Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Auto utilitaria


francyb

Domanda

Buongioro, sono nuovo del forum e mi piacerebbe avere un consiglio per la mia nuova utilitaria.

intanto diesel o benzina ?

percorro da 10 a 15000 km all'anno pero' la maggior parte li percorro in autostrada e per questo vorrei evitare questi motori 1000 3 cilindri che so' essere rumorosi.

dopo questo i modelli che avrei visto sono

vw polo

kia rio

yaris

ford fiesta

quale mi consigliate o sconsigliate?

grazie 1000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra l'altro Yaris verra' rinnovata a breve...

ma anche la polo da quanto ne sò dovrebbe uscire a breve.

x 1happydream la i10 mi piaceva parecchio ma il cambio auto lo faccio anche perchè è in arrivo un bambino e la i10 mi sembra un pochino piccola!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di fiesta e valuterei il 1.5tdci da 75cv;)...yaris è valida ma è un pò più citycar,meno confortevole e piacevole alla guida..polo e ibiza con quel motore 3 cilindri non le considero minimamente,tra l'altro la polo è pure cara,ma forse ora la scontano di più visto che è uscito il restyling...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No,è meno potente(è comunque adeguato e va benone,è lo stesso motore ma con cilindrata ridotta e di conseguenza meno potente rispetto al 1.6),consuma meno e costa meno...te l'ho indicato perchè consideravi auto con motori che hanno una potenza simile di conseguenza pensavo che questo 1.5 da 75cv poteva essere sufficiente alle tue esigenze;)

Per la fiesta nuova credo ci vorrà ancora qualche anno visto che è stata aggiornata da poco.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Yaris verrà ristilizzata ma non stravolta. Secondo me è un'auto dal rapporto qualità prezzo molto favorevole e il 1.4 D 90cv spinge che è una meraviglia, beve poco e fa mangiare la polvere a polo 1.2td (dotazioni più povere) e alla fiesta 1.5 75cv.. Invece fiesta 1.6 95cv va come il diesel della Yaris

La Toyota è molto accessoriata, anche in versione active e non la trovo affatto priva di personalità.

La fiesta rimane un'auto validissima, ma eviterei la polo che è troppo scarna e il 1.2td 75cv ha prestazioni inferiori rispetto alle altre.. Nella rivendibilità caschi in piedi con tutte e 3 perché sono tra le 10 auto più vendute in italia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con un budget di 14Mila Io sceglierei la Fiesta ma con il nuovo motore 1.0 Ecoboost da 100cv e consumi da 20km/litro. Motore dell'anno 2012 e 2013

Di listino costa 15mila ma credo che anche il peggiore dei concessionari un "millino" di sconto te lo fa. E' anche la più nuova.

Yaris la valuterei solo nella versione Hybrid ma sforiamo con il budget. Il restyling a fine anno l'ho visto sul web e non mi ha entusiasmato.

Polo è vecchia anche con il nuovo resyling che esce tra breve. Capisco che la Golf non va cambiata mai come la 911 ma la Polo pensavo andasse verso le linee fresche della Up e invece uguale a prima.

La Kia Rio credo sia la miglior offerta sul mercato come prezzo/allestimenti/garanzia (7anni) ma se la prendi base non è così invitante ne brilla di originalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A 130 km/h credo proprio di no. Ti consiglio di provarlo perché è divertentissimo, pieno già dai bassi ed ha un'elasticità pazzesca. Se non sapessi che fosse un 1000 non lo diresti mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con un budget di 14Mila Io sceglierei la Fiesta ma con il nuovo motore 1.0 Ecoboost da 100cv e consumi da 20km/litro. Motore dell'anno 2012 e 2013

Di listino costa 15mila ma credo che anche il peggiore dei concessionari un "millino" di sconto te lo fa. E' anche la più nuova.

Yaris la valuterei solo nella versione Hybrid ma sforiamo con il budget. Il restyling a fine anno l'ho visto sul web e non mi ha entusiasmato.

Polo è vecchia anche con il nuovo resyling che esce tra breve. Capisco che la Golf non va cambiata mai come la 911 ma la Polo pensavo andasse verso le linee fresche della Up e invece uguale a prima.

La Kia Rio credo sia la miglior offerta sul mercato come prezzo/allestimenti/garanzia (7anni) ma se la prendi base non è così invitante ne brilla di originalità.

Guarda, il 1.0 ecoboost fa 15km/l REALI, non 20.. In autostrada farà 13.5/14 a 130, se vai a 110 anche i 16/17

La Yaris è validissima in tutte le versioni e la nostra amica ha detto che fa molta autostrada, cioè dove l'ibrido non serve quasi a nulla

No, il 1.0 ecoboost in autostrada va benissimo, non farti spaventare dalla cilindrata bassa.. è in commercio da 2 anni e mezzo anche sulla focus e non da problemi.. Se come prezzo in concessionaria costa molto meno del 1.6 conviene senza dubbio valutarlo..

Il tuo chilometraggio è da benzina, ma noi ti diciamo di non scartare il diesel perché fai molta autostrada, cioè il percorso dove il diesel da il meglio della sua efficienza (insieme all'extraurbano).. dipende dalla differenza di prezzo tra 1.0 ecoboost, e 1.6 tdci. il 1.5 è il più lento ma se la cava benino, il 1.0 aspirato 80cv evitalo perché è davvero povero di coppia ed è indicato per chi usa l'auto in città

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi di tutti i consigli e ieri ho acquistato l'auto.

Ho preso la Fiesta 1.6 tdi titanium bianca con sensori parcheggio, navi ecc , credo di aver preso una discreta auto, non è l'audi a cui ero abituato ma insomma vedremo...

ho visto che ha la bauliera un pò piccola ma in qualche modo farò..

a proposito vi faccio un ultima domanda a riguardo..

non vi sembra un po strano che al concessionario non mi hanno fatto firmare nulla e non mi hanno chiesto acconti per l'acquisto?

mi hanno detto che registravano la prenotazione e poi mi chiamavano.. sembra piuttosto strano!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.