Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

AlexMi

Members
  • Content Count

    1,698
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

AlexMi last won the day on March 19

AlexMi had the most liked content!

Community Reputation

2,454 Excellent

1 Follower

About AlexMi

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 04/07/1973

Profile Information

  • Car's model
    Porsche Boxster

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non so perché ma questa mi sembra peggio delle versioni liscie, la trovo proprio inguardabile, felice di essere smentito dal vivo
  2. Sulle mhev il contributo dell'elettrico sulla potenza massima è praticamente zero, dal momento che il motore elettrico spinge a regimi inferiori a quello di potenza massima.
  3. Capisco, ma contando anche l'appesantimento del microibrido per le versioni 48v, l'auto diventa parecchio pesante. La 440i si avvicina alle 2 tonnellate su strada, mi sarei aspettato più attenzione su questo aspetto trattandosi di una versione che in teoria dovrebbe essere più sportiva della berlina.
  4. Trovo più stupido congelare il telaio e i motori al primo GP, così chi è indietro non potrà più recuperare.
  5. Ancora quel quadro digitale illeggibile... Per gli esterni aspetto di vederla dal vivo.
  6. Ma basta con questa Imola, che dopo le modifiche al tamburello è diventata orribile e senza possibilità di sorpasso per.le.f1 moderne.
  7. Aspetto di vederla dal vivo, ma mi sembra una Audi single frame
  8. Se dici risolto sembra un difetto, in realtà è una soluzione mutuata dalle competizioni (la adotta anche Porsche su Carrera e Cayman) che permette di far lavorare di più il pneumatico interno alla curva aumentando tenuta di strada e reattività dello sterzo, uno degli elementi di eccellenza del progetto Giorgio.
  9. In realtà gli sconti valgono anche sull'ordinato.
  10. Parlando di Giulia, dove QR ha provato versioni perfettamente sovrapponibili (180cv AT8 tp vs 190cv AT8 tp) questi i rilevamenti: 180 cv Vel. max --> 231,410 km/h 0-100 kmh --> 7.1 s 0-400 m --> 15.1 s 0-1000m --> 27.9 s 70-120 kmh (vuoto/pieno carico) --> 7.5/8.5s 190 cv Vel. max --> 232,000 km/h 0-100 kmh --> 7.2 s 0-400 m --> 15.2 s 0-1000m --> 27.9 s 70-120 kmh (vuoto/pieno carico) --> 7.0/7.8s In pratica vanno uguale in accelerazione, leggermente più brillante la 190 cv in ripresa.
  11. Ignoro le ragioni, ma sulle benzina la trazione Q4 incide meno, forse perché già il motore è meno efficiente di suo. Ci racconterai poi tu in base alle tua esperienza cosa rileverai di differenza sulle medie.
  12. Utenti che le hanno, mediate sui grandi numeri. Se vai sui forum Alfa ci sono 3d dedicati. I semiasse anteriori sono sempre trascinati come il differenziale anteriore, non è solo una questione di peso ma di attriti.
  13. Non mi sembra tanto sinceramente, è il minimo sindacale con la aggiunta di un asse motrice. AdBlue non è un dramma, il motore funziona bene.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.