Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

danicube

Members
  • Content Count

    709
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

631 Excellent

1 Follower

About danicube

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 11/21/1996

Profile Information

  • Car's model
    Alfa 156

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma che t'importa di quello che esige il mercato! Sei un consumatore mica un costruttore.. Il punto semmai é cosa esigi tu!
  2. My 2 cents: Ma perché contuinate a intestardirvi su giulia vs tedesche, infotaiment che non va bene, full led, ecc ecc? Avete una berlina che é top-in-class su ciò che davvero conta in un'alfa, il cui unico vero difetto é l'esp non disinseribile. Volete farmi credere che l infotainment non vada bene? Ma se persino la mia 159 ha TUTTO quello che serve! Telefono a bordo, navigatore, comandi vocali, ecc ecc. Che i bixeno non bastino? Suvvia.. Se siete alfisti la giulia é la macchina perfetta. Se non lo siete, perché ostinarvi a criticare? C'é l'imbarazzo della scelta nel segmento! Nessuno vi obbliga a comprarvi la giulia, e anzi, se non la apprezzate é proprio meglio per tutti che compriate qualcos'altro. Dal canto mio, dopo 156 e 159 andrò sicuramente su giulia (quando possibile economicamente), anche se probabilmente l'acquisto coinciderà con l'arrivo di qualche pargolo.
  3. Non credere, siamo sui prezzi di mercedes new actros, intorno ai 110/115k€ per autotelaio 6x2 260qli. E onestamente, da patriota e persona che detesta mercedes, l'actros é un prodotto davvero notevole. Gli ausili alla guida sono molto avanzati, le mirror cam sembrano molto interessanti e funzionali. A confronto l's way (che però non ho visto di persona) sembra (é) effettivamente una macchina vecchia. Mi sembra tra l altro peggio dei renault T (che abbiamo in azienda) che a livello finiture/qualità generale sono gran macchine, e costano 20/25k€ in meno..
  4. Molto telegrafico potresti spiegarmi meglio?
  5. Buonasera a tutti, Posseggo un'alfa 156 del 2003 che ho acquistato a settembre '16 e utilizzato fino al luglio scorso, quando sono passato ad una 159. La 156 in questione é una 1.9 115cv berlina, con qualche ammaccatura (principalmente dietro, a seguito di un piccolo tamponamento), 330kkm, ma in buone condizioni generali, anche di meccanica (andrebbe sostituito un supporto ammortizzatore). Ora, siccome di venderla non se ne parla (varrà forse 500 euro, senza contare che probabilmente finirebbe in mano a qualcuno che la sfonderebbe del tutto), davo decidere che farne. Attualmente staziona sotto un portico, e avevo pensato di farla a pezzi, vendendo il vendibile (ci saranno 1000 euro o poco piú) e poi rottamando quel che resta. Stasera però stavo pensando, se me la tenessi in attesa di una rivalutazione futura/di un restauro? Il posto dove tenerla ce l'ho, anche per qualche lustro, l unico problema sarebbe capire come radiarla. L'idea mi stuzzica, complice il valore sentimentale non indifferente. Potrebbe avere senso?
  6. Domanda: gli stabilimenti che si vedono nelle foto sono in Italia?? Ricordo di averne visti di molto simili sull'autostrada (non ricordo quale, comunque al nord)
  7. A ben vedere peggio ancora della plancia é il pavimento non piatto. Un pò assurdo su un mezzo moderno di quell'altezza.. Anche i nostri renault t520 ce l hanno piatto.
  8. Ma in base a cosa dite che la cabina é la stessa? A me sembra completamente diversa.. Casomai la critica va alla plancia, sempre lei!
  9. A mio avviso se il sedile è fatto bene e regolato bene (assieme al volante e cintura) non devi fare nulla, semplicemente perchè rimani fermo al tuo posto ..
  10. No, ma aumenta il riscio di mettere le marce sbagliate e grattare, è una seccatura. Avevamo lo stesso problema sul discovery.
  11. Secondo me se le marce si innestano bene, ma non riesci a trovarle perche la leva non torna al centro, il problema non sono i cavi, ma le molle. Se smonti il tunnel le trovi alla base della leva, probabilmente si sono rotte o staccate.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.