Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

santis

Members
  • Content Count

    310
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

6 Followers

About santis

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 02/12/1976

Profile Information

  • Car's model
    Giulietta
  • City
    Sicilia
  • Interessi
    Sport, Cinema, Lettura
  • Professione
    Grafico pubblicitario
  • Biografia
    Santi
  1. santis

    Fiat 500X MY 2017

    Si, ci sono. Stato oggi in concessionaria per il porte aperte. http://s27.postimg.org/s1b7oj0yb/IMG_0108.jpg http://s17.postimg.org/9yw20yngf/IMG_0110.jpg http://s4.postimg.org/xuggvxd99/IMG_0118.jpg http://s17.postimg.org/tdogb3n7j/IMG_0114.jpg http://s8.postimg.org/h13i5ps85/IMG_0112.jpg http://s30.postimg.org/mfc5rg7k1/IMG_0109.jpg Considerazioni personali... Che dire bella è bella, esteticamente la trovo la più riuscita della categoria, e per quanto non ami particolarmente suv suvvini crossover e accrocchi vari, debbo dire che mi ha positivamente spiazzato (tanto la cross quanto la city). Risolve in maniera del tutto originale e "italiana" il tema in questione. Interni ben fatti, dall'aspetto elegante ma non lezioso come temevo, danno comunque una bella sensazione di "robustezza". Molto belli i cerchi in lega ed i colori, debbo dire che il rosso pastello aggratis che vedete in foto è forse quello che mi è piaciuto di più . L'interno è piuttosto spazioso, rispetto a qualche concorrente diretta che di recente mi è capitato di visionare ho avuto la sensazione di maggior spazio in larghezza, soprattutto dietro. I sedili sono davvero comodi e ben fatti e le regolazioni, sia del sedile stesso che del piantone permettono davvero di ritagliarsi una posizione di guida perfetta. Vabbè ora qualcosa di negativo... beh, il bagagliaio mi è sembrato più piccolino rispetto ad altre proposte della categoria e questo forse e l'unico limite "fisico" del modello (anche quello della Renegade mi era parso più capiente) e poi il prezzo, anche se qui forse occorre fare qualche considerazione in più... cara è cara, preventivi alla mano, ballano in media dai 1500 ai 2500 euro dalle concorrenti che vendono di più al momento sul mercato a parità (o quasi) di cavalli e accessori, di più in termini assoluti i prezzi sono più alti anche per via delle motorizzazioni proposte sinora (alcune concorrenti che propongono motori meno prestanti vengono via a mooolto meno). Però... l'auto è nuova e di tendenza e la scontistica è ovviamente al momento risicata e imho chi acquista un auto del genere (che già per un buon 90% lo fa per moda) qualcosina in più per un modello appena uscito sarebbe pure disposto a pagarlo... le dotazioni di serie sono già piuttosto ricche, una Pop Star con qualche accessorio mirato è un auto davvero completa e fa già la sua porca figura senza dover spendere un occhio in accessori... infine che dire, ho avuto la sensazione (forse il fatto di essere l'ultima arrivata alla fine le ha giovato) di essere a bordo di un auto di categoria superiore rispetto a ciò che propone la concorrenza e forse anche questo lo si paga.
  2. santis

    Mazda 2 2015

    Dopo essermi preso un po' di tempo per "digerirla" ho votato abbastanza nel sondaggio. Gli interni sono veramente bellini e particolari. L'esterno lo trovo gradevole, imho al momento la B 5 porte più piacevole (se non mi fossi innamorato del concept magari avrei votato molto)... Resta la candidata numero uno a sostituire la Puntozza, con la riserva per lo spazio a bordo e il bagagliaio che penso potrò verificare solo dal vivo. A proposito, si sa qualcosa di più preciso sull'arrivo in Italia?
  3. In effetti era molto meglio, paraurti diverso, cerchiazzi tanti pollici, mascherina più importante. La cromatura se non erro arrivò col restyling. Mi fermo qui che sono totalmente OT.
  4. Presi la patente da "esterno". Ricordo che feci le poche guide con l'autoscuola con una Punto diesel che trovai figherrima (tra l'altro era uscita da poco). La maggior parte di guide "private" le feci con la Samurai di mio padre, che mi ha fatto apprezzare qualunque altro mezzo su cui mi sia messo alla guida.
  5. Ciao Eternauta, non ti fare alcun problema a esporre qualunque quesito. Se il tuo è un problema d'ansia (se così non fosse non considerare questo messaggio) è normalissimo che il tuo rapporto con l'automobile ne risenta ed è altrettanto normalissimo che la maggior parte delle persone che non ne soffrono non riusciranno a capirlo. Per esperienza di prima mano (ho combattuto con mio fratello per cinque anni contro questa cosa) ti dico che tutto si risolverà e che ciò che oggi ti pare inarrivabile domani sarà la normalità. Il fatto che tu abbia deciso di non "rinunciare" al tuo rapporto con l'auto ti dico che è già il primo passo ed il più importante.
  6. Io l'ho acquistata a gennaio di quest'anno ed è in assoluto la mia prima consolle (ho sempre scroccato quelle che ho regalato a mio fratello) e debbo dire che sono molto soddisfatto. Trovi tanti giochi a buon prezzo, la grafica è notevole e mi ha risolto anche il problema del lettore blu-ray. In giro, anche sul web, trovi offerte molto allettanti.
  7. santis

    Nostri cani

    Guarda, i prezzi variano da veterinario a veterinario. Per Ceres se non ricordo male pagai 40/45 euro per i vaccini e 25 per il microchip. Ricordo che prima ha fatto le vaccinazioni e in seguito il chip, in giornate diverse. mezz'oretta al massimo il tempo perso (che perso non è) per ogni visita.
  8. Se l'asse delle ascisse della slide rappresenta l'ordine temporale, per dove è dislocata la "B-Segment", penso che si parli della 500 5p. Azz... credo sia partita la mano anche a me... Sto forum genera mostri! Potere della FCA
  9. Ma siamo qui per quello! La prima novità l'anno prossimo, poi altri 6 modelli sino al 2018... fanno 2 modelli nuovi all'anno... quindi tra due anni e mezzo ne avrai già visti 3... Dai che ti voglio vedere entusiasta di questo pp. Colgo l'occasione per porgere i complimenti a tutto lo staff di AP che anche in questa occasione è stato insuperabile.
  10. santis

    Nostri cani

    Basta portarlo da un veterinario, penserà a tutto lui, vaccinazioni e microchip compresi!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.