Vai al contenuto
  • 0

Localizzatore satellitare


piercas

Domanda

Buon pomeriggio a tutti,

entro 15 giorni arriverà la mia nuova auto (Ford Focus 2022 st-line 1.0 hybrid 125cv) e mi consigliavano di installarci un localizzatore satellitare collegato h24 alla centrale operativa (anche per risparmiare qualcosa come premio RCA+furto\incendio).

La Focus di base ha un satellitare, che però non è connesso a centrale operativa.

Il concessionario Ford mi ha proposto un localizzatore Viasat (non so che modello) con installazione gratis e canone mensile di 25e\mese.

Conviene questo oppure in giro c'è qualche formula più vantaggiosa? Anche di altre case.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io per auto e moto uso l'antifurto GPS della Trackting.

non ha un canone e vedi sempre dove sta il mezzo.

non è collegato a nessuna centrale operativa ma potrebbe essere un'alternativa più economica.

poi bisogna anche valutare il tasso di furti di auto che c'è dove abiti, direi.

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Slowmattia scrive:

io per auto e moto uso l'antifurto GPS della Trackting.

non ha un canone e vedi sempre dove sta il mezzo.

non è collegato a nessuna centrale operativa ma potrebbe essere un'alternativa più economica.

poi bisogna anche valutare il tasso di furti di auto che c'è dove abiti, direi.

 

Napoli, pertanto mi dicono sia fortemente consigliato installare un dispositivo di questo tipo (sempre collegato alla centrale) in modo da stare più tranquillo e avere uno sconto sul premio assicurativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Slowmattia scrive:

io per auto e moto uso l'antifurto GPS della Trackting.

non ha un canone e vedi sempre dove sta il mezzo.

non è collegato a nessuna centrale operativa ma potrebbe essere un'alternativa più economica.

poi bisogna anche valutare il tasso di furti di auto che c'è dove abiti, direi.

 

Ma serve solo per controllare l'auto da remoto o se viene spostato avvisa tramite messaggio/chiamata il proprietario?

 

@piercas per fare una comparazione di costi e servizi dai una occhiata anche ai prodotti Gt Alarm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, massi83 scrive:

 

Ma serve solo per controllare l'auto da remoto o se viene spostato avvisa tramite messaggio/chiamata il proprietario?

 

@piercas per fare una comparazione di costi e servizi dai una occhiata anche ai prodotti Gt Alarm

 

Avvisa in caso di sollevamento auto, apertura portiere e ha anche la funzione di "blocco motore".

Un mio amico grazie a questo dispositivo ha intercettato un carrattrezzi che si stava portando l'auto :)

 

Ok grazie, vedrò i prodotti gt alarm

Modificato da piercas
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, piercas scrive:

 

Avvisa in caso di sollevamento auto, apertura portiere e ha anche la funzione di "blocco motore".

Un mio amico grazie a questo dispositivo ha intercettato un carrattrezzi che si stava portando l'auto :)

 

 

 

Potrebbe essere interessante. Da capire se un prodotto come Trackting può avere senso anche in zone con ridotto rischio di furto ma parcheggio comunque esterno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, massi83 scrive:

 

Potrebbe essere interessante. Da capire se un prodotto come Trackting può avere senso anche in zone con ridotto rischio di furto ma parcheggio comunque esterno

 

Sì, infatti. Ho un box privato ma essendo paranoico (sopratutto per un'auto, per me, dal grande valore) vorrei mettercelo.

Preciso che il concessionario Ford mi regala il blockshaft.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, massi83 scrive:

io lascerò l'auto in parcheggio esterno facendo assicurazione furto. Mi chiedo se sia necessario aggiungere anche un sistema simile in zona relativamente tranquilla e su auto non troppo particolare (Kia Xceed)

 

Dipende, purtroppo, credo, dalla zona in cui vivi. Essendo in provincia di Napoli vorrei stare il più coperto possibile.

Oltre a furto\incendio\rapina e block shaft sto pensando di mettere anche questo localizzatore. Così facendo avrei lo scoperto dello 0% (anzichè del 15%) in caso di furto e uno sconto col premio assicurativo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, piercas scrive:

 

Dipende, purtroppo, credo, dalla zona in cui vivi. Essendo in provincia di Napoli vorrei stare il più coperto possibile.

Oltre a furto\incendio\rapina e block shaft sto pensando di mettere anche questo localizzatore. Così facendo avrei lo scoperto dello 0% (anzichè del 15%) in caso di furto e uno sconto col premio assicurativo

 

Mi sembra una buona scelta la tua. Io risiedo in Veneto

Chissà cosa ne pensa @led zeppelin

Modificato da massi83
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 hours ago, massi83 said:

Ma serve solo per controllare l'auto da remoto o se viene spostato avvisa tramite messaggio/chiamata il proprietario?

è un vero e proprio allarme, se il dispositivo principale (che rimane nascosto in macchina) è distante dal portachiavi, e percepisce un movimento del mezzo, si riceve una chiamata di allarme sul cellulare

  • Mi Piace 2

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.