Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

danicube

Members
  • Content Count

    699
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

611 Excellent

1 Follower

About danicube

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 11/21/1996

Profile Information

  • Car's model
    Alfa 156

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A ben vedere peggio ancora della plancia é il pavimento non piatto. Un pò assurdo su un mezzo moderno di quell'altezza.. Anche i nostri renault t520 ce l hanno piatto.
  2. Ma in base a cosa dite che la cabina é la stessa? A me sembra completamente diversa.. Casomai la critica va alla plancia, sempre lei!
  3. Anche tu ai Giorni del Re? Comunque era un 350!
  4. A mio avviso se il sedile è fatto bene e regolato bene (assieme al volante e cintura) non devi fare nulla, semplicemente perchè rimani fermo al tuo posto ..
  5. No, ma aumenta il riscio di mettere le marce sbagliate e grattare, è una seccatura. Avevamo lo stesso problema sul discovery.
  6. Secondo me se le marce si innestano bene, ma non riesci a trovarle perche la leva non torna al centro, il problema non sono i cavi, ma le molle. Se smonti il tunnel le trovi alla base della leva, probabilmente si sono rotte o staccate.
  7. Oddio, bella è bella, ma a quelle cifre trovi 159 2.0jtdm 170cv dello stesso anno..
  8. Adesso 170kkm su un 2.0 td sono tanti? Ma quanto le volete far durare ste macchine?
  9. In che senso? non so che gra frequenti tu, ma su quello che frequento io il 25% delle auto sta fuori dai limiti, a volte anche di molto. Il ponte sarà anche stato rifatto, ma farlo a 150 rimanendo nella propria corsia non è per tutti.
  10. Se verrà inserito con giudizio, nei tratti adatti, non vedo il problema. secondo me già il 95% del gra è adatto ai 150 (escluderei il tratto tortuoso del ponte sul tevere in zona salaria, e il tratto tra appia e tuscolana), ed è pieno di tratti in cui i 180 si possono fare in tranquillità (rettilineo salaria, rettilineo casal del marmo, rettilineo pisana-magliana e via dicendo). Mi fermavano spessissimo con la meriva e con l'sj410. Ora con la 156 un pochino meno..
  11. Ma dove abitate, che vengo a vivere da voi? in tre anni di patente mi avranno fermato almeno 15 volte, se non di più. Ottimo il discorso dei 150kmh in autostrada, che vuol dire poter viaggiare tranquillamente a 165/170 di tachimetro! Va bè che tanto lo fanno già tutti, ma almeno smettiamo di preoccuparci dei tutor..
  12. Si, l'ho imparato L'anno scorso comunque ho messo tutto powerflex, e non ho più cambiato nulla!
  13. Riporto i miei 2 cents dall'esperienza familiare. 1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? Alfa 156 1.9 jtd 8v(2003): comprata a 241kkm nel settembre 2016, sono ora alla soglia dei 320kkm. Interventi di manutenzione importanti ne ho fatti, distribuzione, frizione, volano, ecc. Gli unici fuori programma sono stati un buon numero di braccetti! Per il resto mi ha portato a Budapest, a Vienna, a Parigi, in giro per l'italia, su cucuzzoli innevati e in mezzo al fango, nonchè in pista. Tutti i giorni per strada, chilometro dopo chilometro e non mi ha mai lasciato a piedi, mai dato un problema che ne pregiudicasse l'utilizzo. Gloria al jtd. 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri? Suzuki sj410 (1990): Acquistata nel 2011, utilizzata in fuoristrada e da me nel primo anno di patente, è passata attraverso sostituzione o riparazione di un differenziale, un riduttore, il serbatoio, ammortizzatori, ammortizzatore di sterzo, semiassi vari, scatola sterzo, varie parti elettriche, rifacimento dei fondi arrugginiti, ripristino longheroni telaio, due rifacimenti della testata e altro che probabilmente dimentico a sua discolpa va anche detto che ha avuto undici proprietari (kilometraggio indefinibile). Land Rover Discovery 2 del (2003): acquistato a maggio 2018 con 235kkm in sostituzione della compianta sj410, nella speranza di trovare un mezzo più confortevole e più affidabile. Nei circa 10kkm fatti finora ha dimostrato di essere una perfetta signora inglese, rompendo la pompa di bassa del gasolio, qualche prigioniero del collettore di scarico (con conseguente parziale distaccamento dello stesso), perdendosi letteralmente per strada il galoppino della cinta servizi (e facendosi riportare a casa senza servosterzo e servofreno.. 22 quintali e pneumatici 235). Aggiungiamo perdite di ogni liquido immaginabile (olio differenziali, olio motore, acqua, ecc.) e il prosciugamento di un pozzo petrolifero di medie dimensioni (fa 8,5km al litro in extraurbano..). In ogni caso abbiamo avuto il coraggio di andarci fino in calabria e fino in croazia.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.