Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

TonyH

Members
  • Content Count

    53,624
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    180

TonyH last won the day on April 7

TonyH had the most liked content!

Community Reputation

16,793 Excellent

About TonyH

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/16/1982

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Progetto interessante sarebbe appunto affiancare a elettrica una con motore termico (il multiair, il 1750 è troppo, devi rifare tutta la sospensione dietro per tenerla in strada). Benzina basta che sia euro-qualcosa per essere ancora fruibile. Chissà se hanno pensato anche di modificare il posto guida, rimasto uguale dal 1966 praticamente e si sente tutto come scomodità.
  2. Se elettrifichi una E-type almeno hai qualche speranza che faccia più di 5km senza guasti
  3. La lamentela di Masera non era per il lavoro. Ma per il lavoro in assenza delle condizioni di sicurezza (distanziamento e protezioni). Così vanifichi i sacrifici e gli sforzi fatti in altri ambiti.
  4. Se non fosse che non era stato lasciato in realtà nessun lasciapassare aggiuntivo, ma fosse stata fatta una precisazione che concedeva gli STESSI diritti che avevano GIA' gli adulti. (quello della passeggiata attorno a casa). Dove la deroga era la possibilità di accompagnamento (ovvio, mica lo spedisci da solo). E invece è partito una nave portacontainer di letame. A prescindere. Se sbaglio o faccio il furbo va bene essere mazzuolato. Ma vietare a priori perchè POTREI fare il furbo, accusandomi di malafede, quello lo trovo scorretto. E pure un filo offensivo. Anche perchè andando in giro di bambini praticamente non ne vedi. Segno che la maggioranza dei genitori le regole le segue eccome (rimangono fuori le TdC ma quelle sono egualmente distribuite in tutti i settori)
  5. Invece questo... https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/08/coronavirus-dunque-i-cittadini-devono-essere-responsabili-e-le-imprese-no/5763168/ Tutto a posto...imprese che tengono aperto confidando nei non controlli. Operatori sanitari senza mascherine nè tamponi. Contagi e morti nelle RSA occultati. Però, prendiamocela coi bambini, dando per assodato che siano gli unici irresponsabili. Per analogia, potremmo dire lo stesso dei padroni di animali. E' l'animale che vuole uscire, o il padrone? p.s. mia figlia non esce dal 28 febbraio. Neanche in cortile. Se mi è permesso però, essere trattato irresponsabile a priori, per una cosa ipotetica, senza nemmeno aver la possibilità di dimostrare il contrario, è stata una cosa abbastanza seccante.
  6. Lo abbiamo superato il ridicolo, vedasi la polemica esplosa per l'ora d'aria ai bambini. Si favoleggiavano già feste, incontri, bambini che leccano corrimano, carrelli della spesa. Genitori accusati di non amare i loro figli e volerli vedere intubati. Li abbiamo trattati peggio delle bestie (perchè quelle almeno possono uscire). Reclusi in casa, additati come untore, definiti responsabili delle malattie dei nonni.
  7. Ma la leva del cambio? A che serve? Concordo che sarebbe meglio col motore del 124. Tanto, quante ne faranno? 100?
  8. Qua però è anche colpa della comunicazione, sia istituzionale che scientifica. Dove ognuno dice la sua, riportata peggio dai media "uscirete a aprile" "no, a maggio" "scordatevi giugno" "non sarà più come prima" "ci vorranno anni" "morirete di fame" "vedremo cosa fare" "mascherina si, no forse, meglio la sciarpa ma di seta o cachemire" "miglioriamo ma non serve" Risultato? Disorientano tutti e a quel punto pensi "oh, tanto siamo fottuti, perchè stare blindati" Dopo 1 mese, devi MOTIVARE le persone a resistere....non buttarle giù di morale. Durante la prima guerra mondiale motivavano con delazioni, plotoni di esecuzione. Non andava benissimo. Ve lo immaginate William Wallace prima della battaglia di Stirling Bridge, invece di fare questo discorso: Avesse detto: "Scozzesi! Arrivano gli inglesi. Saranno equipaggiati e ben nutriti. E qua ci siamo noi, senza manco i soldi per le mutande! Attaccate, io intanto mi ritiro a pensare una strategia!!"
  9. Continuo a ritenere che la correlazione covid - inquinamento fatta in questa fase continui a saltare un passaggio. Le aree più inquinate sono anche quelle più densamente popolate. Come fanno a affermare con certezza che il secondo fattore pesi in maniera minoritaria rispetto al primo? Non sarebbe meglio prima fare test incrociati?
  10. Effetti utili ne produce (anche solo romperti meno i coglioni a starci in mezzo ) Questi dati però sono utile per capire che se il tuo fine è ridurre l'inquinamento, accanirti sulla Panda dell'ottantenne (perchè fino ad oggi si è solo fatto così) non è la strategia corretta.
  11. Macroscopico? Ma è stata vista la scala di valori? Possiamo evitare di usare "il libro dei superlativi" di Jeremy Clarckson? Di miglioramento evidente si può parlare semmai degli NOx di Bergamo e Brescia, dove c'è una componente di industria molto più marcata rispetto a Milano. Dove anche a Milano, fino alla chiusura forzata delle industrie le curve erano praticamente sovrapposte.
  12. Siamo ad aprile, l'aria migliora sempre ad aprile. Chiusura completa o meno. Questi sono grafici diffusi da Arpa Lombardia https://www.arpalombardia.it/sites/DocumentCenter/Documents/Aria - Relazioni approfondimento/Analisi preliminare QA-COVID19.pdf le medie settimanali non migliorano in maniera proporazionale all'enorme diminuzione del traffico...... Quindi a questo punto ci sono 2 casi: 1- i milanesi sgasano imperterriti sfuggendo pure ai droni 2- si è un attimo sovrastimato l'impatto del traffico. Le variazioni rispetto a febbraio non possono essere prese a modello, perchè in febbraio c'è il problema dell'inversione termica. L'effetto del lockdown va valutano anno su anno.
  13. Il caldo aiuta non tanto perchè ammazza il virus, ma perchè fa evaporare più velocemente l'aerosol che lo contiene
  14. Per la riapertura potrebbero usare questo studio https://www.nytimes.com/interactive/2020/03/15/business/economy/coronavirus-worker-risk.html?fbclid=IwAR2ng4FG37GvWmNIIITbYLGh7Ix0HTlkozAR_L0Wfzd9awfRCUSHkEde6P4 incrociato con la pericolosità per fasce di età. Anche per prendere contezza che ci sono persone che vanno più protette di altri (mentre qua quelle che andavano protette di più le abbiamo invece deliberatamente lasciati al macello.....anziani e operatori sanitari)
  15. Sarei proprio curioso di sapere dove l'hanno letta 'sta roba....che manco Google trova qualcosa. A meno che loro non abbiano usato google.de/vag
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.