Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

FK_12

Members
  • Content Count

    281
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

62 Excellent

About FK_12

  • Rank
    Giovane Promessa

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo QV
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,134 profile views
  1. La stragrande maggioranza del calore viene dissipato dalla base, ragion per cui se tocchi il faro esternamente (anche dopo diversi minuti) non risulta caldo Ho risposto al tuo commento dove dici che i lavafari non sono presenti con i full-led, invece in foto ti ho portato l'esempio che ciò esiste.
  2. Quelli in foto sono full-led. La golf serie 7.5 prevede solo luci anabbaglianti alogene o con tecnologia led, no xeno.
  3. Dipende dal tipo di omologazione del faro, collegata alla potenza e alla qtà di luce emessa: alcuni sono omologati per lavorare senza lavafari, altri con. Di seguito ti riporto alcuni esempi di auto con e senza lavafari, tutte con impianti full-led Per il discorso neve prega di non capitare in qualche bufera di neve o lasciare fuori l'auto per tante ore e poi doverla usare sotto i -5/-10 °C, perchè il led non genera abbastanza calore per "sciogliere" la neve/ghiaccio e il calore generato dal propulsore o radiatore (elemento più vicino) non è sufficiente.
  4. Ok quindi in poche parole se io prendessi una 180 cv RWD, a differenza della 180 cv Q4, avrei la versione del motore Euro6b light senza doppio circuito di raffreddamento e si menzionavano altre differenze?
  5. Quindi apparte doppio scarico (risolvibile) e mappatura centralina (risolvibile con sblocco) sono IDENTICHE? Anche gruppo turbocompressore, radiatore, ecc?
  6. Buongiorno a tutti, che differenze meccaniche e di motore ci sono tra il 2.2D 150cv e il 180cv? Entrambe RWD e AT8
  7. Peccato peccato peccato una macchina del genere e la "limiti" con potenze non più alte di 120cv.. mah
  8. Qualcuno sa se usciranno, oltre allo SKYACTIV-X annunciato, altre motorizzazioni oltre al 2.0 benzina e il 1.8 diesel? Dico questo perchè tutte le recensioni rilevano un difetto comune: la mancanza di cavalleria. Cosa che con la vecchia, ad esempio, non si sentiva avendo a listino anche un 2.2 D da 150cv
  9. Giusto per curiosità quanto chiedi? Perchè così ad occhio se l'hai messa a più di 7.500 difficilmente la venderai.. Purtroppo oltre un certo kilometraggio ed un certo numero di anni (in questo caso anche il discorso blocco dei diesel) non cambia molto che sia exclusive, distinctive o premium
  10. Sisi certamente, ma 30€ solo lampadina D1S. Impossibile avere qualità se in quella cifra ci si aggiunge anche la centralina ballast, tipo questa:
  11. Parlando di proiettori a led aftermarket si.. Parlando di proiettori a led stock, così come escono dalla fabbrica, da nessuna parte è indicato che i singoli moduli led che compongono il faro devono riportare l'omologazione.
  12. Purtroppo qualche azienda rimarchia le cinesate spacciandole per prodotti di alta gamma.. Comunque ecco quanto costa tanto per capirci una buona lampadina certificata (solo lampadina eh): https://www.amazon.it/ORIGINAL-lampada-scarica-qualità-66140/dopo/B00HWWX7R2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1550738478&sr=8-3&keywords=Osram+Xenarc+D1s
  13. Parlando di soluzioni stock (quindi vengono escluse tutte le modifiche all'impianto aftermarket) è il faro ad essere omologato, non la lampadina o la tecnologia all'interno. Si può notare ciò dal fatto che viene apposta l'omologazione sulla plastica. Quindi un auto stock con dei proiettori full led senza lavafari e autolivellamento degli stessi è omologata, vedasi ad esempio la Clio e la Ignis per stare sul segmento B. Sempre riportando l'esempio della Clio e della Ignis sul segmento B, queste sono la dimostrazione che i miracoli possono essere fatti su segmenti anche molto più bassi delle ammiraglie. Certo, auguro a chiunque possegga una di queste due auto di non fare incidenti che coinvolgano la musata, altrimenti son dolori Il kit xeno (lampadina + centralina) a meno di 30€ è al 99,9% made in china, quindi bassa qualità e gas xeno in quantità molto ridotta (viene usata una miscela di gas). Inoltre non si ha la certezza né dell'efficienza luminosa, né dell'effettiva riproduzione cromatica.
  14. Ciao ragazzi, qualcuno con questa auto che la lava all'autolavaggio? Problemi? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.