Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Razor9310

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Parlando di allestimento, la Tiguan Edition Plus con l'ultimo aggiornamento di listino ha praticamente tutto (keyless, bagagliaio elettrico, telecamera 360 gradi, sedili e volante riscaldabile, Fari LED). Capisco che esteticamente non sia il massimo, anzi abbastanza basica direi.
  2. Principali difetti che ho riscontrato: motore 130cv sottodimensionato per la mole dell’auto, sterzo vago anche per uso autostradale, sospensioni troppo morbide e con un molleggio fastidioso al posteriore (ed i passeggeri posteriori hanno accusato), infotainment al pari di una qualsiasi Stellantis ed in ultimo un’ergonomia e disposizione interna dei tasti da panico. Vorrei conoscere il designer che ha deciso di mettere il tasto di accensione in alto sul cruscotto, sopra al display, praticamente il punto più lontano dal guidatore. I materiali interni sono anche buoni ma non è un’auto che vale quello che costa. Forse forse presa a 25k nuova/Km 0 potrebbe anche starci. Ah dimenticavo, l’ultimo giorno il sedile guida ha deciso di non volersi più regolare in avanti ed ho guidato in posizione completamente lontana dai pedali.
  3. Ho Tiguan (anche se eTSI) ed ho noleggiato proprio settimana scorsa una DS7 1.5 diesel Edition France. Obiettivamente non ho trovato un pregio che fosse uno, l’ho riconsegnata con estremo piacere ed a mai più rivederci.
  4. Ah per tanti lo è. Poi li vorrei vedere a farsi 1h di traffico dentro Roma, giusto per fare un esempio.
  5. Visto che è stata nominata la Tiguan, io ce l’ho con il motore MHEV 1.5 150cv. Auto che sto apprezzando e che ricomprerei anche domattina. Non farti spaventare dai problemi che puoi leggere in giro su ADAS o anomalie elettroniche. Non potendo ricaricare e facendo una percorrenza annuale sì lunga ma con medie basse, le ibride mild o full secondo me fanno al caso tuo. Valle a vedere, provale e fai tutte le valutazioni del caso. Ora che la famiglia si allarga, specie nelle prime fasi, lo spazio non basta mai (e parlo per esperienza diretta e recentissima!).
  6. MG e Omoda/Jaecoo hanno magazzino italiano, tra l’altro gestito da grosso player logistico italiano. Con Dr, visto proprio com’è frammentata la gamma, non avevo dubbi che fosse un delirio. Stando nell’after sales (peraltro proprio nella logistica ricambi) per un’altra casa madre, non penso che valga la pena risparmiare sull’acquisto avendo una rete di assistenza e ricambi non strutturata e consolidata. Ciò non vuol dire che le varie BYD, Omoda, ecc non vadano comprate ma penso sia presto e che i cavalli da corsa si vedono all’arrivo.
  7. Se anche questa la prezzano bene e fanno una campagna leasing/NLT aggressiva, c’è il rischio che si vada a prendere quelli con Octavia/Passar/Superb in scadenza di contratto.
  8. Ma non è molto simile al Giallo Agueda della 208 ultimo restyling?
  9. Per quello dicevo in precedenza che in Alfa devono capire cosa vogliono fare da grandi, ossia se vendere e fare numeri oppure rimanere un prodotto di nicchia.
  10. Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentano.
  11. Alfa, come qualsiasi marchio che voglia vendere realmente, deve fare auto che servono non auto da nostalgico, purista, duro e puro. Poi, qualora il gruppo faccia numeri e margini altrove, nulla vieta che possa essere destinato a piccoli numeri ed auto di nicchia. Basta che decidano cosa vogliono fare da grandi e poi i consumatori decideranno comunque per conto loro.
  12. Secondo me, qualunque cosa facciano ora, hanno accumulato un ritardo incolmabile sui competitor. Parlando di soli mercato Italia, basta guardare i numeri che sta facendo BYD con l’unica PHEV che ha in gamma: hanno avuto la fortuna di avere il prodotto “giusto” (D-Suv) al momento giusto (tassazione fringe benefit), oltre alla disponibilità ampia. Chiaro che non si può guardare solo a questi dettagli ma se Alfa con Giulia e Stelvio si è presa una bella fetta di questi clienti, è innegabile che non abbiano pensato in ottica di continuità per mantenerseli, cosa che invece altri marchi fanno da decenni.
  13. Beh, le colonnine veloci in autostrada sono fatte proprio per i “rabbocchi” durante le pause caffè/bagno, non per fare il “pieno”.
  14. Si saranno evidentemente dimenticati (oppure non ha preso il settaggio) di impostare la pubblicazione pianificata al 27 agosto. Ricordiamoci che un leak già c’era già stato e l’auto non è cambiata.
  15. Tutto giusto e la penso come te. Ma se non fosse disponibile al lancio (come riporta Quattroruote), rischierebbero di bruciare un altro modello.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.