Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Zampi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    788
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

393 Excellent

Su Zampi

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 21/06/1988

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Corsa E 1.4T 150cv
  • Città
    Torino
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Zampi

    Auto elettriche e "materie prime rare"

    Due parole molto semplici sull'idrogeno: - produzione di idrogeno non è economica (spendi più energia per la sua produzione che quella che ottieni nell'utilizzo dell'idrogeno, almeno con gli attuali metodi di produzione; - ha una densità energetica estremamente bassa pertanto ci vorrebbero bombole ad elevata pressione - L'idrogeno non lo si trova in natura in quanto è l'elemento più piccolo della tavola periodica e il campo gravitazionale non lo trattiene, quindi si l'idrogeno come molecola (H2) nell'aria non lo si trova perchè vola via. - l'idrogeno porta "infragilimento da idrogeno" nei metalli visto che è una molecola estremamente piccola lui penetra ovunque e se ne va. (non crediate che una "bombola lo tiene fermo al suo interno inoltre più pressione più lui esce, più temperatura e più lui esce.). Non è una strada da attuare. a meno di "rivoluzionarie" scoperte. Allo stato attuale le batterie che danno la migliore resa sono quelle agli ioni di Litio (lo si può vedere nel grafico sottostante) e già cosi come potete vedere il peso di una batteria è estremamente elevato. Credo che la ricerca energetica stia veramente puntando su batteria allo stato solido il fatto è che, come ogni cosa, un conto e teorizzarla, un'altro conto è applicarla a livello produttivo.
  2. Zampi

    Piëch Mark Zero 2019

    A me piace proprio per le sue linee pulite e senza troppe modanature... Vista a Ginevra è una delle macchine che mi sono piaciute di più
  3. Zampi

    F1 2019 - Gran Premio d'Australia

    Mamma che macchina.... la Ferrari I M B A R A Z Z A N T E. La power unit honda si è mangiata la ferrari la sensazione è di una macchina che ha cercato di non "annegare" la migliore del secondo gruppetto. Possibile che la HAAS ha ripetuto lo stesso errore dello scorso anno??? complimenti hanno sviluppato un'ottima macchina...complimenti... La renault ha migliorato ulteriormente la macchina. Ridicoli in ferrari dare già dalla prima gara l'ordine di accodarsi a leclerc. Scelta molto antipatica, parere mio personale....
  4. Zampi

    F1 2019 - Gran Premio d'Australia

    Mi dispiace per Charlie non ci sono parole, anche se sono cose che haimè succedono. Complimenti alla mercedes che prima piange e poi copia.. quello che è impressionante è la velocità in cui copia ed attua i cambiamenti ma soprattutto ha rivoltato come un calzino la sua auto.. Chissà ora che hanno visto la disposizione dei radiatori della Ferrari magari si mettono a copiare pure quelli...
  5. Zampi

    F1 2019 - Gran Premio d'Australia

    Scusate ma la gara la si può vedere in diretta anche su https://f1tv.formula1.com/en/?
  6. L'unico VERO difetto di queste qv era proprio che erano troppo "civilizzate".... e che magari uno poteva anche girare con lo scarico "aperto" in nornal e non solo in Race senza i controlli... La livrea non mi piace e sa tanto d i"abarth".
  7. Zampi

    FCA al Salone di Ginevra 2019

    Scusate se mi sono perso il post o altro ma non mi sembra che abbiano parlato di Abarth.. cosa vogliono fare con questo marchio? Sbaglio 1.4 Tjet allo stato attuale non è omologabile alla normativa 6D o sbaglio? Ovviamente il marchio Lancia è ancora lasciato li a morire.. (anche se in italia vende molto bene).
  8. Zampi

    Mazda CX-30 2019

    tutto carino ma tutto rovinato da quei faccioni neri...
  9. Zampi

    FIAT Centoventi Concept 2019

    Devo dire 10 e lode! Veramente....mi è piaciuta tantissimo!
  10. Zampi

    FIAT Centoventi Concept 2019

    Devo dire 10 e lode! Veramente....mi è piaciuta tantissimo! Devo dire 10 e lode! Veramente....mi è piaciuta tantissimo! Devo dire 10 e lode! Veramente....mi è piaciuta tantissimo!
  11. Zampi

    FCA al Salone di Ginevra 2019

    edit...alla fine le trovo gradevoli
  12. Zampi

    Seat Leon IV (Spy)

    Le proporzioni ci sono. la leon attuale mi piace.. l'importante e che non mettano gli scarichi finti.
  13. Zampi

    Peugeot 208 2019

    Mah.. gli interni devo vederli dal vivo. Il mio dubbio è: tutti i modelli avranno il cruscotto digitale? Il 2019 verrà ricordato nella storia come la morte degli indicatori analogici a favore di quelli digitali.
  14. Zampi

    Peugeot 208 2019

    Ho votato poco perchè la macchina dalle foto la trovo molto appesantita più nel dettaglio: -un frontale con quelle zanne che per carità la faranno riconoscere da lontano ma sono troppo troppo troppo sproporzionate e "tamarre"; - Se avessero fatto come il rendering che ha postato @carletto86 sarebbe stato molto più equilibrato ed un frontale più azzeccato; -i passaruota NERI lucido fanno sembrare piccole eventuali cerchi di 17 pollici.. -il parafango posteriore forse leggermente sproporzionato ma soprattutto prima tondeggiante e dopo si vede una nervatura che entra dentro il faro poco armoniosa... - parte posteriore troppo pasticciata il Nero sul portellone non mi fa impazzire ma quello che veramente trovo un pungo in un occhio è come hanno fatto rientrare il portello posteriore nella parte bassa ed il disegno del paraurti. Sembra che la macchina sia stata disegnato da 2 persone una che la voleva "armoniosa tondeggiante" e l'altra "spigolosa e piena di nervature". Intermente non mi pronuncio... Risultato, mio, reputo la clio nettamente più bella di questa 208?
  15. Zampi

    Cupra Formentor Concept 2019

    Come faccio a non quotarti... La macchina è carina ma non trovo parole migliori delle tue per definire la tristezza. Devo essere sincero? mi aspettavo la presentazione della cupra ibiza a Ginevra quest'anno ma a sto punto mi stanno venendo anche i dubbi di un progetto castrato.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.