Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

AlexMi

Members
  • Content Count

    405
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

AlexMi last won the day on January 16

AlexMi had the most liked content!

Community Reputation

502 Excellent

About AlexMi

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 04/07/1973

Profile Information

  • Car's model
    Porsche Boxster

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sulle versioni comuni (non Quadri) l'assetto rialzato non è stato mai tolto, lo hanno anche le versioni attualmente in vendita.
  2. Già, e secondo te se Vettel fosse arrivato in testa al campionato a Monza la squadra avrebbe gestito la partenza nello stesso modo? A Singapore Vettel avrebbe rischiato il tutto per tutto in una staccata folle come ha fatto? E si potrebbe continuare con altri episodi, tutti influenzati dalla striscia negativa iniziata con la Germania, dove Vettel ha perso lucidità appena le Mercedes hanno iniziato a recuperare secondi, pagando il suo limite più grande. La componente umana nello sport è basilare, anche sul capitolo tecnico/decisionale. L'errore in Giappone non è di Vettel? Negli Stati Uniti, se fosse stato avanti con i punti avrebbe fatto lo stesso il contatto con Ricciardo?
  3. Nello sport i risultati sono influenzati da tanti fattori, fra cui lo stato d'animo, in positivo e in negativo. La paura di sbagliare dopo aver già fatto un errore, lo sconforto, la rabbia, sono condizionamenti in negativo, mentre l'autostima potenziata dopo una vittoria, sia del pilota che di tutta la squadra, sono il fondamento per costruire la vittoria successiva. Da qui il famoso detto "Vincere aiuta a vincere". I fatti dicono che la favola 2018 è finita a partire da Hockenheim.
  4. Si è detto che ha influito nel risultato, non possiamo sapere cosa sarebbe accaduto in caso di vittoria rossa e quindi non possiamo sapere se sia stato determinante o meno. Del resto anche i conflitti interni Arrivabene-Binotto di fronte a delle vittorie avrebbero potuto prendere pieghe diverse. Non dimentichiamoci che è uno sport di squadra.
  5. Tua opinione, che non condivido. Anche i tecnici mollano l'entusiasmo se in pista si buttano gli sforzi alle ortiche, e anche gli avversari sono molto più motivati se vedono che gli avversari sbagliano e sono alla portata.
  6. I 25 punti di Germania, tolti alla Mercedes, avrebbero dato un morale ben diverso alla truppa con un approccio alle gare successive ben diverso, quindi non possiamo sapere come sarebbero andate le cose, ma non è sicuro che avrebbe vinto comunque Hamilton.
  7. Gli errori sono umani ogni tanto, Vettel persevera da un anno a questa parte. Negarlo non fa il suo bene, deve essere aiutato a reagire, se non accade il prox anno guarderà i gp alla tv.
  8. Qualcuno sa perchè la gamma è stata ridotta all'osso? E' una scelta provvisoria?
  9. La Ti nasce con una dotazione completissima a fronte di un aggravio di prezzo di solo 3.000 € rispetto alla versione B-Tech. Dubito che con il MY2020 ci sarà una versione così conveniente, quindi commercialmente ha un senso, mica possono chiudere le vendite sino al MY2020.
  10. Su Auto di luglio confronto 330i vs Giulia Veloce, questa volta BMW senza l'optional dei pneumatici performance. Come prevedibile, a gomme paragonabili, è Giulia che rifila 3 secondi a BMW, nonostante l'handicap dei controlli non disinseribili.
  11. Ma si può avere il supporto lombare senza sedili elettrici? E il sedile senza supporto lombare come va? Quello che ti posso dire è che la mia Giulia ha i sedili non elettrici ed è comoda anche per i lunghi viaggi. Stelvio essendo più alta dovrebbe essere anche meglio.
  12. Anche a me, diciamo che la disorganizzazione e il caos è un problema di Roma in tutti i campi più che di FCA
  13. S trazione posteriore, fantastica, complimenti!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.