Vai al contenuto

Ario_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6388
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Ario_

  • Compleanno 06/10/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ALFA Romeo 159
  • Città
    Lecce
  • Occupazione
    Funzionario statale
  • Interessi
    Auto, moto, motori in genere
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ario_

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1,1k

Reputazione Forum

  1. Ario_

    Pneumatici per la V7

    Buongiorno a tutti, ragazzi Come qualcuno di voi già saprà ho una V7 II Stone. Già da un po' devo cambiare gli pneumatici, ormai completamente cristallizzati (ultimamente la posso usare molto molto poco). Quelli di primo equipaggiamento mi davano l'impressione di avere una buona tenuta ma solo una volta scaldati per bene: per i primi kilometri era come fossero fatti di Moplen (intendo già da nuovi, ovviamente, adesso non posso pretendere niente). Ora, già la moto ha ruote da bicicletta, già io non sono un asso della piega, mi piacerebbe se ci fosse qualcosa con una tenuta migliore a freddo, magari in grado di darmi un po' più di confidenza per fare le curve come si deve. Qualcuno ha qualche suggerimento?
  2. Ripesco la discussione per raccontare la mia esperienza. La 159 in diversi punti è diventata praticamente colla liquida. Dopo essermi ritrovato con le dita nere di catrame ho provato a smontare due pezzi dalla parte posteriore del bracciolo. Dopo averli tenuti a bagno nello sgrassatore, e dopo aver sfregato con tutta l'energia che avevo in corpo, i pezzi sono tornati praticamente nuovi. Quindi LO SGRASSATORE FUNZIONA. Ma NON SO se la situazione durerà o mi ritroverò di nuovo con la macchina sciolta. Francamente non saprei come proteggerli. Il problema maggiore, in realtà, è che non tutti i pezzi di plastica sono facilmente smontabili e lavabili. Non riesco a capire nemmeno da cosa dipenda: alcuni pezzi si sciolgono e altri, adiacenti, rimangono normali. Ti ritrovi alla giuntura delle parti con un pezzo sciolto e l'altro no, eppure teoricamente dovrebbero essere sottoposti allo stesso stress, sia acqua, usura, ultravioletti o lucida cruscotti. Uno youtuber ha usato per questo fenomeno il termine "vulcanizzazione". Non so se sia quello che succede effettivamente. Rimane un mistero e rimane difficilmente risolvibile.
  3. Credo che come peso siano simili, come dimensioni anche. Gli pneumatici sono proprio IDENTICI. L'aerodinamica dovrebbe favorire Giulia. Non so: ho idea che ci sia qualcosa che non va.
  4. Insomma: questi consumi da un diesel non me li aspettavo proprio. 159, se guidata con criterio, stava intorno ai 18. Facendoti divertire all'occorrenza. Ora, Giulia ha 180 Cv, contro i 120 di 159, ma quest'ultima ha un motore che sembra molto più cattivo, mentre la prima sembra quasi "soffocata". Va bene che parliamo di un Euro3 contro un Euro6, però questo non significa che dovrebbe consumare meno?
  5. Su statale e autostrada mi consuma meno in N che in A. Diciamo che mantenendo una media di 120 la media mi rimane quella, indipendentemente da quanto mi applico. Non riesco a capire se, come dice il meccanico, sono consumi normali (magari per colpa del cambio manuale), o se c'è qualche manutenzione da fare (su facebook parlano di sensore map). Sicuramente non rimetterò gli pneumatici che ho ora.
  6. eh, ma poi sono nuovamente privilegiate le elettriche ricaricate in casa. Le accise sul carburante già ci sono, e quelle potresti legarle all'inquinamento generato.
  7. PERSONALMENTE ho sempre pensato che il bollo dovrebbe passare dall'essere una tassa sul possesso ad una tassa sulle esternalità. Un'imposta sulla circolazione proporzionale alle dimensioni ed al peso dell'auto. Un'auto più compatta genera meno traffico, un'auto più leggera consuma meno, inquina meno, usura meno le strade e produce meno particolato. NOTA: il grosso del particolato deriva dall'usura di freni e pneumatici. Così facendo, l'ibrido diventerebbe un'acquisto conveniente a chi la usa DA IBRIDA: ha la necessità di usare l'auto per tratti brevi o con molte soste e ripartenze. E lo stesso varrebbe per l'acquisto di auto diesel o auto molto ingombranti.
  8. Mi è dispiaciuto un sacco che la Croazia è uscita dal mondiale!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.