Vai al contenuto

NuovaRitmo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    89
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su NuovaRitmo

  • Compleanno 11/08/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    fiat punto
  • Città
    Monza
  • Genere
    Maschio

La popolarità di NuovaRitmo

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi! Scrivo poco sul forum ma vi leggo spesso. Vi chiedo un consiglio perchè sono nel dubbio tra cambiare auto o tenere quella che ho Da qualche mese ho in testa di cambiare la mia auto, una FIAT Punto 1.3 mjt 85 cv lounge 5 porte presa nuova nel 2013 ricca di optional; ora ha 79000 km. Mediamente all'anno percorro quindi poco meno di 20000 km. A occhio la percorrenza è al 60% in superstrada e da solo (capita raramente di avere passeggeri sui posti dietro) I motivi che mi spingono a cambiare auto sono in parte "emotivi". Preferirei un'auto più "sportiva", più prestazionale e divertente da guidare, con un motore a benzina. Tuttavia già la Punto tiene bene la strada e non è male da guidare, e il multijet è ottimo (per essere un diesel). Altri motivi sono: percorrenza annua "al limite" nella scelta tra diesel e benzina (ma ormai l'ho comprata a gasolio pagandola di più...); la rottura di scatole del filtro DPF - l'anno scorso ho dovuto cambiare l'olio spendendo 100 € (e non vorrei andare a spendere soldi per fare una cosa illegale di togliere il DPF); e che un paio di settimane fa percorrendo una rotonda si sia presentata una simpatica "avaria sterzo", diventanto molto più duro. Le auto che ho preso in considerazione sono queste (km0 o usate ma non con troppi km): - ALFA Romeo Mito 1.4 120 cv GPL - ALFA Romeo Giulietta 1.4 120 cv GPL e avevo anche considerato una subaru impreza 1.5 o 2.0 a GPL ma l'ho scartata. Era interessante la trazione integrale, la meccanica raffinata, ma si trovano ormai solo con parecchi km. Sono indeciso... la punto dovrebbe valere circa 5000 € se acquistata dal conce come permuta... d'altra parte finora non ha mai dato problemi, mai lasciato a piedi e come materiali e finiture nulla da lamentarmi (unica cosa il tappetino che si è bucato subito). Non so quanto possa costare l'eventuale riparazione del problema dello sterzo, qualora si ripresentasse... cambiarla subito che vale ancora qualcosa o aspettare qualche anno ancora per ammortizzare la spesa di acquisto dell'auto.. Vi ringrazio in anticipo ciao!
  2. Eravamo in 4 e guidava un mio amico alto 1.90 m... uno era dietro a lui
  3. Tipo Hi-Tower di Scuola di Polizia sull'Honda Civic? Ma il posto guida della Punto ha più spazio rispetto alla Peugeot 206? A me non sembra.. la mia ex 206 l'hanno guidata tranquillamente dei miei amici alti anche 1.90 m..
  4. Io gli consiglierei una FIAT Punto "fanalona" o una Peugeot 206.. magari la bellissima Roland Garros, comoda, ben rifinita e a 5 porte.. con un motore affidabilissimo e brillante, piacevole anche da guidare
  5. Trovo che il Mahindra XUV abbia una linea discutibile, con quei passaruota posteriori.. Ne ho visto qualcuno (2 o 3) in giro... trovo molto più gradevole esteticamente, al pari di "esoticità", il Great Wall Hover..
  6. Anche di quest'ultima c'è il modellino, della Hot Wheels, ce l'ho da qualche parte
  7. Uh il Cromone.. se non fosse per l'adesivo, sembra un'auto della scorta anni '90 e anche oltre
  8. Tiro su questo topic per non aprirne uno nuovo.. Di questa qua cosa ne dite? LOL, cinese
  9. A me della FIAT piacciono moltissimo i cerchi che montava la Croma, sia prima serie (simili ai copricerchi) che seconda serie (a 5 o 6 razze). Abbastanza rari da vedersi erano questi della Tipo e questi della Punto mk2 5 porte non mi dispiacciono Questi anni '80 erano particolari e abbastanza diffusi, simpatici con le P di Pirelli
  10. Pure le nuove Audi A3 in diverse foto "ufficiali" sono rosse.. ne ho anche vista qualcuna in giro, tra cui un paio/3 rosse.. non ci sta male il rosso ma non la prenderei rossa se dovessi acquistarla..
  11. Questa la trovo bruttissima.. (EOLO: torna il sogno dell?automobile che va ad aria - Giornalettismo) la Eolo.. forse non bisognerebbe guardare l'estetica di quest'auto, che peraltro ha avuto diversi aspetti controversi (vedi QR), però esteticamente è proprio brutta..
  12. Non ho guardato tutte e 66 le pagine, forse l'avete già postata: Maybach Exelero (da maybach exelero ~ autosmr), ci sono altre foto la trovo orribile!!! E hanno pure fatto il modellino..
  13. Phigata il DNA sulla Punto!! sarebbe stato bello se lo avessero messo, almeno sulle versioni più performanti..
  14. Confermo, il venditore di un concessionario mi ha configurato una Punto Lounge, e cambia che ora non ha il tetto apribile, almeno un colore non è più disponibile (verde-blu metallizzato) e i cerchi da 15" sono diversi.
  15. Addio Germano, pure io conosco tutti i suoi video a memoria e le esilaranti pagine di nonciclopedia
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.