Vai al contenuto

uguale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di uguale

  1. Sarò un caso isolato, ma forse è proprio solo il discorso gpl/consumi a funzionare come deve per la Meriva presa a giugno da mio padre. Ha un estetica datata, interni che hanno 10 anni sulle spalle, una ripresa da trattore di campagna e visibilità limitata; insomma ha fatto il suo tempo e io non l'avrei mai presa ma se parliamo di consumi e affidabilità gpl (oltre che al solito vano di carico versatile) devo ammettere persino io (che la detesto) che fa il suo lavoro, molto al di sopra delle aspettative.
  2. Se ti può esser utile, dopo 9 mesi dall'acquisto, il 1.2 per sta sui 16/17, con uso prevalentemente cittadino (ma non certo nel traffico di Roma, per capirci). Fuori fa anche meglio. Acquisto azzeccato secondo me.
  3. Volendo essere radicali, per capacità di carico e alimentazione direi Zafira Turbo a Metano, ma la vedo ingombrante da guidare se la userà anche una donna. Sullo stesso segmento mi pare ci sia anche la C4 Picasso a Metano. Per le sw hai ampia scelta...
  4. Eh però, la parte del forum dedicata a Citroen latita un po, 10g senza un messaggio! eppure le novità non mancano...Mah...
  5. Scusate, mi rispondo da solo! Mi pare di capire 1,72 in modalità utility. Cosi tanto?
  6. Scusate, posso farvi una domanda sul piano di carico della jazz? Mio padre sta cercando una mpv/piccola wagon, che consenta di contivare il suo hobby, la pesca, caricando comodamente canne e borse. Abbiamo visto praticamente tutte le auto papabili, dalla g.modus, alla clio sw, fino alla note. Sono rimaste la Meriva e oggi siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla nuova picasso. (molto meno dal prezzo...) Cmq saltando alla domanda, sapete bene o male quanti cm ci sono in lunghezza a sedili posteriori ribaltati sulla jazz? Arriva intorno ai 160/170? Mi pare abbastanza capiente in rapporto alle dimensioni, ma essendo 18cm buoni più corta della Citroen e 15 della Meriva mi chiedevo se il volume di carico fosse distribuito più in altezza rispetto alle concorrenti?
  7. Vista e provata in concessionaria L'estetica sicuramente non passa inosservata, dal vivo è forse meglio che in foto, mi piacciono il frontale e gli interni, meno riuscito a mio avviso il posteriore, troppo pesante. Nera fa la sua figura, l'altro colore disponibile, il rosso, molto meno. Piacevoli gli interni chiari, meno originali quelli neri, tutto sommato la qualità dentro non manca. Su strada mi ha colpito il confort acustico e di marcia, si arriva ai 90 orari senza accorgersene, pare di procedere ai 40, vista la silenziosità. La sensazione è quella di essere sopra un auto di gomma, non si percepisce la minima vibrazione o asperità. Ben modulabile il vano di carico, lo spazio non manca e tutto si trasforma in 10 secondi. Nel modello che ho provato c'era anche il pack con botola portasci tra i sedili (utile ma forse troppo piccola). Ottimo, per quel poco che ho sentito, l'impianto audio con aux e usb. Dietro al freno a mano anche una presa 12v. La posizione è quella classica rialzata da monovolume, con il plus della visibilità laterale, ottima grazie ai montanti sdoppiati. Scarsa la percezione degli ingombri frontali, come in tutte le auto degli ultimi anni. Nutro dei dubbi sui consumi, e sui prezzi, non certo abbordabili. La Perfect, la versione di mezzo, diesel 90cv + barre al tetto + radio mp3 usb verrebbe tra i 16,5 e i 17 finita con rottamazione.
  8. E' vero, per lo stesso motivo IMHO si percepisce meno l'ingombro del frontale delle auto di ultima generazione, sempre più spioventi. Pazienza, la sicurezza deve andare sempre per prima, sarebbe interessante capire se esistono soluzioni intermedie, cosicchè visibilità, estetica e consumi non ne risentano troppo.
  9. Quella vecchia è più ovetto, più omogenea. Questi frontali più pronunciati non comportano coefficienti di aerodinamicita peggiori? Ad esempio 4ruote ha proprio imputato questo fatto come una delle possibili cause (non certo la sola) dei consumi elevati proprio della nuova C3 picasso. P.S. Mi pare di aver letto un intervista al designer italiano della C3 Picasso che spiegava proprio questa nuova tendenza sulle monovolume, confrontano la xara picasso, la c4 picasso ai nuovi indirizzi stilistici. Resta il fatto che il concept era azzeccatissimo e che la Meriva è l'unica opel che è rimasta non 1 ma 2 generazioni stilistiche indietro. Se mantengono l'abitabilità interna hanno già fatto il loro dovere.
  10. Speravo in un minimo restyling del posteriore della versione sportour, non si sono minimamente sforzati invece.
  11. Quoto chi ha detto che magari l'estitica del Bee Pop adattata al Kangoo Classico sarebbe stato meglio. Perchè a quei prezzi, e oggi specialmente, dubito che qualcuno preferisca il lato trendy e giocoso di un Kangoo (4 posti con bagagliaio minimo) che costa più di un qubo (che è altrettanto fumettistico ma con i piedi per terra, ha ampio spazio di carico, è comodo e ha 5 posti) L'avessero fatto 10cm più lungo dei suoi 3,87, con 5 posti e un abitabilità maggiore per i passeggeri dietro non ci sarebbe stato nulla da dire, perchè per originalità ed estetica non dispiace affatto.
  12. L'estetica del concept è azzeccatissima, sia per linea che gli interni. La versatilità e lo spazio che ha la Meriva attuale non la ha nessuno in 4 metri. L'estetica è ormai antidiluviana. Basterebbe farle un lifting senza tanti stravolgimenti. Poi magari una decina di centrimenti in più non le faranno male (visti anche i 408 della C3 Picasso) ma non di più. Addirittura si parla su autoblog di sette posti, con gli ultimi due opzionali sul piano di carico, per me sarebbero una sovrapposizione inutile con la Zafira. Mantenete il Flex Space, l'estetica e gli interni del concept e vedrete che (anche senza le porte a libro) la Meriva del 2010 sarà una degna sostituta di quella che ormai ha 7 anni sul groppone. Peccato che non esca nel 2009.
  13. In concessionaria ho preso le misure reali del bagliaiaio, ma sono bene o male quelle riportate sulle foto di quattroruote. Se parli di abitabilità interna, purtroppo no, anche loro sarebbero su quelle foto ma si leggono pochissimo, più che altro puoi paragonare lo spazio per i passeggeri vedendo i video. Recensioni/video/foto: (FRA) Forum dedicato a Renault su Caradisiac Link (FRA) Comparativa G.Modus - Clio Sw con foto su Caradisiac Link (FRA) Recensione con foto interni Link (ITA) Recensione Automobilismo Link Qualche foto in più Link Diversi video sulla Clio (cerca Clio Estate, in francese) Link In più ho un enormità di foto trovate qua e là o scattate, dai particolari di plancia e altro ai diversi colori, cerchi, allestimenti (chiedi pure) Se ti può interessare in concessionaria Clio Sportour Rip Curl 1.2 75cv GPL con aggiunti Esp (250), Cerchi da 16 (600), Radio Mp3 (80), Audio Connection Box (250 listino), insomma full optional senza tetto apribile e clima automatico sta sui 13.000 da portare via compresi incentivi. Il TCE viene 1000€ di piu.
  14. Si, stesse emissioni del 75cv (mi pare 139), anzi almeno leggendo i forum dedicati alla g.modus che monta gli stessi motori, pare che il 100 sia più indicato e il 75 sottodimensionato per il peso della vettura (e la Sportour dovrebbe persare qlcosina in piu). Pare non abbia problemi neanche con il gpl i TCE. In concessionaria ci hanno detto che cmq il 75cv non è cmq totalmente disprezzabile. Magari in 5 a pieno carico, salite e sorpassi saranno più tranquilli, nel drive-test un leggera pigrizia in ripresa l'ha cmq dimostrata. Cmq ci sono diverse comparative interessanti in rete tra 207sw, clio sw e altre CARADISIAC Link Qui TURBO.FR Link Qui AUTOSCOUT Link Qui Se vi serve qlc recensione o foto particolare della Grandtour, chiedete pure, ho un "archivio" di ricerche....
  15. Grandi, lo cercavo anch'io, mio padre è in procinto di prendere una Clio Sportour. Praticamente credo siano le auto più capienti che si possano prendere con incentivi (sotto 140) a benzina (con gpl anche gratuito tra l'altro) e a prezzi ragionevoli, anche se non sono un capolavoro di bellezza. Altrimenti a diesel la fanno da padroni gli mpv (Qubo,C-Max, Picasso ecc) con diverse sw in più (focus,308, fabia,megane ecc) ma tutte non proprio compatte. Non so se a Ginevra verrà presentato il restyling anche della Clio Sportour, ma pare di si, magari danno una pulitina alla coda oltre che al frontale.
  16. Quando dovrebbe essere commercializzata la Clio restyling? Sapete qlc di un ipotetico restyling della Sportour?
  17. Ciao a tutti, mio padre è in procinto di acquistare una Sportour. Sapete per caso se entro il 2009 verrà proposto un restyling anche della sw oltre che della berlina? Quando dovrebbe essere dai concessionari la berlina?
  18. Aggiornamenti: Abbiamo visionato la Clio Sportour, che come prezzo e prerogative sarebbe l'auto giusta a parere di mio padre (stesso prezzo, più comoda della G.Modus ma anche meno intelligente nello sfruttamento di vani e spazi vari) , purtroppo è un dato di fatto che non sia proprio una bellezza a guardarsi. Nera con cerchi da 16 potrebbe salvarsi in corner...che dite per 12.500/13000? Concorrenti oltre la 207 sw?
  19. uguale

    Nuova Opel Agila - Ingresso Aux O Usb

    Grande! Ottima notizia, tienici aggiornati. Sono curioso di conoscere quali cavi servono, se la cosa è invasiva o meno e qual'è il risultato;)
  20. Forse (anzi sicuramente) sarà fuori budget ma la soluzione ideale per il borsone con canne da pesca sarebbe il geniale sistema che monta come optional il Berlingo nuovo: Proprio l'esempio giusto... http://news-images.caradisiac.com/IMG/jpg/2/5/9/3/9/Berlingo-3-2.jpg Qui si capisce meglio: http://www.citroen.co.uk/assets/images/gallery/new-cars/berlingo-multispace/interior/display/berlingo-multispace-004.jpg
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.