Vai al contenuto

Ario_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6413
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Ario_

  • Compleanno 10/06/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ALFA Romeo 159
  • Città
    Lecce
  • Occupazione
    Funzionario statale
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ario_

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1.1k

Reputazione Forum

  1. Sì, esatto. Non vedo motivi per cui sia preferibile una cella a combustibile rispetto a una batteria. Anche l'autonomia dovrebbe essere decisamente ridotta. La manutenzione direi non semplice. Eppure altre città hanno messo bus a idrogeno.
  2. Effettivamente non è il massimo. 😅 Il fatto è che su facebook molti "alfisti" si fanno un sacco di problemi: usano solo diesel + della Eni, fanno il cambio olio col Pakelo e via discorrendo. Puoi immaginare i commenti sull'HVO. Personalmente sono molto più rustico e faccio il pieno dove costa meno. Il senso sarebbe che, se io, per me, faccio la spesa al discount (e non ci trovo neanche nulla di male), di sicuro non vado a guardare la marca del gasolio che va a bruciarsi nel motore della macchina. (Poi, in effetti, l'olio viene cambiato ogni 15k km rigorosamente con quello a libretto...)
  3. Se io faccio la spesa all'Eurospin la mia macchina può fare rifornimento alla Q8!
  4. Io lo uso per la Giulia (2.2 180). Mai avuto problemi. In realtà ho riscontrato più prontezza e minori consumi, ma roba lievissima e quasi impercettibile.
  5. Riapro la discussione per parlare del passo successivo, ovvero il passaggio dall'ovetto al seggiolino. In commercio ci sono seggiolini che possono adattarsi fino ai 12 anni e quelli che si fermano a 3 anni. Qualcuno ha provato i primi o i secondi? Come si è trovato?
  6. è al n° 9 della classifica (me lo aspettavo più in altro). Mi aspettavo di trovare anche il Puretech e il 1.2 TDI. Mi ha sorpreso il 1.3 mjet.
  7. Grazie, darò un'occhiata anche lì. Sto provando a contattare un po' di sfasciacarrozze. Servono, servono... checché ne dicano i produttori di auto per risparmiare. Per carità: vivo in Puglia e non in Val Padana ma ci sono serate in cui con i fari normali non vedi nulla. Occorrerebbe mettere il paraurti e l'interruttore della versione "alogena" (o xeno 25W, credo). Non so se ci siano da completare anche centraline e compagnia.
  8. Buongiorno a tutti, a seguito di un incidente (colpa mia) ho rovinato il muso della mia Giulia (2.2 180 Super, 2016). L'incidente è stato piccolo e i danni, fortunatamente, contenuti, ma tutt'altro che economici. Attendo ancora un elenco completo da parte del carrozziere ma tra i pezzi che andranno sostituiti ci sono: paraurti, griglie, faro xeno sinistro, serbatoio lavavetri. Ovviamente non posso comprare tutti i pezzi originali Alfa. Qualcuno ha un po' di esperienza per suggerirmi su quali canali provare a cercare? A margine: Dovendo sostituire tutta la parte anteriore mi è venuto in mente l'idea di montare fendinebbia e sensori di parcheggio anteriori. Ne varrebbe la pena? O è meglio lasciar perdere?
  9. Sì: si vede che è tornata single! 😂
  10. Grazie del consiglio! Diciamo che, visto che è obbligatorio, tanto vale prenderlo l'antiabbandono e prenderne uno che funzioni: non si sa mai nella vita... Sulla carta, il sistema della Chicco è ottimo: come perdi la connessione parte l'allarme, se non rispondi avvisa i contatti di emergenza, memorizza la posizione del bimbo abbandonato... Il problema è che l'applicazione è studiata MALISSIMO: totalmente incomprensibile, manda un sacco di notifiche che vanno dal "Bimbo dimenticato" al "Va tutto bene" (e che mi avvisi a fare) e lancia gli allarmi a tutti. Potevano spendere qualcosina per fare un'app decente, almeno. Avevo pensato di passare a qualcosa sul genere Babybell o Beghelli. Capitolo Trio Ho preso il Joye. Il vantaggio è che anche la navicella è omologata per essere usata in auto con gancio Isofix. Comodissima se sta in auto un po' più tempo (l'ovetto, alla lunga, è scomodo) o se usciamo la sera, così fa tutto un sonno. L'ovetto, dal canto suo, è comodo, sia come passeggino sia in auto. Nel complesso con il trio ci siamo trovati bene e stiamo usando tutto. Certo non è economico...
  11. Dopo gli ottimi consigli ricevuti su ovetto e trio chiedo ulteriori consigli: quali accessori avete trovato utili? dove li avete presi? mia moglie ha trovato un tavolino da appendere al sedile passeggero ma ho seri dubbi sulla sua stabilità. E ancora: con quale dispositivo antiabbandono vi siete trovati bene? Il Chicco mi sta facendo impazzire! Grazie a tutti per l'aiuto!
  12. Grazie mille, cercherò di imparare a distinguere le tre linee di prodotto! 🤣 Guarda, posso solo dirti che l'audio sugli schermi piatti nel migliore dei casi non è buono. 😅
  13. In breve basta prendere un qualsiasi OLED?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.