Jump to content

Fracione

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fracione's Achievements

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

15

Reputation

  1. Non c'è niente da scherzare su...Non è solo una questione di privacy, ma anche di etica. Tutelare i proprietari da qualsiasi tipo di malintenzionamenti è già di per sé un motivo valido per oscurare la targa, in questo caso non contribuire a diffondere i suoi dati anche se sono pubblici. E' una differenza sottile ma grande da un pdv etico!
  2. Direi Panda. Se vuoi solo tre porte, allora 500 va bene
  3. Fracione

    Fiat Panda MY 2023

    Non producono più le 4x4? L'ultima volta che ho sentito, è per una sospensione temporanea...è stata fatta una cosa all'italiana ovvero una cosa temporanea diventata poi definitiva? Quanto è affidabile questa notizia? https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/fiat-panda-4x4-addio-fuori-listino-2023-futuro-versione-elettrica-639690.html
  4. Lieto...per me possono anche produrla fino a fine vita legislativa (2035), così com'è anche per la Panda, sono vetture estrenamente valide nel loro contesto, sono ancora carine da guardare (grazie anche ai piccoli "lifting" di anno in anno)..quindi perchè no? Non caspico i detrattori...
  5. Dai anche un'occhiata alla Fiat 500x, rientra tranquillamente nel tuo budget, sia solo benzina che il 1.5 mhev. Concordo che il gasolio è da evitare
  6. Non sei imparziale, se MiTo fosse una Scirocco o una vecchia serie 1, avresti consigliato la tenuta. Il resto, sono d'accordissimo con Motron, porti MiTo finché crepa, è la strategia economica migliore.
  7. Ha senso perchè Kia avrebbe ancora un buon valore residuo, cosa che non ha MiTo che ormai vale "zero", quindi se la dai via, ti trovi tra qualche anno una Kia che valerà zero, significa che perdi due volte. Se la MiTo è sempre tagliandata e devi spendere solo quelle cifre, può ancora andare tranquillamente per altri 100k di km (tocchiamo i ferri)
  8. Se vuoi restare nell'ibrido, una buona soluzione è Tipo. Fossi in te invece, data la situazione famigliare, prenderei 500L dando via la Kia, è spaziosa, spendi meno di 30k e vai tranquillo, la tua donna sarà felice. Nel tempo libero o quando guidi da solo, c'è MiTo in cui ti puoi "divertire".😉
  9. Non è un ibrido e quindi non gode di vari bonus/agevolazioni legati all'ibrido, anche nel futuro. E devi pagare 2k in più oltre alla manutezione/tagliando cari, e minore rivendibilità nel futuro. Sono cose che dovresti dire...Il clima auto è presente anche su Panda anche se non ci ha detto la versione. Chi usa il cruise in città? 😂 Panda d'altronte sono molto affidabili!
  10. Vai tranquillo su Panda, teoricamente il full hybrid ha meno consumi rispetto a un mild, ma con 5k di differenza, non recuperi nell'arco di vita dell'auto. Panda inoltre è un best seller quindi di pezzi di ricambio e manutenzione(tagliando etc) hanno costi inferiori rispetto a una Yaris. Inoltre è made in italy, supportiamo i connazionali!
  11. 500x/500L o Fiat Tipo Lascia perdere le tedesche, costano di più di quello che offrono
  12. Salve a tutti, ieri ho osservato il recupero di un incidente, una Fiat Panda terza serie 4x4, presubilmente 0.9 twinair (ha una targa recente), finita sottosopra perché chi era alla guida non ha visto un ostacolo basso e così la ruota ant dx l'ha preso in pieno facendo volare l'auto ribaltando se stessa (come tipo nei stuntman dove c'è un trampolino su un lato). L'auto è rimasta 1 oretta sottosopra e il carroattrezzi l'ha rimessa in strada e l'ha fatto anche partire facendo uscire un bel fumo azzuro, penso a causa dell'olio che è "risalito" nel motore...io ero un po' perplesso, quale conseguenza (danni) ci sarebbero nel motore in questo caso? O è irrilevante, è soltanto olio nel motore che si pulisce da solo?
  13. La cosa migliore è che vai in diverse concessionarie a provare di persona le auto. Dato l'andamento, diesel forse non conviene anche se si percorre la metà di km in autostrada, perché gasolio già ora costa di più di benzina (e non di poco) e destinerà a aumentare ancora di più dato che la produzione del gasolio viene perlopiù dalla Russia, in cui nel 2023 si avrà il totale ban. Qualcuno faccia 1+1. Oltre alla manutenzione, diesel costa di più in tagliando rispetto alla versione benzina. Alla fine bisogna fare i conti per bene.
  14. Fracione

    Fiat Panda MY 2023

    Grazie tante! Gentilissimo! Quindi più di 10%, costante nel tempo. Per me è un buon dato. 2022 se va bene meno di 2%, peccato (sono a conoscenza delle politiche fiat, o meglio, colpa delle politiche assurde dell'EU in materia di Co2). Speriamo bene nel futuro, che Panda 4x4 avrà un'erede degna di essere chiamata tale. Grazie ancora 4200!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.