Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Res Cogitans®

Members
  • Content Count

    344
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

205 Excellent

About Res Cogitans®

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 05/24/1973

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia B-Tech 190 AT8
  • City
    In giro per la Sicilia
  • Professione
    IT Consultant
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quindi io sono stato fortunato visto che il mio ex G5 è morto dopo 2 anni e 3 settimane... Ah, per restare in tema, dall'altro ieri sul mio attuale P10 (quasi 3 anni) la fotocamera non funziona più (è sempre fuori fuoco)....
  2. Io così come facevo su Giulietta, anche su Giulia farò sostituire olio e filtro ad ogni tagliando. Mi scoccerebbe riportare nuovamente l'auto in officina poco dopo e, alla fine, il motore lavora con olio più fresco, per quanto io faccia quasi esclusivamente extraurbano ed autostrada.
  3. Nota nr. 3 a pag. 236 del LUM della mia turbonafta: Se la qualità dell'olio rilevato da diagnostica veicolo risulta inferiore al 20% si suggerisce di eseguire la sostituzione di olio motore e filtro olio allo scopo di evitare un ulteriore intervento manutentivo nel breve periodo. Anche a me risulta che ci sia un apposito sensore.
  4. Scala da sola solo se vai sotto il regime minimo (circa 1000 rpm se sei in A) o se pesti a fondo sull'acceleratore. Di solito però io scalo sempre prima con le palette per sfruttare un po' di freno motore in decelerazione.
  5. Questione olio: possibile abbiano scordato di azzerare il BC quando hai fatto il tagliando? 3.000km sono davvero troppo pochi! Questione cambio: se sposti la cloche a SX le marce puoi cambiarle come se usassi i paddle al volante, perché, sulla tua non è così?
  6. Giulia 2019, anch'io mai toccato sotto, ma il labbro sotto il paraurti anteriore è pericoloso e qualche volta mi è capitato di toccare. anche se in maniera molto lieve, con la parte inferiore (se non si guarda da sotto, non si vede).
  7. Non credo (o almeno spero) che in un periodo come questo si possa attuare una serrata del genere. Concordo invece sul bloccare eventualmente il servito, ma il self deve funzionare H24.
  8. Attenzione che è vantaggio cliente, non sconto tout court sul listino. Ci sono sconti sui pack, sugli accessori e/o sui servizi finanziari / assicurativi. In ogni caso gli sconti sono molto alti. Sulle MY19 (ovviamente in pronta consegna), si arriva al 30% sul listino.
  9. La scontistica su auto da ordinare è allineata alle concorrenti, con uno sconto identico per benzina e diesel (14% se si rientra in uno degli accordi/quadro) +2K€ su pronta consegna per le pronta consegna MY20. Se si opta per una MY19 lo sconto è quasi doppio (dal 25 al 28%). Tutto ciò, ovviamente circa un mese fa, adesso è tutto chiuso.
  10. Perdonami, ma qui parliamo proprio dei fondamentali e del rispetto per il cliente. Se nella mia azienda lavorassimo in questo modo, tempo due mesi andremmo falliti oltre che essere sommersi dalle denunce per il mancato rispetto degli accordi contrattuali. E poi, che io sappia, gran parte degli introiti le concessionarie li fanno con officine e servizi e non con la mera vendita dell'auto, per cui se ti comporti così, non fai altro che darti la zappa sui piedi! @Lagarith Il customer care devo dire che si è comportato bene e credo che gli abbia fatto un mega ca**iatone (e forse pure più di uno). Mi chiamavano a giorni alterni per sapere se la concessionaria si era fatta sentire e credo che le scuse da parte del grande capo ed i "regali riparatori" (secondo loro) da parte della concessionaria siano arrivati per questo.
  11. Che il prodotto sia eccellente ed una spanna sopra le concorrenti (almeno sotto l'aspetto meccanico) non ci piove. Purtroppo è il contorno che manca (concessionari con venditori che non hanno idea di cosa stiano vendendo, che non conoscono gli allestimenti o cosa sia di serie o optional sull'auto, officine che definire approssimative e senza alcun rispetto per il cliente sarebbe un complimento, etc...). Non per fare di tutta l'erba un fascio, perché comunque ci sono anche dei venditori che sanno bene il fatto loro e delle officine serie e puntuali ma, purtroppo, sono mosche bianche (come quella dove ho sempre portato prima la Giulietta e la 147 ma che purtroppo a questo giro non aveva una Giulia in pronta consegna come la volevo io)! Io sono stato costretto ad inviare uno stralcio del listino di Giulia al venditore per fargli capire che l'Alfa Connect sulla B-Tech era di serie e dovevano installarmelo indipendentemente dal fatto che io avessi o meno acquistato i loro servizi assicurativi; e per installarmelo ho dovuto fare diverse chiamate al customer care, un reclamo ufficiale via mail e diversi viaggi in officina, sempre su appuntamento e tutti inutili tranne l'ultimo (e c'è voluto più di un mese). Per non parlare della cura in preconsegna, dove oltre a scordarsi di eseguire l'installazione dell'Alfa Connect, si sono scordati pure di eseguire la marchiatura dei vetri (ennesimo viaggio in officina) oltre che di controllare la pressione delle gomme (erano a 3,5 bar), etc... E lunedì mi chiama FCA per dirmi che mi hanno sbagliato anche la pratica del leasing e che dovrò rifirmare tutto (anche se già si son pigliati le prime due rate).... Ma di che stiamo parlando? Poi mi hanno regalato il telo copri auto originale e due tagliandi, ma in quella concessionaria e nella loro officina non mi vedranno più manco col binocolo! Non sono uno che guarda i fronzoli, ma se pigliamo un appuntamento con un preciso scopo e delle precondizioni (ti lascio l'auto se esegui il lavoro concordato e mi fornisci un'auto sostitutiva) non mi puoi cercare scuse del tipo l'auto sostitutiva l'abbiamo assegnata per errore ad un altro cliente e non possiamo fornirtela, dopo che io mi son già organizzato con il lavoro e sono venuto nella tua officina... Oppure far finta di cascare dal pero quando l'appuntamento era già stato fissato da una settimana e confermato il giorno prima con la scusa che il collega non aveva avvisato.... Ovviamente chi viene dalla triade, abituato spesso a tutt'altro tipo di trattamento, per quanto tessa le lodi di Giulia o Stelvio, è atterrito (giustamente) da una rete in questo stato. Scusate lo sfogo, ma così non si va da nessuna parte. L'auto la ricomprerei non una, ma altre 100 volte, così come tutti quelli che conosco che hanno preso Giulia o Stelvio, ma la rete, in molti casi, è completamente da azzerare e rifondare.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.