Vai al contenuto

Frantoio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Frantoio

  1. 3 ore fa, savio.79 scrive:

    Domanda stupida da uno che non segue la F1 e non conosce i regolamenti e non ha letto la discussione nei dettagli: ho capito male o per sommi capi i camion di F1 potrebbero diventare come quelle della pista dell'autoscontro al luna park, tutte uguali (tranne il colore)?

    così è più corretto🚛

  2. 39 minuti fa, GP74 scrive:

    Cavolo allora il mio collega che ha preso un 2019 super automatica 160 cv con 19.000 km a 23.000 euro lo mettiamo nel guinnes dei primati. Quindi le decine di annunci su autoscout anche di privati tutte invenzioni, pensa te....

    hai ragione....

    anche un mio amico ha preso un tarapio tapioca del 2018 a 15k euro come fosse antani

    • Ahah! 7
  3. 17 ore fa, LucioFire scrive:

    Grazie ma io pensavo ci fosse qualche "comando nascosto"....non mi fido a mettere certe cose sulla macchina  e tantomeno spenderci...peccato. non capisco il motivo di questa cosa (ovvero resettarloa  ogni avvio). senza contare che lo S&S per me è una gran vaccata. L'ho sempre fatto da solo lo S&S spegnendo la macchina...quando lo dico io però. QUa è al limite del pericoloso col cambio automatico . Se arrivi a uno stop trafficato....ti fermi...si spegne subito...quando tu magari vorresti ripartire! e rimani li come un coglione :D o magari parti un po' in ritardo e l'altra macchina arriva!

    Il problema non si pone con la manuale invece....basta stare con la frizione premuta e via. Ho notato che sul benzina è più discreto e meno brusco che sul diesel

    prima cosa che faccio quando parto..

     

    COmunque oggi m'hanno smontato la pulsantiera per il rumore sportello....tanto so già che non risolveranno nemmeno sta volta :(

    io quando arrivo al semaforo la metto in folle usando i paddle al volante.... e la riavvio con il paddle di destra

  4. Ieri mattina ed anche stamane (umidità alle stelle) non sono riuscito ad aprire la macchina con nessuna delle due chiavi; aperta manualmente è comparso il seguente messaggio: chiave non rilevata.

    Con il proseguire della giornata e conseguente aumento della temperatura tutto è tornato a funzionare regolarmente.

    qualcuno ha avuto problemi simili?

  5. On 25/9/2020 at 16:01, LucioFire scrive:

    puoi essere più specifico?e come ha fatto a risolvere? così lo indico al mio meccanico perchè mi sto rompendo le balle con sta cosa.momenti è un anno

    La mia lo fa da quando l'ho presa

    i pannelli porta sono ancorati alla portiera mediante dei perni in plastica; alla mia ne erano saltati 3. Naturalmente bisogna smontare  il pannello ed è abbastanza pernicioso poiché ci sono viti un po' ovunque e alcune di non facile accesso o individuazione.... comunque io ed il meccanico abbiamo fatto tutto in mezz'ora.

    Il costo del kit di perni mi pare sia intorno ai 40 euro

  6. 47 minuti fa, tonyx scrive:

    non è che confondi cinghia dei servizi con catena di distribuzione?

     

    intendevo cinghia dentata di distribuzione... ho letto da qualche parte che bisogna sostituirla a sessantamila km! possibile!?!?!

  7. 26 minuti fa, LucioFire scrive:

    azz c'hai le slick :D

     

    No il mio rumore è proprio del pannello porta...CI hanno messo la gommapiuma ora a volte non lo fa.

    Lo stendo distintamente quando curvo a sinistra(e quindi lo sportello "si muove" verso l'abitacolo" o se tiro il bracicolo verso l'interno. Se lo spingo verso l'esterno niente rumori.

    oltre a quelo avevo la plafoniera "snervata" dagli incompetenti carrozieri ufficiali che avevano smontato il tetto...anche li stiamo provando a mettere gomma piuma e quel silicone fatto apposta. e questa vibra parecchio soprattutto a bassi giri e ovviamente con strade dissestate (quindi quasi sempre :( )

    Io stesso problema nel pannello porta ant. sin.; erano saltati alcuni supporti in plastica... sostituiti tutti dal mio meccanico (non proprio agevole) per 50€ tutto compreso e problema risolto.

    p.s. qualcuno che l'ha già fatto saprebbe dirmi quando è il momento di fare la distribuzione?.. la mia è diesel 180cv di ottobre '17 e 50k kilometri

     

  8. 3 ore fa, LucioFire scrive:

    anche l'udito...sistemato qualcosa...trovi subito qualcos'altro :D

     

    Io a breve dovrei provare a risolvere per lo sportello "scrocciolante" assieme al meccanico di fiducia (quando vado in ferie così ci guardiamo assieme) e una vibrazione al posteriore\cappelliera\boh che non ho capito cazzo è

    Ovviamente a benzina si sente moloto meglio tutto il contorno.

    Per il resto solo soddisfazioni,pure nei consumi :D

    per lo sportello sono saltati i perni del pannello

    risolto con 50 euri dal mio meccanico

  9. 12 ore fa, Renault scrive:

     

    E pensare che fino alla prima metà degli anni '00 erano il primo concessionario del centro e sud Italia, un mio amico mi racconta che aveva all'epoca dei giornali tipo: AutoSuperMarket e ricorda annunci del tipo:

    -Opel Corsa 1.2, disponibili 100 unità 3 porte 150 unità 5 porte

    -Renault Clio 1.2 , disponibili 300 esemplari di cui 100 km0.

    -Fiat Punto varie versioni, disponibili oltre 1000 esemplari.

     

    E cosi via, poi Di Risio è fallito ed ha deciso di diventare un ''costruttore'' 

    Fixed

    • Mi Piace 1
  10. 16 ore fa, JulyAlparti scrive:

    Proprio così signor capitano.

    con il prodotto Giulia si è voluto dare un colpo di spugna. Tutto nuovo, nemmeno un bullone ripreso dalle passsate produzioni.

    Eppure oggi tra il "popolo Alfista" aleggiano gli stessi malumori e le stesse espressioni stantie ed ammuffite e soprattutto i risultati di vendita non cambiano...anzi!

    Cosa dunque è stato sbagliato? ...o sarà dunque questa una tradizione Alfista? Hanno pertanto ragione coloro i quali sostengono che il Vero problema dell' Alfa siano gli

    "Alfisti"?

    Ma gli "alfisti" doc, quelli delle giulia - alfetta - 75, sono tutti morti..... gli unici alfisti rimasti sono quelli de 147 - 155 - 159 e via cantando.

    Te li immagini questi a sborsare 50 k per un alfa?

    • Mi Piace 1
    • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  11. io la metterei così.. Dovendo cambiare macchina sono andato in conc a cercare un buon usato, budget 25 dobloni, ed avevo in mente giulia, serie 3 e classe c. Bene, ho preso la Giulia perchè con bmw sforavo abbastanza e con mercedes non ne parliamo proprio. Ora sono il fortunato possessore di un auto della madonna, grazie a chi....? ma a tutti quelli che fanno si che un prodotto del genere non venga apprezzato per quello che merita, e vi assicuro, come molti di voi già sanno, che non c'è paragone se ti piace anche "guidare", oltre che spostarti di tanto in tanto da A a B. E' grazie a FCA, agli italiani, ai tedeschi giapponesi americani ai tifosi e non di tutto il mondo se io adesso non guido una Compass.

    Grazie a tutti

    • Mi Piace 6
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.