Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

alfaromeopassion

Members
  • Content Count

    536
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

177 Excellent

About alfaromeopassion

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 03/21/1986

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo
  • City
    Taranto
  • Interessi
    Pc,giochi,internet,musica,auto
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusate è un po che non scrivo ma volevo dire una cosa: le rivali sono tutte aggiornate, perfino la Jaguar si è aggiornata nella tecnologia di bordo. Cosa ridicola è che hanno messo il wi fi sulla Panda e non c'è su Giulia !!! Parliamo della diretta rivale Serie 3: nel video che segue si nota che la Giulia perde soprattutto nella tecnologia di bordo, per il resto si equivale o è anche meglio della tedesca. Perchè mi chiedo dobbiamo sempre sfigurare o rinunciare ad essere i migliori in tutto sempre per questa benedetta tecnologia di bordo non aggiornata ? Addirittura la serie 3 offre i fari laser !! Dai ci vorrebbe poco davvero. In ultimo: la serie offre un benzina 340i da 354cv; proprio il buco di potenza che c'è tra la 280 e la 510cv di Giulia !! Detto questo, qualcuno ha notizie in merito su un eventuale aggiornamento di tecnologie, qualità navigatore e illuminazione su Giulia/Stelvio ? P.S. I dati dichiarati invece sono praticamente identici su 4ruote, il peso risulta 5kg in meno per Giulia e 10kmh in piu per Serie 3.
  2. No no anche io. Un domani la vorrei acquistare altrimenti devo "ripiegare" sulla berlina. Quindi devo pensare che tutti i costruttori competitor di Alfa che di ogni modello fanno almeno 3 o 4 varianti compresa la station, sono tutti in perdita e destinati a morire vero ? Solo perchè la percentuale di SW è bassa ? In italia poi, quindi andrebbe considerato il dato globale..............per non parlare della condivisione di pezzi e meccanica con appunto piu varianiti e non solo SW. Esatto..............e la cosa bella è che 500X o altri modelli quasi hanno piu tecnologia di bordo di Giulia compresi gli optional. Poi appunto se bruciano Giulia in questo modo, che è davvero la prima della classe su tutti gli altri aspetti, sono davvero da lapidare in piazza.
  3. C'è gente che vuole la station inutile. E non averla fatta comporta solo vendite in meno e quest'ora magari non avrebbero fatto la cassa integrazione quelli di Cassino. Non tutti possono prendere un SUV da 65mila euro..............quando tirano fuori almeno un SUV piu piccolo e qualche altra novità ? Non si vede nemmeno un muletto in giro assurdo !! E pensare che ci vogliono almeno 2 anni per fare un modello nuovo no ?
  4. Io purtroppo devo dire 2 cose: - un mio amico ha preso una serie 3 usata touring perchè non esiste la Giulia station. - su facebook leggevo l'altro giorno di uno che è costretto a prendere BMW perchè Giulia è solo berlina. Considerazione personale: che gran cavolata averla fatta solo berlina non finirò mai di dirlo. Chi non vuol Stelvio perchè non vuole un SUV ma vuole spazio, ripiega sulla station !!! E pensare che qui nella mia città che sfiora solo 200.000 abitanti, di Audi e BMW station se ne vedono a profusione e tutti ultimo modello. Anche serie 5 ultimo modello che non è proprio economica, 2 su 3 sono station. Le scelte commerciali fatte bene proprio.
  5. Un amicoi con Juke del 2015 pagata nuova 20mila €, ha 120mila km ad oggi e in Audi gli danno 5.800 euro. Non sono solo le alfa che svalutano Almeno 10 volte e ci sono rimasto dentro 20 minuti a configurami sedile ecc ecc...........l'ho tastata tutta. Temperatura olio e altri parametri intendevo vederli sul telefono con un App dedicata non sul quadro della macchina
  6. Oltre a quello che già ti hanno detto, aggiungerei lettore di cartelli stradali e cruis control quindi che li tiene in considerazione, camera a 360° che aiuta nei parcheggi, connessione 4G e app dedicata sul telefono per accendere il clima, vedere parametri dell'auto come temperatura olio o mandare un link sul navigatore.
  7. Senza offesa ma dovresti imparare a leggere meglio i messaggi. Ho ben specificato che è una banalissima passat che non è nel settore premium; ciò vuol dire che anche le auto non paragonabili a Giulia offrono dotazioni tecnologiche piu avanzate e in qualche caso anche versioni in piu di carrozzeria e motori. Fonte ? Continuiamo a ragionare con "a me va bene cosi"; poi quando chiudono la baracca perchè il marchio non si mantiene con gli acquirenti a cui "va bene cosi" , non mettetevi a piangere Per non parlare del fatto che ti si affianca uno con una BMW o un Audi pre-2015 e magari dentro ha chicche tecnologiche che ad oggi nel 2019 Giulia ancora non offre. Dai che pessima figura...............
  8. Intanto una banalissima Passat che non è nemmeno nel settore premium , nel my2019 porta led matrix, aggiornamento del sistema di bordo con gesture e altre cagate, connessione 4G a bordo, e aggiornamento gamma motori tra cui diesel fino a 240cv.................... Ormai a dotazioni/aggiornamenti ci supera anche Peugeot. Intanto a Ginevra tutti portano modelli nuovi o aggiornamenti e noi la Giulietta con i nuovi cerchi, baffo giallo e la stessa Giulia e Stelvio del 2016. Bravi..........cosi si amministra un marchio come alfa romeo dopo miliardi di investimenti. Gia me la vedo che farà la stessa fine di 159 e altre alfa.................abbandonate a se stesse con zero aggiornamenti.
  9. Intanto anche su Stelvio si avvertono i buchi nella gamma motori come su Giulia. Sul benzina si passa da 200cv a 280 e poi 510. Io avrei messo un motore di mezzo da 240cv (tanto per dar fastidio alla Macan my19 da 245cv 2.0cc e sua diretta concorrente) e qualcosa da circa 400cv per riempire il buco tra la 280 e la Quadrifoglio. Ovviamente anche su Stelvio un bell'aggiornamento della tecnologia di bordo anche come optional a pagamento basta che viene offerto. Per esempio la Macan da la possibilità di poter alzare di 10cm se non erro, l'altezza da terra per fare un po di off-road (non so se a pagamento); non sarebbe male..............
  10. L'infotainment di BMW è sempre stato considerato uno dei migliori, anche piu di Audi quindi se quello "scatticchia" figurati gli altri. Le gesture scusami ma perchè dovresti andare a sbattere ? Se col dito indico di alzare il volume è proprio per non guardare la radio ma fare il gesto e con l'orecchio mi accorgo che sta alzando. Se vai a sbattere direi che è piu un problema tuo. Poi..............telecamera a 360, fari full led, touch sia sul pannello che sul rotore sul tunnel...............sono piccole cose davvero, lo sforzo sarebbe minimo non è che devono fare chissà che investimento. Certo è che se se fanno un nuovo "my" o un leggero facelift introducendo i soliti nuovi colori e nuovi cerchi senza nulla di sostanza, fanno la solita figura di chi ha marchi premium nel gruppo ma non li sa gestire. Devono ricordarsi che Alfa non è Fiat o Dacia.............
  11. Ora va bene che questa X5 + di segmento superiore, ma guardate cosa fa l'infotainment di bordo. Alla fine sono cose che stanno arrivando in gran parte anche nelle auto/suv di segmento inferiore (vedi una banale golf per esempio). Se innovassero con queste cose "fighe" ma utili, Giulia e Stelvio sarebbero al top visto che a stile siamo al di sopra di tutti, meccanicamente e come doti stradali siamo avanti a tutti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.