Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

fuzz77

Members
  • Content Count

    5,581
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

fuzz77 last won the day on October 30 2017

fuzz77 had the most liked content!

Community Reputation

1,892 Excellent

2 Followers

About fuzz77

  • Rank
    Team Manager
  • Birthday 03/02/1977

Profile Information

  • Car's model
    -Punto
  • City
    Rieti
  • Professione
    professionista
  • Interessi
    musica
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

8,556 profile views
  1. Ok, ma ancora non hai spiegato perché nessuna M3/4 abbia girato più veloce della Giulia AT8.
  2. Ma infatti è questo il problema, sulle riviste tedesche è quasi impossibile che una macchina straniera possa avere la meglio. Cioè, la Giulia Q di base non ha nessuno svantaggio rispetto alla M3, anche l'ultima, ed ha il netto plus del posizionamento del motore e delle sospensioni anteriori. A parte che a suo tempo si seppero alcuni dettagli, la cosa poi fu talmente preparata ed architettata la cosa che Francia fece il giro in t-shirt e disse che il tempo era ancora limabile, la Porsche pochi giorni dopo fece peggio con una vettura dotata di roll bar.
  3. Mi sembra che il record di Francia sia stato fatto subito dopo l'uscita dell'AT8. Spot o no, non l'hanno battuto. E comunque è molto più attendibile di paragoni fatti su kartodromi di 1.500m che premiano gli assetti ultra rigidi.
  4. E stranamente nessuna casa competitor si è sognata minimamente di provare a battere quel record, salvo Jaguar con un modello però del tutto particolare. Se fosse stato così facile ci avrebbero quanto meno provato, oppure probabilmente il tentativo c'è stato ma hanno visto che stavano dietro e non hanno pubblicizzato il tempo. E la nuova M3 è già uscita da un po', non è che per caso...
  5. Il frontale fa oggettivamente schifo con quella targa messa li con lo sputo. Il resto del design è ok. Dal punto di vista tecnico non è superiore alla Giulia, affatto, con l'alfa che potrà riprendere margine con il prossimo aggiornamento. Se questo è il massimo che può fare il miglior competitor, a 5 anni di distanza dell'uscita della Giulia Q, è tutto dire in merito al potenziale di quest'ultima. Peccato che BMW si venda da sola, mentre in Stellantis/FCA abbiano ancora molto da dimostrare, tant'è che non è neanche detto che l'attuale Giulia avrà
  6. Sono stato in vacanza in Sicilia e, dopo aver parcheggiato l'auto per visitare la Valle dei Templi di Agrigento, mi sono imbattuto in un paio di muli. Sono foto dello scorso Sabato. Restyling o altro?
  7. La mia passione per le auto va di pari passo con le sorti di Alfa, infatti mi ero ringalluzzito nel 2015/16, ora a vedere che in programma ci sono due pandori da donne l'effetto bromuro è tornato in modo solenne.
  8. Così, su due piedi, mi viene da pensare che in molti non abbiano affatto compreso quale sia stata la presa di posizione di JE nell'affare sfumato con Renault. Mi sembra chiaro che se la sua intenzione fosse stata quella di vendere ciò sarebbe già accaduto illo tempore, se la trattativa odierna andrà a buon fine sarà solo con gli ovini azionisti di maggioranza altrimenti ci sarà un'altra fumata nera.
  9. Il problema è che adesso nel segmento C non abbiamo più il Boxer (sempre sia lodato) che nella migliore delle ipotesi tirava fuori 140cv... Oggi le Seg. C più spinte vanno più forte delle supersportive di 30 anni fa, e se devi installare 350/400cv la Tp a motore longitudinale fa una GRANDISSIMA differenza. Fermo restando che Giorgio è di una galassia migliore rispetto a qualsiasi TA ipotizzabile.
  10. Un telaio con motore trasversale e trazione anteriore non avrà mai la stessa dinamica di guida garantita dal pianale Giorgio, se nasci tondo non morirai mai quadrato.
  11. A parte il fatto che la dinamica di guida, quando davanti hai il marchio Alfa, diciamo che conti più di qualcosina, ma la Stelvio non mi sembra affatto peggio delle rivali esteticamente. E' una bella auto con una meccanica superba. La tonale è la sorella sfigata perché avrà si un design più particolare rispetto alla sorella maggiore, ma si porta dietro l'onta di una meccanica mediocre. Se adesso ci mettiamo a dare addosso a Giulia e Stelvio pur di giustificare ogni scelta presa stiamo apposto si...
  12. Devo ammettere che la plancia sembra essere veramente bella, ottima evoluzione dei concetti espressi su Giulia e Stelvio, speriamo solo che si mantengano su quegli standard qualitativi. Allo stesso modo il design esterno sembra essere particolare e meno pesante della media dei suv. Ciò detto, rimane comunque la sorella sfigata della Stelvio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.