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Indecisione tra FULL e MILD tra 5k


MetaEx

Domanda

Ciao a tutti

 

Premetto che abbiamo un budget ristretto in famiglia e siamo indecisi sulla Toyota Yaris FULL e la Fat Panda MILD, quindi l'ago pende tra full e mild, e 5k di diferenza (15k FIAT e 20k Toyota) ne vale la pena per prendere la yaris?
Grazie infinite!

Modificato da MetaEx
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Stai confrontando due auto completamente diverse.
La Yaris sono 5000€ in più, ma hai un progetto del 2020, adas, più spazio, 7 airbag, più prestazioni. E soprattutto hai il cambio automatico che da solo vale 1500€. Tutto questo già con la Yaris Active che è la base.

Se non volete spendere 20000 ma fermarvi a 17000€, vi consiglio vivamente di valutare la Yaris 1.0 benzina con cambio manuale che, anche se non ha alcuna forma di elettrificazione, replica gli stessi consumi della panda microibrida, ma con tutti i vantaggi spiegati sopra.

☏ SM-G996B ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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1 ora fa, MetaEx scrive:

Fat Panda

 

Scusate, non ce l'ho fatta. 😂

image.png.4523d3f40f4b15ba4b058d0114de6e2e.png

  • Ahah! 9

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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2 ore fa, MetaEx scrive:

Ciao a tutti

 

Premetto che abbiamo un budget ristretto in famiglia e siamo indecisi sulla Toyota Yaris FULL e la Fat Panda MILD, quindi l'ago pende tra full e mild, e 5k di diferenza (15k FIAT e 20k Toyota) ne vale la pena per prendere la yaris?
Grazie infinite!

 

Sono due categorie diverse di veicolo. La Panda è una di quelle che un tempo venivano chiamate "superutilitarie", la Yaris è un'utilitaria di ultima generazione, tra le migliori.

La Panda ha senso se si vuole spendere meno possibile (in previsione di un basso chilometraggio e/o di un utilizzo saltuario e perlopiù cittadino). Ma se quei 5 mila euro in più ci sono, meglio spenderli.

 

Poi, a giudicare dai due prezzi, suppongo che la scelta sia fra una Panda full optional e una Yaris base base. Lì dipende dai gusti e dalle necessità dell'acquirente.

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Grazie, l'utilizzo e preventivamente è cittadino, a parte nella stagione estiva circa 5 mesetti, la utilizziamo per andare alla casa al mare 35km fatti in media 2 volte a settimana, il cambio automatico non lo vogliamo assolutamente, spero che Yaris ci accontenti, perché con un kia non ha fatto altro che darci problemi.... L'intenzione è la scelta tra Yaris FULL Hybrid e la FIAT MILD panda, lo spazio è relativo dato che avevamo per intenderci un Citroen C1, quello ché ci interessa maggiormente sono i consumi.

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Vai tranquillo su Panda, teoricamente il full hybrid ha meno consumi rispetto a un mild, ma con 5k di differenza, non recuperi nell'arco di vita dell'auto. Panda inoltre è un best seller quindi di pezzi di ricambio e manutenzione(tagliando etc) hanno costi inferiori rispetto a una Yaris.

Inoltre è made in italy, supportiamo i connazionali!

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21 minuti fa, MetaEx scrive:

Grazie, l'utilizzo e preventivamente è cittadino, a parte nella stagione estiva circa 5 mesetti, la utilizziamo per andare alla casa al mare 35km fatti in media 2 volte a settimana, il cambio automatico non lo vogliamo assolutamente, spero che Yaris ci accontenti, perché con un kia non ha fatto altro che darci problemi.... L'intenzione è la scelta tra Yaris FULL Hybrid e la FIAT MILD panda, lo spazio è relativo dato che avevamo per intenderci un Citroen C1, quello ché ci interessa maggiormente sono i consumi.

Yaris ibrida non ha un cambio tradizionale automatico, ma un epicicloidale che non risulta abbia mai dato problemi. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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58 minuti fa, MetaEx scrive:

il cambio automatico non lo vogliamo assolutamente, spero che Yaris ci accontenti

 

Yaris ibrida (e in genere tutte le ibride full) hanno solo il cambio automatico.

Come dice @stev66, però, il tipo di cambio di yaris è un E-CVT, che per com'è ingegnerizzato non da noie.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

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