Vai al contenuto

Giulianospqr

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    79
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giulianospqr

  1. E' vero che con la nuova hai la possibilità di avere un finanziamento, ma devi fare attenzione ai tassi d'interesse, specialmente se non ti chiedono anticipi.
  2. Secondo me hanno cambiato le cuffie e subito dopo hanno sistmato il conta chilometri aggiungendo troppo olio al cambio, che con molta probabilità è fuoriuscito andando a finire sul primo pezzo dello scarico e provocando quella fumosità che è poi diminuita quando sei arrivato in officina. Ma non è da escludere un eccessivo rabbocco di olio motore, dovresti vedere se sulla ricevuta ti hanno messo del'olio motore, di sicuro non te l'avranno regalato. Tornando al cambio, se viene inserito troppo olio, possono crearsi delle perdite dalle guarnizioni. Di solito avvengono proprio sull'attacco del conta chilometri oppure dal paraolio dell'alberino posizionato all'interno della campana del cambio.
  3. Fai attenzione a cosa compri però. Con la scusa che è la prima macchina si rischia di ritrovarsi con un bidone pagato eccessivamente.
  4. Se avevi un manicotto caldo euno freddo, le cause sono da imputare solamente al termostato, chese non erro non era citato nella lista dei particolari sostituiti. Ho la tua stessa auto e ho da poco sostituito il termostato che risultava bloccato. Ciao
  5. Potrebbe essere, fai un salto in officina e ti levi il dubbio
  6. Il filtro FAP è una delle più grandi truffe del secolo. Praticamente agglomera le molecole dei gas di scarico, e dopo 300 km circa si intasa tutto, compromettend il rendimento dell'auto. Per rimettere in sesto la macchina, occorre percorrere un percorso alla velocità di circa 80 Kmh, in modo che la sonda possa scindere nuovamente le molecole e riversarle all'esterno. Praticamente si raccoglie smog da una parte e si getta dall'altra! Oltre al gas di scarico, vengono riversate nell'aria anche le scorie prodotte dalla cerina, contenuta nel filtro Fap! Grande invenzione!!!! Buona solo per incentivare le vendite nelle zone soggette al blocco del traffico.
  7. Prova a richiedere anche le Fulda (molto utilizzate in Germania). Anche le Marangoni vanno abbastanza bene, al Nord vanno molto
  8. Io non ho mai acquistato gomme da questo sito in quanto collaboro con gruppo di acquisto di pneumatici. Ma so con certezza che si tratta di pneumatici nuovi con DOT "Fresco". Conosco gente rimasta soddisfatta del servizio.
  9. Ciao, ho estratto dei dati da un pogramma che sto utilizzando per l'assistenza ai noleggi a lungo termine. Attraverso le tue indicazioni ho prelevato i seguenti dati: Intervallo di sostituzione cinghia dentata comando motore ogni 160.000 km / 10 anni Intervallo di sostituzione cinghia aggregati ogni 150.000 km / 10 anni Il consiglio che ti do è di sostituire comunque prima di questo chilometraggio. Infatti spesso a causare i danni, sono i cuscinetti che cedono prima dei 160.000 km. Giuliano
  10. E se fose un fischio proveniente dal cambio? Magari quando gira con l'olio ancora freddo. In alternativa potrebbe essere un cuscinetto tendi cinghia... I cuscinetti ruota di solito lo fanno sempre.
  11. In quel caso occorre smontare il parabrezza e mettere del nuovo mastice isolante.
  12. Non credo dipenda dalle candelette, penso anche io che sia qualche falso contatto ma vai a capire dove. Prova ad andare presso uno specialista dell'elettronica.
  13. Ciao, vai tranquillo i ricambi di questo modello sono reperibili anche omologati (commerciali ma riconosciuti dalla casa in quanto prodotti dai componentisti di primo impianto). Ti faccio degli esempi: Filtro olio (viene prodotto dalla Corteco, Bosch, Valeo) Cuscinetti distribuzione e cinghia ausiliaria (SKF, RPK, Omcar, AB, Repkit) Filtro aria (Mann, Knecht, Mahle) Pastiglie freni (TRW, Metelli, Ferodo, Valeo) Come vedi esistono e verranno prodotti ancora per molto Ciao Giuliano
  14. La Valeo ne ha molti tipi e anche molto belli. Ne ho visti molti durante un incontro con loro a Francoforte durante la fiera dell'Automechanika. Le risoluzioni sugli schermi sono ottime
  15. Le C-Driver della Yokohama le ho avute per la mia auto....sono ottime e non è vero che le gomme di questa casa si consumano prematuramente. La loro fama è dovuta dal fatto che furono utilizzate in passato sulle vecchie Fiat Uno turbo, come potrai immaginare, utilizzate da cani. Oppure puoi utilizzare le BF-Goodrich, sono famosissime negli Usa e sono distribuite molto bene in Italia.
  16. Secondo me dovresti puntare su un'auto con motore Multijet. Consumano poco e non hanno problemi. Magari una Grande Punto. Giuliano
  17. Se vuoi te lo scrivo in privato
  18. Concordo anch'io con l'AUDI A3....da sicurezza, la Brera deve dare ancora alcune conferme.
  19. Il filtro ha un limite, basta fare un pieno con un pò di sporcizia per intasarlo. Per renderlo più duraturo nel tempo occorre evitare di fare rifornimenti presso i distributori che hanno appena riempito i pozzi. Oppure utilizzare di tanto in tanto l'additivo per la pulizia e la lubrificazione dell'impainto di alimentazione. Prova a smontare un filtro carburante dopo 10.000 km e guarda cosa esce. Pensa che la gran parte delle case automobilistiche consigliano la sostituzione dopo i 30.000. E poi ricorda....consigliano e non obbligano. Questa dicitura la trovi su tutti i libretti di manutenzione.
  20. Sono delle gomme abbastanza buone e vengono anche utilizzate in competizioni sportive.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.