-
Tiguan o DS7?
Parlando di allestimento, la Tiguan Edition Plus con l'ultimo aggiornamento di listino ha praticamente tutto (keyless, bagagliaio elettrico, telecamera 360 gradi, sedili e volante riscaldabile, Fari LED). Capisco che esteticamente non sia il massimo, anzi abbastanza basica direi.
-
Tiguan o DS7?
Principali difetti che ho riscontrato: motore 130cv sottodimensionato per la mole dell’auto, sterzo vago anche per uso autostradale, sospensioni troppo morbide e con un molleggio fastidioso al posteriore (ed i passeggeri posteriori hanno accusato), infotainment al pari di una qualsiasi Stellantis ed in ultimo un’ergonomia e disposizione interna dei tasti da panico. Vorrei conoscere il designer che ha deciso di mettere il tasto di accensione in alto sul cruscotto, sopra al display, praticamente il punto più lontano dal guidatore. I materiali interni sono anche buoni ma non è un’auto che vale quello che costa. Forse forse presa a 25k nuova/Km 0 potrebbe anche starci. Ah dimenticavo, l’ultimo giorno il sedile guida ha deciso di non volersi più regolare in avanti ed ho guidato in posizione completamente lontana dai pedali.
-
Tiguan o DS7?
Ho Tiguan (anche se eTSI) ed ho noleggiato proprio settimana scorsa una DS7 1.5 diesel Edition France. Obiettivamente non ho trovato un pregio che fosse uno, l’ho riconsegnata con estremo piacere ed a mai più rivederci.
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Visto che è stata nominata la Tiguan, io ce l’ho con il motore MHEV 1.5 150cv. Auto che sto apprezzando e che ricomprerei anche domattina. Non farti spaventare dai problemi che puoi leggere in giro su ADAS o anomalie elettroniche. Non potendo ricaricare e facendo una percorrenza annuale sì lunga ma con medie basse, le ibride mild o full secondo me fanno al caso tuo. Valle a vedere, provale e fai tutte le valutazioni del caso. Ora che la famiglia si allarga, specie nelle prime fasi, lo spazio non basta mai (e parlo per esperienza diretta e recentissima!).
-
Reperibilità dei ricambi per le auto cinesi (DR, MG, OMODA ecc)
MG e Omoda/Jaecoo hanno magazzino italiano, tra l’altro gestito da grosso player logistico italiano. Con Dr, visto proprio com’è frammentata la gamma, non avevo dubbi che fosse un delirio. Stando nell’after sales (peraltro proprio nella logistica ricambi) per un’altra casa madre, non penso che valga la pena risparmiare sull’acquisto avendo una rete di assistenza e ricambi non strutturata e consolidata. Ciò non vuol dire che le varie BYD, Omoda, ecc non vadano comprate ma penso sia presto e che i cavalli da corsa si vedono all’arrivo.
-
BYD Seal 06 DM-I Sedan & Touring 2026
Se anche questa la prezzano bene e fanno una campagna leasing/NLT aggressiva, c’è il rischio che si vada a prendere quelli con Octavia/Passar/Superb in scadenza di contratto.
- 36 risposte
-
-
- 2
-
-
- byd
- byd dm-i
- byd seal
- byd seal 06
-
Taggato come:
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Per quello dicevo in precedenza che in Alfa devono capire cosa vogliono fare da grandi, ossia se vendere e fare numeri oppure rimanere un prodotto di nicchia.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentano.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Alfa, come qualsiasi marchio che voglia vendere realmente, deve fare auto che servono non auto da nostalgico, purista, duro e puro. Poi, qualora il gruppo faccia numeri e margini altrove, nulla vieta che possa essere destinato a piccoli numeri ed auto di nicchia. Basta che decidano cosa vogliono fare da grandi e poi i consumatori decideranno comunque per conto loro.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Secondo me, qualunque cosa facciano ora, hanno accumulato un ritardo incolmabile sui competitor. Parlando di soli mercato Italia, basta guardare i numeri che sta facendo BYD con l’unica PHEV che ha in gamma: hanno avuto la fortuna di avere il prodotto “giusto” (D-Suv) al momento giusto (tassazione fringe benefit), oltre alla disponibilità ampia. Chiaro che non si può guardare solo a questi dettagli ma se Alfa con Giulia e Stelvio si è presa una bella fetta di questi clienti, è innegabile che non abbiano pensato in ottica di continuità per mantenerseli, cosa che invece altri marchi fanno da decenni.
-
Una Bev al lavoro!
Beh, le colonnine veloci in autostrada sono fatte proprio per i “rabbocchi” durante le pause caffè/bagno, non per fare il “pieno”.
- Volkswagen T-ROC II 2026 (Spy)
-
Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)
Tutto giusto e la penso come te. Ma se non fosse disponibile al lancio (come riporta Quattroruote), rischierebbero di bruciare un altro modello.
- 716 risposte
-
- aurelia
- l74
- lancia
- lancia aurelia
-
Taggato come:
Razor9310
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita