Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Ario_

Members
  • Content Count

    6,074
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

722 Excellent

3 Followers

About Ario_

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 10/06/1986

Profile Information

  • Car's model
    ALFA Romeo 159
  • City
    Lecce
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Professione
    Studente di economia
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non lo so. Se invece della Tonale stessero lavorando su una berlina "normale", sportiva e magari TP, avrei aspettato la sua uscita col bonifico pronto. Invece mi sono dovuto accontentare di una Giulia usata, e ci abbiamo rimesso tutti e due. Ora, probabilmente di maniaci come me ce ne sono troppo pochi per sostenere il mercato, però non so quanto possa essere proficuo lanciarsi nel mucchio dei crossover tutti uguali. Mi auguro che in ALFA abbiano dati più precisi su cui ragionano.
  2. La trovo veramente brutta. Salvo solo la vista laterale. Gli interni li direi addirittura inguardabili. Sarà questione di gusti… I motori sembrano interessanti...
  3. Secondo me nessuno ti ha risposto perché nessuno ha risposte alla tua domanda. CREDO che, se devi girare a sinistra, devi andare nel vialetto a destra all'incrocio prima.
  4. Ma non hai modi migliori per impiegare il tempo? A parte gli scherzi gran bel lavoro. Rimane che effettivamente il problema della temperatura del termico costituisce un problema. Considerando che l'ibrido vede nel percorso cittadino la condizione in cui ha la resa massima, questo non potrebbe incidere anche sulla longevità della meccanica? Non hanno pensato ad un modo per farlo andare in temperatura più rapidamente?
  5. Riuppo per fare una domanda: per proteggere la carrozzeria da possibili graffi (es. marciapiedi alti in parcheggio) e sassolini lanciati in autostrada, l'unica soluzione è il wrapping? E funziona?
  6. Per come la vedo io metteranno i motori della 500X. Il telaio è lo stesso, no? La cosa renderebbe l'applicazione più semplice: non serve trasversalizzare i motori né adattare motori nuovi. Eventualmente, sulle versioni più grosse si potrebbe mettere, invece del 2.0 di 500 il 2.2 di Jeep. Quanto ai benzina ed agli ibridi, ci sono i nuovi Firefly. Soffro molto nel notare che le auto divertenti, sportive o belle da guidare non importano a nessuno. Per sopravvivere un'azienda deve fornire ciò che il cliente chiede, e chiede un crossover che consumi poco e sia molto figo da vedere. Non aspettatevi cassa per fare altro, serve cassa per fare altri crossover.
  7. In breve, essendo la resistenza del corpo elevata, 48V non sono sufficienti a far passare una sufficiente intensità. Ho capito bene?
  8. Però, al netto del voltaggio, se le batterie forniscono sufficiente energia da muovere un'auto, immagino che l'amperaggio sia importante, ed è quello che rischia di fare più danni ad una persona in caso di contatto. O sbaglio?
  9. Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze. (Oscar Wilde)
  10. Come già detto, nel caso di Ypsilon col Security Pack (che mi pare fosse di serie su alcune versioni) si raggiungevano risultati abbastanza decenti. Parlando in generale delle stelline NCAP, non vedo motivi per tenerne conto.
  11. 3 grossi problemi: 1. prima l'Euro NCAP provava il modello più venduto comprato in anonimo, se si prova il modello fornito dalla casa non sai se il modello che stai guidando è quello che ha preso 5 stelle o un allestimento con una linea di carico di meno 2. il crash test non può avere lo stesso valore del cicalino delle cinture o del coso che mantiene la corsia. Sono cose che sulla sicurezza hanno un peso DECISAMENTE diverso. 3. fesserie come certi ADAS fanno perdere ad auto OTTIME 2-3 stelle, mentre cose come la stabilità, la tenuta di strada, la sicurezza della guida hanno valore ZERO. Mi dici a che serve guardare le stelline?
  12. Effettivamente sì, ed aggiungerei anche la Yaris. Però la Ypsilon è un altro vedere. Concordo con stev66: 6 airbag e la fai campare ad oltranza come la 500.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.