Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

LiF

Utente Registrato
  1. Lasciando da parte il 4x4, Renault Captur GPL. Stessa meccanica Dacia ma rifinita meglio e dal prezzo di listino comunque competitivo. Lasciando da parte 4x4 e GPL, le varie auto si base Smart Car, ovvero C3 Air cross ed Opel Frontera, oppure scendendo di dimensioni C3 e Grande Panda
  2. Io sono intanto per il ripristino, poi semmai puoi provare a venderla, valutando contemporaneamente quello che si trova nel mercato dell'usato dei veicoli che ti interessano. Così se ti viene fatta una offerta adeguata, la vendi, altrimenti continui ad usarla. Tra le auto che proponi, ok Tipo GPL, eviterei Tipo diesel per i percorsi prevalentemente urbani. Per quanto riguarda VW Up a metano, sicuramente va bene per il tipo di percorso ma provala, credo che abbia una accelerazione letargica. Non hai citato le bev, si trovano buone occasioni nell'usato e per i percorsi urbani sono l'ottimo ma si entra in un altro mondo. Se ti stuzzicano, bisogna studiare un po' per sapere a cosa si va incontro, soprattutto se fuori garanzia del costruttore Ah dimenticavo, se la 500l a metano è quella bifuel originale Fiat, ovvero con il twinair, sappi che non è famosa per affidabilità. Nell'ottica di usarla per i viaggi con la famiglia, per me non è un aspetto trascurabile
  3. Ottica quanto futura? Comunque oltre ad id.Polo suppongo che arriveranno anche le cugine Skoda e Seat/Cupra e, se tanto mi dà tanto, suppongo che la proposta Skoda possa rivelarsi anche più interessante di quella Volkswagen. Per quanto mi riguarda, parlando di auto compatte, l'elettrica più appagante esteticamente continua ad essere Fiat 500e ma ovviamente stiamo parlando di un'auto più piccola e forse più costosa.
  4. Non so Ucraina e Ungheria ma Grecia credo che sia già messa molto bene e comunque con un trend crescente
  5. Autoscout e Subito ti direi, nell'ordine. Quello che conta all'inizio è la quantità di annunci disponibili e la bontà del motore e dei filtri di ricerca. A sensazione sono i portali più utilizzati, sia dai venditori professionisti che dai privati, e spesso trovi annunci del medesimo veicolo in entrambi. Poi, una volta individuati gli annunci di interesse, sta a te approfondire adeguatamente, ma non mi pareva che fosse questo il nocciolo della richiesta. Avendo usato questi portali di recente, ma da venditore, in Subito ho notato una maggiore presenza di perditempo. A questi aggiungerei in effetti anche portali di grossi venditori come appunto Autohero e qualche altro. FB non saprei, non avendolo non sono in grado di valutare, eBay boh neanche mai considerato per questo tipo di vendita.
  6. L'aspetto che secondo me sfugge è che al momento le case automobilistiche europee sono a rischio con o senza il ban alle termiche nel 2035. Forse non si da peso al fatto che siamo invasi anche da ibridi e termici classici di provenienza cinese, e la cosa impressionante è la velocità di diffusione. D'altro canto, guardando i listini, a parte Dacia, chi altro offre qualcosa di economico, e quindi alla portata di noi poveri italiani? A parte i veicoli su base Smart Car e qualche Renault con la stessa base di Dacia, non c'è molto altro. Quale sia la soluzione non lo so, sono il primo che vorrebbe tutelare l'industria domestica, ma, ribadisco, al momento non mi pare che il problema sia l'elettrico. E non credo neanche che la soluzione sia rimanere indietro rispetto a tecnologie emergenti cercando di essere protezionistici verso tecnologie passate D'altro canto, guardando i listini, a parte Dacia, chi altro offre qualcosa di economico, e quindi alla portata di noi poveri italiani?
  7. Credo che i consumi siano l'unico punto debole della Volvo. Mi pare che abbia solo motori benzina o mild Hybrid (molto leggeri come ibridazione) oppure ibridi plug-in ma con poca autonomia e scarsa ottimizzazione del motore ICE. Ma se i chilometri sono pochi si può chiudere un occhio, a mio avviso (piace anche a me la XC 40)
  8. Se ti riferisci alla cinghia di distribuzione, direi che l'ispezione del meccanico è poco significativa. Se da quando l'hai comprata non l'hai mai sostituita, credo che abbia superato la durata temporale prevista. A maggior ragione se non l'ha mai sostituita neanche il precedente proprietario. Se invece ti riferisci alla frizione, sicuramente un meccanico è in grado di valutare lo stato di usura ma considerando il lavoro necessario per smontarla tanto vale sostituirla direttamente. E comunque ribadisco che una frizione che slitta senza essere azionata è un tipico sintomo di frizione usurata
  9. 2) , la distribuzione va fatta e se la frizione slitta vuole dire che è finita, a meno che non mi sfugga qualcosa su come funziona questo robotizzato
  10. Ogni quanto dovrebbe fare il tagliando? 15.000 km? Fosse così, già questo al posto suo mi farebbe storcere il naso. Poi, anche se consumasse poco di più di un diesel, ad occhio anche il poco di più in 50.000 si trasforma in una bella cifra all'anno risparmiata. Considerando chilometraggio annuo, tipo di percorso, area geografica, disponibilità di veicoli usati convenienti della categoria che interessa a lui, penso che il diesel resti la scelta migliore.
  11. Tralasciando i contenuti, forse il nuovo arrivato ha un modo di scrivere che trasmette i concetti in maniera più semplice e, quindi immediata, però Pellegrini è proprio una bella penna, fatto particolarmente raro in questo settore e di questi tempi di declino della carta stampata.
  12. Quando si imposta il flusso verso il parabrezza è normale che si attivi in automatico il clima, serve per deumidificare l'aria evitando che il vetro si appanni. E questo pur avendo il comando per lo sbrinamento/disappannamento veloce, che ha una funzione dedicata solo a quello. Poi, se successivamente cambi la direzione, di solito l'ac resta inserito per cui lo devi disattivare manualmente. Per quanto riguarda l'altra situazione, non saprei nel caso specifico ma ti consiglio di consultare il manuale. Mi viene da pensare che ci sia qualche particolare che ti sia sfuggito
  13. LiF ha risposto a Osv in Fiat
    In realtà mi pare che intanto il listino di 500e sia stato ritoccato sensibilmente al ribasso negli ultimi mesi, tanto che ora il modello base parte da circa 24 k€ contro i 29-30 k€ di poco tempo fa. Non ho controllato ma credo che sia stato rivisto anche l'equipaggiamento del modello base (un po' povero ora) ma probabilmente anche a parità di allestimento c'è stato un bel ribasso. Purtroppo non se ne sono accorti in molti, o forse va bene così per altri motivi, non saprei.
  14. In tutta onestà, pur pensandola diversamente da te, @MG89 , non mi pare il caso di convincerti che i veri limiti e problemi dell'elettrico sono altri, viste le tue reazioni e convinzioni. Viceversa, concordo sia sul fatto di fare durare la tua attuale auto, sia apprezzo la tua volontà di muoverti solo con mezzi pubblici in futuro
  15. Cosa intendi per problemi agli adas, giusto per curiosità
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.