Vai al contenuto

Alessinho

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    548
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

112 Excellent

Su Alessinho

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 14/04/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mercedes GE200 corto, anno 1988
    Fiat 500C 1.2, anno 2012
  • Città
    Legnano
  • Interessi
    Auto, sport in genere.
  • Professione
    Sistemista IT, studente universitario nel tempo libero.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti! La mia ragazza ha una Fiat 500C del 2012 con una capote un po' rovinata, probabilmente a causa di un trattamento non ottimale ricevuto dal precedente proprietario (che credo non la tenesse in box). La plastica che si trova attorno al terzo stop ha perso un po' di colore, come visibile in allegato. Sostituire il pezzo non credo sia possibile, così come verniciarlo mi pare un po' dura. Stavo pensando al wrapping, credo che sia l'unica soluzione per risolvere il problema. Mi piacerebbe anche un vostro parere, magari ci siete già passati e avete risolto in qualche modo più efficace. Grazie a tutti!
  2. Alessinho

    Mazda MX-5 MY 2018

    Quel prezzo per soli 4 esemplari mi sembra buono, in ottica futura, quando sarà comunque un pezzo raro.
  3. Ciao a tutti. Scrivo qui sperando di aver azzeccato la sezione. Avrei bisogno di un parere di chi é piú esperto in materia, visto che non é mai semplice districarsi nella burocrazia motoristica italiana. Sono possessore di un Mercedes GE200 anno 1989 (costruzione 1988, credo). La vettura é ferma da alcuni anni, in attesa di effettuarne il restauro completo. Allo stato attuale mi sono limitato a compiere qualche lavoretto, ma il grosso deve venire e spero di iniziare nei prossimi mesi. Lo stato attuale della vettura, a libretto, é il seguente: - Autocarro 2 posti; - Impianto GPL omologato ma scaduto; - Revisione scaduta. Il mio obiettivo é che, a fine lavori, la situazione possa tramutarsi nella seguente: - Autovettura 5 posti; - Scollaudo GPL; - Revisione in regola (ovviamente). Per quanto concerne il passaggio da autocarro ad autovettura ho giá chiesto in MB e su vari forum e, a quanto pare, é tutta una questione di nulla osta. Diverso é il discorso GPL e revisione, in quanto l'impianto é stato smontato per problemi vari ed é stato ripristinato il funzionamento dell'alimentazione a benzina (vi erano alcuni problemi alla K-Jetronic, causati in particolar modo dall'inutilizzo). Per poter regolarizzare il tutto, voi come procedereste (anche da un punto di vista cronologico)? Avevo pensato alla seguente ipotesi: Step 1) Scollaudo GPL (possibile con revisione scaduta?); Step 2) Revisione (come autocarro 2 posti); Step 3) Omologazione come autovettura a 5 posti (questo step posso anche effettuarlo svariati mesi dopo, intanto l'assicurerei come autocarro e solo dopo provvederei al cambio destinazione ed all'iscrizione come ASI). Voi cosa ne pensate? É fattibile? Vi ringrazio. ☏ SM-G950F ☏
  4. Alessinho

    Nuovo arrivo scandinavo

    Gran fascino, complimenti!
  5. Alessinho

    Vi presento la mia G

    Ciao. Ti chiedo scusa, ma non ho più seguito la discussione. In questo momento sono fermo, in quanto mi sono trasferito in nord Italia e la macchina è rimasta in Sicilia, dai miei genitori. Ci sono stati alcuni contrattempi, che mi hanno portato a vendere l'Alfa Spider del 1995 che avevo restaurato e a dover rivalutare alcune cose, però rimane fissa la volontà di rimettere a nuovo la G, una delle poche cose rimaste dai miei ultimi anni passati in Sicilia. Me la sto prendendo comoda, in quanto ho delle altre esigenze prioritarie, quindi penso non ci saranno novità fino al 2018. Comunque sia, quest'estate ho parlato con degli altri carrozzieri, tra i quali ne ho individuato uno che mi ha preventivato 7000-7500 per un restauro completo, comprensivo anche di rifacimento totale interni. E' una cifra superiore al previsto, però sono convinto a procedere in questo modo, in quanto l'auto è praticamente trentennale e, una volta in carrozzeria, vale la pena rifare tutto per bene. Sarà mia premura aggiornare la discussione, non appena ci saranno novità. Grazie per l'interessamento!
  6. Alessinho

    Peugeot 205 1.9 GTi 16V Gutmann, la prova 25 anni dopo..

    Scusatemi allora, avevo capito male. Ammiro molto la 205 ma sono del '90, mai avuto modo di guidarne una. Ho letto che sono molto scorbutiche, ma non ho esperienza in merito.
  7. Alessinho

    Peugeot 205 1.9 GTi 16V Gutmann, la prova 25 anni dopo..

    De Gustibus. Un po' carica esteticamente, però è una serie limitata e particolare. Non mi piacciono le auto tamarre dei giorni nostri, nemmeno amo modificarle esteticamente. Però non so, questa mi piace. Sarà il fascino delle sportive anni '80... Vabbé, stai parlando con uno a cui, forse, regaleranno a breve una 205 Rallye. Ho detto tutto!
  8. Alessinho

    Vi presento la mia G

    Nessuna novità, ho smontato qualche pezzo per prepararla alla carrozzeria. L'anno scorso ho preso un'Alfa Spider del 1995, quindi tra il 2015 ed il 2016 mi sono dedicato alla nuova arrivata. Ho ricevuto altri preventivi, tra cui uno da un carrozzerie ed un verniciatore (due fratelli che lavorano assieme) di € 4500, che diverrebbero € 5000 nel caso in cui facessi verniciare il vano motore con preventivo smontaggio di quest'ultimo da parte del mio meccanico. Sto aspettando il preventivo di un altro carrozziere che dovrebbe venire a visionarla, ma penso che la farò fare ai due fratelli citati sopra, visto che il prezzo fattomi è in amicizia (e lo ritengo mooolto onesto). Ieri sera ho fatto un giretto sullo sterrato. Nonostante giri malissimo, irregolare e sia semi-distrutta, riesce comunque ad arrampicarsi sullo sterrato come poche. Agilissima, se consideriamo le oltre 2t. Spero di iniziare i lavori entro Ottobre-Novembre, vi tengo aggiornati!
  9. Alessinho

    Peugeot 205 1.9 GTi 16V Gutmann, la prova 25 anni dopo..

    Quanto mi piacerebbe avere una Gutmann. Chissà un giorno..
  10. Alessinho

    Volkswagen Maggiolino Facelift 2017

    Ricordo di averne vista una, un giorno. In concessionaria. Poi niente più. Forse un po' troppo cara per il target al quale si riferisce.
  11. Alessinho

    Fiat 127 Coupè Coriasco...

    Che nervoso, quante ne ho viste di auto demolite piuttosto che vendute a prezzi realistici. Un crimine, non so come altro definirlo.
  12. Alessinho

    Appena arrivata

    Da possessore di una semplice 916, provo grande invidia! Molto bella!
  13. Alessinho

    la mia Fiat 126 fsm

    Molto carina, complimenti!
  14. Alessinho

    alfa gtv 2.0 busso

    Aggiungo la mia: io ho una Spider 2.0 TS. con motore fuso ma, vabbè, colpa del vecchio proprietario. Va bene questa motorizzazione, basta trovarne una trattata decentemente (e non un esemplare da salvare, come la mia). Se vuoi distinguerti, prendi il 3.0 Busso aspirato, ma è il restyling e saliamo di prezzo. Il 2.0 TS, se trattato bene, può durare tanto. In vendita ce ne sono tante, c'è solo da armarsi di pazienza e vederne tante, fino a trovare l'esemplare migliore.
  15. Alessinho

    TVR Griffith 2018

    Curiosissimo, ho sempre adorato le TVR.
×