Jump to content

Beppe_QV

Members
  • Posts

    2,961
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Beppe_QV

  • Birthday 12/08/1983

Profile Information

  • Car's model
    Giulietta 1750TBi QV
    Fiat 500 1.2 2015
  • City
    Torino
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Beppe_QV's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

141

Reputation

  1. Il faro si può riparare, se non te lo passano in garanzia, armati di pazienza, smonta paraurti, faro e si ripristina tranquillamente.
  2. Corso Lecce è uno di quei corsi che non permette la svolta a sinistra pur essendo a due corsie per senso di marcia, l'unica svolta che si può fare a sinistra è per entrare in Corso Regina. E' molto trafficato e le carreggiate non sono larghissime quindi per agevolare il flusso veicolare, molto intenso, non è consentita la svolta a sinistra. Nei viali normali ad una corsia per senso di marcia ed in assenza di controviale, salvo eccezioni particolari, è sempre consentita la svolta a sinistra.
  3. Parlando della città metropolitana di Torino il concetto è semplice. In presenza di contro viale e viaggiando su un corso ad 1 corsia per senso di marcia, 9 volte su 10 per svoltare a sinistra bisogna prendere il contro viale. Se invece ti trovi su un viale a 2 corsie per senso di marcia, stai certo che 9 volte su 10 sarà possibile la svolta a sinistra.
  4. Copia incolla da cartella stampa Alfa Romeo Giulietta B-Tech può contare su di una serie di personalizzazione estetiche esclusive a partire dalle finiture nero lucido della calandra, delle maniglie e delle calotte specchi. Da notare anche i nuovi cerchi in lega da 18” con coprimozzo monocromo e minigonne in tinta carrozzeria, i terminali di scarico maggiorati con finitura nero lucido e paraurti posteriore sportivo. Gli interni della nuova serie speciale presentano, invece, sedili in tessuto tecnico nero e grigio inclusi nella dotazione di serie. La nuova serie speciale della Giulietta include il pack Tech che va ad arricchire la dotazione con il sistema multimediale Alfa Connect 7” Radio by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto, la presa HDMI, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera posteriore. Presente nella dotazione di serie anche il pack Visibility che arricchisce la Giulietta con il parabrezza con fascia scura e sensori di pioggia e crepuscolare, specchietto retrovisore elettrocromico e specchietti retrovisori esterni abbattibili elettricamente.
  5. Se l'elettronica da fastidio (in Dynamic si intende) purtroppo è brutto da dire ma non la si sta guidando nel migliore dei modi. Il differenziale elettronico svolge onestamente il suo lavoro e l'ESP è molto ben tarato, tanto da lasciare un discreto margine di imbardata prima di iniziare a recuperare la vettura. Circa i freni, a volte l'impianto può non essere in perfetta efficienza per via delle pastiglie, dell'olio freni, dello stato dei dischi ecc ecc, ma complessivamente monta un ottimo impianto. In ogni caso è una vettura settata per un utilizzo stradale, non per l'uso in pista.
  6. Infatti 15k l'anno su 7 anni (è di Gennaio 2011 la mia e siamo nel 2018) sono 105.000 km..... Motivo per cui ripeto, ci sono gli affari, proprio ieri il mio meccanico mi ha raccontato di avere un cliente con una vettura come la mia del 2011 con 40.000 km (a saperlo prima), ma sono davvero esempi rari. Per la maggior parte sono vetture che vengono usate.
  7. E' un integrale con differenziale haldex, ripartizione massima del 40% alle ruote posteriori. Interviene quando vi è una reale perdita di aderenza delle ruote anteriori o oltre un certo livello di angolo di sterzo. Personalmente non mi aggrada molto l'S1 in quanto è pesante (troppo all'anteriore) e molto sottosterzante.
  8. Dynotest di una 488 GTB durante supertest stampa tedesca. Secondo me stanno iniziando a dichiarare meno cv dell'effettivo, visti anche i tempi in accelerazione che sono in grado di raggiungere.
  9. Un 2011 è normalissimo che abbia quel chilometraggio, mi meraviglio che ci sia ancora gente che cerca una vettura di 6 - 7 anni e pensa di trovarla con 40 - 50.000 km. Si trovano eh, ad esempio questa: https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-tbi-quadrifoglio-verde-benzina-nero-36400c63-8ab1-c217-e053-e250040a172d?cldtidx=7 ma è stata ritargata, quindi le ipotesi più probabili sono sinistro oppure volontà di camuffare qualcosa (chilometraggio o altro). Poi tutto è possibile. La mia che ha 110.000 km è davvero perfetta in tutto, unico proprietario prima di me, tutti tagliandi certificati e verificati in Alfa Romeo, pompa acqua e cinghia distribuzione fatta, alla fine sono queste le cose che contano.
  10. La 500 Abarth ha tanti difetti se vai a vedere, ma dal punto di vista prettamente ludico è unica. Inoltre se si ha passione e possibilità di spesa, viene fuori qualcosa di davvero divertente con poche mirate modifiche. Personalmente preferisco le vetture dal Seg. C in poi in ogni caso.
  11. Credo si riferisse al fatto che una Giulietta Quadrifoglio alla fine si discosta molto poco da una versione "normale" anzi, con i nuovi allestimenti, direi che può diventare praticamente indistinguibile. Ovviamente il fatto che sia sotto i 185 kw aiuta molto, alla fine ha costi di gestione assolutamente sostenibili e non così tanto diversi da quelli di una C media.. Confermo la "fermezza" del retrotreno, resta perfettamente in traiettoria senza scartare, sempre e comunque.
  12. https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=6&mmvmd0=1611&mmvco=1&cy=I&powertype=hp&powerfrom=173&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0
  13. Se non ha ancora aperto il motore, io comincerei con il sostituire il modulo multiair e vedere come si comporta. Le altre sono mere supposizioni a meno che non abbia realmente fatto prova compressione. Allora si potrebbero esserci problemi alle valvole o altro e la spesa lievitare considerevolmente. Dipende tutto da te anche perché la spesa come giustamente dici può lievitare, ma è altresì vero che la vettura ora come ora ha un valore davvero ridicolo per cui potrebbe risultare addirittura conveniente ripararla e farci ancora strada.
  14. Francamente non lo so, in questo caso il GPL è stato installato aftermarket e non dalla casa, tra l'altro, rammento male io o su Giulietta il GPL è solo con 1.4 Tjet 120cv e non con Multiair?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.