Vai al contenuto

madmaf

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2736
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di madmaf

  1. Oddio che flash! 🫢🫢🫢 L'hanno chiamata Pandina e non Pandino per evitare rogne con il Comune in provincia di Cremona??? 😂😂😂 Scusate l'OT...
  2. Anche se Junior ha l'heritage Alfa, se proprio dovevano cambiare io avrei continuato la serie dei passi montani (si era vociferato Brennero, poi comprensibilmente accantonato per via della pronuncia all'estero) Magari... e Gingo?
  3. Qualcosa di informale per evitare un figura come questa (con annessi costi e danni d'immagine)? Il nome Milano stava sui camuffi da settimane, possibile che tutto sia scoppiato solo dopo la presentazione? Ovviamente a rigor di legge non ci va nessun avallo burocratico, però a quel punto devi tirare dritto
  4. Ma possibile che non abbiano sondato il terreno (anche a livello politico) in tutto questo tempo? Prima di giocarselo in questo modo? Prima di industrializzare uno scudo (che piaccia o meno) che ora non ha più senso mettere? Perfino quando era già sul camuffo e sui teaser erano ancora in tempo per far finta che quello fosse la città della presentazione e non il nome dell'auto Poi, per carità: quelli del governo son quelli che per festeggiare il Made in Italy hanno mandato in aria una bandiera appesa a un elicottero... non fabbricato in Italia! 🤦‍♂️ Elicottero militare col tricolore scuote il centro di Roma: l’omaggio del governo al Made in Italy, con errore
  5. Design tormentato in ogni dove: frontale (dove non basta sostituire il pataccone meneghino con la griglia dell'ampli), montante C, coperchio del cofano... A parità di prezzo Avenger tutta la vita (che già non è chissà quale capolavoro, ma secondo me sconta solo i patacconi neri di fianco ai fanali posteriori, che fanno molto C3 Aircross)
  6. La Pandona serba dovrebbe essere significativamente più grande di Pandina... per cui sono in competizione fino a un certo punto. D'accordo per il discorso BEV (sia per Pandona che per 500e)
  7. Botta e risposta: L'intervista a Tavares su Mirafiori Il sindaco di Grugliasco - Nessun luna park al posto di Maserati: l'area deve restare a vocazione industriale (il quale sindaco forse non ha capito benissimo, ma almeno tenta di far credere di non aver abboccato alla superc@##ola )
  8. Visto... e confermo: film sufficiente, con alcune inesattezze che vanno oltre il romanzato e un paio di chicche (una è già stata spoilerata qui ed è il prototipo di 037 in prova in pista)
  9. Insomma nel migliore dei casi quell'articolo è frutto di fregnacce per tener buoni i politici locali?
  10. Questo è il monovolume per eccellenza... nemmeno un accenno di cofano e baule
  11. Ma quanto è gonfia? Mi dà l'impressione della Yaris attuale: una base larga con un padiglione piiiiiiccolo Ok, in questa foto è accentuato dalle carreggiate allargate, ma è per farmi capire
  12. Ehm... non vorrei provocare ma... questo fanale anteriore non vi ricorda nulla? 😅
  13. Diciamo GSR24 e strumentazione digitale (o c'era già?). La ridenominazione non la vedo come un valore aggiunto, mi pare quando vedi la targhetta del modello tra gli opt In definitiva, mi pare che siamo nell'ordine di grandezza di un MY o poco più
  14. Scusate ma mi son perso il senso: tutto sto clamore per lanciare una final edition fatta (come è logico che sia) in economia con quello che c'è in magazzino? O mi sfugge qualcosa?
  15. A me ha ricordato Sandero I, non so perchè... Alternative? 40k per una segmento B?
  16. Scusami tanto, ma mi pare che che chi mi fa dire cose insensate sia tu. 1. io non ho parlato di multe 2. è lapalissiano che il limite di 50 all'ora sia un limite massimo, tanto quanto quello a 30. Il fatto di presumere che quando parlo di andare a 50 con i vecchi limiti io pretenda di viaggiare a 50 costanti a prescindere da ogni altra condizione è semplicemente ridicolo, non realistico. E non penso proprio che con i limiti a 30 tu possa permetterti di non rallentare a incroci, passaggi pedonali, o per bici, pedoni e quant'altro lo richieda. Semmai quello che mi dà fastidio è essere obbligato in città ad andare comunque a 30 anche laddove le condizioni mi permetterebbero di viaggiare in tutta sicurezza (mia e degli altri) a 50. 3. non ho nemmeno scritto che gli ADAS siano una scusa per violare il CdS, ma un AIUTO per viaggiare in sicurezza all'interno dell'attuale CdS che ne rende eccessivo un'ulteriore inasprimento. L'idea che la diminuzione degli incidenti (praticamente certa) giustifichi un abbassamento indiscriminato dei limiti è un'altra banalità: allora perchè 30? perchè non 10? Incidenti e inquinamento sarebbero ancora minori...
  17. Sta a vedere che negli ultimi decenni abbiamo pagato profumatamente autovetture infarcite di ABS, frenata assistita, ADAS vari sempre più moderni per scoprire che non son più sicure velocità che erano considerate tali con le tecnologie del dopoguerra... andare a 50 è già andare piano. Poi che questa disposizione abbia anche qualche ricaduta positiva e non sia solo un'inutile vessazione vorrei anche vedere (in teoria tutte le tasse dovrebbero averle, ma sempre tasse rimangono). Intanto visto che il servizio di mobilità per l'automobilista è stato tagliato del 40% mi aspetterei che anche tutti i balzelli comunali che gravano sull'auto saranno decurtati in proporzione (e poi sarà tre volte Natale e festa tutto l'anno come diceva un illustre bolognese)
  18. i 30 all'ora in città (come i 90 in tangenziale) sono un'odiosissima tassa, tra l'altro sulla cosa più preziosa che abbiamo, il nostro tempo.
  19. Te ne accorgi adesso? 😁 In realtà ha anche una parente cinese (Dongfeng E1), non ho mai capito quanto legittima
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.