Vai al contenuto

popeye424

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    111
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di popeye424

  1. Dipende da quello che si cerca in un'auto: ovviamente è sbagliato paragonare il bagagliaio della 147 (segmento C) con le auto segmento B dicendo che esso è più grande; vorrei vedere..
  2. Sinceramente non sono d'accordo: credo che la golf sia più bella, inoltre la 147 ha un design che secondo me è parecchio invecchiato.
  3. finalmente qualcuno che "sgama" e riflette sul costo effettivo del tanto pubblicizzato, da tutte le marche, pagare a rate... Purtroppo, meglio pagare un pò meno ed accontentarsi, piuttosto che farsi abbagliare dalle rate "piccole"...
  4. Aggiungerei anche Peugeot 308 (secondo me vale più di quanto costa, specialmente in termini di interni e finiture) e Opel Astra (essendo uscito il nuovo modello, credo che con il vecchio si riescano a spuntare ottimi prezzi). Cosa ne pensate?
  5. A questo punto decidi in base ai tuoi gusti: le valutazioni razionali sembrano portarti ad una parità, quindi affidati all'instinto.
  6. Cosa ne sai delle esperienze altrui? Mi riferivo ad un dato oggettivo: 20000km, comunque fatti, per me sono pochi soprattutto perchè la cosa più importante da apprendere è capire le mosse di chi ti sta davanti (o dietro), non solo come reagisce la TUA auto. Comunque, non è il caso di andare oltre, credo che il messaggio che volevo dare in maniera disinteressata sia stato recepito almeno dalla maggioranza.
  7. Tutti questi km? Se ho letto bene parliamo di meno di 20000km, un pò pochini imho. Non metto in dubbio le esperienze estreme che hai affrontato, ma secondo me non basta fare esperienza del comportamento della tua auto nelle condizioni più disparate. Secondo me è fondamentale avere esperienza degli ALTRI nelle condizioni più disparate (e per questo occorrono molti più km): sulla strada non siamo soli noi e la nostra auto.
  8. Sono perfettamente d'accordo con te (oddio, che mi sta succedendo??). Scherzi a parte, non so a voi, ma a me le notizie di incidenti paurosi che coinvolgono neo.patentati impressionano molto; un appello: cerchiamo di non istigare comportamenti dannosi per sè e gli altri (soprattutto).
  9. Fai prima esperienza e tanti km, prima di pensare a queste auto, per il tuo bene (ed anche degli altri che potrebbero incrociarti per strada).
  10. Vai di Fiesta o P207: clio è un pò triste (specialmente gli interni), mentre tra GP 75CV e 90CV temo si tratti di motori un pò "affogati" e poco scattanti.
  11. Secondo me ti conviene analizzare bene l'aspetto sicurezza e la praticità. Ad esempio: mi sembra che la 206 non abbia l'ESP, cosa ormai quasi irrinunciabile, specie per chi non ha grande passione per la guida, come immagino sia per tua madre. Praticità: bagagliaio?
  12. Prova un giro su una Peugeot308 (la 1.6 HDi - 110 CV dovrebbe essere nel budget) oppure la Citoren C4. Secondo me ti faranno un ottima impressione anche in termini di rapporto qualità/prezzo. Le altre peccano da un lato (qualità, estetica, affidabilità, ricambi, fine serie, precocità) o dall'altro (prezzo, consumi, rischio furti, etc.)
  13. Ragazzi, sinceramente non credo che questo fatto vada troppo sottovalutato: - per esperienza so che se si rileva un problema del genere in un'Azienda, prima di richiamare o avvertire i clienti, si fanno analisi e verifiche di cosa accadrebbe nella peggiore delle ipotesi: solo in casi rischiosi, si avvertono i clienti attraverso queste campagne Alla fine credo che noi siamo appassionati di auto ma prima di tutto consumatori (reali o potenziali), quindi a mio parere sarebbe bene non sottovalutare troppo questi eventi P.S.: propongo di inserire questi tipi di discussioni nella categoria "consigli per l'acquisto di auto etc.", perchè ritengo che tali informazioni facciano parte del quadro di informazioni su cui basarsi per un acquisto; cosa ne pensate?
  14. qualche giorno fa ho sentito la notizia che ci sarebbero circa 500.000 GP che fiat sta richiamando per problemi al piantone dello sterzo. Vi risulta? Avete qualche altro dettaglio?
  15. Cercherei di dare un'occhiata anche a P308, FBravo, delta. Sono ottime, anche se per motivi diversi
  16. Condivido: anche se solo 2 volte l'anno per le vacanze, secondo me conviene provare il gusto di sfrecciare (diciamo, a 30 all'ora) a fianco dei tanti imbottigliati al casello che combattono per passare un pò più avanti di chi li affianca....
  17. Veramente era Gassman, comunque il concetto è chiaro e lo condivido abbastanza
  18. in che senso è obbligatoria per i contratti professionali? Che tipo di professioni?
  19. una domanda: a cosa serve ormai l'utilizzo delle varie tessere viacard al casello, da quando c'è il telepass? In molti casi, la pista è comune e ci sono quasi gli stessi rallentamenti che si hanno con il pagamento contanti. Ricordo che le tessere viacard furono introdotte prima dei telepass, e quindi all'epoca avevano un senso: ma ora che c'è il telepass, a cosa servono più? Non credo sia un fattore economico, perchè il telepass costa abbastanza poco, ormai cosa ne pensate?
  20. Onestamente le autostrade tedesche non mi sembrano superiori a quelle italiane in termini di strutture (esempio: molti meno autogrill, meno cartelli informativi, asfalto spesso più rumoroso); forse le curve effettivamente hanno raggi di curvatura più grandi.
  21. Provocazione: qualche mese fa ho girato in lungo e in largo la Germania in autostrada, dove i limiti di velocità sono quasi sempre solo suggeriti (niente tutor, autovelox solo in alcune limitate e segnalate zone, etc.). Nella corsia di sinistra la velocità media era circa 180 kmh e non ho mai visto situazioni di pericolo (in circa 5000km complessivi).... Non conosco le statisitiche sugli incidenti in Germania, ma mi domando: e se avessero ragione loro?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.