Vai al contenuto

uguale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su uguale

  • Compleanno 13/01/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Agila

La popolarità di uguale

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Sarò un caso isolato, ma forse è proprio solo il discorso gpl/consumi a funzionare come deve per la Meriva presa a giugno da mio padre. Ha un estetica datata, interni che hanno 10 anni sulle spalle, una ripresa da trattore di campagna e visibilità limitata; insomma ha fatto il suo tempo e io non l'avrei mai presa ma se parliamo di consumi e affidabilità gpl (oltre che al solito vano di carico versatile) devo ammettere persino io (che la detesto) che fa il suo lavoro, molto al di sopra delle aspettative.
  2. Se ti può esser utile, dopo 9 mesi dall'acquisto, il 1.2 per sta sui 16/17, con uso prevalentemente cittadino (ma non certo nel traffico di Roma, per capirci). Fuori fa anche meglio. Acquisto azzeccato secondo me.
  3. Volendo essere radicali, per capacità di carico e alimentazione direi Zafira Turbo a Metano, ma la vedo ingombrante da guidare se la userà anche una donna. Sullo stesso segmento mi pare ci sia anche la C4 Picasso a Metano. Per le sw hai ampia scelta...
  4. Eh però, la parte del forum dedicata a Citroen latita un po, 10g senza un messaggio! eppure le novità non mancano...Mah...
  5. Scusate, mi rispondo da solo! Mi pare di capire 1,72 in modalità utility. Cosi tanto?
  6. Scusate, posso farvi una domanda sul piano di carico della jazz? Mio padre sta cercando una mpv/piccola wagon, che consenta di contivare il suo hobby, la pesca, caricando comodamente canne e borse. Abbiamo visto praticamente tutte le auto papabili, dalla g.modus, alla clio sw, fino alla note. Sono rimaste la Meriva e oggi siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla nuova picasso. (molto meno dal prezzo...) Cmq saltando alla domanda, sapete bene o male quanti cm ci sono in lunghezza a sedili posteriori ribaltati sulla jazz? Arriva intorno ai 160/170? Mi pare abbastanza capiente in rapporto alle dimensioni, ma essendo 18cm buoni più corta della Citroen e 15 della Meriva mi chiedevo se il volume di carico fosse distribuito più in altezza rispetto alle concorrenti?
  7. Vista e provata in concessionaria L'estetica sicuramente non passa inosservata, dal vivo è forse meglio che in foto, mi piacciono il frontale e gli interni, meno riuscito a mio avviso il posteriore, troppo pesante. Nera fa la sua figura, l'altro colore disponibile, il rosso, molto meno. Piacevoli gli interni chiari, meno originali quelli neri, tutto sommato la qualità dentro non manca. Su strada mi ha colpito il confort acustico e di marcia, si arriva ai 90 orari senza accorgersene, pare di procedere ai 40, vista la silenziosità. La sensazione è quella di essere sopra un auto di gomma, non si percepisce la minima vibrazione o asperità. Ben modulabile il vano di carico, lo spazio non manca e tutto si trasforma in 10 secondi. Nel modello che ho provato c'era anche il pack con botola portasci tra i sedili (utile ma forse troppo piccola). Ottimo, per quel poco che ho sentito, l'impianto audio con aux e usb. Dietro al freno a mano anche una presa 12v. La posizione è quella classica rialzata da monovolume, con il plus della visibilità laterale, ottima grazie ai montanti sdoppiati. Scarsa la percezione degli ingombri frontali, come in tutte le auto degli ultimi anni. Nutro dei dubbi sui consumi, e sui prezzi, non certo abbordabili. La Perfect, la versione di mezzo, diesel 90cv + barre al tetto + radio mp3 usb verrebbe tra i 16,5 e i 17 finita con rottamazione.
  8. E' vero, per lo stesso motivo IMHO si percepisce meno l'ingombro del frontale delle auto di ultima generazione, sempre più spioventi. Pazienza, la sicurezza deve andare sempre per prima, sarebbe interessante capire se esistono soluzioni intermedie, cosicchè visibilità, estetica e consumi non ne risentano troppo.
  9. Quella vecchia è più ovetto, più omogenea. Questi frontali più pronunciati non comportano coefficienti di aerodinamicita peggiori? Ad esempio 4ruote ha proprio imputato questo fatto come una delle possibili cause (non certo la sola) dei consumi elevati proprio della nuova C3 picasso. P.S. Mi pare di aver letto un intervista al designer italiano della C3 Picasso che spiegava proprio questa nuova tendenza sulle monovolume, confrontano la xara picasso, la c4 picasso ai nuovi indirizzi stilistici. Resta il fatto che il concept era azzeccatissimo e che la Meriva è l'unica opel che è rimasta non 1 ma 2 generazioni stilistiche indietro. Se mantengono l'abitabilità interna hanno già fatto il loro dovere.
  10. Speravo in un minimo restyling del posteriore della versione sportour, non si sono minimamente sforzati invece.
  11. Quoto chi ha detto che magari l'estitica del Bee Pop adattata al Kangoo Classico sarebbe stato meglio. Perchè a quei prezzi, e oggi specialmente, dubito che qualcuno preferisca il lato trendy e giocoso di un Kangoo (4 posti con bagagliaio minimo) che costa più di un qubo (che è altrettanto fumettistico ma con i piedi per terra, ha ampio spazio di carico, è comodo e ha 5 posti) L'avessero fatto 10cm più lungo dei suoi 3,87, con 5 posti e un abitabilità maggiore per i passeggeri dietro non ci sarebbe stato nulla da dire, perchè per originalità ed estetica non dispiace affatto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.