Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

AlexMi

Members
  • Content Count

    1,915
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

AlexMi last won the day on June 21

AlexMi had the most liked content!

Community Reputation

2,723 Excellent

1 Follower

About AlexMi

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 04/07/1973

Profile Information

  • Car's model
    Porsche Boxster

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In realtà sono peggiorate nello stesso modo, rispettivamente L'anno passato avevano 30cv più della concorrenza, quest'anno 50 cv in meno. In termini relativi è come se avessero perso 80 cv rispetto all'anno passato. I cavalli ti permettono di avere più carico e quindi anche più aderenza in curva.
  2. Più che altro se ha capito bene Binotto ha detto che avendo responsabilità di TP non poteva più fare il DT. Peccato che è TP da inizio 2019, gli hanno spiegato che la F1 è un mondo che va di corsa e che prendere decisioni tempestivamente fa la differenza?
  3. Beh la Ferrari è lenta ma almeno è affidabile. Con questa squadra giovane di 20 anni che costruisce monoposto innovative come la SF1000 è un attimo aprire cicli vincenti, fra qualche lustro per le altre scuderie la vedo magra.
  4. Bottas dopo il rinnovo del contratto con mercedes ha dichiarato che il prossimo anno avrà un'altra occasione per vincere il titolo. In altri termini, non capisco perchè la Ferrari non lo abbia assunto, hanno la stessa mentalità vincente: Vinceremo l'anno prossimo
  5. Nel we, dopo aver preso l'auto dopo un acquazzone, mi si è accesa la spia di far controllare luci di stop, far controllare luci di posizione, e radar del Forward Collision fuori uso. Le luci però funzionavano tutte. Stamane sono passato in officina e mi hanno detto che potrebbe essere un po' di umidità che è arrivata in qualche centralina. Reset errori fatto, mi hanno detto di controllare che non si ripresenti, altrimenti bisogna intervenire. L'auto era parcheggiata con le ruote sx più in alto delle ruote dx, con pendenza laterale.
  6. Dopo l'intervista di settimana scorsa al presidente Ferrari, l'ingegner Mazzola a Race Anatomy diceva che è la perfetta testimonianza del fatto che nella Scuderia hanno adottato la mentalità da perdenti. Mi spiace ma condivido in toto, non si possono fare certe dichiarazioni, sono demotivanti soprattutto per chi ci lavora. Confesso che Leclerc in questo momento è l'unico motivo per cui continuo a guardare i gran premi, ma spero che riesca a conservare la fame che ha, perchè in un ambiente così è facile farsi prendere dallo sconforto, soprattutto pensando ai tanti anni che lo legheranno alla Rossa.
  7. La differenza di fortuna fra Bottas e Hamilton oggi è palese. Non ho capito la sosta di Vestappen, gli è costata la Vittoria. Felice per il podio di Leclerc, anche se la rossa è troppo lenta.
  8. Invece dove piglia velocità Hamilton non se lo chiedono?
  9. Notavo una cosa: Vettel ha dichiarato che l'auto non era male ma non adatta a lui; Leclerc ha tirato fuori dal cilindro un giro capolavoro che va oltre i limiti della vettura. I 2 piloti hanno caratteristiche di guida opposte, potrebbe essere che con la nuova organizzazione abbiano deciso di evolvere l'auto tenendo presente le caratteristiche di guida del pilota su cui hanno investito per il futuro? Nel caso sarebbe un primo segno di lucidità.
  10. I miei 5.1 li ho ottenuti con medio traffico ma senza rallentamenti, dove spesso sei costretto a stare a velocità inferiori a quelle di codice ma non usi praticamente mai i freni, anticipando sempre i cambi di ritmo in maniera progressiva e per un 30% del viaggio usando la modalità A e il veleggio. Però se guardate la velocità media il ritmo complessivo è stato buono, quindi rimane un risultato di pregio a mio avviso.
  11. Anche su QR con la 190 cv hanno rilevato consumi superiori alla 180, contate che pesa 50 kg in più.
  12. Grande Charles che non molla mai e ci mette l'anima! Mercedes mostruose.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.