Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Ario_

Members
  • Content Count

    6,258
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

935 Excellent

3 Followers

About Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 10/06/1986

Profile Information

  • Car's model
    ALFA Romeo 159
  • City
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Funzionario statale
  • Quotes
    Bene non va, comunque non mi fermo.
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Interessante il fatto che sia un nuovo prodotto polacco, tuttavia i crossover mi fanno sempre questo effetto.
  2. Parlo di ciò che vedo. Molti hanno acquistato la diesel perché la Ghibli è la classica berlina di rappresentanza, con cui si spostano molti dirigenti. Il diesel dà autonomia, ripresa e consumi contenuti in autostrada. Il suo senso l'aveva. Evidentemente, un conto è arrivare dal cliente con la 530d, altro è arrivare in Maserati. L'immagine che offri è abbastanza diversa. A parte questo non ho visione del trend, e se i naftoni sono in calo fuori dall'Italia è comprensibile l'abbandono della motorizzazione.
  3. Bellissima. Sportiva ed elegante come dovrebbe essere una Ferrari.
  4. In realtà sarebbe l'ideale per circolare dentro Lecce: tra buche, semafori, traffico etc...
  5. Le premesse estetiche sono buone, anche la dotazione sembra fantascientifica. Purtroppo ho molte riserve sugli interni, in particolare il cruscotto è orribile.
  6. Probabilmente stanno preparando i rallentamenti per spingere l'acquisizione di Windows 11
  7. Per gli ignoranti: cos'è il PU? (MGUH immagino sia il turbo "elettrico")
  8. Quante domande! Rispondo una alla volta. 1. è obbligatorio nelle auto 6D-temp? No, ma è un buon aiuto per raggiungere l'omologazione. 2. è vero che per farlo funzionare servono batterie speciali e che la sostituzione è più costosa? Serve una batteria adatta all'uso intenso, che è più costosa. 3. Crea problemi all'alternatore? Non dovrebbe creare problemi, ma anche l'alternatore è adatto all'uso intenso. 4. entra in funzione solo quando si mette a folle? Solo in folle ed a macchina ferma. Valuta da solo se serve mantenere l'auto accesa (ad es. per far funzionare il clima o ricaricare la batteria o scaldare il motore. Se c'è il cambio automatico capisce da solo se sei in sosta o meno. 5. Da fastidio durante la guida? Al contrario. Quando sei al semaforo c'è più silenzio, consumi meno, è anche più comodo se spegni in partenza perché riavvia subito da solo. 6. La mia paura è che sia un elemento che possa causare più problemi che vantaggi. Toccando ferro al momento non mi ha dato alcun fastidio ed anzi lo trovo molto comodo. 7. Diverse persone vogliono disattivarlo definitivamente. Non li capisco: io mi trovo benissimo.
  9. Ma solo a me il mild hybrid sembra l'uovo di colombo? Praticamente rende il motore più efficiente senza influire sul piacere di guida. Ma molto meglio quello che un diesel! Ma davvero qualcuno vuole la frenata rigenerativa ed il cambio CVT stile Prius? O un naftone da 6 cilindri e 4000 rpm?
  10. Io la uso per una questione di comfort: l'acceleratore è molto più morbido e quindi i passeggeri soffrono meno. In città è comodissimo. In autostrada fa risparmiare ma i sorpassi sono molto più lenti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.