Tutti i contenuti di lorcar
-
scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc
ho continuato a leggere qui e li, e mi sono fatto questa idea: - non vi è casa automobilistica (a parte forse Mazda, Lexus e Toyota) di cui non abbia letto storie dell'orrore. Hyundai, Kia, Volvo, VW, BMW.. tutte hanno storie agghiacciani di danni seri e richiami, e scarso controllo della qualità - tendenzialmente chi va sul web a riportare la propria esperienza è qualcuno che ha avuto esperienza negativa, non positiva - VW e BMW sono vendutissime e le strade ne sono piene, per cui statisticamente è normale sentire molti che si lamentano di questi due marchi - mentre BMW (non ricordo se in generale o per la X1 in particolare) risulta al vertice/primi posti in Europa per affidabilità (non ricordo se anno 2024 o 2025), la VW è in basso - sull'usato oltre X mila km è un terno al lotto in generale - io ancora non ho deciso, perchè ogni volta che mi sembra di aver deciso, qualche nuova storia mi terrorizza! Sto ancora studiacchiando Mazda CX5 (benzina), BMW X1 (la migliore per spazio interno/esterno), VW Tiguan, Hyundai Tucson. Mi basterebbe anche un'auto piu piccola e capiente, ma sicura e non troppo spartana, qualcosa che sia la versione top della Subaru Crosstrek (ma non così brutta). Purtroppo a parte SUV non ho trovato altro. Sinceramente non ho ancora capito se Huyndai e Kia sono affidabili o meno.
-
toyota rav4 in autostrada?
“pronta consegna” significa quelle che hanno in esposizione per l il lancio del nuovo modello e poi devono vendere? Mi sorprenderei non poco se costasse meno di un’usata
-
toyota rav4 in autostrada?
Grazie mille. Quindi la questione del peso si riferisce al plugin se no capito bene. E immagino questo valga anche per le Hyundai? Nel gruppo che valuto c’è anche la tucson.
- BMW Serie 2 Active Tourer 2022
- BMW Serie 2 Active Tourer 2022
- BMW Serie 2 Active Tourer 2022
- Mazda CX-5 III 2025
-
Volkswagen Tiguan III 2023
per quanto riguarda l'abbattibilità dei sedili posteriori: ho avuto una tiguan a noleggio, e dovendo abbattere parte del posteriore (dietro lato guidatore) si abbatte anche la parte centrale, rendendo difficile mettere la cintura per chi siede dietro il passeggero frontale. Esiste ora la possibilità di abbattere i tre sedili posteriori separatamente?
- Mazda CX-5 III 2025
- BMW X1 e iX1 2022
-
BMW Serie 2 Active Tourer 2022
ho scoperto questa auto da poco, sono alla ricerca di una spaziosa sicura comoda affidabile, USATA, e stavo guardando X1/Tiguan, ma sembra che tutti sconsiglino SUV, così ho iniziato a guardare altro e ho scoperto questa. Com'è rispetto alla X1? dovendola prendere usata e dovendola tenere per il lunghissimo periodo, la consigliereste o è inaffidabile? leggo che non piace a nessuno, ma a me non dispiace affatto
-
toyota rav4 in autostrada?
Fondava ulteriore sulla Rav4; poiché non la userei in città, ha senso nel mio caso prendere un motore ibrido, che da quanto ho capito è semplicemente un peso in più da portarsi dietro?
- Volkswagen Tiguan III 2023
-
toyota rav4 in autostrada?
Allora cosa serve un forum o un gruppo di discussione se non per sentire le opinioni altrui? Mi rendo conto che ogni macchina modello può avere l’esemplare sfortunato, ma parliamo per grandi numeri e statistiche. È ovvio che la Rav4 può essere comoda per il singolo utente o per decine di singoli utenti, ma statisticamente tutto il web si lamenta di questi due problemi.
-
toyota rav4 in autostrada?
grazie sui consumi non ho niente da dire. ma sei il primo che dice 1)non è rumorosa (mentre tutti parlano di effetto scooter noto), e 2) è comoda: tutti riportano che non è neanche paragonabile alla seduta e al confort di altre auto dello stesso segmento/costo.
-
scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc
direi CRV molto grosso infatti.. grazie a tutti come potete immaginare la mia paure è prendere una macchina usata che superata una fatidica soglia di km (100k? 120? 150k?) inizia a presentare problemi in modo sistematico. So per esempio che le VOlvo sono famose per arrivare a 200k km, ma non so nulla delle altre marche. Vedo tante bmw e vw in giro, per cui statisticamente è piu probabile sentire qualcuno che si lamenti di queste marche, ma quanto sono statisticamente affidabili? inoltre, tra un'auto piu vecchiotta con meno km, e un'auto piu giovane con piu km, quale è da preferire? della Tucson cosa dite?
-
scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc
esattamente! ero convinto lo facessero tutte...
-
scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc
Corolla scartata all'inizio perchè se ne parla come peggiore della Rav4. Interni, comfort, rumore. della Mazda in effetti tutti parlano benissimo. considera che il mio fuoristrada non è la parigi/dakar. Ma qualche sterrato e qualche emergenza invernale. Credevo bastasse altezza da terra e trazione integrale. Perche escludi bmw? non è affidabile o cosa? subaru XV l'avevo vista e inizialmente non mi era dispiaciuta poi sinceramente mi è piaciuta molto meno. Ma l'idea di suv piccolo e sportivo (più della XC40) potrebbe essere quella. E mi pare che la X1 vi si avvicini, no? non hai tutti i torti. L'ultima discussione era sulla rav4 in autostrada, e subito dopo mi sono ricordato del thread precedente, ho provato a cancellare l'ultimo ma non ci sono riuscito. Comunque quelli erano specifici sul rav4
-
scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc
non sono esperto di auto, che uso poco, solamente nel fine settimana, per uscite (sportive) fuori città, con viaggi di 2,5-3 o 4 ore a tratta. Ci devo caricare attrezzatura sportiva ingombrante (tipo sci, tavole varie, scarponi, borsoni, etc). In città non la uso. Con l'ultima auto noleggiata a trazione anteriore, nonostante i copertoni invernali, ho faticato parecchio causa ghiaccio sotto il manto nevoso, per cui preferirei trazione integrale. Preferisco auto comoda, confortevole, sicura. Prima avevo XC60 aziendale. Non sono un fissato dei suv, capisco che qui preferiate una sw, io non ho preferenze particolari. Poichè vorrei minimizzare gli sbattimenti, vorrei auto affidabile da tenere nel lunghissimo periodo. Mi va bene prenderla usata, con meno di 100k km. L'unica richiesta (oltre alla trazione integrale) sarebbe il tettuccio panoramico. budget che mi sono dato dopo aver giocato con i vari motori di ricerca: 25 mila euro. Entro questa cifra trovo diverse X1, qualche Tiguan, poche Rav4, quasi nessuna XC60. La XC60 era perfetta, ma forse un po' troppo grande. E anche la più larga della lista (ho un garage striminzito). In giro vedo parecchie X1, che mi sembrano un ottimo compromesso tra spazio interno e capacità di carico. Da quanto leggo però la manutenzione e affidabilità delle BMW non è al livello della loro fama. La Rav4 è tra le prime che ho considerato, ma poi ho scoperto che in autostrada è rumorosa e poco comoda. Ho usato ChatGPT per capire modelli alternativi e le dimensioni delle varie auto, e questo sotto è il risultato. c'è qualche modello che mi consigliate in particolar? o qualche modello che dovrei considerare? o anche modelli che assolutamente devo evitare di considerare per difetti noti, scarsa affidabilità, etc?
-
toyota rav4 in autostrada?
sto valutando acquisto di auto usata, e devo ancora finalizzare la lista delle papabili. Della Rav4 sento dire che è rumorosa e poco comoda, mentre a me servirebbe per uso non cittadino, nei fine settimana, con almeno 200-300km a tratta. Per cui se fosse rumorosa e scomoda sarebbe davvero un problema. In effetti ne vedo tante, ma in città, e la maggior parte taxi, perchè immagino siano parche nei consumi e affidabili nel lungo periodo. Ma a me serve solamente fuori città, e per tratte non brevissime. avete esperienze in merito? grazie in anticipo
-
Info basica su leasing
Intendi semplicemente senza maxi rata iniziale e senza maxirata finale? lo fanno? io vedo solo pubblicità per leasing
-
Info basica su leasing
grazie mille. Solo tre cose non capisco: 1- "importo totale dovuto dal cliente 39.7k": il cliente non deve pagare tutto (cioè 45.2k nel tuo esempio)? 2- "ipotizziamo valga 27k": come si decide? guardando Quattroruote? 3- "per pareggiare la rata di prima": che significa?
-
Info basica su leasing
grazie quindi tutti quelli che cambiano auto ogni volta prima della maxirata finale, perdono ogni volta l'anticipo??? assurdo
-
Info basica su leasing
ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a rispondermi, sapevo quanto scrivi. Io ho fatto 3 domande più operative, attendo qualche altro benefattore!
-
Info basica su leasing
alcune domande a voi esperti di leasing: 1- qualora uno non procedesse a riscattare l'auto, e/o ne richiedesse una nuova/diversa: l'anticipo versato (prima maxi rata) è perso? deve pagare un nuovo anticipo per prendere la nuova auto? come fa ad essere conveniente? ci sono persone che preferiscono pagare l'anticipo diverse volte? 2- esistono soluzioni di leasing per auto usate? 3- ci sono siti o operatori più convenienti che consigliate di monitorare e controllare per l'acquisto di auto usate che possano essere finanziate? grazie in anticipo