Vai al contenuto

frenki

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

frenki è il vincitore del giorno 10 Ottobre 2018

I contenuti pubblicati da frenki, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su frenki

  • Compleanno 29/12/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jeep Cherokee '18

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di frenki

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

151

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, ritorno sulla questione rumorosità che avevo sollevato io stesso qualche post piu sopra, in piu elenco qualche mia primissima impressione. Ora, dopo circa 1000 km, quella sensazione di rumorosità non l'avverto più, ovviamente ti fa capire che è un motore diesel nelle prime 3 marce in piena accelerazione o a freddo. Mi aspettavo tanto sul comfort di questa auto a tal punto di essermi imparanoiato forse un filino troppo. Penso che la Jeep sia insonorizzata davvero a dovere (doppi vetri e passaruota svolgono bene il loro lavoro) cosicché il motore diesel risulta l'unica nota stonata nell'ambiente totalmente ovattato. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Il comfort in autostrada è di alto (alto!) livello senza nessuna sorta di fruscio dagli specchietti o dal rotolamento pneumatici o dal motore che resta ben lontano dall'abitacolo quasi a 2000 giri a 130 km\h. Sterzo e sospensioni lavorano bene, il primo ha la giusta pesantezza ma con un impostazione turistica (ovviamente lontano da Stelvio), ma è giusto per il tipo di vettura; mentre le sospensioni smorzano ottimamente e digeriscono tutto lo schifo che abbiamo sulle nostre strade italiane, fanno galleggiare bene la vettura su avvallamenti o sui giunti dei viadotti. Gommatura con spalla 55 su cerchio 18. I sedili sono delle vere e proprie poltrone in pelle, sono belli grandi e tanto comodi, riscaldabili, regolabili elettricamente in tutte le direzioni compreso il supporto lombare. Il cambio a 9 marce con leve al volante pare lavorare bene, spalma a dovere i 450 nm, ti da la marcia quando te l'aspetti e in discesa la tiene per aumentare il freno motore. (si tratta del mio primo cambio automatico) Mantenimento di corsia, cruise adattivo, parcheggio automatico, e telecamera posteriore restano validissimi aiuti nella vita di tutti i giorni e funzionano bene, solo il mantenimento corsia corregge un po troppo spesso nonostante le mani restano sul volante. Ho testato involontariamente la frenata automatica in una manovra in retromarcia, avevo tutto sotto controllo con la telecamera, ma il sistema ha ritenuto fermarsi qualche centimetro prima di come io avevo previsto. ottimo. Fari full led illuminano alla grande, lumen abbondanti, taglio di luce e ampio fascio che fanno vedere anche le volpi nascoste nei cespugli. Impianto audio più che sufficiente per i miei gusti e apple car play e android auto che ti permette di traslocare lo smartphone sullo schermo da 8.4". I consumi rilevati dal computer di bordo continuano a scendere, ora sono sugli 8 litri per 100 km. Se avete domande resto a disposizione.
  2. Jeep arrivata, percorso 20 km, concessionario - casa. Comodissima e fari a led spettacolari. a breve qualche foto sperando che esca il sole ☀️
  3. Fiat uno di mamma a benza.. senza patente ovviamente, sul bagnato sgommava anche in terza ahaha Mentre la prima auto a gasolio è stata una suzuki samurai turbo diesel.. sembrava un trattore .. con quest'ultima mi ricordo di non sapere tenere il centro della carreggiata (sterrata e chiusa al traffico) e il nonno correggeva sempre il volante...?‍?
  4. Buonasera a tutti, qualcuno sa se introdurranno la variante a 4 ruote motrici sull’allestimento sport?
  5. Auto davvero ben riuscita, comodissima, prezzo giusto se fate caso a tutto quello che ha di serie ✅ Un mezzo di sostanza e discreto alla vista. Sarà quasi sicuramente la mia prossima auto
  6. ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo subito iniziare a risolvere con il vostro piccolo contributo un mio dubbio... In famiglia abbiamo una panda cross 1.3 multijet di 2 anni con 35.000 km, macchinetta che tutto sommato nei brevi spostamenti se la cava benino. Ma i consumi mi sembrano un po esagerati, infatti il cdb mi segna 15 km/l di media!.. è normale? da cosa puo dipendere? la macchina sembra andare bene.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.