Vai al contenuto

SevenOfNine

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1498
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SevenOfNine

  1. La differenza di trazione è enorme in quanto la ST non solo non ha la trazione integrale, ma è una TA estremamente selvaggia. E per selvaggia intendo che il pre-restyling soffriva di Torque Steer (auto gira da sola su un rettilineo) e faceva fatica a mettere giù la potenza anche in 3° marcia. Poi per essere divertente, è divertente perché ha un sound arrogante (anche se indotto) ed ha un comportamento più vivo su strada con il Torque Vectoring. Inoltre ha una buona abitabilità, specialmente se messa in confronto con un auto del segmento "B". La S1 è tutto un altro tipo di macchina. La percezione di qualità degli interni è sicuramente migliore e ha dalla sulla l'immagine delle premiumness. Sotto il cofano però non è timida. 0-100 sotto 6 secondi è un risultato fuori dalla portata di molte auto, inclusa la ST. Certo, se ti piace sentire il retrotreno che si muove (cosa che non si dovrebbe consigliare in strade pubbliche), scordatelo su un Audi compatta a trazione integrale. Dentro non ha lo spazio della Focus, ma a meno che non hai amici oversize, ci si sta dietro. Non è come la TT o la GT 86 in cui centrano a malapena i bambini. Essendo molto più compatta, è più agile della Focus in città e meglio parcheggiabile, ma sussiste un problema non di poco conto. Il bagagliaio è estremamente piccolo, perché per far spazio alla trazione integrale hanno reworkato tutto il posteriore rispetto alla A1 normale. Perciò, se devi portare spesso bagagli ingombranti o viaggi spesso con gente nei posti dietro, non può essere il mezzo che fa per te.
  2. Si dimostrano false in base a cosa? Non le hanno neanche testate... Anzi, hanno pure omesso di testare gli EA 189 per non far vedere che (fuori dalla cupola dei test) inquinano di meno rispetto altre auto "senza" defeat device Ogni motorizzazione tira l'acqua al suo mulino e non poteva essere altrimenti. IMHO, servirebbe un sistema di controllo comunitario.. Questi attacchi a "random" sono completamente fuori luogo. Cerchiamo di abbassare i toni sennò partono i Ban...
  3. Questo lo dici te... presumere che abbiano testato solo i dati pubblicati, significa assumere che Francia e Italia non abbiano fatto alcun test (perché li hanno insabbiati) Ammesso e non concesso che la storiella della soffiata Bosch sia reale (ricordiamo Bosch indagata a sua volta e sarebbe contro i suoi interessi mettere benzina sul fuoco )... Anche lo scandalo VW è scoppiato da una "soffiata" di 4 studentelli americani, ciò non giustifica l'introduzione del Defeat Device, ne scagiona il produttore dalle conseguenze che ne derivano. Sotto indagine chiarificatrice ci sono tutti i produttori, non solo FCA. Il blocco delle vendite è fuori discussione. Un po' semplicistico.. non è che si possono fare 2 pesi 2 misure perché Elkann è simpatico e invece Winterkorn mangia i bambini a colazione. Chiaro che l'ultima parola spetta, secondo l'attuale legislazione, al ministero dei trasporti italiano. Ma stiamo aspettando da mesi che Del Rio ci dia i risultati dei test. E non ce li ha dati. Almeno dicesse: "Non c'è alcun Timer-Rulli". Ma perché non lo dice?? E' tanto facile da smentire se fosse una bufala. Traccheggia perché evidentemente sto Timer è presente. Negli ultimi 2-3 mesi ha provato a far calmare le acque, ma i crucchi son tornati alla carica. Visto che non può dar torto a FCA per fare sistema, le opzioni che ha sono 2: 1- Continuare a traccheggiare a tempo indefinito (tarallucci e vino). Perché tanto la UE non ha intenzione di fare da arbitro della disputa e preferisce fare nulla perché vuole rimanere neutrale come la Svizzera. 2- Elaborare un report di 1000 pagine scritto in politichese, con su scritto che il Timer-Rulli non è un Defeat-Device. Fine della storia. Perché secondo te che "statura morale" ha avuto il primo paese inquinatore al mondo (USA), ad accusare i Diesel Europei di sporcare l'aria?
  4. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e vivi complimenti per l'acquisto! A dimenticavo, grazie anche per non averla presa bianca!
  5. L'importante è essere precisi In letters sent to the European Commission and the Italian Transport Ministry on Wednesday and seen by Reuters, Berlin said Germany found unusual increases in the emissions of four Fiat Chrysler vehicles. The findings proved the "illegal use of a device to switch off exhaust treatment systems," the letters said. It said the affected vehicles include the Fiat 500X and Jeep Renegade small SUVs, platform siblings, along with the Fiat Doblo car-derived van. The engine in question is Fiat's latest 2.0-liter diesel. Sei sicuro che la KBA abbia mandato una lettera ufficiale alle UE e al ministero senza niente in mano?? A me pare quantomeno improbabile... A livello ipotetico...Se proprio si rendesse necessario difendere FCA a spada tratta, non si farebbe prima a dire che il Timer-Rulli non è un Defeat Device?? Invece che cercare di sostenerne l'inesistenza?
  6. Non è una questione di paura tedesca, ma di cultura giapponese. Loro non aspettano il 4° grado di giudizio per dimettersi. I Galli hanno perquisito anche le sedi di Peugeot-Citroen, ma a differenza di Renault, non ho notizie di richiami. La KBA ha testato la 308 1.6 Hdi, ma non sono state riscontrate potenziali irregolarità. Fra i marchi tedeschi sono stati colti in fallo anche Audi, Mercedes, Opel e Porsche che hanno predisposto richiami "volontari" senza opporsi legalmente alla KBA. L'unica che ha schivato il proiettile è BMW, che ha comprato spazi sui quotidiani ed a carattere cubitali ha pubblicizzato: "Meno emissioni, più piacere di guida"... Da notare Mercedes ha venduto tali veicoli anche negli USA, infatti lì è partita la Class Action "Bluetech". Tornando a livello continentale, è bene sottolineare che la KBA non può predisporre richiami oltre i propri confini. Quindi in teoria il ministero dei trasporti può, nell'interesse dell'unico produttore domestico, ignorare in toto la lettera della KBA. A mio modesto parere, se stanno andando ad oltranza dopo il primo attacco, qualcosa hanno trovato. La linea di difesa può essere: Il Timer-Rulli non è un Defeat Device. Quindi andate tutti a cagare Mangia-Kartoffeln a tradimento.
  7. Gli altri hanno fatto le perquisizioni in sede e i richiami per i veicoli da fixare. Dall'altra parte del mondo invece mi sembra che alcuni Giappi si siano dimessi.
  8. Non ho capito cosa avete da temere... Se c'è un cheat device andrà stanato... come è stato fatto per tutti gli altri.. o lo lasciamo lì perché fa comodo? Non si può essere ambientalisti e giustizialisti a targhe alterne... E' un po' facile fare gli ispettori svizzeri con gli scarichi degli altri e per poi insabbiare tutto quando si alza il tappetto domestico... Se invece sto TimerRulli non c'è.... la KBA farà l'ennesima figura barbina e perderà del tutto credibilità... e tutti sul forum saranno felici e contenti...
  9. Venendo da una architettura TA, è una mossa necessaria passare alla TI superato un certo cavallaggio, altrimenti non scarichi a terra la potenza. Nelle TP il numero di cavalli e coppia gestibili in accelerazione aumenta sensibilmente. Di certo, considerando lo sforzo in atto per rilanciare il marchio, è inevitabile rinunciare a qualche combinazione più particolare e meno richiesta dal mercato.
  10. E' un insieme di molti fattori. In primis psicologici. 1- Il mezzo è visivamente più imponente. Da qui l'associazione psicologica ce l'ho più grosso, sono il meglio. 2- Dentro l'abitacolo si ha l'impressione di dominare la strada e che gli altri siano più piccoli e più bassi. Simile associazione di prima. 3- Ci sono delle similitudini (formali e visive) con i fuoristrada veri. Da qui l'associazione che il mezzo possa andare dove gli altri non possono. 4- L'imponenza del mezzo illude anche sulla sicurezza dello stesso. Da qui l'associazione, se ho la macchina più grossa mi faccio meno male in caso di incidente. 5- Il primo SUV serio è stato X5. Da qui l'associazione, ho un SUV e quindi sono più ricco e conseguentemente più importante. Status Symbol. 6- In una parte dei casi la maggior altezza da terra riduce il contatto con la superficie. Da qui l'associazione, il mezzo assorbe meglio le buche quindi è più comodo. In un mondo dove la forma tende a sovrastare la sostanza, i SUV ci sguazzano. Consciamente o inconsciamente hanno preso il sopravvento.
  11. E' venuta fuori anche in Francia, ma è stata insabbiata insieme al Cheat Device Renault -> http://www.ft.com/cms/s/0/15e40ef8-63cc-11e6-a08a-c7ac04ef00aa.html#axzz4J65Kp734 Renault was not the only manufacturer to fare badly in the probe; the Fiat 500x registered NOx emissions almost 17 times EU limits. Ci hanno già provato senza successo qualche tempo fa. Mercoledì hanno inviato una missiva in forma ufficiale alla commissione europea all'ente omologatore italiano. -> http://europe.autonews.com/article/20160901/ANE/160909998/fiat-chrysler-accused-by-germany-of-using-emissions-cheat-magazine?cciid=email-ane-daily In letters sent to the European Commission and the Italian Transport Ministry on Wednesday (31AGO) and seen by Reuters, Berlin said Germany found unusual increases in the emissions of four Fiat Chrysler vehicles. The findings proved the "illegal use of a device to switch off exhaust treatment systems," the letters said.
  12. Ok, se togliamo il Cheat Device VW, non passerebbe l'omologazione. Mi pare assodato, altrimenti non starebbero a pagare le multe miliardarie (che meritano di pagare). Se invece togliamo il Cheat Device FCA che succede? Implode la macchina? Qual è stato lo scopo di inserirlo? Lo stesso scopo di tutti gli altri produttori sul banco degli imputati: Passare il test dentro la bolla del laboratorio e inquinare come ciminiere nel mondo reale. A che servono i test di omologazione e i vari Euro 1,2,3,4,5,6? Per ridurre l'impatto ambientale dei gas di scarico o per raccontarsi le storielle? E se dopo il Timer, la 500X inquina più della Polo?? Tutte le varie fantasie sui clienti VW che inquinano il mondo che fine fanno? Veneti al conce... vi ritiriamo la Polo inquinatrice e vi facciamo lo scontone su una 500X nuova di zecca, ma per favore non fate viaggi più lunghi di 22 minuti... Si fosse trattato di VW i commenti sarebbero stati... eh beh, non hanno il Know How per produrre sistemi di depurazioni durevoli... Non si tratta di illazioni di un giornalino della scuola. Si tratta di test fatti da Germania e Francia. Accuse ufficiali nero su bianco. Finora la risposta a queste accusa è stata: FCA -> No Comment Ministero dei Trasporti -> Entro i 20 minuti del test tutto bene Nessuno si è alzato a dire: Il Timer non c'è, oltre la durata del test i sistemi di depurazione continuano a funzionare regolarmente. Perché nessuno l'ha detto?? Io lo trovo quantomeno curioso...
  13. Diglielo Jack... a Monaco niente trucchetti! L'Elica è candida! Niente SgamaRulliBlueMastrolindoMotion TM, niente TermometroTatticoFinchèNonCiSgamaLaSegolene TM e niente SpurgoSoloFinchèNonFinisceilTest TM!
  14. Chi ha mai detto ciò? Sicuramente non io... Ma nel momento cui dici: "Guarda che figata sto cambio fa questi frizzi e lazzi".. Mi pareva normale dare un minimo di credito a chi lo produce...solo qui poteva essere inteso come un attentato al sacro Biscione...
  15. Forse non ci siamo capiti, il che è strano. Il cliente può dare delle preferenze sulle caratteristiche del prodotto, ma è il fornitore che lo progetta, lo produce e lo commercializza a terzi. Se il fornitore non fosse in grado di offrire tali servizi suppletivo oltre a quello di "base", il cliente non sarebbe in grado di fornire (ai propri clienti) tali possibilità. Questo è il motivo perché il cambio ZF è in grado di fare certe cose, mentre il cambio Alfa TCT non è in grado. Hanno capito che per competere ai massimi livelli avevano bisogno di qualcosa in più e hanno scelto (a differenza di altri), di non usufruire dei mezzi interni. Fra le sofisticatezza rese possibili dal fornitore, Il Cliente BMW ha scelto la sofisticatezza "X", mentre il Cliente Alfa Romeo ha scelto la sofisticatezza "Y". Quindi la Giulia permette di eseguire la sofisticatezza "Y" con il cambio? Brava Alfa, ottima scelta. Ma il 50% (minimo eh) di merito a chi produce questo benedetto cambio glielo vogliamo dare?? O facciamo finta che sia un TCT 100% Made In Alfa?
  16. Ti è appena stato spiegato che BMW (che guarda tu caso ha lo stesso fornitore di cambi) ha una caratteristica altrettanto sofisticata. Ma se ritieni che tali perle di ingegneria siano esclusivamente figlie di chi acquista il cambio e non di chi lo produce, non sarò certo io a farti cambiare idea!
  17. Io pensavo fosse intrinseca in tutti i cambi automatici, si vede che fino all'altro ieri usavo un manuale del 1999
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.