Vai al contenuto

alfaromeopassion

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    695
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alfaromeopassion

  • Compleanno 21/03/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo MiTo
  • Città
    Taranto
  • Occupazione
    Impiegato - Responsabile
  • Interessi
    Pc,giochi,internet,musica,auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di alfaromeopassion

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

302

Reputazione Forum

  1. Dato che la discussione è stata riaperta, ma di muletti Tonale in giro nemmeno l'ombra ? Pure con carrozzeria non definitiva intendo...........gioè stiamo già a Febbraio 2021........
  2. Si be per carità è ovvio che spariranno nel futuro (almeno stando a quello che sappiamo ad oggi) ma quello che appunto m'importa (e spero) è che fin quando dovranno rimanere in gamma, ognuno usi i suoi. Esempio: vomiterei se uscisse Tonale con gli hdi anche perchè ritengo i jtdm superiori.
  3. Porca miseria mi ero perso questa cosa..........anche se onestamente non la condivido, ovvero almeno 1 versione manuale l'avrei lasciata sia a gasolio che benzina. La concorrenza Mercedes-BMW-Audi com'è messa in merito ? Per motore specifico per l'italia intendi il benzina 250cv ?
  4. Scusate ho letto la miriade di pagine............scrivete troppo ragazzi !! Comunque, una domanda per chi è informato e sempre se è stato detto qualcosa in merito: riguardo ai motori, si sa nulla se in Alfa Romeo (o comunque sui marchi di FCA) si continueranno ad usare i jtdm e i multiair (quindi gli attuali diesel e benzina) cosi come sui marchi francesi gli hdi e i rispettivi benzina ? Grazie
  5. Aspetto le risposte di Lukka a quello che ho chiesto nel mio post, piu che altro per vedere se ricordavo bene alcune cose. Riguardo il futuro di Alfa Romeo...............non sono molto fiducioso onestamente ma spero di sbagliarmi. Son curioso di vedere i prodotti post Giulia quanto saranno Alfa Romeo dallo stile alla meccanica/performance. Mi va bene (seppur con uno sforzo da ernia) se il basso di gamma fino al segmento C viene condiviso in buona parte col gruppo (eccetto i propulsori Dio mio) , ma l'alto di gamma dal D in su deve rimanere Alfa Romeo come è stato fatto per Giulia , senza fronzoli francesi (per lo meno non le parti importanti e/o a vista). Che il signore ci protegga !!!
  6. Curioso che Jean P. si trasferirà a Torino...........onestamente pensavo dovesse operare dalla Francia. Ma a parte questo mi chiedo, prima di lui c'era Haral Wester giusto ? Ricordo presentò la Giulia alla stampa con Marchionne.......... Per quanto riguarda lo stile, dato il capolavoro fatto con Giulie e Stelvio, era proprio necessario inserire anche questo nuovo personaggio nella fusione ? Cioè davvero ma faceva schifo l'idea di lasciare lo stile in mano a chi era prima dell'accordo con PSA ? Cioè quello che vorrei capire è se è cambiato appunto solo il capo dello stile quindi ma sono rimasti tutti "i ragazzi" nel centro stile qui in italia o hanno proprio rivoluzionato tutto. Grazie P.S. Riguardo Jean P. che dicono essere alfista..........onestamente mi fa ridere. E' l'ennesimo personaggio che si ritrova a guidare Alfa Romeo e salta la solita voce "eh ma lui è alfista eh" come tutti quelli che sono passati da queste parti nel corso degli anni...............Poi un francese cosa ne sa di cos'è un alfista ? Ma per piacere...............che pensassero alle baguette.
  7. Scusate ragazzi, purtroppo per lavoro riesco a seguire poco le notizie nel dettaglio. Ho sentito molto "al volo" che il CEO e il capo designer di Alfa Romeo sono entrambi francesi ? Ditemi che ho sentito male vi prego.......... Cioè che fine ha fatto il centro stile alfa romeo a Torino ? E l'ex CEO che se non erro era H. Wester anche a capo di Maserati o sbaglio ? Che fine ha fatto ? Grazie a chi mi aggiornerà.
  8. Scusate ma quindi non esiste nemeno una versione manuale ? Hanno cominciato le solite fiattate che cominciano a tagliare i listini ? Almeno nelle versioni diesel un paio di versioni manuali le avrei lasciate e che caspita...........
  9. Scusami qual'è il thread corretto ? Capisci da solo che non posso essere sul forum h24 perchè devo pure lavorare quindi anche se la cosa è stata già discussa, vorrei capirne di piu con la gentilezza di chi mi risponde. Grazie
  10. C'è da dire pure che prestazionalmente la differenza non è enorme quindi sui test, come sappiamo incidiono tante variabili che cambiano ogni volta per esempio che fai uno 0-100. Però quello che non mi spiego è che la serie3 portandosi dietro minimo sui 150kg di piu, dovrebbe stare dietro a prescindere. Pure la velocità dichiarata, come fa a fare 250kmh la versione da 258cv benzina e 230kmh la versione da 250cv della Giulia ? Dai è assurdo........c'è qualcosa che davvero non torna !
  11. Infatti ricordo che la BMW in vari test stava dietro a Giulia, seppur di poco ma stava dietro appunto. E' ovvio che parliamo di decimi ma comunque devo vederla dietro vista la superiorità globale della meccanica della Giulia. Pero' mi chiedo, ma perchè permettono questi test che poi vengono pubblicati con tanto di video dove fanno passare il messaggio "eh vedi alla fine la serie 3 va piu forte di Giulia" ? Cioè caspita è proprio un danneggiamento d'immagine del prodotto che diamine !! P.S. Buon anno a tutti
  12. Scusate stavo guardando questo video cosi per caso......... Ma a parte che vorrei capire com'è possibile che la serie 3 con 258cv posteriore rifila 3secondi alla giulia con 280cv integrale !! Sarà la solita colpa dei controlli non disinseriti su Giulia ed esclusi su bmw ? Davvero è penosa questa magra figura......... E poi prendendo i dati dichiarati, com'è possibile che la 258cv BMW vs Giulia 250cv rifili 0.7s nello 0-100 all'alfa e addirittura la velocità sia superiore di 20kmh ??? Il tutto con un peso di +151kg da parte della tedesca !!!! No davvero datemi una spiegazione perchè da quel che so, meccanicamente la Giulia è un filino superiore all'ultima nata in casa BMW e il peso lo dimostra (fra le altre cose).
  13. Anche io sono d'accordo, per quanto "cozzi" l'idea di un SUV con delle soluzioni da super car, c'è da dire che comunque telaio e tutto il resto lo permettono e comunque se serve a fare cassa e reinvestire i soldi, ben venga. Anche perchè sappiamo che di gente ricca in giro per il mondo che la comprerebbe ce n'è eccome.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.