Vai al contenuto

Ario_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5904
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

571 Excellent

3 Seguaci

Su Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 06/10/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ALFA Romeo 159
  • Città
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Studente di economia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ario_

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Quella di famiglia ha anche lei 18 anni, con in più 3 patenti. Va benissimo ma consuma più acqua che benzina. Per un certo periodo ha avuto la bella abitudine di riempirsi da sola anche il serbatoio carburante di acqua: 17 km con un litro di "miscela"!
  2. Ario_

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Con Cironi ce l'ho particolarmente da quando ho visto un suo video sulla 75 in cui diceva una serie di idiozie sull'ALFA Romeo che neanche sul forum di Quattroruote (ed il forum di Quattroruote è crollato proprio per il numero di troll raggiunto). Per sicurezza ha anche la bellissima abitudine di cancellare i commenti sotto i suoi video. Ma te l'immagini che figata se scoprissero qualche officina artigianale in Italia?
  3. Ario_

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Da qualche parte ho letto che il calcestruzzo armato a inizio secolo veniva ritenuto a tutti gli effetti un materiale eterno. Probabilmente, per l'epoca, era la scelta migliore date le conoscenze che si avevano (immagino non si parlasse ancora di piogge acide). Oggi, avendo più conoscenze, si sarebbe fatto diversamente, immagino.
  4. Ario_

    Iveco Stralis II (Spy)

    Se ne è discusso in proposito di auto, ma un V6, rispetto ad un 6 in linea, non sarebbe più compatto e leggero? Soprattutto l'albero motore, essendo più corto, soffrirebbe meno le deformazioni.
  5. Ario_

    Affari A Quattro Ruote Italia 2

    Stile Cironi cioè tante parole senza capire una fava? No grazie. WD funzionava perché i protagonisti parlavano poco e facevano tanto, spiegando passo passo tutte ciò che veniva fatto. Se la versione italiana prendesse una Skoda Felicia degli anni 90 e la rimettesse abbastanza in sesto da poter camminare mi andrebbe benissimo. in Italia restare nei criteri di omologazione è più difficile e la vera sfida sarebbe questa, senza bisogno di troppa finzione. Voglio vedere i bulloni!
  6. Ario_

    Crollo del ponte Morandi della A10

    Capisco di essere invecchiato perché non riesco a provare rabbia. Solo una profonda tristezza ed un crescente sentimento di assuefazione.
  7. Il vantaggio di aggiungere un generatore a turbina è nell'utilizzare l'energia, altrimenti dispersa, dei gas di scarico. La cosa che mi chiedo è se non sarebbe più proficuo utilizzare l'energia così prodotta trasformandola direttamente in meccanica da trasferire al motore piuttosto che farla passare attraverso un compressore.
  8. Ario_

    Che musica si ascolta in Europa?

    Non male: pensavo molto peggio!
  9. Una cosa che mi viene in mente (e che non emerge dal disegno a pag. 1) è che puoi avere la turbina da un lato del motore e lo scarico dall'altro, mantenendo i collettori più lineari.
  10. Ario_

    E' mancato Sergio Marchionne

    Domanda un po' OT: qualcuno sa che problema ha Marchionne nello specifico?
  11. E qui, tanto per complicare le cose, entra in gioco un altro fattore: il peso. Normalmente un motore diesel è sensibilmente più pesante di un benzina di pari potenza. PER ESEMPIO, direi che in una partenza in salita se la cavi meglio un 1.4 TSI rispetto ad un 2.0 TDI. Questo a meno che per "partenza in salita" tu non intenda "con quale ho meno probabilità di spegnere se lascio male la frizione".
  12. Ario_

    Automobili Pininfarina PF0

    Ovviamente esageravo. Intendevo che sono semplici linee tirate che riproducono l'andamento di una qualunque auto bassa e lunga. In altre parole quelle immagini mi sembrano un'automobile quanto questo mi sembra un ritratto
  13. Ario_

    Automobili Pininfarina PF0

    Una domanda a chi col design ci lavora: Ma sti scarabocchi hanno un qualche senso? Perché i miei quaderni delle scuole medie ne sono pieni...
×