Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Ario_

Members
  • Content Count

    6,201
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

882 Excellent

3 Followers

About Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 10/06/1986

Profile Information

  • Car's model
    ALFA Romeo 159
  • City
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Studente di economia
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il punto è anche un altro: i runflat ti risparmiano di dover accostare e cambiare la gomma in caso di foratura, il cambio automatico agevola molto la guida, la chiusura centralizzata è una benedizione in caso di pioggia, lo Start&Stop aiuta i consumi Il freno a mano elettrico (o l'avviamento a pulsante), a che serve di preciso?
  2. Ho il freno a mano elettronico sulla Giulia. Lo odio. Normalmente in partenza abbasso il freno a mano, acceleratore e frizione e parto. Con quello elettronico rimango inchiodato perché per disattivarlo devo premere contemporaneamente il freno. Non parliamo delle partenze su salite ripide… Lo spazio sul tunnel non è mai stato un problema, mentre per quanto riguarda il pulire, non si accumulava sporco sotto come accade con la levetta. Il manuale dice di non usare uno starter. E sì: il carro attrezzi costa. Stando al manuale, sulla Giulia si può accedere alla batteria, solo che il bagagliaio ha la serratura elettrica. Quindi devi entrare dalla porta anteriore con la chiave, arrampicarti fino ad arrivare ai sedili posteriori, abbatterli (se sono abbattibili) tirare la cordina di emergenza (se la trovi) e quindi collegare i poli. Il tutto sulle auto che hanno la batteria posteriore ed i secondi poli all'anteriore. Quante sono? Guido da 15 anni e la batteria mi ha fatto rimanere a terra 3 volte, sempre senza il minimo preavviso. Mai avuto altri problemi. Credo che la batteria non sia quella più remota ma quella più frequente. Quanto al booster, danneggia l'elettronica, che costa. L'avvio a spinta danneggia il catalizzatore, ma non è un componente vitale per l'auto, mi pare, no? La soluzione sarebbe sottoscrivere un'assicurazione, quindi sobbarcarmi un costo in più, perché per moda le auto non possono avere il freno a mano a leva??? Tra l'altro l'assicurazione non è che ti risolva tutti i guai: se rimani fermo di domenica o lontano da casa, le mazzette da 100€ le devi tirare fuori lo stesso, eh!
  3. Nuove, ma con cerchi da 17. Non lo fa sempre, eh! Quando esco dal garage (cemento) sempre. Sull'asfalto mi è capitato una volta sull'asfalto pulito ed una che posso giustificare con un po' di brecciolino sul bordo strada. Diciamo che la prima volta mi è preso un colpo, così come la prima volta che mi è capitato nel garage ero convinto di aver strisciato la macchina su una colonna. Bisogna un attimo farci l'abitudine.
  4. Non ho capito quale sarebbe l'autonomia della BMW Countryman.
  5. In genere mi fermo sempre un millimetro prima del fondo corsa, anche nelle manovre più strette perché quando arrivo al blocco mi sembra di "sforzare" il meccanismo. Nondimeno, anche con le estive, sento la ruota anteriore esterna sgommare.
  6. Ha un design ORRIBILE, soprattutto negli interni. Parere ovviamente personale.
  7. A me nelle manovre strette, con sterzo completamente girato tende a "scartare": sgomma e allarga la curva.
  8. "Fotografa" i dati della centralina in quel momento?
  9. Spegne l'autoradio nel caso in cui parta una canzone di Tiziano Ferro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.