Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Ario_

Members
  • Content Count

    6,021
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

688 Excellent

3 Followers

About Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 10/06/1986

Profile Information

  • Car's model
    ALFA Romeo 159
  • City
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Studente di economia
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono passato a Iliad a giugno, a seguito di aumento "a tradimento" delle offerte Wind. Quando prende va velocissima. Purtroppo nelle zone molto affollate (tipo spiagge), nonostante il cellulare prende 5 tacche, non riceve nemmeno le telefonate. Immagino che nelle metropoli, dove la copertura è migliore, la ricezione sia più costante.
  2. E non c'è nessun modo per importarla? Tanto è bella la sedan quanto brutto il posteriore della hatch.
  3. A me interesserebbe un po' di più sapere se vedremo presto una versione a GPL o metano qui da noi. Magari montato su un'utilitaria come si deve.
  4. Fatto. Con riferimento a quando usavo la bici più spesso un anno fa.
  5. Ho visto come funzionano con la nebbia diurna! Mercedes grigio chiaro, fari lasciati in automatico, i sensori non percepivano la scarsa visibilità e quindi accendevano solo le diurne anteriori. Da dietro l'auto era completamente invisibile. Continuo a pensare che, se non sei in grado di capire da solo che non ci vedi, non dovresti guidare.
  6. I fari adattivi rilevano solo i fari delle altre auto. NON si spengono nemmeno se incrociano una bicicletta con faretto acceso. Giustificavano dicendo che è più sicuro rimanere con gli abbaglianti accesi se si incrocia una bici. Da prova di AlVolante di qualche anno fa.
  7. Ho un problema strano con la 159 (1.9 mjet 120Cv, 202.000km). A volte mi capita di girare nel traffico molto lentamente ed a bassi giri, quando provo a riaccelerare il motore si "pianta", sale di giri con una difficoltà enorme, la lancetta della turbina è ferma, come se il turbo non andasse più. Mettendo a folle ed accelerando a fondo, fino a far salire di giri il motore intorno ai 4.000 giri, il problema scompare, TORNA TUTTO COME PRIMA, la macchina va che è una potenza. Ovviamente, questo problema, con il meccanico non l'ha mai fatto. Pulire l'EGR non è servito a nulla comunque. Qualcuno sa se è già capitato ad altri e come hanno risolto? Potrebbe essere il filtro del gasolio?
  8. Con esigenze simili alle tue, ho preso una Moto Guzzi V7. Ottima per passeggiare, in città è leggera e agile, è comoda anche per due, ed ha ABS e controllo di trazione. Quanto alla manutenzione è raffreddata ad aria ed ha il cardano, per cui basta fare il cambio olio ad intervalli regolari (ma occhio che questo è FONDAMENTALE). Con quel design probabilmente manterrà il valore per un lungo periodo. Veniamo ai difetti: come tutte le naked non offre la benché minima protezione dall'aria, la potenza è scarsa, il cambio a freddo è orribile e la guida veloce… non fa per lei.
  9. Aggiungo la questione del trasporto a prezzi umani: l'idrogeno deve arrivare anche alle macchine, per essere utilizzato.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.