Vai al contenuto

deganto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di deganto

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Io da possessore Opel non ti posso dire altro che comprare la Bravo...ho avuto seri problemi di affidabilità sulla mia Corsa. La opel è tedesca solo all'anagrafe ma da un punto di vista qualitativo è molto "americana"
  2. La trovo più bella anche della ford mondeo, che già mi aveva colpito positivamente...complimente alla citroen
  3. Da me c'è un operatore che sta in cella frigorifera a -20 tutto il giorno e non dice niente...ci vuole solo voglia di lavorare!!!
  4. Anche noi siamo rimasti allibiti dalle sue spiegazioni...io commerciali li abbiamo anche in azienda da noi, so come lavorano...però quello lì ha insistito P.S. Mi ero dim un pò di cognomi
  5. Questa è la lettera che ho scritto alla Fiat dopo essere passato da una loro concessionaria a provare la Bravo. Ditemi che non tutti sono così per favore. Sono proprio incazzato. Il fatto di per sé non è grave ma è la mancanza di rispetto che mi manda in bestia. P.S. Non sapevo dove postare quindi moderatori pensateci voi. "Nell'azienda in cui lavoro sono direttore di stabilimento e so benissimo che le mele marce possono esistere. Se mi venisse segnalato che un mio dipendente si comportasse in maniera non professionale non esiterei a prendere provvedimenti (lo prenderei a calci in culo!) I fatti: Sabato 16 febbraio io e mio padre ci siamo recati presso la concessionaria Fiat Farina di Vimercate, data la mia intenzione di provare la nuova Bravo. Saliti in macchina io e l'agente venditore (Sig. Riccardo ******) parliamo delle varie caratteristiche dell'auto; chiarisco immediatamente che non sono interessato all'acquisto bensì ad un noleggio a lungo termine tramite l'azienda per cui lavoro. A questo punto un embolo colpisce il cervello del Sig. ****** che inizia a dirmi frasi non offensive ma tutt’altro che gentili, facendomi intuire che con me stava solo perdendo tempo. Tornati in concessionaria mio padre vede la Fiat Sedici e chiede al Sig.****** un preventivo. Una volta seduti nel Suo ufficio, mio padre dice di aver già acquistato un auto presso quella concessionaria (in realtà era quella di mio fratello). Il secondo embolo colpisce il cervello del Sig.****** che ci invita a lasciare il Suo ufficio, in quanto, Sue testuali parole, "Se io le faccio il preventivo e lei mi compra la macchina , la provvigione la prende il venditore che le ha venduto la precedente auto. Le ho fatto provare l'auto, ora non mi faccia perdere altri 10 minuti avendo clienti di là pronti all’acquisto (il salone era pressoché deserto, ndr)". Non so se sono riuscito a spiegare bene la dinamica dei fatti, ma da appassionato Fiat mi aspettavo qualcosa di diverso. La sensazione che ho avuto è che ora che le cose vanno bene quel venditore sia solo ed esclusivamente intenzionato ad avere le sue provvigioni, mentre forse 2 anni fa si sarebbe comportato in maniera diversa. Nel tempo libero guardo qualche blog di auto ed avevo letto di rapporti difficili con la rete vendita fiat, ma mai avrei immaginato un tale livello di cafonaggine. La musica è cambiata, ma qualche nota stonata rimane. Saluti"
  6. Io ho una corsa del 99...non ho avuto quel problema, ma che macchina di merda! in 5 anni 6 marmitte, risaldata 2 volte una valvola di sfiato fumi di scarico, sospensioni posteriori cambiate , cambio valvola EGR, il servosterzo in estate si blocca...nel complesso una tragedia.
  7. Infine una curiosità: dopo aver riscoperto la 500 e alla vigilia del lancio della Bravo, il Lingotto si prepara a rimettere sul mercato la «Campagnola». Avrà il marchio Iveco e il telaio della spagnola Santana. Si chiamerà Massif. da Il Giornale Saluti
  8. Che dire.. wow...! Infatti tre settimane fa avevo visto una Captiva ferma in tangenziale che stava per essere caricata sul carro-attrezzi. Che fosse per quello?
  9. L'autore del post scrive: "TI version for the gorgeous 159..." Mi ha fatto molto piacere leggerlo, soprattutto quel gorgeous!
  10. Mi permetto un piccolo OT: mi spiace sentirti dire una cosa del genere, forse non conosci il Lincoln Navigator. Viaggio spesso in USA, il Navigator l'ho noleggiato due volte e devo dire che macchina più comoda di quella non esiste...anche dopo ore di viaggio lungo le highways americane sei sempre fresco come una rosa. Per non parlare poi del bagagliaio che si apre elettricamente, impianto stereo da favola, silenziosità e vari altri cazzi e mazzi da far girare la testa. Quelli saranno cassoni ma anche veri e propri salotti viaggianti. Mio zio ha un'Audi A6 ed a confronto mi sembra un'utilitaria come comodità dell'abitacolo. Cmq il mercato americano non è così facile, che arriviamo noi e spacchiamo tutto..ed anche lì sta uscendo una sorta di sentimento nazionalista per le automobili come fatto in Italia dalla Fiat (ti ricordi i francesi, tedeschi vi ringraziano). Poi uè io non posso altro che augurarmi un gran successo per un eventuale sbarco.
  11. 159 tutta la vita...per me la sportwagon è un capolavoro.
  12. L'accisa sul GPL viene ridotta del 20% a fronte di un aumento di quelle sul gasolio dell'1%. Questa finanziaria è seria ed introduce una tassazione sui veicoli basata sul potenziale inquinante come già viene fatto in Francia. Solo poche tipologie di auto verranno colpite dal superbollo (es.Discovery 3). Aspettiamo che cmq la legge diventi tale. Ormai come paese siamo alla canna del gas...impossibile chiedere un abbassamento delle tasse con la spesa sanitaria ed il debito pubblico che abbiamo noi. Chi lo promette vende sogni. (scusate l'OT)
  13. Io sono a San Francisco...ho visto un'Alfa Milano e una 164. Seriamente...qui BMW, Mercedes, Lexus ed Infinity dominano incontrastate! In prospettiva futura...
  14. Ho provato a farmela piacere con tutte le mie forze, ma niente...speriamo dal vivo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.