Vai al contenuto

fuzz77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5591
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

fuzz77 è il vincitore del giorno 30 Ottobre 2017

I contenuti pubblicati da fuzz77, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Su fuzz77

  • Compleanno 02/03/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    -Punto
  • Città
    Rieti
  • Occupazione
    professionista
  • Interessi
    musica
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

11382 visite nel profilo

La popolarità di fuzz77

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1,9k

Reputazione Forum

  1. Andando a lavoro ho visto una Tonale esposta all'esterno di un conce accanto a una Giulia... Essì, nonostante gli anni la Giulia rimane proprio un grandissimo ferro a guardarsi 😍
  2. Con 20.000 o poco più si cominciano a trovare italiane con molti km in meno, a quel prezzo e con quei km rischi di pentirtene, specie se non è stata fatta regolare manutenzione che non puoi tracciare.
  3. Togliendo i pochi decimi guadagnati nello spunto da fermo, la 210 va esattamente come quelle meno potenti. Questi sono i dati che ho estrapolato da zeperf, con i parziali in accelerazione. 50-100 60-120 80-120 100-160 D180 5.0 7.1 5.3 11.4 D190 4.7 6.9 5.2 12.0 D210 4.7 7.0 5.2 12.1 B200 4.5 6.5 4.8 10.3
  4. A livello di infotainment, da quale anno è possibile trovare quelle con lo schermo aggiornato? Ho visto che le prime avevano un display molto piccolo.
  5. Se si tratta di spendere 3/400 euro in più all'anno (a parità di prezzo però) allora potrei andare sul benzina, altrimenti no.
  6. Nel senso che non ha vantaggi prestazionali rispetto alle 180/190, a parte lo spunto da fermo. La si sceglie per la TI e l'allestimento più ricco credo.
  7. Grazie per le risposte. Io tendenzialmente su una macchina come la Giulia preferirei il benzina, e sarei anche disposto a spendere qualche centinaia di euro in più all'anno. Però, ecco, qualche centinaia, non migliaia, considerando anche il prezzo d'acquisto decisamente più alto del benzina, almeno negli esemplari disponibili su AS. Ma poi, i 10 cv di differenza tra 180 e 190 sono reali? Stando ai dati di zeperfs sembrerebbe di no, mentre la 210 è praticamente inutile, l'unico vantaggio lo ha nello spunto da fermo, ma in accelerazione tra i 50 e i 150 va come una 180/190.
  8. Salve, sto valutando l'acquisto di una Giulia usata per fine anno, primi 2023. Sapreste dirmi, voi possessori, i consumi reali delle 2.2 180/190 cv e della 2.0 a benzina 200cv. Con un chilometraggio tra i 7k e i 9k annui, che differenza di costi c'è tra i suddetti naftoni e il benzina poco più potente, sommando anche assicurazione, manutenzione e bollo? Da quello che ho visto, la 210cv diesel ha prestazioni reali non migliori delle versioni a trazione posteriore con 20cv in meno, a fronte di consumi maggiori e maggior complessità meccanica. (non mi interessa la trazione integrale) La 200 a benzina è la Giulia più brillante se non si vuole pagare il superbollo, ma ha prezzi da usata mediamente più alti delle altre, forse a causa della minore diffusione.
  9. Ok, ma ancora non hai spiegato perché nessuna M3/4 abbia girato più veloce della Giulia AT8.
  10. Ma infatti è questo il problema, sulle riviste tedesche è quasi impossibile che una macchina straniera possa avere la meglio. Cioè, la Giulia Q di base non ha nessuno svantaggio rispetto alla M3, anche l'ultima, ed ha il netto plus del posizionamento del motore e delle sospensioni anteriori. A parte che a suo tempo si seppero alcuni dettagli, la cosa poi fu talmente preparata ed architettata la cosa che Francia fece il giro in t-shirt e disse che il tempo era ancora limabile, la Porsche pochi giorni dopo fece peggio con una vettura dotata di roll bar. Poi ancora non hai spiegato il motivo per cui non hanno ancora battuto quel tempo (dal 2016), e gli arcani motivi secondo cui la M3 o la M4 dovrebbero essere meglio.
  11. Mi sembra che il record di Francia sia stato fatto subito dopo l'uscita dell'AT8. Spot o no, non l'hanno battuto. E comunque è molto più attendibile di paragoni fatti su kartodromi di 1.500m che premiano gli assetti ultra rigidi.
  12. E stranamente nessuna casa competitor si è sognata minimamente di provare a battere quel record, salvo Jaguar con un modello però del tutto particolare. Se fosse stato così facile ci avrebbero quanto meno provato, oppure probabilmente il tentativo c'è stato ma hanno visto che stavano dietro e non hanno pubblicizzato il tempo. E la nuova M3 è già uscita da un po', non è che per caso...
  13. Il frontale fa oggettivamente schifo con quella targa messa li con lo sputo. Il resto del design è ok. Dal punto di vista tecnico non è superiore alla Giulia, affatto, con l'alfa che potrà riprendere margine con il prossimo aggiornamento. Se questo è il massimo che può fare il miglior competitor, a 5 anni di distanza dell'uscita della Giulia Q, è tutto dire in merito al potenziale di quest'ultima. Peccato che BMW si venda da sola, mentre in Stellantis/FCA abbiano ancora molto da dimostrare, tant'è che non è neanche detto che l'attuale Giulia avrà un erede.
  14. Sono stato in vacanza in Sicilia e, dopo aver parcheggiato l'auto per visitare la Valle dei Templi di Agrigento, mi sono imbattuto in un paio di muli. Sono foto dello scorso Sabato. Restyling o altro?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.