Vai al contenuto

koopa

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di koopa

  1. Io l'ho presa a 14k con Blue & Me, predisposizione Tom Tom, fendinebbia cornering, metalizzata. Due mesi e mezzo fa. Mi sembra che più o meno siamo lì.
  2. Curiosità. A quanto sta un Punto NP 2012 allestimento Easy nuova (anche pronta consegna) attualmente?
  3. Scusate ma mi chiedo come si faccia ad essere già alla terza pagina di un thread dove si parla dell'acquisto futuro di una M1 per un ragazzo di 16 anni!!! Secondo me siamo al comico... Pensa alle ragazze non alla BMW !
  4. cambia poco eh.. Se vuoi più sprint prendi la nuova Panda che ha il Twinair a metano.
  5. Il prezzo è onesto secondo me. Rispetto alla Corsa starei su Punto.
  6. Lo scrivo anche qui: col rapido switch tra benzina e metano si risparmia ancora di più rispetto a GPL. Ad esempio in inverno, dopo l'accensione, un'auto a metano passa a gas dopo circa 4 secondi, un'auto a GPL dopo anche 90-120 secondi. Ciò significa che col bi-fuel GPL si hanno maggiori spese su benzina. Parlo da possessore di Fiesta 2010 GPL e Punto 2012 NP. Per cui, di sicuro, col metano si risparmia più del GPL in ogni caso. Il cambio bombole costa al massimo 200 euro al momento.
  7. Tanto per farti capire, io con la mia Punto 2012 NP riesco sempre a fare i 300km con un pieno di metano, ovvero circa 12,5kg a 11,8 euro. Guida sobria e tratti a velocità costante, però è un bel risparmio.
  8. Ritorno sul tema per darvi le mie impressioni dopo 1200km. Problemi: Il materiale che riveste l'interno portiere fa ca*are, è una spugnetta morbida che si rovina solo a guardarla Sento, durante le accelerazioni appena inserite le marce (3a, 4a e 5a), vibrare lato anteriore sinistro. Non so cosa sia. Andrò a far controllare Note positive: L'ultima volta mi sono fermato a fare il pieno con spia lampeggiante e il contachjilometri segnava 306,3km, tutti a metano. Non me lo sarei mai aspettato. Ciao a tutti!
  9. Bravo Edolo. Badate bene a questo. Se fate spesso accendi/spegni soprattutto d'inverno, con qualsiasi motore GPL vi vanno via sui 15-20 euro mensili di benzina, che non sono pochi! Io parlo da possessore di Fiesta 2010 GPL e Punto 2012 NP. Il metano commuta dopo pochi secondi e la lancetta della benzina non l'ho ancora vista scendere dopo 2 settimane.
  10. Ho già percorso 270 km, il primo pieno di metano mi è durato 230km (a la spia lampeggiava, forse ce n'era ancora). Finora nessun problema. Vi faccio una domanda: secondo voi consumo di più guidando sobrio in tracciato misto o fisso ai 120km orari in autostrada a 3800 giri? Perché più alti i giri più si sforza il motore e più si consuma. Curiosità, al limite allento il piede e tengo i 110Km. Con la Fiesta a 3600giri ai 125km orari circa il pieno di gas mi durava comunque di più che non su percorsi cittadini.
  11. Per provare il motore aspirato della mia Punto NP mi fecero provare il Qubo con lo stesso motore. Mio pare che salì con me rimase stupito dello spazio interno della vettura e dell'ampia visibilità garantita dal cristallo anteriore! E io anche sono rimasto sorpreso. E' piccola ma super spaziosa. Un po' come lo era la vecchia Fiat Tipo. Ovviamente bisogna mettere da parte velleità estetiche perché, oggettivamente, ha linee quadrate (sennò perché chiamarlo Qubo?) e poco accattivanti.
  12. Figurati siamo qui per aiutarci! Nessun incapponimento! Volevo solo darti la mia opinione. Il mio vicino di scrivania guida ancora una Lancia Lybra con impianto a metano aftermarket con 210000km, per cui vai tranquillo che li fa tranquillamente qualsiasi auto, metano o no, se ben tenuta. Tornando in tema, ribadisco come hanno fatto altri che è meglio l'acquisto che il noleggio!
  13. preciso dicendo che ho preso prima dei 10000 e l'ho portata ben oltre (vecchia W Polo ) oppure fatte arrivare oltre i 100000 direttamente da nuove, anche se non da me. E comunque sia non mi pare che tu abbia intenzione di fare beneficenza. O meglio, se tiene ancora 100mila km che motivo c'è di cambiarla? Per favorire chi cerca un'auto usata valida? ecco, qui ci troviamo d'accordo E certo! Oltretutto a metano ha il suo perché. Nonostante ciò a venderla e comprarne una nuova, economicamente parlando, si perde sempre qualcosa. Motivo in più per tenerla!
  14. Davvero? sono ora a 73000km. Mi puoi linkare la discussione o la notizia? Grazie
  15. Ciao a tutti. Parlo da possessore di un modello Easy NP di Punto 2012. A me piace molto, l'unico difetto riscontrato finora è che la radio da USB non funzia a macchina spenta. E questa è una bella rottura. Per il resto l'ho trovata ottima!
  16. Ma stiamo scherzando??? Ho sempre guidato auto con più di 100mila km e sono altro che da buttare. Se il motore è in buono stato e il conducente ha sempre adottato uno stile di guida consono e ha sempre mantenuto bene l'auto i 100mila sono solo la prima giovinezza! Mi dispiace sapere che si applicano le stesse filosofie di pensiero consumistiche tipiche di un paio di scarpe che dopo 2 mesi sono "da buttare" perché vecchie o fuori moda. Detto questo, che è solo la mia opinione, concordo con chi ti consiglia di pagare il tagliando e tenerti la tua comoda Multipla!!!
  17. Assolutamente nessun problema. Diciamo che con questa Punto ho, dopo un anno in cui recupero il sovrapprezzo d'acquisto per il fatto che è una Natural Power, un vantaggio economico nelle spese del carburante, e poi ho voluto cambiare casa. A me fiat è sempre piaciuta, e sono ancora convinto che faccia dei motori otttimi! Vedi anche i nuovi twinair e Multijet 2 che si possono montare su linea Punto! C'è una piccola nota che mi sento di fare per il confronto auto a gas, e riguarda la commutazione da benzina a gas dopo l'accensione dell'auto. - metano: quasi immediata, nell'ordine dei secondi - gpl: ci vogliono anche 1-2minuti (2km di percorrenza) nei giorni più freddi questo fa si che, per chi fa tanti chilometri, ci si debba rifornire di benzina più frequentemente con un'auto gpl che non con una a metano. Ok che non è una differenza abissale però c'è. Nel mio caso si parla di circa 30 euro ogni 2 mesi di benza per la Fiesta GPL. Parlo per esperienza personale ovviamente, non per sentito dire.
  18. E così ho fatto! Prime impressioni di guida, ricordando che vengo da una Fiesta 1.4GPL che passerà ai miei: ripresa blanda in tutte le marce, ma nulla di clamorosamente drammatico. La differenza con la Fiesta c'è ma non è così grande da strapparsi i capelli. La quinta marcia è da usare, per me, con attenzione. Dovrò tenere i giri a circa 3500 quindi velocità di 110Km orari per avere consumi nella norma e per non tirare troppo il collo al motore nei tratti autostradali che percorro quotidianamente. Qui, rispetto alla Fiesta, ho meno margine di guida. Ma era ciò che mi aspettavo. Per il resto il posto guida è comodissimo, forse meglio della Fiesta, il volante fluido e il cambio idem. Per ora, soddisfatto. Vedremo col passare del tempo. Ringrazio tutti per i consigli e i pareri!!!
  19. Allora l'auto è pronta. Devo solo decidere tra assicurazione Quixa o assicurazione con Unipol (storica dei miei). Per RCA + Furto/Incendio + Cristalli ho: - Unipol 972 euro annuale (contratto in mano) - Quixa 930 annuale (calcolato con preventivo) Ho provato con Genertel e Linear ma siamo sopra i 1000 euro Voi che dite?
  20. MI accorgo che le varie Qui*a, Gener**l, ecc, hanno bisogno di un sacco di dati per un preventivo assicurazione auto. Ovviamente questi dati ce li ho solo dopo aver l'auto (targa, libretto di circolazione). Mi viene un dubbio: ma poi come circolo senza assicurazione? Cioè mi tocca stare fermo con la macchina finché non ho stipulato contratto di assicurazione. Sbaglio?
  21. Mi rimane ora un solo dubbio.. l'assicurazione! Contando che intesto la macchina a me e che non sono neopatentato, ereditando classe 1a, esistono assicurazioni online convenienti? Poi, percorrendo 40km al giorno tra autostrade e tangenziali, vorrei aggiungere all'rc auto base l'assicurazione sui cristalli. Pensavo niente furto e incendio, al limite solo atti vandalici. che ne dite?
  22. Alla fine ho scelto per la Punto 2012 NP un po' più accessoriata. Ho guardato al lungo termine. Ero indeciso tra la gpl e metano, alla fine ho deciso. Vi farò avere le mie impressioni appena ho modo di provarla. Queste due settimane la motorizzazione va a rilento per cui l'avrò l'ultima di agosto! Ringrazio tutti per i consigli!
  23. Ok grazie per le info! 250km sono un po' pochi ma potrei farci l'abitudine. Comunque sia ho fatto un po' di giri. Più o meno le offerte interessanti sono queste: Punto 2012 Easy NP PRONTA CONSEGNA a 13900 euro con: Fendinebbia cornering Colore metallizzato Blue&Me Cerchi lega 15 [*]Punto 2012 Easy GPL PRONTA CONSEGNA a 13000 euro con: Fendinebbia cornering Colore metallizzato Blue&Me Cerchi lega 15 [*]Punto 2012 Easy NP PRONTA CONSEGNA a 13100 euro con: Colore pastello Radio CD [*]Punto 2012 Easy GPL PRONTA CONSEGNA a 12750 euro con: Colore metallizzato Blue&Me [*]Punto EVO Diesel 1.3 Multijet PRONTA CONSEGNA a 12400 euro con: Colore metallizzato Blue&Me Start&Stop Voi che fareste? Faccio circa 17000km l'anno
  24. Ho provato il cubo a metano stesso motore punto 2012 NP. Avevo il condizionatore a palla e mi sono comunque trovato bene. Ok va meno della Fiesta 1.4 GPL che guido adesso ma nulla di così scandaloso. Non è allegro in ripresa ma ritengo che sia accettabile. Con la mia andatura e considerando le strade che percorro dovrei stare sui 300km a pieno. La differenza col GPL in termini economici, stessa vettura, è di 900 euro. Penso andrò sul metano. Poi vi dirò l'allestimento scelto sempre che vi interessi.
  25. Ok senza creare polemiche, forse ho esagerato un po' ma vorrei chiudere qui la questione. La prossima settimana andrò a provarle e vi farò sapere. Propendo per il metano, ma se le prestazioni sono enormemente inferiori al gpl sceglierò gpl.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.