Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Ario_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5990
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

646 Excellent

3 Seguaci

Su Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 06/10/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ALFA Romeo 159
  • Città
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Studente di economia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. A livello di visibilità, sono meglio i led o gli xeno (al netto delle varie matrix etc.)?
  2. Ario_

    AEB obbligatorio dal 2020

    I fendinebbia, invece, sono sempre optional, vero? Idem i fari cornering.
  3. Ario_

    Auto media per l’italiano medio

    Per quel che vedo io: Quasquai grigio piombo e dieselissimo.
  4. Ario_

    Avete mai pensato di emigrare?

    32 anni ed una specialistica in scienze economiche (ho anche 2-3 master, ma in settore didattico). Attualmente faccio il controller in un'azienda in Basilicata. Non mi trovo male ma il contratto è a tempo determinatissimo, la zona fin troppo eremitica e non ci sono grandi prospettive per il futuro. A Lecce, città da cui provengo, l'economia è stagnante da anni, almeno per i lavori più qualificati. La mia ragazza lavora ad Ancona, per cui punto a cercare qualcosa da quelle parti per potermi trasferire definitivamente verso marzo, una volta che finirò il praticantato da commercialista. Nel frattempo faccio concorsi su concorsi: a gennaio ho superato quello dell'INPS, ma chissà quando chiameranno. Probabilmente il mio errore è proprio di provare troppe cose insieme, invece che concentrarmi su un solo punto.
  5. Ario_

    Avete mai pensato di emigrare?

    Non ho letto tutto quanto. Ti dico solo che io ho intenzione di spostarmi proprio nelle Marche (dove c'è già la mia ragazza). Quello che ho sperimentato è che, più invecchio e più sento il bisogno di stare vicino a casa.
  6. Ario_

    Volkswagen Polo e Golf TGI nuove versioni

    Il talebano sono io Ho solo dei dubbi sulla dimensione e la posizione di quelle bombole lì. Sulla Panda, ad esempio, il bombolone è centrale.
  7. Ario_

    Volkswagen Polo e Golf TGI nuove versioni

    In primo luogo sono grossi e pesanti e immagino che generino una bella inerzia nelle manovre veloci. In secondo luogo ho letto che le bombole sono pericolose per chi siede dietro in caso di tamponamento. In questo caso sembrano abbastanza in basso da non rotolare sugli occupanti in caso di impatto, però verrebbero schiacciate contro il ponte posteriore, e non so se sia meglio o peggio.
  8. Ario_

    Volkswagen Polo e Golf TGI nuove versioni

    Quei bomboloni così a sbalzo mi danno qualche preoccupazione sulla sicurezza del mezzo.
  9. Ario_

    Fiat Tipo MY 2019

    Parlavo dal punto di vista del cliente: per me cliente ha perso senso con l'arrivo dei motori a gas turbo (e degli ibridi). I clienti tedeschi sono liberi di comprare quello che vogliono, si vede che percorrono un sacco di autobahn.
  10. Come ha fatto l'acqua a piegare la biella? (non metto in dubbio, mi sfugge proprio il meccanismo) PS, pensavo che il limite di guado per un'auto normale fosse 20cm!
  11. Ario_

    Fiat Tipo MY 2019

    Visto che, a quanto pare, non ne capisco un cacchio di ADAS, a che cavolo serve il Cruise Control a 30 orari??? Se permetti dissento fortemente. Il diesel ce l'ho, faccio un casino di km, e sto appunto cercando un motore turbo a gas: si scalda prima, risparmio nel misto, spendo meno di manutenzione, non devo mettere additivi e non mi trovo l'olio allungato dal gasolio. E non rischio di trovare il blocco del traffico nelle metropoli. Per quanto mi riguarda il diesel è un motore morto, ormai. Devo fare il pieno di giorno? Che problema c'è? Tiro fuori 20-30€ e sto a posto!
  12. Ario_

    Fiat Tipo MY 2019

    No: un moderno motore a gas.
  13. Ario_

    Lexus ES 2019

    A me non dispiace, sinceramente. Anzi fa un bell'effetto.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.