Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

xspray

Members
  • Content Count

    152
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

43 Excellent

About xspray

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 01/01/1970

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Grande punto

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Credo che il logo fiat sarà quello rosso heritage per i modelli 500 e altri retro (124 spider ecc). Per i modelli della parte razionale, utilizzeranno questo che vediamo ovunque nel salone e che abbiamo già visto in alcuni modelli e concept brasiliani. ☏ G8141 ☏
  2. Ragazzi ma come mai sono uscite le foto ufficiali alle 21-22 di sera? E come mai vengono pubblicate su Facebook a mezzanotte passata?! Sembra siano corsi ai ripari per le foto sfuggite e non concedere troppa gloria al sito che ha fatto lo sgoooop...
  3. 800 miglia con carburante + 80 in elettrico. Tante soluzioni di spazio per la famiglia, fino ad 8 posti a sedere. La prima auto animal-friendly con tante soluzioni per rendere più accessibile e confortevole il viaggio per i nostri amici a quattro zampe! Pensata per uomini e donne del nostro tempo, che hanno esigenze di spazio per attività sportive, biciclette, attrezzature da sub e sci facilmente riponibili grazie all'innovativo sistema di abbattimento dei sedili. Prima auto al mondo con sistema fotografico integrato. Il sistema di infotainment grazie alla innovativa fotocamera frontale potrà essere utilizzato per scattare splendidi #selfie con la famiglia o gli amici e condividerli immediatamente su Facebook. Inoltre, le telecamere anteriori e posteriori potranno essere utilizzate per scattare splendide foto o registrare video lungo gli emozionanti percorsi in strada e fuoristrada. Infatti, su richiesta sarà disponibile il sistema di trazione 4×4 per affrontare percorsi accidentati in montagna,guadare fiumi e attraversare spledidi percorsi sabbiosi in riva al mare, senza per questo rinunciare a dispositivi che rendono confortevole la vita in città.
  4. xspray

    Fiat Tipo 2016

    IMHO la doppia anima razionale ed emozionale per me ci sta pure. Non sono dell'idea che la gamma 500 dovrebbe avere un nuovo marchio. Per gli italiani, la 500 è fiat. Ma lo è anche una panda. O lo è stato una regata. Fiat è un marchio che negli anni ha mutato parecchie volte identità. E la sua identità sta proprio in questo, secondo me. Chi compra 500x non è interessato alla aegea, né decide di non prenderla più perché la vede di fianco nel salone. Ciò che conta è che, nonostante l'anima razionale, i prodotti non appaiano "cheap", vecchi, o di bassa qualità. Perciò comunque deve essere posizionata sopra dacia, ma rimanere l'auto del popolo. E se i redditi degli italiani scendono, tanto vale fare delle auto belle ma economiche e accessoriate come si deve. Alla fine delle mille mila personalizzazioni, i clienti bene o male chiedono più o meno stessi colori/accessori/pack essenziali. Credo che con aegea si sia lavorato bene, già solo la calandra cromata la rende più personale e elegante.
  5. Per me la donna che è a capo di lancia (non ricordo il nome) sta lavorando bene. Lancia che cresce (anche se di poco)con un solo modello è sintomo che hanno lavorato bene per non abbandonare il prodotto.
  6. La Giulietta (ma anche mito) invece ha un ruolo FONDAMENTALE: quello di reggere le concessionarie fino all'arrivo completo della nuova gamma. Non puoi avere una concessionaria per vendere solo la Giulia. Quello che dici non ha senso a livello economico, gran parte dei soldi per svilupparla sono stati già spesi, tanto vale fare un My rinfrescandola e venderla fin quando non sarà sostituita dalla nuova a TP, spalmando i costi su più auto. State parlando di Giulietta come se fosse una Great Wall ricarrozzata , mentre è ancora in grado di dire la sua nel segmento ed una validissima alternativa alla roba che viene dal nord Europa. Che poi il nuovo corso sia un'altro pianeta, è fuori discussione. Quello che dici non ha senso neanche a livello umano, dato che dall'oggi al domani tanti lavoratori si troverebbero a spasso (indotto compreso) per aver dismesso una linea di produzione che comunque e quantunque è ancora in grado di portare dindi in FCA. Lasciare aperto la linea di Giulietta, spostandola e lavorando sulle nuove linee per le alfa a TP a Cassino, inoltre, porterà fiducia e speranza nei lavoratori che la producono, in vista di un futuro migliore. Cosa già avvenuta a Melfi, quando i lavoratori producendo ancora le Punto ballavano sulle note di Pharrel Williams perché felici che qualcuno gli stesse dando un'opportunità enorme per rilanciarsi, rinnovando lo stabilimento. E se si lavora felici, si lavora anche meglio, per quanto utopico possa sembrare.
  7. Per me questi photoshop lasciano il tempo che trovano... Ramacciotti ha dichiarato in un'intervista alla presentazione della Giulia che le alfa non saranno matrioska... Per cui lo stile di auto in auto potrebbe essere molto diverso. * *Nei limiti permettendo, è chiaro che alcuni elementi caratteristici dell'Alfa verranno mantenuti.
  8. Ma se i media educano gli italiani all'autorazzismo è difficile risalire la china. Porto un esempio su tutti: la corruzione. Qualche mese fa tutti i giornali italiani hanno titolato che l'Italia era il paese più corrotto d'Europa. Peccato che tutti abbiano dimenticato di dire che quella era un'indagine (tra l'altro effettuata da un ente tedesco, indagato anni fa per... Corruzione) relativa alla corruzione PERCEPITA. Il che significa che hanno intervistato tot persone e hanno domandato loro: "secondo lei, nel suo paese, c'è molta corruzione?". Lascio immaginare a voi le risposte di un italiano e di un tedesco. E vi lascio immaginare anche se saranno peggiorati o migliorati i risultati l'anno prossimo, dopo che i giornali hanno tutti detto che sì, siamo i più corrotti d'Europa. Chiudo l'Ot per dire che per me fanno benissimo a venderla al prezzo che merita. Se non le venderanno qui, le venderanno nel resto del mondo.
  9. " La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima." " La migliore Alfa Romeo che sia mai stata costruita è la precedente."
  10. Secondo me le affissioni pubblicitarie non c'entrano nulla con Alfa.
  11. Come detto già più volte, il teaser della pagina facebook alfa olandese è basato su un vecchio photoshop... Del resto anche il logo usato è quello attuale... Ricordo a tutti che spesso le aziende affidano la gestione dei canali social addirittura a società specializzate. Compito di queste è solo dare la maggiore visibilità possibile alla pagina, di modo che acquisisca popolarità e like... Inoltre mi sembra alquanto improbabile che in Olanda si sappia già come sarà Giulia. Voglio dire, qua si deve ancora vedere se lo sa Marchionne...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.