Jump to content

fuzz77

Members
  • Posts

    5,590
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

fuzz77 last won the day on October 30 2017

fuzz77 had the most liked content!

2 Followers

About fuzz77

  • Birthday 03/02/1977

Profile Information

  • Car's model
    -Punto
  • City
    Rieti
  • Professione
    professionista
  • Interessi
    musica
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

9,328 profile views

fuzz77's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1.9k

Reputation

  1. Con 20.000 o poco più si cominciano a trovare italiane con molti km in meno, a quel prezzo e con quei km rischi di pentirtene, specie se non è stata fatta regolare manutenzione che non puoi tracciare.
  2. Togliendo i pochi decimi guadagnati nello spunto da fermo, la 210 va esattamente come quelle meno potenti. Questi sono i dati che ho estrapolato da zeperf, con i parziali in accelerazione. 50-100 60-120 80-120 100-160 D180 5.0 7.1 5.3 11.4 D190 4.7 6.9 5.2 12.0 D210 4.7 7.0 5.2 12.1 B200 4.5 6.5 4.8 10.3
  3. A livello di infotainment, da quale anno è possibile trovare quelle con lo schermo aggiornato? Ho visto che le prime avevano un display molto piccolo.
  4. Se si tratta di spendere 3/400 euro in più all'anno (a parità di prezzo però) allora potrei andare sul benzina, altrimenti no.
  5. Nel senso che non ha vantaggi prestazionali rispetto alle 180/190, a parte lo spunto da fermo. La si sceglie per la TI e l'allestimento più ricco credo.
  6. Grazie per le risposte. Io tendenzialmente su una macchina come la Giulia preferirei il benzina, e sarei anche disposto a spendere qualche centinaia di euro in più all'anno. Però, ecco, qualche centinaia, non migliaia, considerando anche il prezzo d'acquisto decisamente più alto del benzina, almeno negli esemplari disponibili su AS. Ma poi, i 10 cv di differenza tra 180 e 190 sono reali? Stando ai dati di zeperfs sembrerebbe di no, mentre la 210 è praticamente inutile, l'unico vantaggio lo ha nello spunto da fermo, ma in accelerazione tra i 50 e i 150 va come una 180/190.
  7. Salve, sto valutando l'acquisto di una Giulia usata per fine anno, primi 2023. Sapreste dirmi, voi possessori, i consumi reali delle 2.2 180/190 cv e della 2.0 a benzina 200cv. Con un chilometraggio tra i 7k e i 9k annui, che differenza di costi c'è tra i suddetti naftoni e il benzina poco più potente, sommando anche assicurazione, manutenzione e bollo? Da quello che ho visto, la 210cv diesel ha prestazioni reali non migliori delle versioni a trazione posteriore con 20cv in meno, a fronte di consumi maggiori e maggior complessità meccanica. (non mi interessa la trazione integrale) La 200 a benzina è la Giulia più brillante se non si vuole pagare il superbollo, ma ha prezzi da usata mediamente più alti delle altre, forse a causa della minore diffusione.
  8. Ok, ma ancora non hai spiegato perché nessuna M3/4 abbia girato più veloce della Giulia AT8.
  9. Ma infatti è questo il problema, sulle riviste tedesche è quasi impossibile che una macchina straniera possa avere la meglio. Cioè, la Giulia Q di base non ha nessuno svantaggio rispetto alla M3, anche l'ultima, ed ha il netto plus del posizionamento del motore e delle sospensioni anteriori. A parte che a suo tempo si seppero alcuni dettagli, la cosa poi fu talmente preparata ed architettata la cosa che Francia fece il giro in t-shirt e disse che il tempo era ancora limabile, la Porsche pochi giorni dopo fece peggio con una vettura dotata di roll bar. Poi ancora non hai spiegato il motivo per cui non hanno ancora battuto quel tempo (dal 2016), e gli arcani motivi secondo cui la M3 o la M4 dovrebbero essere meglio.
  10. Mi sembra che il record di Francia sia stato fatto subito dopo l'uscita dell'AT8. Spot o no, non l'hanno battuto. E comunque è molto più attendibile di paragoni fatti su kartodromi di 1.500m che premiano gli assetti ultra rigidi.
  11. E stranamente nessuna casa competitor si è sognata minimamente di provare a battere quel record, salvo Jaguar con un modello però del tutto particolare. Se fosse stato così facile ci avrebbero quanto meno provato, oppure probabilmente il tentativo c'è stato ma hanno visto che stavano dietro e non hanno pubblicizzato il tempo. E la nuova M3 è già uscita da un po', non è che per caso...
  12. Il frontale fa oggettivamente schifo con quella targa messa li con lo sputo. Il resto del design è ok. Dal punto di vista tecnico non è superiore alla Giulia, affatto, con l'alfa che potrà riprendere margine con il prossimo aggiornamento. Se questo è il massimo che può fare il miglior competitor, a 5 anni di distanza dell'uscita della Giulia Q, è tutto dire in merito al potenziale di quest'ultima. Peccato che BMW si venda da sola, mentre in Stellantis/FCA abbiano ancora molto da dimostrare, tant'è che non è neanche detto che l'attuale Giulia avrà un erede.
  13. Sono stato in vacanza in Sicilia e, dopo aver parcheggiato l'auto per visitare la Valle dei Templi di Agrigento, mi sono imbattuto in un paio di muli. Sono foto dello scorso Sabato. Restyling o altro?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.