Vai al contenuto

Ario_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5873
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

557 Excellent

3 Seguaci

Su Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 06/10/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ALFA Romeo 159
  • Città
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Studente di economia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ario_

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Successo anche sull'alzavetri della 159. Mi posso fidare ad usare lo chanteclaire?
  2. Ario_

    Suzuki Jimny 2018

    Cambiato idea: mi piaciucchia abbastanza.
  3. Ario_

    Android Android - Questo sconosciuto...

    Perdona ma la schermata è la medesima che avevo con l'android vecchio. Se vuoi caricare una canzone, completa di metadati e copertina puoi farlo direttamente o serve l'emulatore come col vecchio Android? Questo è quanto ti presenta Windows: Posto che tu voglia proprio guardare dentro, altrimenti ci sono tutti i sistemi di importazione automatica per semplificare la vita a chi è abituato con altri sistemi. E non è vero che android ti nasconde solo i file di sistema: anche cancellare definitivamente una foto o un video richiede 2 o 3 processi di eliminazione (storie di vita vissuta). Se hai inviato i file con WhatsApp devi anche cancellarli una chat alla volta per via della criptazione. Sono contento, comunque, che adesso anche Android gestisca le autorizzazioni. Se ne togli una l'app continua a funzionare ugualmente? Parli delle app o del sito? Ho fatto la prova ora col sito e va normalmente. Come app uso direttamente "Notizie" (su cui ci sono comunque anche Repubblica e Corriere).
  4. Ario_

    Android Android - Questo sconosciuto...

    Guarda: ricordo bene come funzionano "come un hard disk" gli android, che ti rimangono 3/4 dei file nascosti ed inaccessibili. Speriamo sia così, ora. Personalmente vedo gli Android come "pronti all'uso: fanno tutto loro, sono intuitivi e l'utente medio lo capisce al volo. Però non ci puoi fare niente di serio, non hai controlli e, spesso, sfruttano questa pigrizia dell'utente per fare i propri comodi (come con la privacy). Per avere un confronto motoristico è come lo scooter 50 "accelera e cammina". Il Lumia (ormai bonanima) lascia all'utente il controllo di ciò che fa, è una macchina "più seria". Al confronto è un'auto da rally. Gli I-phone sono dei tricicli che ti vendono come fossero stealth. Nota: ovviamente è tutto legato alla mia esperienza personale, eh!
  5. Ario_

    Android Android - Questo sconosciuto...

    Mi permetto di avere dei dubbi, sono sempre due sistemi operativi diversi. Nel migliore dei casi ci sarà un emulatore che funzionerà bene (mai visto uno in vita mia). Comunque sì: Win10 è decisamente migliore dell'8.
  6. Ario_

    Android Android - Questo sconosciuto...

    Ho un 950 ed un'esperienza utente molto diversa. La scarsità di app (e lo scarso aggiornamento delle stesse) sono da sempre IL problema di Windows Phone, cosa tra l'altro strana perché potrebbero funzionare sia su mobile che su PC. Però sono il solo ed unico problema che ha. Per contro il telefono è velocissimo e si presta divinamente a funzionare come compagno di lavoro. In primis, ma non esclusivamente, ci puoi far girare sopra tutti i programmi di Office e salvarli su OneDrive (e per favore non facciamo confronti con quello schifo di Dropbox). L'intuitività è massima: funziona esattamente come un PC: salva con nome, rinomina, elimina, DRAG AND DROP, cosa assolutamente non presente su nessun Android. Vuoi portare i file dal cellulare al PC e viceversa? Lo colleghi e funziona esattamente come una penna USB. Hai tutto là, non servono emulatori e non ci sono impicci di mezzo. Vuoi modificare un'impostazione? Vai su "Impostazioni". I menù sono tutt'altro che farraginosi, anzi: sono sempre lì e funzionano sempre allo stesso modo, esattamente come su un computer, non devi imparare nulla. Inoltre, cosa IMPORTANTISSIMA, i Windows Phone ti permettono di controllare SEMPRE LA PRIVACY DI TUTTE LE APP: vai su impostazioni e gestisci le autorizzazioni. Quale app può guardare i miei contatti, quale può usare il microfono, la videocamera etc. Scopri che praticamente tutte le app si fanno i fatti tuoi e richiedono autorizzazioni che non c'entrano nulla con la loro funzionalità, solo che sul Lumia le puoi bloccare, su Android no. Sui temi prezzo, funzionalità e fotocamera non c'è proprio paragone.
  7. Io non agevolerei nulla. Il vantaggio per l'ambiente(meno emissioni) va già di pari passo col vantaggio per l'utilizzatore (meno consumi). Se l'utilizzatore non ha questo vantaggio e necessita di un incentivo, allora anche l'ambiente per certo non ne guadagna.
  8. Ario_

    Eco-Car di Emme Technology

    C'è una quantità di supercazzole allucinante! Però le relazioni che hai linkato qualche miglioramento lo confermano...
  9. Non riesco a capire se è una cosa geniale o un'idiozia pazzesca.
  10. Ario_

    Cambio doppia frizione - folle

    Posto che andare in folle tra le curve o strattonare la trasmissione sono cose da evitare, condivido il fatto che, controllare quello che succede tra motore e ruota, faccia parte del piacere di guida. E quindi sicuramente preferisco i cambi manuali e, se automatico dev'essere, almeno che lasci quanto più controllo possibile al guidatore.
  11. Yeee! Che bello! (perdona il sarcasmo: non sono riuscito a trattenerlo)
  12. Fidati: in confronto ad un Windows phone qualunque cellulare è robaccia usa e getta.
×