Vai al contenuto

gryfus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    93
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gryfus

  1. È una tre porte, in epoca di crisi e con la nomea che aveva il marchio quando è uscita (e che ancora stenta a togliersi di dosso nonostante l'affidabilità dimostrata da questi modelli) è già tanto quello che ha fatto. Le uniche altre tre porte che vedo in giro sono o rare superpremium (dai coupè di fascia alta in su) o auto di 10 anni fa. In ogni caso un ritorno d'immagine l'ha avuto, ho sentito tanti che si sono decisi per la giulietta anzichè la golf (o altre) proprio perché la mito era apprezzata, soprattutto dalle signorine.
  2. Quando comprai la mia Mito fui nel dubbio fino all'ultimo se non fosse meglio prendere una 147. Ho preso la Mito, e dopo 4 anni di guida non potrei che essere più soddisfatto della scelta fatta. Da un punto di vista del marketing sbaglierebbero a lasciare scoperto il segmento B, il segmento giovanile per eccellenza: basterebbero un altro paio di accorgimenti meccanici per renderla unica, ma già adesso è l'unica simil coupè abbordabile che abbiamo in Italia (e con alcune chicche che non trovi nemmeno su auto che costano il doppio, come i vetri a vista). Il motivo vero per cui non ci vogliono investire è che non potrebbero esportarla negli USA (troppo piccola) ed i numeri delle tre porte in Europa sono ormai quelli che sono.
  3. Mi sta facendo letteralmente impazzire, anche col bianco con cui l'hanno presentata, colore che in genere non mi piace!!! Fra l'altro hanno corretto il particolare dei fari che non riuscivo proprio a digerire.
  4. Io credo che dimentichiate tutti che Audi e Mercedes sono i marchi premium cui si fa riferimento ed entrambe non lasciano sguarniti i segmenti inferiori, anche, nel caso di Audi, con roba non dedicata. Ragionate come se Alfa dovesse diventare come Maserati, e non sarà così: e anche per il pianale della Giulia in studio a Modena scordatevi che sarà solo della Giulia.
  5. Imho sarebbe un grosso errore lasciar vuoti i principali segmenti di mercato, che sono anche quelli che, piaccia o non piaccia, hanno lasciato sopravvivere l'alfa in questi ultimi anni, e non credo sia nelle loro intenzioni. Una tre porte come la Mito non credo la rivedremo (in generale nel gruppo, 500 e specialties a parte, non credo vedremo più 3 porte, motivo principale che ha frenato le vendite della Mito, altro che l'estetica). Ma un crossoverino 5 porte su base 500L a marchio Alfa è possibilissimo, andando a saturare le linee di Melfi.
  6. Più che verosimile, tranne per Giulietta, la vedo TA/TI e non TP/TI. E comunque parliamo di fine 2015-2016
  7. Il bello è che dal vivo (premetto che non ne sono possessore) non ho sentito nessuno lamentarsi del fatto che la Giulietta sia brutta, anzi il contrario: bella ma fiat, bella ma scomoda, etc. etc. E penso proprio che la riproporranno eccome, con tuo dispiacere. Ipotizzo invece che faranno morire la Mito per rimpiazzarla con un crossoverino su base 500X (la famosa mito 5 porte)
  8. Ipotizzo, sul mercato usciranno tra la fine del 2015 ed il 2016, le presentazioni verranno tra il 2014 e il 2015, sotto forma di anteprime.
  9. Dall'intervista di oggi a Marchionne apprendiamo che le prossime Alfa saranno tutte fatte a Cassino e che ci sono sparsi per l'Italia 'capannoni fantasma' dove operai selezionati le stanno mettendo insieme, ad aprile tutto verrà svelato. 1. L’EROE DEI DUE MONDI MARPIONNE RISPONDE ALLE DOMANDE (DI EZIO MAURO) CHE IL
  10. Insomma la nuova gamma Alfa arriverebbe per il 2016-2017, che è compatibile con le nuove ipotesi sulla fine della crisi europea (eh sì, ci aspettano almeno altri 2 anni pessimi).
  11. A questo punto direi che la piattaforma sarà proprio quella della 4porte. Certo se facessero sullo stesso pianale anche la nuova ammiraglia Alfa sfrutterebbero per bene anche Mirafiori e Torino diverrebbe veramente un polo del lusso. Sogniamo va...
  12. Stupenda! Quando dovrò sostituire la Mito (di cui sono tutt'ora innamorato) ci farò un pensierino, finanze permettendo.
  13. Sta venendo su proprio bellina, fra tre/quattro anni sarò sul mercato per sostituire la mia Mito con una segmento C spaziosa e sarà sicuramente tra le candidate. Sempre in attesa di qualcosa di interessante dall'Alfa...
  14. Il nuovo volante mi piace, ma nel complesso la nuova plancia è veramente anonima, ha perso ogni elemento di originalità, ora è molto più alfa quella della mito con le sue bocchette circolari!
  15. No invece è proprio il nuovo frontale, si vede lo scudo bordato. Mah, sinceramente la preferivo prima.
  16. Le contrattive in origine stavano su tutte le motorizzazioni. Le adaptive suspension sono altra cosa.
  17. Effettivamente sulla mia sembra di stare su una barca in autostrada a velocità costante, però la cosa strana è che ha iniziato a farlo superati i 40.000 Km.
  18. Un vero peccato quella scelta dei fari, quest'auto è veramente perfetta e stupenda!!!
  19. Almeno nel caso della Fiat la cassa è giustificata da risultati in rosso (per quanto riguarda l'Italia), ci sono aziende che usano vergognosamente la cassa pur con risultati in attivo...
  20. sto vedendo ovunque commenti strapositivi ad eccezione dei fari, con una pregiudiziale talmente forte che supera quella del muso della Mito... e sinceramente non riesco a biasimarli, peccato davvero.
  21. Già, avevo sentito anche io queste date, e sarebbero pienamente sensate. Giulia nel 2014 ci credo, ma credo che in Europa arriverà verso la fine. Nel 2014 Fiat starà lavorando sulla nuova Punto, chissà che non si decidano a far uscire prima la Mito. Il 2015 potrebbe essere interessante, visto che il SUV e l'ammiraglia a quanto pare saranno imparentate con le nuove Maserati potremmo, sognando un po', averle insieme alla spider Mazda. Quello che mi dispiace è che abbiano abbandonato il progetto della Giulietta SW, ma era così costoso? Sarebbe stato un ottimo modo per tamponare il mercato e sfruttare il successo della Giulietta da qui all'uscita della Giulia SW (anche perchè al gruppo manca totalmente una SW...) ps. se Marchionne non è stupido, e non lo credo, vorrà sfruttare mediaticamente l'expo di Milano con una bella gamma alfa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.