Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

TonyH

Members
  • Content Count

    53,103
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    158

TonyH last won the day on November 17

TonyH had the most liked content!

Community Reputation

15,260 Excellent

About TonyH

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 07/16/1982

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quello che rappresentavano allora era la necessità di omologazione per il Gr.A (5000 esemplari/anno). Erano di moda perchè il motorismo e le prestazioni erano di moda. Oggi, non c'è la necessità regolamentare e non è più di moda (anzi). Ti troveresti con un mezzo dalla manutenzione frequente e costosa (perchè la meccanica pronto gara quello richiede, anche nelle Mitsu Evo), con consumi da mani nei capelli, un prezzo di listino altissimo. E occhio che Alpine, ha solo la forma della progenitrice. Tutto il resto l'han fatto moderno, a cominciare dalla dinamica di guida e dalla disposizione meccanica (PER FORTUNA)
  2. Una Delta VERA (ammesso che si riesca a definirla, come le VERE ALFA ROMEO.) siamo sicuri che abbia seguito? Occhio che spesso le auto "mitiche" vengono viste con gli occhiali rosa dell'amore e del rimpianto della gioventù. Esaltandone i pregi e non curandosi dei difetti. Rifatte, difficilmente piacerebbero. Perchè le fai uguali, scopri i mostruosi difetti. Se correggi i difetti, vengono rigettate perchè "non sono come quelle originali". Che poi, pure all'epoca non pensate ci fosse la fila per acquistarla. Di Evoluzione han fatto millemila serie speciali perchè non sapevano come fare fuori le scocche......
  3. Sembrerà assurdo, ma per Leclerc un Vettel così acido è un maestro di cui capirà gli insegnamenti forse tra 10 anni. Esattamente come fu nel 2007 Alonso per Hamilton. Se vuoi diventare campione del mondo, non bastano 2 gare vinte e le pole. Devi mordere, SEMPRE. Come fa LH (che non mi sta simpatico, che avrà tanti difetti, ma è sempre attaccato ai garretti). E senza aspettarti niente di dovuto, da nessuno. A partire dal compagno di squadra. Se ti illudi di avere vita facile, finisci a fare il Montoya.
  4. Forse non è un accessorio standard in tutta la EU27. Non lo menzionano nemmeno nel commento. A questo punto euroncap dovrebbe introdurre un altro parametro per le 5 stelle. il costo di riparazione. Perchè qua rischi seriamente di sopravvivere al botto per morire al conto del carrozziere.
  5. “Dotazioni di sicurezza ——-> cofano attivo”. Pensandoci su, col raffinarsi di sistemi come la frenata di emergenza il cofano attivo potrà essere evitato. Serviva per fare meno male al pedone in caso di urto, ma se non lo tiri sotto perché si frena (tu o la macchina) in tempo forse è pure meglio.
  6. No, NLT sta roba non la vogliono vedere manco dipinta. Hanno fatto sparire gli scarichi a vista, fanno fare tagliandi ogni 100.000km pur di rosicchiare qualche euro di rata, figurati se accettano questo sistema.
  7. Ne parlano solo quando NON lo mettono http://www.carsafetyrules.com/skoda-withdraws-pedestrian-protecting-hood-on-octavia/0627/
  8. A me è capitato un paio di volte che pure quello incollato si fermasse anzichè sorpassare. E si incazzarono pure, perchè mi ero fermato "senza motivo" A volte ho la sensazione che molti guidatori non si guardino proprio attorno....
  9. Recentemente lo facevano di nuovo. Poi quando venne di dominio che i fantomatici e amatissimi led Matrix costavano 3000€ l’uno di ricambio, la tabellina sparì.
  10. La cosa più vicina come filosofia alla fu Delta Integrale è questa: e onestamente io in giro non ne vedo manco mezza. Le auto "pronto-gara" nel 2019 non fanno più presa.....
  11. Ieri mi ha sorpassato in autostrada una Panamera con il cofano sollevato per quel sistema. Qua è saltato per un animale (simile a un pedone alla fine come urto), ma ho sentito più di un caso di sistemi partiti per una buca profonda.....e lì non so se c’è assicurazione che tenga.
  12. Io non sono solito zigzagare, ma ne trovo sempre più che chiudono lo spazio anche quando vuoi rientrare per cause oggettive (es riduzioni di carreggiata). C'è spazio, metti la freccia e zac tentano di lasciarti fuori.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.