Vai al contenuto
  • 0

"V-Power, Ip-Plus, Blu super"


elette30

Domanda

Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effetto placebo?

Ad essere sincero non noto alcuna differenza in prestazioni riguardo i carburanti "dopati" noto solo le basse prestazioni e molto meno fumo dei gasoli Esso.

P.S. ripeto uno studio scientifico ed accessibile è stato mai fatto su tali carburanti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che ho provato solo un paio di volte l'IP Plus.

Penso che il miglioramento di prestazioni ci sia sempre e che allo stesso tempo molti aggiungano ad esso un leggero effetto placebo.

Il punto è capire se il valore aggiunto vale la differenza di prezzo. Di certo il risparmio sui consumi non copre nemmeno un terzo dell'esborso extra.

Sarebbe da capire (ma ci vuole tempo e obbiettività nelle ricerche) se aumenta la vita del motore.

E infine rimane a ciscuno da decidere se il sovrapprezzo è ripagato a sufficienza dalla maggiore soddisfazione (e li l'effeto placebo c'è tutto).;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me (mi riferisco al Gasolio):

Miglioramento delle prestazioni: appena percettibili

Abbassamento dei consumi: come Ragazzoni il sovrapprezzo non viene recuperato

Pulizia/incremento vita motore: ?????? fin quando non leggo una analisi fatta come si deve ci credo poco.

Fumosità motore: ho notato una certa diminuzione.

CONCLUSIONE : NON VALE LA PENA PAGARE IN + IL CARBURANTE QUANTO GIA' COSTA TROPPO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla UNO 1100 fire del 91 (no cat) la blu Super merita i 4 cent in più. La macchina sembra rinata (scatto, progressione, linearità di ripresa) ecc.

Sulla 147 jtd uso blu diesel,concordo che le prestazioni non migliorano in modo percettibile, i consumi sembrerebbe qualche decimo di km/l in + (ma va a sapere quanto incide il caso).

Ciao

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul mio cinquino uso solo V power senza additivi.

La differenza con la verde+additivo è come la notte col giorno.

Non conosco le altre alto ottano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ricordo che sul 2.5 TD del Transit il V-Diesel aveva dei tangibili effetti quanto a prontezza del motore, andava molto più liscio e regolare.

E il freno motore era diminuito un poco. Mi sapreste consigliare il migliore fra i gasoli "vitaminizzati"? Il motore è praticamente un TD duro e puro... 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Sul mio cinquino uso solo V power senza additivi.

La differenza con la verde+additivo è come la notte col giorno.

Non conosco le altre alto ottano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.