-
Quale erede per la Fiesta a GPL...?
A mio modesto parere, quel consumo di benzina è un po' ottimistico. Con il mio 1.4 T-Jet solo per avviare il motore sono intorno a 0.7 litri di benzina per 100 km. Vero che viene usata spesso per tragitti brevi, e che parliamo di un motore di vecchia generazione poco efficiente in generale rispetto ad un motore più moderno, tuttavia mi aspetto un contributo di benzina consistente in un motore i.d. (per es. 10-30%).
-
Quale erede per la Fiesta a GPL...?
Se ricordo bene il 1.4 Booster jet è ad iniezione diretta di benzina. Io non installerei l' impianto a GPL a meno che non si trattasse di un impiantista di fiducia (e comunque ci penserei su bene prima). Se lo farai, sicuramente sarò curioso di conoscere il tuo feedback nel tempo. Per curiosità, quanto vi fanno pagare l'impianto? Per quanto riguarda la rottamazione, un paio di anni fa quando mi sono informato per me tutti gli sfasciacarrozze contattati mi avrebbero ritirato l'auto gratis e penso che se l'avessi messa in vendita ci avrei fatto anche due soldi, non so come sia ora la situazione
-
Fiat Pandina 2024
No, quando è in folle non c'è nessuna spinta elettrica, la batteria credo che serva solo per servosterzo, luci, ventole ecc. Come una qualsiasi auto con start and stop con la differenza che lo spegnimento del motore avviene mettendo in folle anche fino 30 km/h. La spinta elettrica c'è quando il motore è acceso con la marcia inserita, così come il recupero di energia avviene solo in rilascio con la marcia inserita.
-
Fiat Pandina 2024
Il motore semplicemente si spegne quando metti in folle mi pare sotto i 30 km/h, e comunque quando ci sono le condizioni (suppongo temperatura motore e livello di carica batteria come qualsiasi motore con start and stop). In quelle condizioni non c'è alcun sistema di gestione avanzata che potrebbe accorgersi che dovresti reinserire la marcia.
-
Acquisto auto nuova : PANDINA CROSS 1.0 Hybrid vs Toyota Aygo X Icon Hybrid 1.5
Se la pandina ti piace ed ha quello che ti serve, provala per vedere se va bene come guida (l'erogazione è molto diversa dal tuo attuale motore). Se anche alla prova su strada ti va bene, per me puoi prenderla tranquillamente
-
Fiat Pandina 2024
Da quello che ricordo quando avevo guidato nella stessa giornata due 500 del car sharing con le due motorizzazioni, la differenza si sente anche rispetto al 1.2 euro 6 qualcosa, non serve andare indietro fino all'euro 4. Comunque nulla di tragico, per lo meno per come la vedo io considerando la tipologia di auto.
-
Auto usata per neopatentato 2026
No aspetta, per me la prima e più logica scelta è Fiat (o simile) con motore fire in una delle varie declinazioni, avevo capito che tu non l'avresti preso in considerazione per paura dei furti.
-
Fiat Grande Panda 2024
C'è chi, come il sottoscritto, valuta assieme mhev, hev, GPL e BEV. Se posso ed è compatibile con le mie esigenze, e con le mie convinzioni, prendo BEV, se no guardo le alternative più economiche e versatili. G. Panda mhev non perde automaticamente il confronto con Yaris per il semplice fatto che sono due auto diverse con un target di clientela solo parzialmente sovrapponibile per diversi aspetti, basta guardarle senza neanche conoscere la scheda tecnica.
- Fiat Grande Panda 2024
-
Auto usata per neopatentato 2026
Se ti capita sotto mano Yaris, che era abbastanza diffusa, valuta bene frizione (debole) e consumo d'olio, entrambi mi pare difetti diffusi. Quest'ultimo ovviamente è difficile da valutare ma può capitare che sia addirittura visibile allo scarico seguendo l'auto, forse si riesce a vedere anche da fermo chiedendo di sgasare dal minimo. Vado controcorrente ma soprattutto per auto usate così economiche secondo me è preferibile comprare da un privato, che conosce l'auto, piuttosto che da un venditore che non la conosce.
- Fiat Grande Panda 2024
-
Quale erede per la Fiesta a GPL...?
Lasciando da parte il 4x4, Renault Captur GPL. Stessa meccanica Dacia ma rifinita meglio e dal prezzo di listino comunque competitivo. Lasciando da parte 4x4 e GPL, le varie auto si base Smart Car, ovvero C3 Air cross ed Opel Frontera, oppure scendendo di dimensioni C3 e Grande Panda
-
Skoda Octavia Gtec, che fare?
Io sono intanto per il ripristino, poi semmai puoi provare a venderla, valutando contemporaneamente quello che si trova nel mercato dell'usato dei veicoli che ti interessano. Così se ti viene fatta una offerta adeguata, la vendi, altrimenti continui ad usarla. Tra le auto che proponi, ok Tipo GPL, eviterei Tipo diesel per i percorsi prevalentemente urbani. Per quanto riguarda VW Up a metano, sicuramente va bene per il tipo di percorso ma provala, credo che abbia una accelerazione letargica. Non hai citato le bev, si trovano buone occasioni nell'usato e per i percorsi urbani sono l'ottimo ma si entra in un altro mondo. Se ti stuzzicano, bisogna studiare un po' per sapere a cosa si va incontro, soprattutto se fuori garanzia del costruttore Ah dimenticavo, se la 500l a metano è quella bifuel originale Fiat, ovvero con il twinair, sappi che non è famosa per affidabilità. Nell'ottica di usarla per i viaggi con la famiglia, per me non è un aspetto trascurabile
-
Consiglio utilitaria 100% elettrica
Ottica quanto futura? Comunque oltre ad id.Polo suppongo che arriveranno anche le cugine Skoda e Seat/Cupra e, se tanto mi dà tanto, suppongo che la proposta Skoda possa rivelarsi anche più interessante di quella Volkswagen. Per quanto mi riguarda, parlando di auto compatte, l'elettrica più appagante esteticamente continua ad essere Fiat 500e ma ovviamente stiamo parlando di un'auto più piccola e forse più costosa.
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
LiF
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita