Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. PaoloGTC

    Utente Registrato Plus
    22
    Punti
    11427
    Numero contenuti pubblicati
  2. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    15
    Punti
    20132
    Numero contenuti pubblicati
  3. xtom

    Redattore
    11
    Punti
    9405
    Numero contenuti pubblicati
  4. The Krieg

    Utente Registrato
    10
    Punti
    3647
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/04/24 e localizzati in Risposte

  1. Che spesso sono limiti assurdi, ogni rampa o raccordo per legge ha il limite dei 40 km/h, ma c’è ne sono molte dove anche 70 km/h sarebbero comunque bassi per il raggio della curva. Comunque io l’ISA ce l’ho da anni, legge perfettamente tutti i cartelli e mi dice di rallentare con la voce di mia moglie.
  2. Ellamiseria un topic io avevo finito! Che pignool... oh, scusate un attimo, il telefono... dev'essere la regia. Pronto? Sì buongior.... sì stavo giusto vedendo che... sì. Ah, ok. Sì. Un topic per..... ecco. Uhm. No no, ci mancherebbe, è solo che.... ok. Sì. Però... uhm. Ok. Sì, certo, però.... ah. Oggi. Ma guardi, oggi..... ah. Ho capito. No no, provvedo, faccio colaz... ah. Prima. Sì, foto. Sì, tante. Ok. Come? La punteggiatu... ma io di solito... ok ok ma non urli.... Sì. Va bene. No no lo so che è al massimo è lei che dice va bene, era solo un modo di... pronto?? Pronto?? Ho avuto una splendida idea sarebbe interessante un topic nel quale, attraverso esempi vari, si analizzano le varie fasi che i prototipi attraversano, dal camuffo totale a quello più leggero, passando per gli escamotage utilizzati per confondere le idee. Per ora lascio solo una foto della 155, per un confronto con il bozzetto nel primo messaggio di questo nuovo topic poi vedrò di tirar fuori altro, ma dopo aver fatto colazione (tanto ho staccato il telefono)
  3. E cosa salvaguardi in Francia? Se fondi Renault e Peugeot mica ti servono due stabilimenti per produrre (ad esempio) Clio e 208, le fai nello stesso! E aggiungo, è la stessa cacchiata che è stata fatta dando a Fiat il monopolio dell'industria auto italiana e sappiamo bene com'è finita
  4. 7 punti
    Non avete mai avuto l'impressione, osservando una design story come questa, così piena di proposte le quali ancor prima di esser belle o brutte sembrano indicare una malavoglia generale, che di fare quella vettura nessuno avesse la minima voglia?
  5. Allora.... Le donne di casa (molto più "telebane" del sottoscritto quando si parla di F1) non l'hanno presa "benissimo": "...dal 2025 non tifiamo più Ferrari!" Io ho risposto molto pacatamente "....andatevi a sciacquare la bocca con l'acqua ragia dopo aver detto una cosa del genere..." Conflitti familiari a parte adesso sto elaborando la cosa... Inizio a pensare agli aspetti positivi della vicenda.... come la faccia di Totò Wolff quando l'ha saputo, per esempio.... ☏ Redmi Note 7 ☏
  6. Tutte a Torino, anzi c’era pure una intervista di Plouè dove dichiarava che avevano appena ricostuito il centro stile Lancia che ormai non esisteva più
  7. I post relativi alle "voci" sulla fusione Stellantis - Renault ⬇️
  8. Anche i francesi sperimenteranno la gioia del non avere concorrenza interna, come gli italiani dal 1986, che spettacolo, però effettivamente producendo solo caffettiere magari non brucerà allo stesso modo.
  9. Il software dell'infotainment è lo stesso delle PSA e delle 3 polacche, solo che a livello di grafiche sembra più personalizzato di quello di 600 e Avenger e sembra avere delle funzioni in più per la gestione della "SALA" (es: gestione illuminazione ambiente). Il display touch dell'infotainment, invece, mi sembra lo stesso delle 3008/5008 restyling (non lo vedo come un problema, anzi). Non sono convinto del cluster che sembra avere la stessa logica degli indicatori della Avenger...
  10. Come volevasi dimostrare: https://www.quattroruote.it/news/eventi/2024/01/31/su_4r_di_febbraio_intelligent_speed_assist.html?fbclid=IwAR3rgDvuwEeM_aEYIKIlCPgFkzX7hE7X3T3ARe-JAbNiZpuHOd_NKwqbAGg_aem_AfZGrf1bdfMncbu8CyH0USFdrHr-L2X93Hgi5Jmoy4n_3RjYgB9uXMoV9WPWT-2L4Vk
  11. A me complessivamente non dispiace, e se penso allo stile di molte auto che oggi si vendono (relativamente) tanto, credo che avrà un ottimo successo. Non la promuovo al 100% perchè io son vecchio dentro, fuori e due metri intorno e perchè, cosa ovviamente molto personale, noto un sovraccarico di dettagli prettamente... francese. Per il mio umilissimo parere, poteva esserci anche qualcosa in meno, sorprendentemente fuori anzichè dentro. All'interno mi aspettavo più "caos", pensando a certi prodotti francesi molto recenti, e invece mi hanno sorpreso. Fuori... beh quel frontale per me porta con sè una bellissima idea gestita un filino male. Comunque ritengo abbiano fatto un bel lavoro, pensando ai vincoli. Mi fa solo sorridere, da vecchiaccio che ha visto i dietro le quinte del design di un tempo, fatto anche di ragionamenti su quella che doveva essere ad esempio la "guardia" di un paraurti con lo scopo di proteggere i gruppi ottici, che ora a dar spintoni o prender botte nei parcheggi la fanaleria sia la prima
  12. Tesla Model S 70D scusate, ma la D sta per Diesel?
  13. Guardate vi state facendo delle illusioni. Se fusione ci sarà il controllo sarà dello stato francese, e a quel punto Elkann potrebbe decidere di rimanere come azionista di minoranza in un gruppo più grande e ricevere solo gli utili, è il progetto mai smentito di disinvestire dall'auto e spostarsi su altri settori meno ciclici. Dal punto di vista industriale non avrebbe senso, le sovrapposizioni in Europa sarebbero eccessive...e quali fabbriche sarebbero tagliate se lo stato francese avesse oltre il 10% del nuovo gruppo e Elkann fosse diluito? I"l governo francese, azionista sia di Stellantis sia di Renault, punterebbe alle nozze tra i due gruppi per consolidare l'industria nazionale, alle prese con una concorrenza sempre più agguerrita da parte dei competitor tedeschi e soprattutto di quelli cinesi. Una fusione, che secondo quanto hanno dichiarato alcune fonti finanziarie al Messaggero, avrebbe anche l'effetto di bloccare o rendere più oneroso un eventuale ingresso dello Stato italiano in Stellantis." Ormai è su tutti i giornali, compreso il sole24ore, questa notizia dovrebbe andare su scelte strategiche del gruppo Stellantis. Non escludo che i francesi appena fiutato il rischio che il governo italiano possa entrare nell'azionariato di stellantis abbiano accellerato questo piano di un campione francese controllato dalla Francia
  14. Questa sarebbe la sola cosa positiva, finalmente un Ceo di prodotto.
  15. Tutte e 3 sono state disegnate a Torino: Fiat 600 non so da chi, Milano da Maccolini e Busse con qualche intervento di Mesonero e su Ypsilon il capo del design è Ploué. Comunque notavo che la Ypsilon non ha le stesse maniglie delle altre CMP (Polacche comprese) ma ha quelle nuove della 3008 che sono anche molto più carine secondo me.
  16. Il 40enne ha fatto una stagione della madonna e ha battuto il suo "sostituto" a pari macchina
  17. Dopo la presentazione della nuova Ypsilon non ho resistito e ho voluto provare subito il nuovo colore; è davvero belissimo ma forse sarà esclusivo della versione Cassina?
  18. Ma secondo voi leclerc ha paura di un hamilton 41 enne?
  19. I tassisti romani non li accoppa manco skynet
  20. Non lo darei per scontato che sarà in automatico la seconda guida, già all'arrivo in Ferrari doveva essere il secondo dietro il più pagato e titolato Vettel, un primo anno di crescita ecc, La storia invece è diversa: se nella prima gara ha rispettato gli ordini di scuderia di non attaccare il 5, alla seconda gara, dopo aver essere stato passato in partenza(dalla pole) quando gli hanno chiesto di aspettare 3 giri per attaccare il "capitano" ha risposto OK e 2 curve dopo gli era davanti (o la mancata scia a Monza in qualifica). Mettici poi che lui conosce a mena dito la squadra, la macchina 25 la "farà" lui, personalmente non credo faticherà troppo a stare davanti al 44, e li, o l'ovino mette impone alla squadra si sabotarlo (lo pagheranno comunque 30 mln, mica 500k) oppure non sarà di certo seconda guida ps anticipo già chi dirà che Vettel non era ai livello di Hamilton. Rispondo che si trattava di un Charles alla seconda stagione in F1 contro un Vettel, si appannato, ma non lontano dal massimo della forma vs un Charles orami alla 6-7 stagione contro un Lewis 40 enne che con molta probabilità ha capito che all'8 titolo non ci arriverà mai
  21. Certo 49€ al mese, poi scritto piccolo piccolo 6.300€ di anticipo, e poi l'auto non è tua dopo 3 anni. Usare la parola "sociale" appare una forzatura.
  22. al contrario di Pura Hpe dove all'interno si respirava un'aria molto 70 su questa io ci vedo un sacco di anni 80. Lo schermo davanti al volante ricorda molto il quadro di varie Delta, prisma ecc, ed anche il mensole che prosegue sui pannelli porta.
  23. CT sta scercando qualsiasi scusa per chiudere gli stabilimenti italiani. ha già gettato la croce sulle nuove bev di Melfi dando la colpa se non si vendono agli incentivi italiani mancanti, prima ancora di farle 😂 come se il mercato italiano anche con incentivi dovesse assorbire tutte le bev le auto di Melfi. Pomigliano e Mirafiori avete già scritto voi.
  24. Per quanto riguarda il progetto del camuffo per la proposta di Giugiaro... non saprei dire se alla fine sia stato messo in pratica. Mai vista un'immagine di un prototipo di quella vettura in strada. Da amante dei camuffi però è molto bello vedere che il loro studio passava anche attraverso la realizzazione di bozzetti, come per il design vero e proprio. Tempo fa avevo messo via delle prove simili per le 33 restyling e la 155... siamo leggermente OT perchè non si tratta di mai nate, ma guardo un attimo se le trovo....ah ecco qui c'è la 155: bozzetto e circolare interna che vi invito a leggere e qui la 33 restyling, in un bozzetto che studia il camuffo di una "ibrida" con il nuovo posteriore abbinato al vecchio frontale... anche se poi a dire il vero di prototipi "ibridi" nella cartella delle spies di 33 Rst non ne ho manco uno... erano camuffati proprio così, ma avevano già il frontale nuovo. Non saranno stati paparazzati... va bene che le foto ai tempi eran tante e le ho messe via tutte o quasi, ma non è detto che riuscissero a "beccare" sempre tutto, gli spioni...
  25. Tagliano tutto meno che i prezzi, io qualche stellantina in casa vorrei anche metterla, ma cacchiarola i prezzi ultimamente sono proibitivi.
  26. Quei documenti che hai riporatato li conosco perfettamente, non è mica una novità.. li avevo letti anni fa e avevo già scritto qui su questo forum le mie considerazioni. Sono azionista di Fca prima e Stellantis poi. Ho un fratello ex dirigente fca ora dirigente Marelli . Io mi sono limitato a riportare tutte le inesattezze scritte tra te e 4200blu. Si, io sostengo che chi comanda in Stellantis è Exor, però ripeto per la centesima volta, non ritengo assolutamente che Exor faccia gli interessi dell'italia, mai detto e mai lo dirò salvo qualcosa che mi faccia cambiare idea. Certo che si son persi posti di lavoro in italia, certo che si producono meno auto rispetto al passato. Certo che si perderanno posti di lavoro anche in Francia o in Germania. Certo anche che l'italia non è un paese idonee all'industria pesante (costi energetici troppo alti, burocrazia troppo incasinata, logistica fallace). Io sono dirigente in una multinazionale italiana che produce per l'80% all'estero. Non è che ci stai dicendo cose che qui la gente non sa è? Non è che i documenti che riporti sono i segreti di Fatima finalmente rivelati. A me basta che non scriviate cose non vere. Poi sul discorso comando abbiamo due idee diverse, per te comandano i Peugeot o lo stato francese, per me comanda Exor... ok prendiamone atto... ma per favore scrivete cose esatte e concrete.
  27. Assorbire Renault significa assorbire un doppione da tagliare.. ma a che pro? O che si trovi un partner asiatico o per favore si cominci a lavorare.
  28. beh scavalcherebbe VW in europa. pero Renault ha grossa partecipazione statale, 15%, quindi Jaki dovrebbe farsi bene i calcoli per non perdere il controllo, anche se in ogni caso la presenza dello stato diventerebbe decisamente ingombrante. io francamente vedo piu possibile una scalata in GM, oggi in mano a fondi, e che e ben presente in Cina (anche se in deciso calo in quanto "nemico" del governo) io invece credo che le acquisizioni siano piu che sul piatto. Stellantis ha margini record, un sacco di cash ma allo stesso tempo si sta rimpicciolendo (per non fare a gara con gli altri con la guerra dei prezzi). che forse e proprio la strada giusta, e l industria che si deve giocoforza rimpicciolire e non mantenersi a galla per mantere i volumi di decenni fa.
  29. Credo che alla fine andrà così, è da vedere se dentro STLA ci finirà anche Nissan o se quest'ultima come credo se ne andrà per fatti suoi(sposandosi finanziariamente parlando con altre case giapponesi come Honda se non addirittura Toyota). Fatto sta che se entra Renault, l'asse finanziario/politico di STLA sarà pesantemente francese, e per i nostri marchi sarebbe veramente gnara. Urge entrare nei capitali di STLA senza sè e senza ma. Ha senso per salvaguardare l'occupazione francese dal punto di vista politico della francia, oltre ad accaparrarsi il mercato UE in maniera decisa(Renault/Dacia hanno quote di mercato interessanti).
  30. A limited model for the Middle East, 6 cars, presentation in December.
  31. Può essere che sia così, ma di sicuro non considererei come indizi certi questi post imbarazzanti e fegatosi del team Mercedes, che sembrano scritti di getto da Toto Wolff in persona mentre sta seduto sulla tazza. Tanto più che se concludi il tutto con “at least for now” fai crollare qualsiasi intento minaccioso o finto spaccone.
  32. Bentornata Lancia...la nuova Ypsilon esteticamente lascia perplessi vista la netta rottura col recente passato ma non è nemmeno detestabile. Quello su cui ora non devono sbagliare è l'integrazione a stretto giro in gamma delle versioni ibride, essenziali per il mercato, e non commettere l'errore fatto con la 600 la cui versione ibrida si sta facendo attendere oltre misura con lo specchio di vendite al lumicino
  33. Fixed! Pochi istanti dopo sarebbe affondata!
  34. Non serve a nulla. Il presunto potere francese non deriva dal fatto che sono azionisti ma dal fatto che hanno una "borsa" n volte più grande dell'Italia. Se vogliono che Stellantis produca modelli in Francia, aprono la borsa e pagano. Ergo chi ha i soldi , vince. Ed il gov. italiano lo sa (indipendentemente dal colore); se non fosse così , la partecipazione in Stellantis l'avrebbero acquisita da quel dì. In caso contrario, se l'acquisiranno, sarà solo una operazione mediatico-politica senza alcun valore.
  35. https://www.media.stellantis.com/it-it/corporate-communications/press/lo-stabilimento-di-atessa-avvia-la-produzione-della-nuova-generazione-di-furgoni-stellantis-di-grandi-dimensioni-esportati-dall-italia-all-85-in-75-paesi
  36. 1 punto
    Non male come idea. PS: qua si vede in tutto il suo splendore la tipica pedaliera delle utilitarie Fiat di almeno due decenni (70-80), leggermente disassata, dislivello alpino fra acceleratore e freno, frizione ancora più alta e quasi orizzontale... Quanti ricordi!!
  37. Intanto io proprio fatico a capire perché te consideri i peugeot e lo stato francese come un’unica entità. Ripeti lo stesso discorso tutte le volte ma ancora io non capisco. Ripeto, ti professi gran conoscitore di finanza, però ancora non mi hai saputo spiegare questa cosa. Sinceramente pure io me ne capisco di societa’ e ti assicuro che nessun imprenditore vuole lo stato dentro la sua azienda salvo che non sia perché è alla canna del gas. Mi spieghi perché cavolo peugeot e lo stato francese dovrebbero fare comunella contro exor?? A me sembra esattamente il contrario, ovvero che se c’è disaccordo tra le parti, piuttosto sono exor e peugeot a fare comunella. Non ho capito proprio quale è il punto di partenza del tuo ragionamento. Le inesattezze te le ho tutte spiegate, mentre la tua risposta è sempre sta qui dell’accordo di fusione dove parli di sti francesi che comandano. Ti chiedo quali Francesi: peugeot o stato francese e magicamente ripeti entrambi. Ma dove mai si è visto? Secondo te finanziariamente i Peugeot hanno obbiettivi più comuni con exor o con lo stato Francese?? Se c’è da licenziare qualcuno in francia perché costa troppo produrre rispetto a che so, la Polonia, I peugeot si schierano con Elkann o con lo stato Francese? Ripeto, Elkann è l’unico socio esecutivo con poteri diretti. Exor e’ l’unico socio ad avere due rappresentanti nel cda. Vai dal tuo mentore di finanza e vagli a raccontare questa storia: Ci sono 3 soci : gaspare, melchiorre, baldassarre. Gaspare ha più del doppio delle azioni di melchiorre e baldassarre. Gaspare nomina 2 persone del cda di cui uno con poteri speciali. Melchiorre ne nomina 1, Baldassarre 1 Gaspare ha imposto a melchiorre e a baldassarre di far inglobare la loro azienda nella sua, spostando quindi la sede legale dove lui aveva la sede legale in maniera tale da sfruttare il regime sociale di quel paese. Si noti che baldassarre ci teneva tanto che la sede legale fosse a casa sua, perché è un tipetto un po’ rompicoglioni, ma si adegua. I 3 amici dopo 3 anni di viaggio arrivano ad una capanna, dove in mezzo ad un bue ed ad un asinello trovano un espresso che dice a Gaspare :” Guarda che Melchiorre e Baldassarre ti hanno fregato. Te pensavi di comandare, Te pensavi che Melchiorre fosse un privato imprenditore come te, ma invece è parte del sindacato dei lavoratori e della croce rossa del suo paese. In realtà Melchiorre e Baldassarre sonola stessa persona e anche se hanno meno azioni di te, anche se non sono manco nel cda, ora si chiameranno Melchissarre e ti faranno un culo grosso come la mia capanna ( comprensiva del bestiame) cantando la marsigliese” Fammi sapere che ti risponde il mentore
  38. non c’entra niente il sistema dualistico tedesco ( che tra parentesi è previsto anche nel sistema anglosassone) con quello che avevi scritto . Ti ripeto i tuoi contributi alla discussione : -Esatto...un limone si puo spremere solo una volta, poi e vuoto. (unica tua affermazione che concordo) -Non hanno la maggioranza, hanno il pacchetto singolare piu grande, ma alla fine questo pacchetto rappresenta solo 15% del totale. La maggioranza delle azioni significerebbe un pacchetto di 50.01%. (come ti abbiamo scritto si parla di Maggioranza relativa. E' italiano) - Pacchetto azioni Quandt 51,6%. ..e la Porsche Holding SE ha 53,3% della Volkswagen. ( come ti ho scritto non è vero e non ci incastra nulla il sistema dualistico). I Quandt controllano Bmw? Certo che si, I Quandt in caso dii fusione di bmw con altro gruppo scenderebbero di quota ? Certo che si. I Quandt avessero la sede Bmw in Olanda controllerebbero la società anche con quasi la metà delle azioni? Certo che si Se mi rispondete di nuovo fischi per fiaschi del tipo : Porsche ha il 53,3% di Vw per il sistema dualistico (???), I Quandt hanno il 51,6% di azioni per il sistema Dualistico (???), La maggioranza relativa non esiste (???) o qualsiasi altra invenzione... smetto di rispondervi per stanchezza
  39. Esatto...un limone si puo spremere solo una volta, poi e vuoto.
  40. Questa sembra ancora più moderna e curata delle due che l'hanno seguita
  41. Come detto da qualcuno queste dovrebbero essere le varie colorazioni degli elementi frontali; anche se in effetti sarebbe stato meglio il contrario
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.