Vai al contenuto
  • 0

"V-Power, Ip-Plus, Blu super"


elette30

Domanda

Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Sul mio 2.0 JTS la differenza si sente molto rispetto alle 95 ottani.

Su alcune storiche, con un alto rapporto di compressione si sente molto (ma spesso sono da abbinare ad un additivo lubrificante)

Su altre storiche comunque danno più prestazioni.

Su tutte le auto danno prestazioni migliori riducono i consumi.

Io personalmente ogni 1000 km faccio un pieno di V-power anche sulla UNO fire.

Pulisce le valvole, e comunque anche li da prestazioni migliori (con le dovute proporzioni)

Tutte le potenze dichiarate dei motori sono calcolate con benza 98 ot; con la 95 perdono, i JTS di più, il 2.0 alfa cambia radicalmente se poi ci metti un additivo che ti innalza ancora di 1-2 ot diventa veramente irriconoscibile; è più pronto e cresce più rapidamente.

Agip e IP si equivalgono, shell da di più (ma costa di più)

Trovo favolosa la 98 ot slovena, non so perchè ma alcune macchine vanno di più con quella che con la v-power; è migliore anche di quella svizzera.

Ricordarsi se le si usa su storiche con sedi valvole tenere (ghisa) di utilizzare comunque un additivo per lubrificare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho usato per la prima volta nel ritorno ginevra-torino la ip98 plus (messa in francia)...

Auto: Punto 1.2 16V (si richiedeva dal 1.6 in su, spero nn dispiaccia)

La differenza si è sentita eccome... li ci sono alcuni falsipiani autostradali dove la differenza era veramente notevole (sempre considerando il tipo di auto)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi potrebbe essere utile fare una cosa del genere anche su una normale Y 1.2 8v? :)

Io sul 16v l'ho avvertito distintamente... male sicuramente non fa... puoi provare, però fai un pieno quasi per intero...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Ho usato Shell Optimax (99 ottani) ed adesso sto usando il V-Power 100.

soprattutto sulle sportive ho la sensazione che le prestazioni sono migliorate .. su 100km ho notato un rispiarmo di circa 0,2-0,3 litri per una macchina che consuma +/- 9 l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo i Diesel, come già detto in un altro topic, trovo la Esso sia gasolio normale che la E-Diesel pressochè scadente riguardo le prestazioni del mio 105jtd

Scusate, ma qualcuno sa se sono stati fatti studi su questi carburanti "dopati" riguardo la pulizia del motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.