Vai al contenuto

anparrini

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1258
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

anparrini è il vincitore del giorno 9 Ottobre 2016

I contenuti pubblicati da anparrini, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su anparrini

  • Compleanno 12/09/1974

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di anparrini

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

1,2k

Reputazione Forum

  1. Sono arrivato alla conclusione che questa macchina mi piace un casino (per il segmento in cui è) ma vorrei vederla senza i montanti neri che è una scelta che fanno un po' tutti i costruttori e con cerchi più generalisti. Ma le proporzioni ci sono. La cosa che mi stupisce è che tutta la ricchezza di particolari e dettagli, a me che sono un amante del minimalismo, paiono avere un senso nel loro complesso. Vedo che ci sono ma non mi fanno l'effetto di altre marche. Non so se perché realizzati meglio o per affetto verso il marchio
  2. A me contestualizzando la linea all'interno del segmento in cui non vedo grandi capolavori mi sembra non male. Andrebbe vista una versione povera, ma a me brutta non sembra e mi pare anche discretamente originale. E' vero che porta dei claim estetici di altre marche (orientali) ma qui mi pare gli si dia un equilibrio ed una amalgama maggiore..
  3. Comunque "effetto MOKKA" scongiurato...io tiro un sospiro di sollievo..
  4. Questa macchina è la dimostrazione vivente che i soldi non sempre danno la felicita
  5. La trovo davvero stupenda (detto da uno che non ama le Cabrio!)
  6. A me piace molto (il nome non lo so) e mi pare intelligente utilizzare la sola piattaforma Cross
  7. ....Che scandalo un marchio premium con meccanica generalista ! ....Che tristezza tutte queste rialzette di B-SUV! ...Che noia tutti questi led, lucine e TFT per dare un senso di premiumness a prodotti simili alle cugine generaliste ! ...Avrei altro da scrivere per manifestare il mio sdegno, ma mi chiude i concessionario Audi per ritirare il mio nuovo Q2!
  8. Si, diciamo che per le auto (ma nel segmento moto è lo stesso) la passione per certi marchi ed il relativo sentimento patriottico più che in immatricolazioni si traduce nel gusto di rompere le scatole e criticare qualunque con spirito da commissario tecnico della nazionale..
  9. Per me nessuna lagna, anzi mi pare razionale e positivo che si promuovano i prodotti migliori e più freschi dei due gruppi. MA STLA Large è un'evoluzione di Giorgio è è partito da un foglio bianco? PS una delle cose più positive di questa fusione è che ex PSA mi pare non abbia né marchi ne piattaforma al di sopra del segmento C/D dove invece ex FCA mi pare sia decisamente ben fornita
  10. Non mi pare che nell'articolo sia stato chiaramente detto, se così non fosse mi scuso in anticipo, ma provo a fare delle domande dirette per chiarirmi su alcuni aspetti. In prospettiva STLA Large sostituirà Giorgio? So bene che Grecale Stelvio Giulia e Gran Turismo sono su base Giorgio (come anche la Quattroporte ora sospesa) ma, se non ho capito male, nel '25 Stelvio e Giulia verranno sostituite da nuovi modelli su base STLA Large e Giorgio rimarrebbe solo su Grecale e Gran Turismo che a questo punto non credo avranno vita lunghissima in prospettiva. La mia comprensione è corretta? STLA Large è stata sviluppata da EX FCA, EX PSA o da Stellantis? Questa piattaforma è partita da un foglio o è un'evoluzione anche molto spinta di Giorgio? Le mie domande derivano dall'dea di fondo che Stellantis mi pare che sula fascia A e B di fatto estenderà i suoi pianali sui modelli ex FCA vista la vetustà di questi ultimi. Le uniche eccezioni credevo fossero i pianale della 500e e Giorgio che è una base di assoluta eccellenza, giovane e non in sovrapposizione soluzioni dei pari livello ex PSA. Credo che l'unico limite sia che non supporta l'ibridizzazione plug-in ma solo la mild e il bhev. MI parrebbe quindi un peccato abbandonare Giorgio...
  11. Probabilmente è una mia sensazione errata, ma al netto dell'errato posizionamento di prezzo, questa macchina sconta l'affermazione dei SUV. Mi rendo conto che è come confrontare il cacio con le pere, ma la mia percezione è che questa particolare categoria di clientela ora vada più su Urus e affini che su GT che è bellissima, ma è meno pratica nell'utilizzo quotidiano e familiare. Il parallelo che mi viene più immediato è la Panamera che pur con due porte in più ed in una fascia di prezzo più bassa, cerca di proporre lo stesso concetto di sportiva da famiglia e da tutti i giorni che di fatto è coperto da Cayenne. Se no sbaglio anche Panamera ha visto il taglio della versione Turismo e probabilmente è stata riproposta non con grandi aspettative in termini di numeri. E la 911?? Secondo me lei fa un po' storia a se perché è un icona - in un periodo in cui il termine è abusato lei lo è davvero - e perché mi pare che sia dimensionalmente più piccola. Il che si associa meglio, contemporaneamente, ad un utilizzo daily anche cittadino e ad un uso più sportivo in strada e (eventualmente) pista.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.