Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

TonyH

Members
  • Content Count

    54,192
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    198

TonyH last won the day on July 3

TonyH had the most liked content!

Community Reputation

18,201 Excellent

About TonyH

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/16/1982

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gli elementi di arredo erano un'indizio sulla stagione. In tutto il baillame quella che capisco di meno è proprio Liberty Media. Da un lato tira fuori idee buone per Mario Kart. Dall'altro tollera una squadra dominatrice a lungo senza che praticamente nessuna altra scuderia possa avvicinarsi. Sai che voglia di squadre, motoristi, sponsor di spendere e farsi il mazzo per il secondo posto se ti va bene.
  2. La precamera è essenzialmente per gestione inquinanti. Fai partire la combustione in un volume molto ristretto e ben miscelato e poi bruci il carburante quasi istantaneamente mentre procede il fronte di fiamma. Ti eviti il GPF e un sacco di seccature con gli NOx. Il carter secco è una soluzione molto costosa, conosciuta da tantissimo tempo che dona l'enorme vantaggio di abbassare tutto il motore. Qua empiricamente sul motore della Giulia Q Significa baricentro più basso, poter abbassare il centro di rollio, ridurre i trasferimenti di carico, usare assetti meno esasperati. In poche parole più tenuta e più stabilità
  3. Che non è mica paragonabile. Non capisco perchè chi ha figli debba essere per forza costretto a finire su un furgone.
  4. Per le masse non sospese non puoi prescindere dal peso. 10kg di aggravio equivalgono a 80kg di carrozzeria sulla dinamica.
  5. Non sono sicuro che motori elettrici di adeguata potenza pesino meno della sola parte E-diff ( che è un pacco di frizioni). Oltretutto messi a valle devono essere ovviamente concentrici col semiasse, e potresti avere problemi di altezza da terra e/o di tutto il complessivo stesso. Mentre messi a monte ti interessa solo l'altezza minima da terra perchè poi fai un collegamento ipoide col differenziale.
  6. Si, aumenta le vibrazioni. Ma la V a 90 permette un motore più basso e i 2 perni di biella non sono sfalsati Albero motore più corto, più robusto e gira più alto. E' lo stesso motivo per cui nell'ITC a un certo punto partirono dal basamento del PRV. E' un motore sportivo senza compromessi.
  7. Lasciate stare i cv, quelli sono buoni solo per il bar e i social. La parola magica è CARTER SECCO. Significa che avrà un baricentro bassissimo e masse accentrate. Se la mettono in pista, fa sfracelli.
  8. Immagine del motorista capo quando gli hanno detto di progettare il motore. E' veramente tantissimo roba. Saranno lustri che un motore non mi fa ribollire il sangue nelle vene.
  9. Dovevano chiamarlo "mecojoni" Questa è una entrata alla Pasquale Bruno
  10. E pure 4 bocchette in plancia (cactus ne aveva 3). Ahimè non vedo isofix anteriore (ma perchè lesinano in troppi?). Dentro non mi spiace, a questo punto vorrei vederla fuori in un colore uniforme senza troppe cromature, magari diventa guardabile.
  11. L'unica volta che la consegna fu accompagnata da "rituale" fu nel 2005 quando ritirai la Golf V, in cui mi offrirono una bottiglia di prosecco fatta col bicarbonato. Per il resto non ricordo cose memorabili, anche perchè mediamente sapevo già quasi tutto e il venditore lo sapeva. Forse giusto della QV, perchè era una macchia rossa in mezzo alle cinquanta sfumature di bianco-grigio-nero e perchè un altro cliente aveva predetto che entro 2 anni avrei preso una 500L in sostituzione. Per la broda nelle ultime 2 occasioni ho tagliato la testa al toro. Al momento del saldo ho lasciato 50€ extra che me la facessero loro.
  12. In fondo è normale che di una lavatrice ti dicano i vari programmi e non ti facciano vedere il motore e come si attacca la presa
  13. Quindi per equità faranno vincere la ferrari?
  14. Solo che a furia di "alzare gli standard qualitativi" le assistenze ufficiali sono diventate delle catene di montaggio dove le auto devono ruotare velocemente. E se hai un problema appena fuori dal noto devi accendere un cero alla madonna di essere ascoltato. Le megacattedrali non mettono al centro il cliente. Mettono al centro sè stesse.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.