Jump to content
News Ticker
🎇 Autopareri augura un Buon 2021! 🎇

spigolas

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

27 Excellent

About spigolas

  • Rank
    Foglio Rosa

Profile Information

  • Car's model
    Ypsilon 2017
  • City
    Settimo Torinese
  • Professione
    Store Manager
  • Interessi
    Auto, Viaggi, Animali
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non sono un'amante del diesel, anzi. Però su alcune vetture ha avuto un senso anche averlo di cilindrata ridotta, peccato non averlo potuto ibridare, anche solo in via mild.. In casa l'esempio migliore ce l'ho con panda da sempre seconda auto di casa dei miei, prima avevamo la 1.2 60 cv,poi dopo aver preso casa in montagna inizialmente presero una Twinair Trekking per cambiarla nel 2017 con l'attuale Cross Mjet. Mio padre non tornerebbe indietro (anche se a livello autostradale consuma di più per via del 4x4) ha una fluidità nella guida tranquilla e una spinta in salita che nessuna macc
  2. Domanda forse stupida, ma non troppo: Perché se, dando per scontato che si usi CMP, il riferimento sia Mokka e non 2008? Ds3 crossback ha prezzi troppo elevati quindi ok che non si prenda in considerazione (oltre a ritenerla sgradevole personalmente). Chiedo seriamente.
  3. Mi sono andato a vedere qualche prova su Quattroruote e su MotorOne riguardo a DS3 Crossback e 2008 e parlano molto bene di entrambe a livello dinamico (soprattutto la Peugeot). Certo mi aspetto che un'eventuale B UV marchiata Alfa sia best in class, ma per il segmento di riferimento la base non mi pare così malvagia. Forse solo Puma e Mini hanno una guida migliore delle due francesi. Mi sono fatto l'idea che "Alfizzare" CMP potrebbe essere meglio di quanto paventato qui dentro,se rispettano qualche accorgimento. Ho più paura riguardo alla componentistica interna perché le realizzaz
  4. Effettivamente quando uscì Mito ero ventenne e i miei coetanei (targetdi Mito) la percepirino come qualcosa di più esclusivo di una G Punto ricarrozzata anche per dettagli come il manettino DNA o i motori più spinti (inizialmente). E comunque all'epoca avevo G Punto con il Tjet da 120 e la prima volta che salii su una Mito 135 cv anche la mia percezione fu di salire su una vettura superiore (anche se le prestazioni erano pressoché identiche e sapevo che sotto la meccanica era molto simile). Secondo me per l'utenza media di un BUV avere dei dettagli pur non molto tecnici ma che la di
  5. Grazie, ora è più chiaro lo svantaggio! Effettivamente sarebbe bello se come successo con Giulia e Stelvio,anche Tonale e B UV si ponessseronai vertici dei rispettivi segmenti.
  6. Grazie per la delucidazione. Avevo intuito bene allora. Personalmente ritengo che non serva tanto una Plug In per un Alfa B UV: una volta che sono presenti le versioni Mild a 48V (magari con motori più potenti del 1.2 PSA) e BEV (forse in questo caso però la base CMP è limitata) direi che c è già una scelta sufficiente, sempre in rapporto alla tipologia di vettura.
  7. Forse è già stato detto, ma non capisco perché CMP non possa impiegare motori MHEV? Non dovrebbe essere la tecnologia più facile da implementare?
  8. Domanda forse stupida. Ma se la facessero su base CMP potrebbe montare solo esclusivamente i motori di Mokka/2008 oppure potrebbero omologare anche il Firefly 1.5 per andare a fare concorrenza a Puma ST (e comunque porsi al vertice del segmento)? Se per una eventuale B-UV fiat non ci vedo un grosso dramma montare il 1.2 di PSA, per la versione Alfa avere solo quello sarebbe una pecca enorme! secondo me
  9. Ma il limite delle gabbie attuali di Tichy non è Ypsilon? (Che infatti ha proporzioni "particolari") O forse non ho capito bene io?
  10. Spero che introducano il 1.0 da 120 cv, magari rendendolo disponibile mild hybrid appena è pronto! Il 1.6 130 cv è un ottimo motore ma il 1.0 100 cv forse avrebbe bisogno almeno di una variante più potente.
  11. Io ne vedo spesso sulla Torino-Pinerolo e devo dire che sembra un pelo più grossa ma sopratutto parecchio più piazzata e moderna. E te ne accorgi a colpo d'occhio!
  12. Scusate se chiedo qui, nel caso non fosse la sede giusta i moderatori possono spostare dove più appropriato. Ho una Ypsilon del 2017 silver a gpl, acquistata a km0 e cambiando lavoro mi sono ritrovato a percorrere quotidianamente tanti km in tangenziale a velocità costante poiché la maggior parte delle volte esco in tarda serata/notte. mi piacerebbe poter montare in aftermarket il cruise control. Secondo voi A) è fattibile? B)avrebbe un costo spropositato? C) a chi mi conviene rivolgermi? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
  13. Solo per conferma, la base della 500X è da escludere perché non prevede l'elettrico giusto? Se no, secondo me, sarebbe stata un'ottima piattaforma per farci il B-suv alfa, anzi credo che nel segmento sia la migliore (fosse solo un po' più leggera)
  14. Comunque 3200 gt e Maserati Coupé avevano i fari a sviluppo verticale (per l esattezza ogivali) e a me piacciono ancora oggi. Inoltre non fatico a immaginarmeli su un suv, se fatti con ottiche moderne e magari full led come vanno di moda ora!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.