Vai al contenuto

smukamuka

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1409
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

230 Excellent

Su smukamuka

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 05/09/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo MiTo
  • Città
    Eraclea (VE)
  • Genere

Contatto

Visite recenti

3093 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, Da un anno preciso la mia ragazza ha una Kia Rio GPL (presa nuova a ottobre 2017). Deve fare il tagliando ogni anno o 15k km, e l'ha prenotato da una settimana per il 15 ottobre. Esattamente al raggiungimento 15.000km, raggiunti in settimana, da ieri si presenta un problema particolare: l'auto parte come al solito a benzina, commuta a GPL, ma tempo qualche centinaio di metri, suona come fosse finito il GPL e ri-commuta a benzina. Pensavo fosse un problema relativo al tappino del GPL, che a quanto pare ha perso per strada (ammesso l'avesse...). Invece no. La cosa strana è che se apre lo sportellino del carburante prima di partire, mette in moto e va, l'auto non da nessun problema. Quando poi spegne l'auto e la riaccende, il problema compare. Se spegne, apre e chiude il portellino e riparte sparisce di nuovo. In poche parole sembra che aprendo e chiudendo il portellino prima di ogni accensione il problema non sussista. Secondo voi cosa può essere? E' un problema stranissimo... Grazie!
  2. smukamuka

    Kia ProCeed 2019

    Mi piace parecchio. Finalmente qualcuno che punta sulle sw facendone una di particolare. Qualche richiamo a panamera, ma tutto sommato trattasi anche di family feeling (vedi Sportage). Trovo gli scarichi esageratamente grossi e posti troppo esternamente...troppo tamarri... Ma la cosa meno bella per me è il tablet messo lì a caso. In genere mi piacciono gli schermi integrati nella plancia, ma ormai sono una rarità.... Per il resto, veramente bella... Ed incredibilmente spaziosa!
  3. smukamuka

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Ti ringrazio per il pensiero, ma con un po' di chanteclair è venuto tutto perfetto! Non so se ho rimosso il soft touch o semplicemente "raschiato lo schifo", fatto sta che rispetto a prima sembra nuovo!
  4. Lo spero. Il problema è che quelli saranno pure bloccati, ma altre milioni di funzioni no, funzioni implementate dalla casa madre. Solo il dover impostare la temperatura clima e bocchette da touchscreen secondo me è distraente...
  5. Io ODIO tutti i dementi che usano il telefono in auto. Che hanno pure auto nuove e da soldi e che non usano il Bluetooth. Ma da una società ipocrita che condanna l'uso dello schermo di un dispositivo portatile a favore di n schermi fissi posti in auto, con qualsivoglia funzionalità, non ho nessuna speranza. Ho visto una recensione di una Velar. Ha due schermi enormi nel tunnel e un altro nel tachimetro. La quantità di pulsanti e opzioni, scritte, funzioni è incredibile ed incredibilmente distraente. Mi impedisci l'uso del telefono, ma nell'auto installi di default Facebook e Twitter. Ma dai, che cazzo di coerenza è questa.
  6. smukamuka

    Fiat 500X Facelift 2019

    I dubbi che avevo sulla versione pre-restyling sono stati completamente rimossi. Hanno lavorato bene su tutto, molto bella anche la pubblicità! Complimenti davvero a Fiat!
  7. smukamuka

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Questo topic è stato fonte di ispirazione. Oggi mi sono messo con un panno e un po' di chanteclair ed in effetti viene via il "paciugo"! C'è solo da stare attenti ai tastini, perchè quelli non sono ricoperti dallo stesso materiale della plastica appiccicosa, e se si strofina diventano bianchi.
  8. smukamuka

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    Ne avevo già parlato in un altro topic, ma lascio volentieri la mia esperienza anche qui. Alfa Romeo MiTo T-jet GPL del 2010, presa usata nel 2013 quando aveva 88k km, ora ne ha 184k. Nulla da dire su qualsiasi cosa, tranne che appunto per la qualità costruttiva. Complici sicuramente i cerchi da 18, l'auto è un concerto di scricchiolii dovuti principalmente alla plancia (zona autoradio, bocchette centrali e clima) e alle portiere (guarnizioni che periodicamente idrato con dello spray siliconico). Ha poi altri rumorini anche dietro, quando qualcuno occupa i sedili posteriori. Ormai me ne sono fatto una ragione. La cosa più orrenda sono però la manopola centrale dell'autoradio (quella on-off-volume per intenderci) che diventa collosa col caldo, ma soprattutto le plastiche soft-touch dei controlli dei finestrini, di cui posto una foto. Queste fanno veramente ribrezzo a vederle, a toccarle ti ci sporchi la mano e sono super-appiccicose...qualcosa di osceno, sembra siano graffiate o mangiate da qualcosa. Io non ci ho mai applicato nessun tipo di prodotto, sono diventate così col tempo... Posso assicurare che l'auto sta sempre al riparo in un garage privato. Stavo pensando di smontare i controlli e rimuovere il soft-touch...si toglie anche il colore? Come posso procedere secondo voi per sistemare 'sto schifo? Per il resto, la adoro...
  9. smukamuka

    Fiat 500X Facelift 2019

    Un restyling della 500x? E chi se l'aspettava?
  10. smukamuka

    Hyundai i20 Facelift 2018

    Frontale cambiato poco, e continua a piacermi. Posteriore secondo me molto peggiorato. Interni modificati "al risparmio", cambiando solo la mascherina della radio, che ospita finalmente un display. Gli interni dal vivo fanno un effetto molto migliore che in foto, ma anche io sono del parere che sia un passo indietro esteticamente rispetto a prima, e che Rio sia molto più carina, sia dentro che fuori.
  11. smukamuka

    Ticchettio Alfa Giulietta

    Io sulla MiTo percepivo un ticchettio man mano che giravo il volante, da fermo, ed erano i cuscinetti degli ammortizzatori.
  12. smukamuka

    Ticchettio Alfa Giulietta

    Il rumore te lo fa girando il volante mentre sei in corsa o da fermo?
  13. smukamuka

    Consiglio sostituzione sedile Alfa MiTo

    Alla fine ho preso i sedili in pelle, il set completo (anteriori e posteriori) a 200€. L'unica cosa, quello davanti lato guida ha due taglietti di 5cm nella parte laterale. Spero si riesca a sistemare con pochi soldi...
×