-
Suzuki S Cross 2026 1.4 mhybrid top.
Beh comunque notevole. Se posso chiedere, come mai non sei andato su un'altra alimentazione (diesel in primis, ma forse anche una Tesla usata, anche se non conosco la situazione supercharger in Puglia)?
-
MotoGP 2027
Purtroppo in Italia manca una organizzazione per fare crescere nuovi talenti paragonabile a quanto si vede in Spagna. Negli ultimi anni il grosso è stato fatto da VR46 Academy ma mi pare meno attiva rispetto un tempo, suppongo per vari motivi legati anche agli altri impegni di Valentino stesso. Peccato
-
Suzuki S Cross 2026 1.4 mhybrid top.
Cavolo ma che ci fai per fare tutta quella strada?
-
Auto elettrica utilitaria
La byd che hai citato è una ibrida plug-in, le altre elettriche pure, bev o come preferisci chiamarle. Onestamente difficile cosa rientri per te tra le "solite" e cosa no (la Renault 5 credo sia uscita un anno e mezzo fa circa....). Per iniziare puoi andare sul sito di Al Volante, vai nel listino del nuovo e filtra le auto elettriche nella fascia di prezzo che ti interessa, elimina tutti i marchi strani e così ti fai una idea di quanto è disponibile. Poi, dopo una prima scrematura si può discutere dei pro e contro dei modelli più noti. Per l'affidabilità, ci sono pochi dati, in linea di massima meglio puntare sui marchi più noti e modelli più diffusi ma ciò non toglie che possa andare bene anche con modelli meno conosciuti
-
Fiat Grande Panda 2024
Forse si è perso lui (intendo il content creator) qualcosa. Mi pare che lo sportellino frontale ci sia (e forse si vede anche il cavo corrispondente all'interno del vano motore, ma ammetto che ho guardato in velocità). Lo sportello laterale ha la presa Combo CCS 2 per caricare in corrente continua, la presa frontale con il cavo spiralato è per caricare in alternata a 7 kW, e mi pare che venga eliminata se si acquista l'obc optional da 11 kW in AC. In quel caso si usa la presa laterale anche per la carica AC e scompare il cavo spiralato all' anteriore. Non mi è chiaro se è possibile usare la presa laterale per caricare in AC anche in assenza dell'opional della ricarica a 11 kW.
-
E ci risiamo con la spostamoglie........
Ma se ha detto che vuole un'auto alla spina, visto che ha fotovoltaico+batteria+wallbox, perché continuare a proporre auto senza presa di ricarica?
-
E ci risiamo con la spostamoglie........
E comunque una differenza tra ibrida ed auto a pila c'è e ci sarà sempre, ovvero l'auto a pila non vibra, non fa rumore (a parte quello artefatto per i pedoni) e non emette gas di scarico in prossimità mai. Magari non interessa all'opener ma comunque per essere precisi.
-
Dacia Duster o Jeep Avenger?
Si, me ne ero dimenticato
-
Dacia Duster o Jeep Avenger?
Aggiungo che se ti serve spazio per i passeggeri posteriori e bagagliaio grande, Duster è indubbiamente più capiente. Se punti a consumi bassi in ambito urbano e extraurbano trafficato, Duster ibrida è molto più parca. Se punti a spendere poco per acquisto e carburante, rinunciando al cambio automatico, Duster a GPL. Viceversa, Avenger è un'auto più curata e probabilmente più piacevole da guidare.
-
Pareri e suggerimenti Giulia>Civic> Honda Zrv
Se hai possibilità di installare una Wall box a casa vuole dire che hai la possibilità di ricaricare a casa, motivo per cui, anche senza fotovoltaico, non vedo perché escludere una auto elettrica, soprattutto se adibita a seconda auto e se non serve per i viaggi lunghi. Ovvio che se piace la Giulia e i motivi sono altri, allora è un altro paio di maniche
- Lancia Gamma 2026
-
Tagliando Yaris 2018, meccanico di fiducia o concessionario ufficiale?
Ok fare i tagliandi presso il concessionario ufficiale per mantenere la garanzia e perché in linea teorica più preparati sulle auto della casa. Tuttavia stiamo parlando di operazioni solitamente banali, nella maggior parte dei casi. Per quanto Toyota e Lexus siano apprezzabili per la trasparenza e probabilmente anche per il prezzo, non facciamoli passare per dei benefattori. L'esempio di 390€ per il primo tagliando dei 15.000 km è emblematico. Cosa mai sarà stato fatto, se non cambio olio e filtri? Da un meccanico generico onesto si spenderebbe la metà. Si paga pegno per mantenere la garanzia.
- Lancia Gamma 2026
-
Acquisto nuova auto
Valuta anche Renault Symbioz che pur essendo di un segmento, o mezzo segmento, inferiore ai modelli che hai considerato, ha un buon bagagliaio
-
Consiglio scelta auto aziendale
Sono un po' sorpreso che, a fronte di auto aziendali del valore di 50-60 k€, si guardino i 100€ in più o in meno al mese di vantaggi fiscali.
LiF
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita