Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Res Cogitans®

Members
  • Content Count

    264
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

137 Excellent

About Res Cogitans®

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 05/24/1973

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta 2014
  • City
    In giro per la Sicilia
  • Professione
    IT Consultant
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Perdonatemi, ma non mi pare una politica tanto diversa dagli altri competitor. Le versioni di attacco, di tutti i marchi, sono sempre state spoglie, proprio per creare le promo "a partire da..." ed invitare l'utente a scegliere l'allestimento meglio accessoriato. Quindi che c'è di strano? Non si troveranno sulle pronta consegna? Amen... Se uno vuole il super scontone si accontenta del pronta consegna "as is" (come per tutti gli altri marchi), se si vogliono gli optional la si ordina e se ne paga la differenza! A mia memoria, ha sempre funzionato così.
  2. A livello tecnico, l'unica differenza credo sia dovuta al fatto che il 180 è E6b e non ha SCR, il 190 è E6d-temp ed ha l'SCR, con i vantaggi / svantaggi del caso. Lato guida sinceramente non ho notato differenze degne di nota. Probabilmente i 10cv in più vengono "assorbiti" dal sistema antinquinamento. La 190 comunque l'ho provata per poco ed aveva meno di 2.000km, quindi magari non è stata molto affidabile come prova.
  3. Se la vuoi TP ma con il look della Veloce, basta scegliere una 190 B-Tech RWD ed aggiungerci i pack Veloce Interior, Sport, Palette al volante e Paraurti Veloce-look. P.S.: palette al volante assolutamente obbligatorie, altrimenti ti perdi metà del divertimento!
  4. Il GPF (Gasoline Particulate Filter) c'è solo sulle EU6d_Temp, ovvero quelle, spannometricamente, degli ultimi 9 mesi. Le EU6 non hanno GPF! In ogni caso, da quel che ne so, dovrebbe intervenire molto meno frequentemente del corrispondente DPF sui turbonafta, dove con le EU6d_Temp c'è pure l'SCR Risulta anche a voi temporaneamente sospesa l'ordinabilità di Giulia? Mi è stato detto ieri da un venditore del MV. Che stia per arrivare il MY20 con le novità di cui più o meno tutti siamo a conoscenza?
  5. 5 anni e 200k km con impostazione sempre in "auto" e mai avuto problemi (Giulietta con bixeno AFS). Quindi tranquillo che non succede proprio niente (mica sono le cinesate montate abusivamente...) ☏ VTR-L09 ☏
  6. Le sport-tech sono accessoriabili ma limitatamente ad alcune opzioni. Se vai sul configuratore o scarichi il listino vedi quanto e cosa puoi aggiungere. Tieni conto che sono delle Business con qualcosa in più. Capitolo sconti: le promo per aziende/Partita IVA/Associazioni di categoria si applicano sui prezzi di listino e non su quelli scontati, così come riportato sul sito.
  7. Inviato via MP. Grazie!
  8. Usa questa vecchia discussione perché ho la necessità di verificare l'elenco degli optional di una Giulia Veloce immatricolata a Gennaio 2019 di cui ho il VIN. Vorrei chiedere a @MacGeek se ne ha la possibilità e desidera farlo, se posso inviargli il VIN per controllare o, in alternativa, se c'è la possibilità di controllare altrove anche a pagamento. Grazie anticipatamente per la collaborazione.
  9. La mia mantiene anche la D, non solo la A. È una MY2014. MY2016 invece, a quanto mi hanno riferito, non mantiene nulla, né A, né D. Cambiano logica per ogni model year... ☏ VTR-L09 ☏
  10. No, Giulietta, almeno la MY2014, mantiene la scelta, non torna in N una volta spenta. Trovo comunque corretto che torni in N.
  11. Io posso solo confermarti che fui contattato dal concessionario dicendomi che per la mia ex Bravo Emotion c'era una campagna di richiamo in atto per la sostituzione del volante. Cosa che fu eseguita gratuitamente al successivo tagliando, nonostante la garanzia fosse scaduta da diversi mesi e l'auto avesse superato i 90.000km. Non mi è mai arrivata alcuna raccomandata da parte dell'allora FGA, ma fu il concessionario a contattarmi direttamente.
  12. Confermo. Sulla mia ex Bravo del 2008 fu sostituito completamente il volante a poco più di 90.000km e quasi 3 anni di vita. Fu la concessionaria a chiamarmi, quando ancora il volante aveva solo qualche leggero segno. Il nuovo volante era ancora in perfetto stato nel 2014, quando la lasciai in concessionaria per la Giulietta con su quasi 300.000km.
  13. Prendendo a riferimento l'attuale classe A, offre una meccanica molto semplificata rispetto a classe C, oltre ad essere TA, quindi margini molto alti per il costruttore. Su una nuova Giulietta fatta "segando" il terzo volume a Giulia, che margini avrebbe il costruttore? A meno di non fare un profondo restyling della Giulietta attuale... ☏ VTR-L09 ☏
  14. Il problema secondo me non è il bagagliaio, ma il costo e, conseguentemente, il prezzo di vendita. Credo che realizzare una Giulia con "20cm in meno", costerebbe quanto una Giulia "intera" o poco meno, sforando quello che dovrebbe essere il prezzo medio del segmento, a meno di non semplificare la piattaforma di partenza a tal punto da snaturarla. Il tutto sempre secondo me.
  15. Semplicemente per due giorni non sono stati ordinabili sul configuratore del concessionario (successo a me ed all'utente @Franci7), qualunque fosse la versione di Giulia selezionata, e dato che la cosa era apparsa strana anche al venditore e non c'erano informazioni in merito, si è pensato che magari avessero tolto l'ordinabilità dei bixeno 35W per sostituirli con altro. Tutto quì. Sul configuratore on-line, invece, sono sempre rimasti selezionabili, qualunque fosse l'allestimento.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.