Vai al contenuto

piercas

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di piercas

  1. La Bayon costa sensibilmente (a quanto ricordo!) meno della Kona. Ricordo un preventivo di una Kona hybrid medio allestimento ed arrivavo a 29k (!!) Idem per Yaris Cross (che però di base è già moooolto accessoriata, ed ha il cambio automatico di serie). Mentre la Puma l'allestimento st-line cambio manuale dovrebbe stare sui 25k, l'allestimento titanium una 1k in meno. Focus st-line sui 26 e qualcosa. Non vedo altre alternative sia lato b-suv che lato segmento c. Puoi valutare la xceed (che trovo splendida) e la mazda cx-30, che però sta un po' in più.
  2. Da fresco possessore di Ford Focus non posso far altro che consigliartela. Rientri come segmento e budget. La puma è più corta (4.19cm vs 4.40), piu stretta e leggermente più alta. Il VW Golf non so se rientri come budget.
  3. Ciao a tutti dopo una settimana (scarsa) di utilizzo della mia nuova Focus posso dire che guidarla è una favola. Ancora devo rodarla per bene, ma sembra molto scattante ed il cambio (manuale) morbidissimo. Appena ci giro un po' di più (lavoro permettendo) vi faccio una recensione più dettagliata!
  4. Pensavo alla nuova Ford Focus sw mild hybrid, ma è lunga 4.67m. Valuta
  5. Ciao a tutti, mi ha appena telefonato la concessionaria Ford dicendomi che è appena arrivata la mia Focus. Lo raggiungerò nel pomeriggio. Mi consigliate cosa 'controllare'? Grazie mille.
  6. Lo sconto con l'assicurazione ce l'ho se installo un qualsiasi dispositivo satellitare connesso h24 a centrale operativa
  7. Ciao ragazzi, vi comunico di aver effettuato la mia scelta: ho scelto di installare un localizzatore satellitare viasat 2s (qui i dettagli https://www.viasatonline.it/prodotti/viasat-2s/) al costo di 21e\mese per 4 anni, installazione inclusa (presso la concessionaria Ford dove acquisto la Focus). Così facendo ho uno sconto, già dal primo anno, di 100e sul premio assicurativo del furto\incendio\rapina e lo scoperto scende allo 0% (dal 15%). Quindi avrò: blockshaft, viasat 2s e per il primo anno Ford Connect Pro gratis. Che ve ne pare?
  8. Dipende, purtroppo, credo, dalla zona in cui vivi. Essendo in provincia di Napoli vorrei stare il più coperto possibile. Oltre a furto\incendio\rapina e block shaft sto pensando di mettere anche questo localizzatore. Così facendo avrei lo scoperto dello 0% (anzichè del 15%) in caso di furto e uno sconto col premio assicurativo
  9. Sì, infatti. Ho un box privato ma essendo paranoico (sopratutto per un'auto, per me, dal grande valore) vorrei mettercelo. Preciso che il concessionario Ford mi regala il blockshaft.
  10. Avvisa in caso di sollevamento auto, apertura portiere e ha anche la funzione di "blocco motore". Un mio amico grazie a questo dispositivo ha intercettato un carrattrezzi che si stava portando l'auto Ok grazie, vedrò i prodotti gt alarm
  11. Napoli, pertanto mi dicono sia fortemente consigliato installare un dispositivo di questo tipo (sempre collegato alla centrale) in modo da stare più tranquillo e avere uno sconto sul premio assicurativo.
  12. Buon pomeriggio a tutti, entro 15 giorni arriverà la mia nuova auto (Ford Focus 2022 st-line 1.0 hybrid 125cv) e mi consigliavano di installarci un localizzatore satellitare collegato h24 alla centrale operativa (anche per risparmiare qualcosa come premio RCA+furto\incendio). La Focus di base ha un satellitare, che però non è connesso a centrale operativa. Il concessionario Ford mi ha proposto un localizzatore Viasat (non so che modello) con installazione gratis e canone mensile di 25e\mese. Conviene questo oppure in giro c'è qualche formula più vantaggiosa? Anche di altre case. Grazie.
  13. Grazie. Preciso che la versione è la St-Line Style. Alla fin dei conti mi importa poco del display, anzi reputavo quello da 13'' troppo "ingombrante". L'auto è dotata di Optional parking pack, e privacy glass. Colore: Grey Magnetic, il mio preferito.
  14. Appena ordinato una Ford Focus 2022 St-Line. Arriva a fine mese. Unica nota: la concessionaria Ford che mi ha trovato quest'auto (nuova) dice che monta il display da 8'' e non quello da 13 '' a causa della mancanza di chip causa guerra (ed infatti ho trovato l'articolo https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ford-focus-restyling-manca-il-nuovo-infotainment-display-crisi-ucraina-guerra-608544.html e https://www.tomshw.it/automotive/acquistare-la-nuova-ford-focus-non-e-semplice-per-colpa-della-russia/ ). Non vedo l'ora di guidarla.
  15. Grazie, allora, essendo campano,mi tocca trasferirmi in Lombardia Diciamo che non vorrei arrivare a 23.3 per la Focus; un altro concessionario Ford (che conosco) a pochi km da me, a Luglio ha venduto due Focus (active style ed st-line style) km0 a 22k + rottamazione (per cui desumo che, non avendo auto da rottamare ma la panda in permuta valutata sui 4500, l'avrei pagata sui 20-21 al massimo..). L'ho chiamato e sta cercando anche lui una Focus. Quella cifra potrei spenderla se trovassi una Focus cambio automatico, quella sarebbe il top per me.
  16. Grazie per il feedback! In effetti anche la Puma a bordo mi sembra 'ristretta', sopratutto dietro. Dalla sua però ha un bagagliaio immenso. Per la Focus (mia scelta principale) quale consigli tra ST-Line e Active (modelli Style)? Io vorrei la telecamera+parking pack, poi non so se c'è qualche altro ADAS da inserire (ho letto del Co-Pilot Pack). Due domande: -come sapete che va il cambio automatico Powershift sulle Ford? -Un motore 1.0 125cv sulla Puma\Focus è 'stabile'? Poichè non sono il tipo che cambia l'auto spesso, vorrei tenermela per un bel po'. Grazie a tutti
  17. @alfagtv Vicino a me c'è un distributore che lo eroga a 1.95e\kg. Pertanto un pieno con 12-13kg viene a costare sui 23-24e. L'auto la Ford e la VW me l'hanno valutata 4750e in quanto da portale risulta avere valore 'ideale' 5700e ed ha giusto alcuni graffi\piccole botte prese dalla precedente proprietaria.
  18. @xtom la CX-30 che ho trovato, in concessionaria Mazda costa 27500e con rottamazione (scontata, altrimenti leggo 31500). Devo vedere a quanto arrivo portandogli in permuta la Panda...
  19. @Motron perchè a parità di prezzo mi danno più garanzia le Ford-VW-Toyota-Mazda
  20. @massi83 i costi indicati sono relativi a auto nuove in pronta consegna per ottobre-novembre. Ho chiesto ad un amico che si occupa di pratiche assicurative i preventivi per focus e cx 30, mi farà sapere. Si, la taigo è solo benzina e quindi all' "ultimo posto" :). Riguardo i consumi cosa ne pensi? Ps. focus active ed st-line partono dallo stesso prezzo di listino. Che optional consigli per la focus? A parte il parking pack
  21. @Motron Grazie mille per la risposta. In effetti la Focus a differenza delle altre è più una berlina, più bassa. Ma internamente ed esternamente è stupenda. Dovrei valutare quale allestimento scegliere tra Active ed ST-Line. Per la Tipo, non è di mio gradimento internamente, inoltre vorrei evitare una FIAT.
  22. Buonasera a tutti, vi sottopongo il mio quesito. Sono possessore di una Fiat Panda Twinair 0.9 Easy Pop (a metano..) immatricolata nel 09\2014 che però posseggo solo dal 05\2018. Vorrei togliermela pertanto mi sono messo in testa di cercare una nuova auto, più grande e "stabile". Non uso l'auto per lavoro pertanto solo per tempo libero, diciamo sui 15000km\annui, Budget: circa max 20-22k+permuta della mia panda. Genere: segmento B - Minisuv o eventualmente Segmento C In zona mi sono recato direttamente dalle concessionarie, e le auto che mi hanno colpito di più sono: Ford Puma 1.0 125cv M-Hybrid: Allestimento titanium colore base, cambio manuale con optional parking pack+privacy glass: 19.500e+permuta auto (valutata 4700e) Allestimento titanium colore base, cambio automatico con stessi optional: 21300e+permuta auto; Ford Focus 1.0 125cv M-Hybrid: Allestimento st-line (o active, costano lo stesso), cambio manuale, colore "grey magnetic" (grigio scuro) con stessi optional: 23300e+permuta (Forse altrove la trovo a un po' di meno) VW Taigo: ho visto in concessionaria una 1.0 benzina 110cv manuale r-line a 23-23.5k+permuta Ho trovato in concessionaria una Mazda CX 30 2.0 120cv M-Hybrid allestimento "executive" colore "Soul red". Sinceramente ero dapprima orientato sulla Puma (con la quale ho fatto anche test drive) ma appena visto la Focus, mi sono innamorato. Ho visto la VW Taigo da vicino e m'è piaciuta ma non tanto le due ford e la CX 30 (che trovo stupenda). La mia preoccupazione sulla CX 30 è che costa un po' tantino e che essendo 2.0 penso che di RCA pagherei un botto. Voi avete consigli da darmi? La PUMA esteticamente mi piace tanto ma internamente nel divanetto posteriore la vedo "piccola", a differenza della Focus (che è lunga 20cm in più..). Cosa ne pensate?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.