Vai al contenuto

prelude4ws

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    70
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su prelude4ws

  • Compleanno 09/02/1970

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Punto 2004
  • Città
    Peschiera del Garda
  • Occupazione
    commerciante
  • Interessi
    auto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di prelude4ws

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

11

Reputazione Forum

  1. Ho avuto la 2.4 e non potevo non intervenire,sicuramente non bella (ma per me lo è),la rimpiango tantissimo e la ricomprerei sempre con interno in alcantara bordeaux e unicamente con il raro 2.4 aspirato.
  2. prelude4ws

    Acquisto Mazda 323 F Lantis 1.5

    ciao ragazzi,ho appena acquistato una 323 Lantis 1.5 del 1997 completa di doppio airbag,clima,4 vetri elettrici,abs e spoiler posteriore oltre ai cerchi in lega originali. Per i primi 1000 km sono decisamente soddisfatto,è la mia prima Mazda nonostante le oltre 30 auto finora possedute,ma forse anche di più. Sterzo diretto e leggero,ottima silenziosità,propulsore pastoso e brillante nonostante i soli 88 cv,guarnizioni porte molto valide nonostante gli anni (ricordo che l'auto è senza montanti) e tenuta e stabilità molto soddisfacenti. Qulacuno di voi l'ha per caso avuta e come si è trovato?
  3. Parere che vi sembrerà assurdo,ma io da "gasare" con 5000 euro comprerei una fantastica Honda Legend 3.2 V6 oppure un'altra auto che ho posseduto e che ritengo sublime,la 164 V6 Turbo....che infatti avevo "gasata"
  4. anch'io voglio fare il lavoro del collega! complimenti è stupenda! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Adoro la 190,tutto il contrario delle Mercedes di oggi con una eleganza discreta fuori dal comune
  5. ma che c'entra,certo che nessuno arriva al suicidio per il borbottio del tre cilindri;-) Il fatto è che personalmente ritengo il tre e il bicilindrico motori pensati solo per costare di meno in produzione,con enormi svantaggi in termini di confort e consumi paragonabili ai 4 cilindri...vi posso dire che quando lavoravo in Nissan ed è arrivata la nuova Micra tra l'altro dallo scarso successo commerciale,i clienti che provenivano dalla precedente 4 cilindri rimanevano basiti dal rumore del "trattorino" e noi venditori ci siamo messi le mani nei capelli;-) mi sbaglierò ragazzi e non voglio fare nessuna polemica,ma anche il tanto decantato 3 cilindri ford (decantato solo per esigenze di marketing) è veramente uno scandalo;-)
  6. Ragazzi,scusatemi ma in quanto appassionati di auto e conoscitori della storia dell'automobile come fate a consigliare il tre cilindri? io quando le guido,Micra compresa che è la meglio insonorizzata ne rimango inorridito.
  7. Purtroppo non sono riuscito a fotografarla e a prendere il numero di targa,ma ne ho vista una a Verona di colore rosso pastello in condizioni eccellenti,se la rivedo promesso che la fotografo;-)))
  8. Sinceramente secondo il mio parere,C1,AYGO e 107 sono vetture estremamente economiche anche nella loro costruzione,partendo dalle lamiera molto sottile,tessuti sottilissimi e plastiche indegne...mi attirerò le antipatie di qualcuno ma le C1 purtroppo le ho vendute per due anni...per non parlare del "frullino a tre cilindri vibrante e rumoroso.Punterei su un buon 4 cilindri e lascia perdere lo scandaloso twin air della Fiat,credimi.Fortunatamente per Citroen ,Peugeot e Toyota,il Design di queste vetture è piacevole e il resto passa in secondo piano.
  9. se vuoi il massimo dell'affidabilità e non hai problemi di circolazione con il blocco delle euro 2 o euro 3 sono d'accordo con Beckervdo e punterei su un Diesel aspirato,quindi SAXO,106 1.5 D oppure il buon 1.9 D della 206. L'hdi è un motore favoloso,ho avuto una 406 da 110 cv ed è alla pari in quanto ad affidabilità del JTD Fiat ma è più silenzioso,sia nella configurazione 1,4 litri che 2,0 litri. Purtroppo i problemi possono derivare dalla turbina (rari perchè è a bassa pressione) e più spesso dalla pompa ad alta pressione. Comunque con 2000 euro potresti anche optare per una Bravo 105 GT o una STILO,magari in veste sportiva a 3 porte con connect e cerchi da 17,la Golf è altrettanto un'aottima auto ma io non la amo quindi non te la consiglio;-) Okkio ai km,il 70% dei commercianti purtroppo li abbassa;-)
  10. ciao Ampo,ti ringazio per l'interesse e certamente non ci sono problemi.Era stata richiesta anche dall'Archivio Storico Fiat,dovrebbe essere disponibile in sede.
  11. Io per anni 70 intnso quelle auto da 65 alla metà 70,se si parla poi di 77 o 78 è un'altro discorso. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - E' bello confrontarsi senza rancore e ti posso dire che ho sviluppato una Tesi di Laurea sul prodotto Fiat anni 70 e 80 confrontando ogni modello con la concorrenza,posso dirti con certezza che il livello qualitativo era alla pari con la concorrenza,le tedesche offrivano qualcosa in più.
  12. Ribadisco il mio disaccordo;-) Erano forse belle le varie BMW 700,FORD ANGLIA,NSU PRINZ,OPEL KADETT,DKW F102,FORD CORTINA,TAUNUS oppure la SIMCA 1000? Ma potrei dilungarmi molto....a mio parere l'unica avanti anni luce era la Citroen,con ID/DS,GS e la sorellina PANHARD.
  13. La 127 è stato un ottimo prodotto,la più venduta per anni in Europa e non solo per il prezzo concorrenziale,poi c'era la realtà anche delle 124 e 128 ritirate dal mercato Americano per la ruggine al pianale,come le 850 su molti mercati. La Fiat è un insieme di contraddizioni,la 132 ad esempio come tutti sappiamo è stato un valido progetto,molto apprezzata ad esempio dai tassisti per la sua affidabilità ma per anni non ha avuto una sostituta risultando così invecchiata rispetto alla concorrenza e l'Argenta non ne risollevò le sorti essendo solo un Restyling marcato. Concordo per la UNO un vero salto di qualità e Design,un passo avanti la concorrenza anche della tanto amata 205,tento valida da conquistarsi con la seconda serie parecchi altri anni di successi commerciali. Con obiettività si potrebbe dire che la Fiat ha sfornato negli anni 70 parecchi modelli interessanti,ricordiamoci ad esempèio anche della 125,ma poi non adeguatamente supportati a livello qualitativo e mai prontamente sostituiti. Ricordiamoci che era ovvio si dormisse un pochino sugli allori,nel 1973 la Fiat deteneva in Italia il 73% del mercato per arrivare al 60,1% del 1980. Ad onor di cronaca credo sia inoltre doveroso un plauso alla 130,una tre litri dall"ottimo Design e con una plancia specie sulla successiva versione face lifting di alto livello,uccisa solo dalla crisi economica.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.