Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Erik Mancini

Members
  • Content Count

    303
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Excellent

About Erik Mancini

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 10/27/1975

Profile Information

  • Car's model
    500 TwinAirTurbo

Recent Profile Visitors

1,452 profile views
  1. certo, ricordo nel 2001 QR face una prova comparativa tra la Thesis e la E-Klasse (W211). Il responso fu che di certo come prestazioni e meccanica la Povera thesis ne uscisse sconfitta MA che la DOTAZIONE, gli equipaggiamenti e la rifinitura (interna ed Esterna) della brutta anatroccolona italiana mai diventata cigna, NON FOSSE da paragonare alla E-Klasse BENSì alla maggiore S-Klasse. Per questo e per altri motivi non ho mai capito questa vettura che molti considerano l'ultima VERA grossa berlina del gruppo Fiat (o quantomeno fiat S.p.a). Al contempo per gli stessi motivi la THESIS è l'ammiraglia Lancia dell' epoca Fiat alla quale mi sento emotivamente più legato.
  2. li valeva tutti DEVO SPECIFICARE : PER ME i 3 mostri sacri automobilistici che NESSUNO riuscirà mai a replicare sono : 1) Lancia DeltaHF Integrale 2) Ferrari TESTAROSSA 3) Lamborghini Countach eh già ..la BETA montecarlo era pure la "morosa" del maggiolino tuttomatto....ricordi? NON ti dico che reputazione schifosa avesse quell'auto per gli americani. in breve inaffidabiltà e RUGGINE...poi prendiamola con le pinze perchè gli USA vanno a periodi e a mode automobilisticamente parlando. Ricordo un periodo che era vantaggiosissimo comprare le 911 Porsche in USA usate perchè nessuno le voleva più...il motivo? dicevano che dopo un'estate di sole californiano cominciassero a puzzare tremendamente di plastica.
  3. cosa vuoi che ti dica...capisco TUTTA la tua rabbia e frustrazione..fosse per me la costruirei e la riporterei in USA anche domani... ti posso solo far ragionare facendoti visionare questo NON sono propriamente uno stimatore di queste Lancia...mi piace più il periodo dell' AURELIA o prima... MA QUANTO ERA "PORCA" la Evo2??? non riesco a vederla come un'auto vecchia..ma soprattutto uno dei 3 mostri sacri che nessuno potrà mai replicare...pena la punizione divina!
  4. perchè ragionavano da piccoli imprenditori italiani medioborghezi delle mie scarpe.
  5. e che centra con il fatto che stavo confermando la presenza di BMW dai 70s? non lo posso confermare di certo ma credo che nei 70 gli americani di Lancia NON avessero nemmeno più un vago ricordo.
  6. AH no? BMW in the United States From Wikipedia, the free encyclopedia BMW Zentrum Spartanburg (visitor center) BMW cars have been officially sold in the United States since 1956[1] and manufactured in the United States since 1994.[2] The first BMW dealership in the United States opened in 1975.[3] In 2016, BMW was the twelfth highest selling brand in the United States.[4]
  7. Di recente mi sono fatto un giretto per alcuni siti esteri che trattano di costruzione e di progettazione di interni dell' automobile...specialmente di pellami per i rivestimenti di selleria e pannellature interne. INSOMMA ci sono rimasto a bocca aperta quando ho visto che la THESIS viene annoverata come una delle auto MODERNE con uno dei migliori interni realizzati in funzione del prezzo della categoria di appartenenza del veicolo , della cura e della qualità dei materiali impiegati. tutto sommato anche lo style interno non era così spiacevole ..e per quanto lo aprezzi (come di recente ho potuto toccare ed aprezzare la gamma alta di GM) NON so questo (THEMA2/300) sotto di quanto possa essergli superiore EBBEH certo..mi hanno detto che in germania pure le casalinge depresse giravano in audi100 per sopperire alle mancanze di dovere coniugale dei propri mariti! comunque SI un mercato locale più florido e all' epoca, benestante, ed una maggior apertura ai mercati altamente consumistici d'oltreAtlantico. BMW nei 70 già piazzava le BAVARIA in USA e la California dei 60 già pullulava di Maggiolini/maggioloni+ bullit.
  8. mi piace QUESTA perchè è più elegante, meno forzata e pure più coraggiosa stilisticamente...insomma anche più fine. p.s. la modanatura ad onda è oltremodo insopportabile. Io sono della scuola 3ds/autodesk ma confesso che oltre al rhinocher non abbia mai approcciato a molto altro e comunque in maniera disinteressata. per caso C4D può essere accostato ad un Vray? Chaos group per me è il massimo anche se ammetto che devi prima di tutto entrare nelle loro filosofie se vuoi padroneggiare quel prodotto. Vedo che c4D sta penetrando bene nel mondo della postproduzione di piccole serie televisive.
  9. questa è OVVIAMETE una realizzazione concettuale. Per arrivare ad un prodotto "di produzione" intervengono poi gli sviluppatori, personale tecnico. Se questi personaggi sono degli zoticoni si ottengono prodotti ordinari bruttini o come dici tu "normalissimi". UN buon rapporto collaborativo tra stilisti e progettisti è fondamentale per la riuscita di prodotti di successo . Nascondere oggetti bruttini dietro la scusa della praticità o concretezza è una cosa che ormai lascia il tempo che trova. PS: questa è farina del tuo sacco vero? lo trovo stilisticamente nettamente superiore a quello che hai presentato poche pagine fa. poi mi chiedo come mai a livello proprio grafico siano più convincenti i tuoi lavori di interno rispetto agli esterni. QUINDI ti chiedo come mai utilizzi c4d? quali sono le sue particolarità ed i vantaggi al tuo caso è pura curiosità...io di quel software so solo che lo producono i crucchi.
  10. mi ricorda parecchio le produzioni napoletane di Alfaromeo...Alfasud e Anatra! comunque CHAPEAU Hyundai per la EV45 specie per gli interni coloro che lo hanno realizzato sapevano il fatto LORO. hanno creato un qualcosa di moderno che omaggia gli stilemi ed i materiali dei 70s un po' come questo ambiente Questo vuol dire saper proporre qualcosa di nuovo e moderno con richiami ad un epoca passa NON rafanzonare cose già viste.
  11. Vorrei concludere Di sicuro i saloni hanno prezzi di partecipazione molto pesanti..molto più che Ferrari universe o le presentazioni in web (che sinceramente mi danno proprio l'idea dei morti di fame) Quindi anche azienda come Toyota con un significativo calo di interesse da parte del pubblico europeo (vedi Lexus che non riesce mai a ingranare al 100% nel vecchio continete)preferiscono investire i loro soldini sui saloni USA. X FCA direi NE $oldi ne proposte ne idee...ed è triste..ma sinceramente non riesco nemmeno più a provare un sentimento patriotico/nazionalista per essa in quanto è un'Azienda che di italiano non ha più nulla. cazzarola è vero! quella roba era stata disegnata da Giugiaro
  12. tornando al caso del plagio Koreano LORO potranno sempre dire di essersi ispirati alla vecchia PONY che già all epoca plagiava europee come la 127 o la Golf Cioè diciamolo serenamente se i non plagiavano i korereani nei 70 allora regalo un treno di gomme a mia nonna e la faccio diventare un SUV
  13. GM? c'era? In ogni caso Francoforte oltre che essere uno dei più cari per gli espositori si sta davvero profilando come il "salone privato" della famigerata triade (VW, BMW, Daimler). Si potrebbe comunque sempre dire che cè chi PUò e i saloni in giro per il globo se li fa tutti e chi invece non può permetterselo. piccola retifica alla tua lista MCLaren presente
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.