Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

AlexMi

Members
  • Content Count

    965
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

AlexMi last won the day on November 13

AlexMi had the most liked content!

Community Reputation

1,400 Excellent

About AlexMi

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 04/07/1973

Profile Information

  • Car's model
    Porsche Boxster

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bisogna che qualcuno gli spieghi il meccanismo di attribuzione dei punti...
  2. Penso che ora i 2 piloti stiano tremando di paura..
  3. Nei rally sino agli anni 80 hanno vinto le trazioni posteriori (o anteriori). E nei rally le prove speciali su asfalto sono una piccola parte: fango, terra, sabbia, neve e ghiaccio vanno per la maggiore. Al Tour de corse, uno dei pochi rally su asfalto, le gruppo B trazione posteriore (tipo 037) andavano più veloci delle integrali (tipo T16 o Audi Quattro).
  4. Erano molto diverse, basta che guardi le prove strumentali fatte oggi paragonate a quelle dell'epoca (spazi di frenata, ecc.). Le invernali hanno la caratteristica di perdere molto efficacia invecchiando, quindi se hai incontrato problemi alla quarta stagione non mi meraviglio, come è ovvio che chi frequenta abitualmente neve e montagna sia agevolato dalla trazione integrale, nessuno lo ha negato in questo 3d.
  5. Le gomme invernali negli ultimi 20 anni hanno fatto progressi impensabili, hanno un grip che 20 anni fa non era neppure immaginabile. Quindi molte situazioni in cui 20 anni fa con una 4x2 erano insuperabili anche con le invernali, oggi non lo sono più. Questo era il succo del ragionamento. Ovvio che ci sono situazioni estreme in cui con una TA o peggio ancora con un TP non le superi.
  6. In Alfa sanno benissimo cosa hanno fatto, infatti la Quadrifoglio la hanno fatta posteriore. I 60 kg sono dichiarati, basta che guardi le varie pesate sulle bilance delle riviste per capire che sono di più, e che il 180 cv ha prestazioni quasi analoghe al 210 cv perchè il secondo ha l'handicap della trazione integrale.
  7. Beh se la tua fonte di informazioni è il marketing vai su Audi che sono più bravi, l'Italia diventa Land of Quattro e le ruote tirano fuori gli artigli e si incollano alla strada.
  8. Bella, anche se mi sembra un restyling della attuale più che una seconda serie.
  9. Il bauscia no, ma il bimbominkiajeje del forum lo guarda eccome, qualsiasi cosa è buona per denigrare e banalizzare un prodotto, specie se valido.
  10. Mi pare che ci sia un disegno originale da 17 pollici (solo uno) che non tocca le pinze sulla Veloce. I 18 originali vanno bene tutti.
  11. La differenza è che una volta senza averla potevi rimanere facilmente bleccato, oggi con le moderne coperture l'eventualità è remota. In compenso tutti gli svantaggi della trazione integrale (maggior peso, maggiori attriri e dispersioni, maggiore sottosterzo in percorrenza, maggiori consumi ed emissioni) sono rimasti tali, e te li porti dietro tutti i giorni.
  12. Ok, quindi non è un tema di sicurezza, ma solo di andare più forte (per i piloti) laddove c'è aderenza più bassa. In questo caso siamo daccordo. Però i piloti preferiscono quella che va più veloce su asfalto asciutto, che è la trazione posteriore.
  13. Se ti fai un selfie da vicino vedrai che anche il tuo viso sembrerà completamente diverso nelle proporzioni. Andrebbe vista da distenze diverse o meglio ancora dal vivo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.