Vai al contenuto

maledimiele

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    57
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maledimiele

  1. Trovo sia molto più grave dal punto di vista della sicurezza stradale il difetto che osservo principalmente su quasi tutte le macchine tedesche... in autostrada e in tangenziale... le frecce non funzionano!!!! Mi sembra molto grave... Ma ho un dubbio: secondo voi è colpa del progetto o della produzione? ritengo che sia stato testato il funzionamento delle frecce... funzionano anche sulla dacia... oppure è la gente che cambia corsia senza utilizzare le frecce?, magari perchè in una mano hanno il cellulare e con l'altra si grattano i...? La stupidità non ha confini! La sicurezza sì! Chi è preposto a garantire la sicurezza si concentri sulla stupidità della gente! Si avranno maggiori benefici.
  2. Da la Repubblica: Pininfarina, firmata la cessione a De Tomaso Automobili
  3. Dopo VW, Ford e BMW anche Fiat sembra intenzionata a non rinnovare il contratto con Magna per la fornitura di componenti. Inoltre Fiat ha già annunciato di di non rinnovare il contratto con la Magna per la costruzione di auto Chrysler in Europa a favore degli stabilimenti italiani Bertone. Si prospetta quindi un duro colpo coalizzato di tutti gli altri produttori europei contro Magna. Incerto il suo futuro e quello di Opel. Cosa ne pensate? Che sia una strategia comune per eliminare definitivamente un competitors (Opel)e creare dello spazio (per tutti gli altri) sul mercato europeo?
  4. Perchè non dicono quanti grammi di CO2 vengono immessi in atmosfera per produrre l'idrogeno necessario per percorrere quel Km.? Le auto ad idrogeno hanno senso non a livello globale ma a livello locale... mi spiego meglio con un esempio: a Marghera (VE) nelle raffinerie di lavorazione del petrolio, viene prodotto idrogeno come materiale di scarto della lavorazione stessa. Ha senso usare questo idrogeno per alimentare delle macchine o dei generatori di corrente, piuttosto di buttarlo. Ma mettersi a produrre idrogeno per commercializzarlo a livello globale comporterà solo un aumento dell'inquinamento attuale. E' come la storia dei pannelli fotovoltaici: durante la loro vita non produrranno mai l'energia spesa per costruirli, senza considerare che alla fine ti trovi anche con un rifiuto non facile da smaltire.
  5. (ANSA) - BELGRADO, 30 MAR - La prima 'Punto 188' e' uscita oggi dalla fabbrica Zastava di Kragujeac, in Serbia centrale, e cosi' e' stata avviata la produzione di serie di una delle piu' vendute automobili in Europa. Lo ha reso noto l'agenzia locale Fonet, aggiungendo che il presidente del consiglio d' amministrazione della 'Fiat Automobili Serbia', Giovanni de Filippis, ha detto che la produzione e' iniziata nei termini previsti e che le vetture sono state prodotte secondo gli standard della Fiat. ''Stiamo cercando di raggiungere in breve il livello di produzione di 2.000 veicoli al mese, dopo di che aumenteremo la produzione per soddisfare la richiesta del mercato'', ha detto De Filippis. Un rappresentante dell'Agenzia per le privatizzazioni, Aleksandar Ljubic, ha sottolineato che il contratto tra la Fiat e la Serbia, nonostante la crisi economica, e' completamente sicuro. ''Quello che e' importante e' che il contratto si sta realizzando e che le catene di produzione stanno lavorando''', ha detto. ''L'inizio di produzione della Punto rappresenta un nuovo inizio per la fabbrica di Kragujevac'', ha precisato il direttore della fabbrica Zastava Zoran Bogdanovic aggiungendo che, per il momento, nella produzione della Punto sono impegnati circa 1.000 lavoratori. La Serbia ed il gruppo Fiat hanno stipulato nel settembre 2008 un accordo riguardante un investimento da 700 milioni di euro nella fabbrica di automobili Zastava. L' accordo prevede la creazione di una impresa mista, la Fiat Automobili Serbia, controllata per il 67% da Fiat e per il 33% dal governo serbo. (ANSA) COR 30/03/2009 21:02 ---------------------------------------------------------------------------------------------- Non capisco: nei prossimi mesi c'è da aumentare la produzione della Punto nella fabbrica Zastava per soddisfare la richiesta del mercato... Ma se c'è così tanta richiesta, come mai gli operai italiani sono in cassa integrazione???? Ho comprato una Fiat Punto Classic a metà febbraio (in altre concessionarie era in pronta consegna) ma mi deve ancora arrivare: sapete cosa dice il concessionario Alfa a cui mi sono rivolto? E' in ritardo perchè gli operai sono a casa in cassa integrazione!!!! C'è qualcosa che non va in questo sistema e poi i manager Fiat si lamentano degli aiuti statali alle altre case automobilistiche???? Non mi sembra il modo di prendere in giro sia i clienti affezionati Fiat che tutto il resto del paese!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.