Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Sfides

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    471
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Sfides è il vincitore del giorno Gennaio 20

I contenuti pubblicati da Sfides, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

280 Excellent

Su Sfides

  • Rank
    Giovane Promessa

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sfides

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Ah, proprio L altro giorno mi ha segnalato un incidente e mi sono chiesto come ha fatto (avevo il telefono collegato con CarPlay ma stavo usando il navigatore dell auto). Io non trovo il touchscreen sia indispensabile, la soluzione scelta permette di distrarsi meno per me, però ognuno giustamente ha la sua visione. I fari direzionali sono eccellenti, i sedili pelle e alcantara sono molto belli e contenitivi e con tutte le regolazioni che hanno si riesce a trovare la propria ideale, utili gli specchietti esterni antiabbaglianti (non sapevo neanche ci fossero) e il cruise control adattivo (che uso spesso) Ho fatto solo 800km ma sono molto soddisfatto!veramente un gran lavoro! Devo ancora provarla sulla neve, ho appena montato le gomme nonostante i 19” runflat il confort è buono! sono molto soddisfatto della scelta, soprattutto del rosso competizione!
  2. Sfides

    Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    Si tra L altro proprio in quel benzinaio è arrivato un ragazzo con una identica alla mia, ma quadrifoglio, si è sentito arrivare. la quadrifoglio per me era troppo, anche se ci ho pensato qualche volta. Comunque l’auto è super, i fari sono eccezionali, così come l’impianto Harman Kardon e tutto il resto
  3. Sfides

    Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)

    Anch’io volevo sostituire Giulietta con una nuova fatta sulla base della Giulia, alla fine ho optato per la Giulia e ho deciso, per il momento, di tenere la Giulietta che ha quasi 180’000km ma nessun problema e le alternerò per non fare troppi km sulla Giulia. è un ottimo prodotto e io penso che non sentirò la mancanza della camera 3d o di un display touch. condivido che un modello ha bisogno di essere aggiornato e con Giulia e Stelvio sono ancora in tempo... Comunque vista nella totalità sono due prodotti riusciti per me, io spero solo non mi deluda su eventuali problemi, visto che è euro 6d e quindi ha anche il filtro particolato. questi ultimi giorni di attesa sono eterni
  4. Sfides

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Per me L’importante è che producano auto degne dello stemma che portano e con Giulia, seppur con qualche dimenticanza, lo hanno fatto, guardano anche al passato recente, è un risultato meritevole. Infotainment con Car play è ok, io non chiedo altro, e ho 30 anni, ognuno però giustamente ha la sua opinione. Finirà che le auto saranno sempre meno comunicative, senza carattere, ma con lucine e display che invecchiano come telefoni.
  5. Sfides

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Grazie! Si 280cv Veloce TI, Quando l’ho vista al salone di Ginevra mi è subito piaciuta in questa configurazione, tranne il prezzo, alla fine ha vinto la passione sulla ragione la ritiro tra una settimana
  6. Sfides

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Basta poco per farla suonare meglio Comunque È abbastanza isolato il rumore. Io è da un anno che giro intorno alla Giulia, ma in questo periodo tra i miei amici e dopo Averla vista per strada ho rivalutato la classe A, alla fine L ho presa.
  7. Sfides

    Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016

    Forse un modello per il Brasile? io ho visto una Giulia quadrifoglio in esposizione molto alta ma aveva i tamponi gialli. la mia è una 170cv sport del 2011 ed è visivamente un po’ più alta della veloce/QV Comunque la mia con 176000km è stata valutata così poco che ho deciso di venderla privatamente e tenerla come seconda auto almeno per fino al estate o appena trovo un acquirente, visto che attualmente va benissimo, così magari faccio meno chilometri con la nuova.
  8. Sfides

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    io mi riservo il verdetto finale dopo averla vista dal vivo, a ginevra mi era piaciuta, anche se effettivamente aveva forse cerchi 20". magari riguardo al bagagliaio la precedente aveva un doppio fondo, ora occupato da batterie?
  9. Sfides

    Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019

    gli interni sembrano ben fatti e ricercati (meglio delle ultime vw di basso livello che mi hanno deluso molto), anche se dalle foto si può dare solo un primo giudizio, ma esternamente mi aspettavo di più. sono curioso di vedere se dal vivo migliora o è peggio. la nuova classe A è lunga praticamente uguale alla mazda ed è migliorata molto come abitabilità posteriore. questa, per via del design, ha perso in abitabilità, a giudicare dal quel poveretto che per fare la foto gli hanno tolto il collo è un po claustrofobica. eppure il concept che è simile mi piaceva.
  10. Sfides

    Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016

    in Svizzera vale la stesso che per uno stato UE, con la differenza che possono vendere anche dopo. targano loro prima l auto, poi tolgono e poi la targhi tu quando la compri, ma non puoi configurarla come vuoi tu. Non c è molta informazione e i venditori se ne approfittano, l ho visto di persona la scorsa settimana presso VW, dove mi hanno detto che non cambia nulla, "sono sempre euro 6", ma il modello "2018" è un po più conveniente, ma penso valga un po' ovunque... comunque penso sia da aggiornare il configuratore, perché comunque non immatricolabili (per la prima volta) dopo 1° settembre 2018 (come UE). In Alfa Romeo stanno arrivando solo ora le prime euro 6d, aspetto i saldi di fine anno
  11. Sfides

    Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016

    dalla motorizzazione forse si capisce quali sono le nuove? io comunque di recente le vedo spesso, ma per me è bellina solo allestita AMG. la nuova Giulietta avrebbe senso con una completa rivisitazione degli interni e un ammodernamento degli esterni
  12. Sfides

    Gamme e misure emissioni con le nuove norme

    ma facendo un esempio la giulia q4 a benzina euro 6b ha 152g/km, euro 6d temp 177g/km, c è un fattore di conversione o vengono calcolate allo stesso modo? nel secondo caso, una casa automobilistica, dovrebbe puntare a vendere più euro 6b possibili, ma non fa senso, dovrebbe esserci un fattore di conversione, così lo stesso per le auto elettriche. L altro giorno un venditore vw mi ha detto che non cambiarà nulla qui in Svizzera, finché non ci sarà l euro 7, ma non penso proprio visto che qui valcono comunque le norme europee. per di più le tasse annuali sono basate sulla co2, sembra tutto molto poco chiaro. Intanto, scusate l off topic, resta ancora da valutare la sicurezza della auto piene di batterie. Ho letto un articolo di un incidente (purtroppo mortale), con un auto elettrica, dove i pompieri hanno stabilito che l incendio si è propagato più velocemente a causa delle batterie. Oltre il problema che qui si è votato per chiudere le centrali a fine ciclo.
  13. Sfides

    Volkswagen T-Cross 2019

    però non so ma la prima cosa che mi é venuta in mente vedendo il posteriore. e a me piaceva!
  14. Sfides

    Volkswagen T-Cross 2019

    a me personalmente non piace il posteriore che mi ricorda l ibiza di Giugiaro anni 90. Dopo aver visto gli interni della t-roc dal vivo, penso che vw voglia essere l auto per cui ha sempre venduto tanto, solidi ma con plastiche dal basso costo (che vanno benissimo se il prezzo è adeguato), diciamo auto del popolo, quindi penso venderà tanto si, visto anche le mode attuali che spingono le auto rialzate.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.