Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

miriam

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

118 Excellent

About miriam

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Lancia Ypsilon
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In effetti all'enunciato "a macchine invertite" avrei dovuto aggiungere "e mantenendo la stesso quantità di errori e sfortuna che ha caratterizzato i due campionati (soprattutto quella del 2018) di Vettel"
  2. uhm a mio avviso la Mercedes del 2017 e del 2018 non era così aliena. Secondo me a macchine invertite quei due mondiali li avrebbe portati a casa comunque Hamilton ( quello del 2018 in particolare, in cui Vettel a causa di errori suoi - innumerevoli - o per sfortuna - anche quella tantissima, si pensi solo al gp di Germania - ha lasciato per strada una montagna di punti)
  3. Sì sì, ho letto, ed infatti fino a poco tempo fa pensavo fosse cosa certa l'elettrificazione dell'asse anteriore! Ultimamente però mi sembra che quando si parla della mc20 questa cosa venga data meno per scontata. D'altra parte una mc20 senza e-axle avrebbe anche un senso: sarebbe un prodotto che così riuscirebbe a differenziarsi ancor più nettamente dalla produzione Ferrari. D'altra parte la notizia certa è che la supersportiva dell'Alfa avrebbe avuto l'e-axle, supersportiva che poi - come noto - è "passata" nelle mani della Maserati: non è detto che in questo passaggio non si sia "perso" qualcosa, magari qualcosa come l'e-axle...
  4. Non mi dispiacerebbe una soluzione di questo tipo! Sembra però che - anche a motivo di leggi anti-inquinamento che diventeranno sempre più severe - l'intenzione dell'azienda sia quella di trasformare in ibride plug-in TUTTE (e non solo la sf90 stradale) le vetture a motore centrale Ferrari , e di "elettrificarne" L'asse anteriore.
  5. Buongiorno! Potete sciogliermi un dubbio? La mc20 avrà 1)un semplice ICE, 2) un ICE + motore elettrico sull'asse posteriore, o 3) un ICE + motore elettrico sull'asse posteriore + motore (o motori) sull'asse anteriore (come sulla sf90 stradale)? Grazie
  6. Nel topic relativo ai nuovi modelli Maserati ho letto che il motore ICE dell'ormai prossima Ferrari v6 ibrida che sostituirà la F8 avrà circa 740 cv! Ottimo, un motore di serie con una potenza specifica di circa 250 cv/l (e che sicuramente conserverà tutte le doti di gradevolezza ed elasticità che caratterizzano gli ultimi motori turbo Ferrari) non può che destare stupore a ammirazione. Un dubbio, però (non una critica eh, sia chiaro!): i 740 cv di questo motore non rischiano di avvicinarsi "pericolosamente" ai 780 cv del motore ICE della sf90 stradale? Anche immaginando un contributo un po' inferiore dei motori elettrici sulla v6 rispetto alla v8, non c'è il rischio di una certa sovrapposizione tra i due prodotti?
  7. Confermo, su german car forum un utente dice che con le cup normali la Porsche ha girato in 1.11 ... io purtroppo non ho il numero di quattroruote con la prova su strada della gt2 rs. Se qualcuno invece ha ancora quel numero potrebbe dare un’occhiata e vedere se quanto scritto dall’utente di german car forum corrisponde a verita? ... Avremmo un elemento in più per la discussione...
  8. Un po’ di tempo fa avevo letto da qualche parte (forse su german car forum)che La gt2 rs ha girato in 1.11 con le cup 2 normali
  9. Da quanto detto finora dagli insiders mi sembra di capire che sta f173 sarà più vicina alla Speedtail che alla Senna come “concetto”, e nonostante questo avrà un prezzo inferiore alla Senna ( pur costando tantissimo in termini assoluti)
  10. Scusate, vorrei fare se possibile un paio di domandine su f169: sarà la semplice versione coupé di Portofino o si differenzierà da quest’ultima in maniera sostanziale per stile, interni, contenuti tecnici, potenza e prezzo? La presentazione è attesa per la prima o la seconda metà dell’anno? ... Comunque grazie 147, sono notizie veramente molto succulente!
  11. Riprendo questa domanda, che coglie un punto (o sarebbe meglio dire un problema?) di importanza fondamentale. Anzi, forse è il caso di “allargare” tale domanda: chi svilupperà gli assetti al simulatore nel 2019? Non vorrei che la partenza di Giovinazzi (a cui faccio tutti i miei complimenti e auguro una carriera ricca di soddisfazioni) e di Kvyat abbia aperto una falla a cui sia impossibile porre rimedio nel breve-medio termine...
  12. L’ideale secondo me sarebbe: Ferrari: Vettel - Leclerc Haas: Magnussen - Vandoorne Sauber-Alfa: Giovinazzi - kvyat
  13. dalle spy sembra ormai chiaro che la hatch e la sw saranno un pò più curate e avranno dettagli un po' più sfiziosi della 4 porte : secondo me ,quindi,nonostante la mancanza del terzo volume la hatch costerà (a parità di dotazioni ,ovviamente ) qualcosina in più della 4 porte (1500/2000 euro ? ). Tra la hatch e la sw ,poi , penso che ci sará più o meno la differenza di prezzo che si trova tra le versioni hatch e le corrispettive sw delle altre segmento c (e quindi sì , un migliaio scarso di euro )... tra la tipo 4 porte e la sw ,imho, a parità di dotazioni ci correranno 2500/3000 euro
  14. miriam

    Fiat Tipo 2016

    beh ...già Linea ,che utilizza il pianale small originale,ha 10 cm in piú di passo rispetto alla grande punto,e penso che il pianale small evoluto che utilizza aegea sia molto più facile da allungare o accorciare rispetto allo small originale. Ovviamente comporterebbe dei costi, ma penso nulla di trascendentale . E Ø , ripeto, imho questi costi sarebbero ampiamente ripagati dalle maggiori vendite .Ma non scordiamoci nemmeno del beneficio di immagine . Una b grossa con le finiture/gadgets/qualità meccaniche della aegea imho potrebbe davvero essere percepito come un qualcosa iso-ikea (si farebbe una operazione simile a quella fatta da suzuki ,con una b grossa e di sostanza come la baleno -ma molto più gradevole della baleno - e una b un pò più compatta -la 500 di segmento b,che penso la farebbero stare sulle misure della punto attuale - ma più sfiziosa e raffinata sia nella meccanica che nelle finiture ), mentre una segmento c con le finiture/gadgets/qualità meccaniche della aegea ,paragonata alle altre generaliste di segmento c ,verrebbe percepita secondo me più come una "quasi low cost " che come un prodotto iso-ikea.
  15. miriam

    Fiat Tipo 2016

    sì ,a parità di passo dubito anch'io che possa scendere sotto i 4.30 . SE però si riduce il passo di quei 5-7 cm che dicevo si può stare sotto i 4.20 e s questo punto si tratterebbe di vedere se il gioco vale la candela, e cioè se i ricavi derivanti dai modelli in più venduti ( e 10000 al mese non la vedo una quota poi così rrangiungibile,dai...) giustificherebbero lo sforzo economico fatto per accorciare il passo della aegea ... il fatto poi che sarebbe la prima segmento b sui 4.15 -4.20 ,in un momento in cui (come fai giustamente notare) gli altri costruttori tendenzialmente vanno a ridurre ingombri e pesi, secondo me potrebbe risultare paradossalmente un vantaggio: si andrebbe a ritagliare di fatto una nicchia tutta per sé ,come aveva fatto la grande punto nel 2005 ( la nuova nicchia inaugurata dalla gp venne però quasi immediatamente affollata da altri modelli : clio,207 ecc . Dubito che oggi succederebbe lo stesso...)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.