Vai al contenuto

Res Cogitans®

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    641
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Res Cogitans®

  • Compleanno 05/24/1973

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulia Q4 Tributo Italiano
  • Città
    In giro per la Sicilia
  • Occupazione
    IT Consultant
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Res Cogitans®

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

521

Reputazione Forum

  1. Ciao, credo non si possa fare, ma per una questione di omologazione, ma di elettronica (centraline, sensori, etc...). O meglio, magari è possibile, ma a costi esorbitanti.
  2. Avendo avuto per 4 anni una MY19, confermo quanto detto da @Ale1997, ma le differenze con la mia MY24 attuale in termini di precisione di sterzo e reattività sono davvero minime e resta sempre una spanna sopra la migliore concorrenza. In compenso, con la MY24 (ma probabilmente già da qualche MY prima), la taratura degli ADAS è migliorata tantissimo (proprio un altro pianeta), molto migliorato anche l'infotainment ed i consumi (la mia 210cv attuale, pur essendo AWD e più pesante, consuma meno della mia ex 190cv), ma sono peggiorati i consumi di Ad Blue, la verniciatura (si riga e si scheggia solo a guardarla) ed è stata un po' impoverita su alcune piccole cose. Ma resta sempre, sulle strade giuste, una macchina da cui non vorresti ma scendere. 😀
  3. Ti consiglierei di prendere almeno una MY19 (quindi, se ben ricordo, in vendita a partire da settembre 2018) e se la trovi, la versione Executive o B-Tech dove hai praticamente tutto o quasi di serie, ACC in primis; più difficile che abbiano il BSS (evita possibilmente Super e Business, decisamente più spoglie). Soprattutto le B-tech che avevano i bixeno 35W AFS (visibilità spettacolare, quasi meglio degli attuali matrix led) e molto spesso anche i pack Veloce interior ed exterior che la rendevano, come equipaggiamento, esattamente come la Veloce (al netto del Q4). Diesel ne dovresti trovare parecchie, ma vanno a ruba (almeno qui in "terronia" fino allo scorso anno, dato che la mia ex MY19 rientrata dopo 4 anni la vendettero in appena tre giorni). Se vuoi un'infotainment più aggiornato e ADAS di livello 2 devi puntare almeno al MY20 (in commercio da dicembre 2019), e puntare sugli allestimenti Executive, e TI (quest ultimo in verde e con gli interni tabacco è spettacolare, oppure in blu montecarlo con interni panna). Se, alla fine, vuoi i matrix led, devi andare almeno sul MY23, ma lì devi andare su Veloce (quindi Q4) o su edizioni speciali quali Competizione o simili per avere tutto su. Per il resto, affidabilità eccellente sulla mia ex MY19 190AT8 (in 4 anni e poco più di 110k km ho fatto solo i tagliandi e qualche aggiornamento SW); spero che la nuova (MY24, quella che vedi nel profilo) si comporti allo stesso modo. Quindi in bocca al lupo per la ricerca! Questi sono i tasti dell'ACC su MY19 Tasti ACC su MY24 (dovrebbero essere gli stessi dal MY20 in poi)
  4. Complimenti e goditela!!! Anche se io avevo votato per il verde, in blu è comunque spettacolare. 🤩
  5. Non so se è risultata sfigata la mia, ma il Rosso Alfa (bellissimo e, secondo me, non appiattisce per nulla, al contrario del bianco o del nero pastello) é di una fragilità assurda. In appena un anno e 28k km è ridotto peggio (mi riferisco a scheggiature da pietrisco e ad aloni lasciati dallo spiaccicarsi dei moscerini) del nero Etna dopo 4 anni a oltre 110k km. Nonostante lavaggi sempre fatti a mano con prodotti di qualità da un'autolavaggio che fa car detailing.
  6. Mi spiace tanto per l'accaduto. Io andrei di Verde Montreal, visto che è disponibile (non ricordo dove ho letto che però non è più un tristrato). Certo, l'ideale sarebbe stato poterci abbinare gli interni marrone, ma purtroppo non si può più da anni. Quando ordinai la mia potevo scegliere solo tra bianco, rosso o nero e la presi rossa, visto che la precedente era nero vulcano. Almeno adesso, finalmente, c'è qualche scelta cromatica in più...
  7. Sono alla seconda Giulia e zero problemi all'aria condizionata o ad altro. In questi 5 anni, sono stato in officina solo per i tagliandi. L'unica cosa che mi da un po' fastidio, abitando in una cittadina dove più che strade ci sono vicoli, è il raggio di sterzata che sulla Q4 attuale (1 anno tra qualche giorno) è più "scomodo" rispetto alla precedente RWD. Per il resto, l'unico vero difetto, è che, indiscutibilmente, crea dipendenza! 😁
  8. In effetti, il passo da Stelvio II a Dauphine II, sarebbe Heritage... 🙄
  9. Confermo, almeno su Giulia è così. In ogni caso, se ti si avvicina qualcuno o qualcosa al 3/4 posteriore deve accendersi almeno la spia sullo specchietto corrispondente. Il sonoro si attiva quando si è abbastanza vicini (a occhio, credo a circa 1m).
  10. Assolutamente d'accordo su tutto! Non mi preoccuperei più di tanto per la pelle degli interni. Questo è il sedile anteriore lato guida della mia "ex" Giulia a fine leasing, dopo 4 anni e 110k km (sì, le ho fatto il "servizio fotografico" prima di rientrarla, quindi siete autorizzati a darmi del matto 😏) e devo dire che era ancora perfetto (un po' sporco, ad essere sinceri). Trattato, come il resto degli interni, giusto una volta l'anno con prodotti emollienti per mantenere idratata la pelle (dalle mie parti in estate ci sono 50° all'ombra). Quelli della nuova, ma ha ancora poco più di 20k km, sembrano appena usciti dal concessionario.
  11. Stupenda! Volo diretto Torino - Palermo e rientro in Giulia? 😁
  12. A me proprio oggi è arrivato l'invito da parte dello spacciatore Stellantis di zona per andarla a vedere dal prossimo lunedì. Suppongo si tratti solamente di una presentazione statica e, probabilmente, sarà la versione BEV. Appena posso chiedo lumi.
  13. Tutto esatto, tranne per il pack techno che, almeno sulla mia, funziona tranquillamente anche sotto al diluvio e con la nebbia. Aggiungo, alla roba che non cè più, anche il per me comodissimo cassettino sotto alla plancetta luci, quello nel bagagliaio dietro al passaruota, e qualche altra cosetta che adesso non ricordo. L'unica cosa che mi dà veramente fastidio, è la delicatezza della vernice che si riga anche solo a guardarla. Inoltre, nonostante i soli otto mesi di vita, ho già diverse scheggiature da sassolini che hanno provocato piccole voragini all'anteriore); sulla precedente (colore diverso, era Nero Etna), la vernice era decisamente più resistente. Ma sono tutte cose su cui, almeno il sottoscritto, passa sopra tranquillamente a fronte di tutto quello che Giulia "MILF Edition" ti offre 😁
  14. Complimenti, ottima scelta (la migliore secondo me, ma sono di parte...). Goditela! 😀 P.S.: La guida di livello 2 c'è e funziona molto bene!
  15. Dalistino ufficiale (qui il link https://www.media.stellantis.com/it-it/download-price-lists/265) però sembra il contrario. Oppure c'è un refuso?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.