Vai al contenuto
  • 0

Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!


patrik.b

Domanda

Ciao, ho una preistorica fiesta '92 cat e ha fatto la sua storia... non mi ha mai dato problemi, adesso ne ha uno al finestrino e quindi è giunta la sua ora.

L'avrei pensionata da tempo, ma visto che avevo la ragazza lontana e per incontrarci prendevo l'aereo, potevo pure permettermi di lasciarla anche lungo la strada che tanto nessuno la toccava :lol: (mi sembrava assurdo pagare il parcheggio dell'aeroporto quasi come il volo low-cost).

Ora però la storia è finita e quindi posso pensare di rottamare il veicolo.

Tenendo conto che:

-in garage non c'è posto per un'auto molto più grande (max 40 cm in più della fiesta, visto che ci sono altre 2 auto);

-che percorro max 8000km/anno perché l'auto viene usata nel week end in quanto se posso giro in bici (8000-10000Km anno, animo ecologista);

-l'auto qualunque essa sia la voglio di color nero;

-al momento non svelo i miei gusti estetici per non condizionarvi;

-visto che gli ecoincentivi terminano a fine anno e quindi il tempo a disposizione è quello che è;

-che non vorrei aspettare mesi prima di ricevere l'auto (ma non so se questo sia possibile, vedi domanda 3);

Da voi che sicuramente ne masticate più di me, vorrei sapere:

1) quali auto mi consigliate (tenuto conto delle dimensioni credo che il cerchio si restringa di molto).

2) quali le migliori occasioni con gli sconti? (rottamazione + concessionario)

3) l'ecoincentivo si riferisce ad auto in pronta consegna o basta che l'ordine sia fatto entro il 31 dicembre?

4) con l'ecoincentivo do per scontato che con la rottamazione sia più conveniente l'acquisto di un veicolo nuovo rispetto ad un usato semestrale o km0. E' corretto?

Aspetto i vostri auto... pareri! :D

Grazie

PS I: abito tra la provincia di PD e VE nel caso aveste qualche dritta sui concessionari migliori :)

PS II: se ho scritto qualcosa castroneria portate pazienza, non sono un esperto del settore.

OT: direte: si animo ecologista e poi viaggiavi in aereo che inquina un botto... si, lo so, :( ma 8 ore di eurostar mi fracassavano le pa..e!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh magari per darti un consiglio dovresti dirci pure il range di prezzo e di potenza che desideri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi panda.. le trovi in tutte le salse... e a tutti i prezzi..

se vuoi un auto più grande, anche io dico mazda 2, o clio (ma solo in allestimento "le iene")..

ho noleggiato una clio 1.2 "le iene"... per me questo motore basta e avanza.. eppure ho fatto 1000 km di autostrada.. consuma poco e non è mortissimo...

Il TCE può non servire...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rispondo al problema di affidabilità.

la tessera key card Renault che sostituisce la chiave era inaffidabile solo nel 2001,gia nel 2002 era state migliorate (esperienze personali) e ora sono ormai affidabili da diverso tempo,anche se come gia detto la Clio ha la classica chiave,la Key card easy access sistem II è solo optional nel pacchetto Luxe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le tieni così tanto, direi una jap tra Mazda2, Suzuki Swift, sono carucce e sfiziosette.

Gpunto è ottima, Corsa altrettanto.

Le francesi dell'ultima generazione seg.B non le considero, semplicemente orride al mio gusto, la C3 rimane ancora la + carina, però sta invecchiando. C2 invece potrebbe essere un'alternativa interessante.

Fiesta è la cheap del lotto, solida, affidabile nella norma, se sei abituato a quella vecchia ti sembrerà di salire su un'aereo ;)

Il dubbio tra benza e gasolio?? se le trovi allo stesso identico prezzo a parità di modello, beh con il gasolio hai dal 40 al 60% di percorrenza in +, contro un costo del 20/30% in + di costo della manutenzione straordinaria a kmtraggio alto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ disordine: siamo concittadini :D

ma va?un altro padovano alla conquista di AP:mrgreen:

comunque, per i km che fai rimani sul benzina..e i soldi che risparmi a prendere il diesel mettici due tre accessori sfiziosi così le poche volte che la usi almeno ti gingilli con gli elettrodomestici interni.

cmq sono d'accordo con ax sulle sue opzioni, una francese manco se me la regalano, un'asiatica se te la tieni tanto, una punto se vuoi andare sul sicuro, una corsa non lo so, questa settimana ho guidato due giorni una corsa 1.2 nel traffico milanese, pare di essere seduti su una panca di marmo (questo può anche piacere a qualcuno) ed è un chiodo mai visto. giuro, ci sono rimasto di palta, la macchina fa EVIDENTEMENTE fatica a fare quasiasi cosa.. mah!!

adesso come adesso cmq ricomprerei una panda Climbing Natural Power (che potrebbe anche soddisfare il tuo animo ecologista), o andrei su 500, che è veramente spettacolare, e forse anche aiuta se ti devi cercare la morosa nuova..regazzoni che è un malandrino forse te lo può confermare!!!!:mrgreen::pz:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando della NOTE che citavi mi pare che già ne avevamo parlato mesi fa, ti posso dire che la 1400 88cv benza di mio padre non è affatto sottidimensionata come motore in media lui fa sui 15...io ieri l'ho usata un pò in autostrada e sui 130 di media segnava 7,8 l-100 km alla fine nemmeno malaccio...ovvio vedendo la mia c3 noto che diesel hanno altri consumi e altri prezzi.

Ok che è fine serie ma se devi portare la bici...ottima è la meriva.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.