Vai al contenuto

lucaepatty

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    53
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lucaepatty

  1. Giusto x precisare, al twinair panda di 4r hanno dovuto cambiare il turbo... a 'sto frullatore. Che pensare ad un alfa con due cilindri, mi viene da piangere. Ah ma va bene, ah ma ė sportivo, ah ma consuma il giusto. Beh, se lo comprino i pandisti. Ma il cuore sportivo DEVE avere almeno 4 cilindri! Poi con i suoi soldi ognuno fa quello che vuole...
  2. Uso spesso sia una clio 1.2 gpl che una fiesta 1.4 gpl. Assolutamente migliore la Ford, sia come motore che confort. Con la precedente Ford fusion 1.4 gpl, 170k km senza problemi.
  3. "E' anche per questo che la Tata, partner di Fiat,..." appunto, hanno subito imparato come fare le utilitarie: con la teoria del professor Katso. Infatti le fanno alla katso....
  4. secondo me golf: costa di più ma si svaluta meno, affidabilità collaudata, soprattutto il 1.6 gpl c'è da una vita, sempre un'auto dalla linea piacevole. La Bravo è una Fiat... e ho detto tutto.
  5. qui dice che è lungo solo 404 cm, tipo la kangoo, ecco perchè bastano 86 cv... Il nuovo Nissan NV200 al Motor Show di Barcellona|MEGAMODO
  6. penso che se hai il polso e il piede per tenerla, e un'altra auto da usare tutti i giorni, fai bene. Altrimenti il 4.0L V6 ha lo stesso look ma è meno adrenalinica.
  7. Su un'auto nuova ESP senza dubbio! Basta (se va bene) lo spavento di una sbandata per ripagartelo.
  8. vabbè il biturbo è la versione top, ma per un uso commerciale andrà bene una motorizzazione consona, ma comunque saranno tutte euro 5.
  9. a parte il doblò lungo, che c'è anche a metano, ma che escludi già tu, io adoro il transporter, ed è fresco di restyling e aggiornamento motori a euro 5: Volkswagen: restyling per Multivan, Transporter, Caravelle e California. Al debutto anche il 2.0 TDI biturbo Certo il VW costa, ma secondo me li vale, e non è più grande dello nuovo scudo, al massimo è questione di centimetri. Altrimenti, secondo me, il Renault Trafic ha una bella linea e buoni motori. Non impressionarti delle dimensioni, bastano i sensori di retromarcia per avere tutto sotto controllo, e questi sono mezzi maneggevoli. Ma a te serve furgone o pulmino?
  10. metano se hai distributori nella tua zona, gpl altrimenti, che sono più distribuiti. La metano è più lenta della gpl, soprattutto in salita.
  11. fosse così però... Prototype: Skoda Fabia S2000
  12. se qualcuno ha ancora una 128 del nonno in garage, io la preferisco a questa Manza... anzi per l'Italia proporrei il nome Vacca.
  13. ti consiglio vivamente di far equilibrare le ruote quando le inverti, altrimenti corri il probabile rischio di fare il lavoro, provare l'auto e sentire delle vibrazioni al volante, così poi dovrai andare comunque dal gommista...
  14. probabilmete anche d'estate, ma sicuramente d'inverno in 2 km l'auto a gpl non entra in temperatura per girare l'impianto a gas, quindi viaggerai a benzina. Giusto che tu lo sappia. Certo sconsiglierei il diesel per un tragitto così corto.
  15. il problema della strada di montagna non è il gpl, che ormai fa perdere pochissima potenza, ma il motore 1.2L della skoda. Già con il 1.4L della Fiesta non è che si fanno le corse in salita, ma un po' di coppia in più ce l'ha. Dipende dove abiti e quindi se la montagna è uno svago ogni tanto o una necessità frequente.
  16. se pensi di tenere l'auto per molti anni, considera che la corsa delle amministrazioni, anche regionali, ai blocchi delle auto è galoppante; perciò io un'auto nuova la prenderei euro 5. Se il diesel ha i conosciuti problemi col DPF, allora gpl, che non sarà un fulmine ma è un onesto 1.4L.
  17. Per il codice civile, e le norme comunitarie, la compravendita tra privati non ha garanzie. Però resta invece la responsabilità del venditore, con eventuale risarcimento danni, per i vizi conosciuti o conoscibili e di cui si è nascosta la presenza all'acquirente. Ad esempio se l'auto è stata fortemente incidentata, questo fatto deve essere dichiarato, così come se sussistono gravi difetti che ne diminuiscono il valore e che soprattutto ne inficiano la sicurezza. Questa tutela dell'acquirente è valida a prescindere da eventuali dichiarazioni firmate, ma è chiaro che sarebbe un'eventuale prova della malafede del venditore, una sua dichiarazione autografa dove nega un difetto invece a lui noto.
  18. il tagliando del gpl son il cambio filtri, che costano attorno i 20 euro. Io per 250 faccio il tagliando completo di tutto il motore. L'impianto a gpl ha sempre un comando per selezionare l'alimentazione, inoltre se manca gas viaggia per forza a benzina.
  19. a titolo di esperienza personale, non per forza indicativa: l'altra settimana, un giorno che piove, mia moglie va a mettere benzina. Da lì la macchina a benzina strattona, a gpl no. Dico: non è che c'era un po' d'acqua o d'altro nella benzina? rimettiamo un po' di benzina e adesso fila liscia sia così che a gpl... Chissà cosa ci vendono a caro prezzo nei distributori...
  20. il 903 fiat ha la catena di distribuzione, non si cambia a meno che con kilometraggi elevati si allunghi e diventi rumorosa. A 108.000 non dovresti avere problemi.
  21. ti sconsiglio le cinesi, durano molto poco e sono di scarsa qualità. Ti consiglierei le Kleber, che sono Michelin, ma più economiche.
  22. ESP senza pensarci, più necessario del bizona o dei cerchi da 16. Colore di classe: scuro, scuro, molto scuro.
  23. Premetto che la mia lista è delle auto guidate per almeno qualche giorno, escludendo perciò le prove in concessionaria: Fiat 124 familiare: mio padre mi ha insegnato a guidare su questa... Fiat uno 45: la mia prima auto AR 33 Q.O: ah il fascino dei carburatori e del boxer! Citroen Dyane: divertente se aperta d'estate Mini Mayfair: un go kart AR 33 sportwagon: il boxer con l'iniezione è morto Nissan micra 1.0: confortevole e piacevole da guidare, un po' assetata Lancia Dedra 1.8 SW: comoda, ma niente di più Suzuki SJ 410: ancora mi manca.. anche se consumava come un Cayenne Fiat Tipo 1.4: un'auto incompresa, veramente comoda e robusta Fiat uno 45 fire: beh, consumava poco... Opel Corsa 1.7D: dunque: prima , seconda, terza.. poi buonanotte, però 17 km/l Ssangyong Korando 2.3 TD: io non posso che parlarne bene, ancora lo rimpiango, solo che i ricambi costano come quelli mercedes... Nissan Micra 1.4 aut.: il cambio a variazione continua è una porcata Bmw 316i compact 1.9l: molto piacevole da guidare, l'ho convertita a gpl ed è anche economica... a memoria son tutte, credo ah no, giusto per completezza, almeno una ventina di modelli di ambulanze... beh con la sirena che suona anche un ducato a benzina sembra un'altra cosa!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.