Vai al contenuto

meravigliato

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    291
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di meravigliato

  1. L'ha montato qualche mese fa un mio conoscente su una 170cv rimappata (forse 200cv non ricordo bene); per ora tutto bene, chi gli ha montato l'impianto dice che di averne fatti già altri senza problemi. Fa chilometraggi importanti quindi a breve si vedrà.
  2. Comunque la cosa è da verificare, per ora non ci sono prove formali. Ma... magari evitare di versare nel solito "Germania vs Italia" nel frattempo non farebbe male. Al limite "Volkswagen vs resto del mondo" ☏ Nexus 5 ☏
  3. Semplice. Se non gli penalizzano le prestazioni/consumi o semplicemente non li obbligano a fare la modifica prevista (se penalizzante) va tutto bene. Anche il valore in caso di rivendita non verrebbe penalizzato. Poi giustificherebbero il tutto con il classico "tanto lo fanno anche gli altri costruttori".
  4. Su FB Audi Italia ha proposto un video sulla A4 con questo slogan: "Abbiamo una grande storia alle spalle. Ma non vi siete persi niente". A me sembra peggio.
  5. Io pur potendo metterlo davanti ho sempre preferito tenerlo dietro, tanto in auto dormono sempre.
  6. Il cambio automatico semplifica la guida quindi te lo consiglierei proprio se hai poca dimestichezza, purtroppo la scelta è ridotta e il prezzo sale.
  7. Ho fatto 20k km con punto dualogic 2010 e mio padre continua ad usarla quotidianamente. Va bene, le uniche cose che non mi piacciono sono l'assenza di trascinamento in fase di parcheggio e qualche imbarazzo quando approcci un incrocio senza fermati ma a passo d'uomo: quando ridai gas parte ma poi scala in prima quando ti ritrovi a mezzo incrocio perdendo tempo. Basta scalare manualmente prima, un colpetto alla leva del cambio e via. Sinceramente gli unici problemi me li dava lo SS che spegnevo sempre e la scarsezza del motore 1.4 da 77cv. Peccato che Fiat non commercializzi in EU la 500 con specifiche americane. PS: se sono tanti anni che non guidi ti consiglio anche io qualche lezione a scuola guida.
  8. Se avranno bisogno di soldi (e questi hanno sempre bisogno di soldi) lo potranno anche fare.
  9. Servirebbe a cosa? Quando dico che ho un cambio automatico sulla Giulietta mi guardano tutti come un pazzo e mi chiedono perche? Poi ci sono le solite affermazioni tipo su un'auto sportiva che senso ha il cambio automatico, mi meraviglio di te che ne capisci di auto, etc... E ancora non sanno quanto costa... Una lista optional più lunga ci starebbe bene.
  10. Che ti aspettavi? Senza soldi i politici non mangiano. Comunque qua c'è più di uno che ti dirà che hanno fatto bene, così puniscono i furbetti e tanto le ultra ventennali non sono vere storiche.
  11. Che sia solo una mossa per fare cassa lo abbiamo capito e scritto in molti (leggi bene), che ci sia un atteggiamento un po' snob nel settore è risaputo. Quando sopprimeranno le agevolazioni anche per le trentennali ci sarà qualcuno che dirà bene, era ora, troppi furbi...
  12. Della Mito non mi sono mai piaciuti i fari anteriori, i passaruota sproporzionati, la zona centrale-alta della plancia. Mi piaceva molto l'idea di fare una piccola sportiveggiante con un tocco da quasi coupé. Il "culo" e in genere le proporzioni e la scelta dei finestrini senza cornice invece mi piacevano molto. Una versione cinque porte non credo avrebbe cambiato molto le cose (per me avrebbe venduto a scapito di Panda e Punto) ma avrebbe snaturato un po' l'auto. Con un qualunque marchio del gruppo volks (e qualche rifinitura interna più furba) avrebbe venduto il doppio.
  13. Non credo proprio che una B sia una priorità per il rilancio del marchio che deve passare per modelli vendibili in USA. Ne ho guidate diverse (1.6jtd 120cv, 135cv ma tct e quadrifoglio), mi sono piaciute e ne ho parlato bene ma i pregiudizi sulle italiane sono fortissimi. C'è gente che ci gode a parlarne male anche, e soprattutto, se non ne guida una da decenni... Detto questo il muso non mi è mai piaciuto ci ho solo fatto l'abitudine. PS: se BMW fa una serie 2 active tourer AR può ben fare una Seg. B
  14. Visti i numeri da te citati prima mi sembra statisticamente irrilevante, poi quando uno vuole incassare di più in qualche modo deve giustificarsi. Io dalle mie parti non vedo masse di giovani che viaggiano quotidianamente in auto ultra ventennali. Mi ricordo giusto un ragazzo al liceo con un 127, all'epoca non trentennale, oggi lo rottamerebbe.
  15. Leggo dai commenti un atteggiamenti un filo integralista che non credo faccia bene al settore. Detto questo, dietro la decisione del governo non c'è alcuna logica tipo punire i furbetti o premiare solo le "vere storiche" o o addirittura aumentare la sicurezza del parco circolante togliendo dalla strada "vecchi catorci", ma solo di recuperare gettito. Di vecchi catorcio dalle mie parti ne vedo pochini e molte sono ultra trentennali (delle 500 penose) o neanche ventennali.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.