Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Lospe

Members
  • Content Count

    207
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Lospe

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 08/13/1992

Profile Information

  • Car's model
    vw golf 2009
  • City
    Lodi
  1. La prius non è mai stata bella, s'intende.. ma tra il non bello e l'orrendo ci sono un numero infinito di sfumature in mezzo, peccato che la toyota abbia bellamente deciso di buttarsi sul peggio del peggio, ispirandosi a quel capolavoro che è la mirai, un mezzo in cui non si riconoscono il muso e la coda e che è molto pericolosa nel traffico, dato che causa improvvisi malori agli utenti della strada che sfortunatamente la vedono mentre sono alla guida. Ma poi, quella sorta di orinatoio a muro, non riesco a identificare se Pozzi Ginori o Ideal Standard, tra i sedili anteriori...Ma sant'iddio dovevano proprio metterlo? Non erano già fieri di aver messo un'abbondante numero di oscenità? Ci voleva proprio? Ai posteri l'ardua sentenza.
  2. Mi piace il fatto che, nel dubbio paraurti-portellone, la abbiano dotata di due portatarga. starà al neoproprietario decidere dove metterla?
  3. Riprendo questo mio topic per un problema proprio legato alla puzza in auto. nell'ultima settimana la golf del babbo, naftona automatica anno 2009, ha nell'abitacolo lo stesso odore del gavone di poppa di una barca a motore. inizialmente avevo preso ciò come un'esalazione da serbatoio o qualche condotto a me sconosciuto, cosi ieri mattina l'ho portata in vw e oggi, dopo accurate verifiche, me l'han riconsegnata dicendo che perdite/esalazioni o similari neanche a parlarne, l'auto va come un orologio e il problema a loro parere poteva imputarsi unicamente a un po' di odore tirato dentro dall'impianto aria (filtri & co già controllati ma senza problemi), provvedendo all'igienizzazione del suddetto impianto. mi è solo stato consigliato di prendere un potente profumatore da sparare direttamente all'interno dalle bocchette, pronti a risentirci tra una settimana o due per vedere come va. bella questa. non mi era MAI capitata (so che la sezione non è corretta ma.... Se è odore di stantìo non può essere contenuto per il rotto della cuffia nella sezione "epoca"?)
  4. Mio nonno andò fino al istambul nel 1978 con il 900T blu puffo camperizzato artigianalmente (della serie, mattoni e materiali per l'edilizia tutto l'anno, figli e bagagli ad Agosto). Con quei 33cv e chissà quali strade dev'essere stata una bella impresa..
  5. Ragazzi ma quant'è bella l'alfa Giulia gtc? Ne ho vista una di sfuggita l'altra sera (andava TROPPO forte per farsi fotografare, nonostante fosse su strade cittadine...). Beh, non pensavo di perderci cosi tanto la testa.. Sarà stata la calura estiva, sarà stato quel possente rombo, diventato un vero ululato nella bella tirata di seconda, so solo che avevo gli occhi a forma di cuore e non ho capito più nulla.
  6. Lospe

    Kia Sportage 2016

    I fari dietro sembrano quelli della nuova Mercedes Classe C, applicati con l'applicazione "timbro-clone" di photoshop. Quest'auto è terribile. Terribile. Terribile.
  7. Anche se non è un auto merita molto: Moto Guzzi non so il modello, ha le targhe originali e le condizioni sono molto buone, probabilmente è un ottimo conservato, il proprietario lo tiene nella seconda casa e lo usa solo nel periodo estivo per andare al mare. hostare immagini url immagine invia immagini upload
  8. appena posso scatto qualcosa
  9. Si probabilmente agirò in questa maniera.. diciamo che non è mai stato rottamato solo perchè la tradizione di famiglia (e del nonno in particolare) è sempre stata quella di tenere tutto, senza mai disfarsi veramente di qualcosa del passato (nel limite del possibile ovviamente). Parlando di qualcosa di più materiale, quanto si potrebbe chiedere come cifra "simbolica"? Francamente non ne ho proprio idea, dal canto che fino a settimana scorsa in famiglia eravam convinti che il suo valore fosse zero, date le condizioni tutt'altro che buone.
  10. Per il nonno il pulmino era unicamente un mezzo da lavoro, il suo unico grande amore è stato "IL 128", verde bottiglia del 1971; quello si custodito gelosamente al coperto e sotto spessi teli di protezione. Il mio primo pensiero è concorde con LucioFire: piuttosto che lasciarlo altro tempo a deteriorarsi, preferisco darlo a chi potrebbe trattarlo meglio e, chissà, magari sistemarlo.. Perchè in famiglia non c'è questa grande idea di farne qualcosa in futuro, soprattutto visto che è piuttosto malconcio ed un costo di ripristino penso si attesti su una cifra davvero notevole..
  11. Buongiorno a tutti, in famiglia possediamo un Fiat 900 T del 1976, versione pulmino, appartenuto a mio nonno (classe 1929) recentemente mancato. Il mezzo in un cortile privato, antistante al capannone ove aveva sede l'impresa edile di cui era titolare, demolito e fermo dal lontano 1998; quando è stato messo a riposo (non si è mai capito il motivo per cui il nonno, irremovibilmente, decise di pensionarlo al di fuori e non all'interno del capannone), l'azzurro pulmino si presentava ancora marciante ed in discrete condizioni, nonostante fosse stato utilizzato ogni giorno come mezzo da cantiere. Oggi come oggi presenta ovvi segni di incuria e deterioramento, piuttosto ovvi dopo 17 anni all'aperto. Beh e qui direte "embè?" Embè, che un signore mi sta tartassando di telefonate, seriamente interessato all'acquisto. Nonostante sia a conoscenza delle reali condizioni del mezzo. Mi ha inoltre chiesto a quanto glielo potrei lasciare, fattore di cui non ho minimamente idea oltretutto. Senza dimenticare che, alla fine, è anche un piccolo ricordo di famiglia e del nonno in particolare.. Voi che fareste al mio posto? Avete idea di quanto potrebbe valere?
  12. Vedo che concordiamo tutti sul fatto che di 1100 a gasolio neanche l'ombra.. voglio proprio vedere che roba sia questo mezzo, al 99% frutto di un fraintendimento, ma mi ispira sapere di che fraintendimento si tratta. vi saprò dire.
  13. Buona piovosa domenica ragazzi, con questo mio tread vorrei chiedere lumi a chi è più esperto di me. Un caro amico, esperto di auto d'antan, mi ha detto di aver sentito di una fiat 1100 con motore diesel in vendita da un multimarche del lodigiano;ad un prezzo da concordarsi tra i 5k e i 10k. Sono notizie un po' di sfuggita, nate da un giro di telefonate tra appassionati, in cui probabilmente qualcuno l'ha sparata un pò grossa.. Tale amico ha chiesto lumi al sottoscritto in merito ad un ipotetico motore diesel montato sulla 1100.. Anch'io francamente non lo ricordo, parlandone abbiam rimembrato della 1400/1900 diesel e, in seguito (e munita del medesimo propulsore) della Campagnola. Ora è con voi, grandi cultori dell'automobilismo, che condivido la notizia e chiedo se, data la vostra illimitata conoscenza, abbiate mai sentito di questo fantomatico fiat 1100 munito di propulsore a gasolio.
  14. Io farei carte false per la 280sl color carta da zucchero!
  15. Lospe

    BMW Serie 7 2015

    Ma quel telefono di bordo? sembra appena uscito da un telefilm di fine anni '80!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.